News codice della strada...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

stilnovo
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Daniele
Moto: Mv F3

Re: News codice della strada...

Messaggio da stilnovo »

AlessioBogoni ha scritto:Notizia non molto fresca, risalente al 2010, ripresa dalla testata in oggetto tanto per portare accessi al sito creando inutili e falsi allarmismi.. la Legge è stata approvata nel 2010, ma l'articolo di cui si parla NON è presente poichè rifiutato, bastava googlare o cercare nella pagine del Senato della Repubblica.. buona lettura per chi ha voglia di pererci mezzora per non credermi sulla parola :lol:

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede_ ... _testi.htm
meglio così! sempre se non hanno riproposto questo disegno di legge...ogni tanto nelle varie commissioni vengono riproposti articoli precedentemente eliminati.

Tra l'altro non so se lo sapete ma è stato pubblicata in Gazzetta Ufficiale una nuova legge che riguarda l'aggiornamento della carta di circolazione qualora il mezzo venga usato per più di 30 giorni da una persona diversa da quella intestataria del veicolo...
ARK
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Luciano
Moto: BMW S1000RR
Contatta:

Messaggio da ARK »

Bah...
Io anche in citta' guanti, un giubbotto leggero con le protezioni ed un jeans tecnico (paraginocchia e tessuto anti abrasione) li uso sempre. Vi assicuro che anche a 60 km l'asfalto e' veramente duro. E' una abitudine e mi sentirei psicologicamente esposto e meno sicuro.
Ma e' una questione di testa....quindi non e' una legge che puo' risolvere il problema della sicurezza.
Certo che quando vedi 2 in autostrada, in estate, a 180 e con braghette corte e Polo qualche perplessita' ti viene.... :eek:
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R

Messaggio da RossaSBK »

Possiedo tutto sia la tuta che gli stivali etc.. quindi mi cambierebbe poco perchè a livello economico da me non caverebbero un soldo.... certo andare all'università la mattina in tuta lo trovo scomodino... e se uno usa la moto per andare al bar alle 15.00 a farsi il caffè la tuta al posto della giacca?
Che poi cosa si salva con la tuta? l'abrasione ma se un coglione in moto o in auto corrono e provocano incidenti crepa sempre qualcuno indipendentemente dall'abbigliamento che salva la vita ma nei casi giusti.
Voi che come me vivete le due ruote non pensate che l'abbigliamento tecnico sia importante ma il buon senso o altri modi di regolare la sicurezza siano più efficaci di questi disegni di legge per fare cassa a forza?
Se un motociclista il sabato esce con l'idea di andare a farsi una sparata in moto o di andare a farsi due pieghe non c'e legge che lo fermi, alla fine la legge e dalla parte di questi tipi perchè gli impongono di mettersi la tuta.. cosa hanno risolto? :???:
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

Frankie ha scritto:Che ne penso??? Che partendo dal presupposto che in moto meglio andarci vestiti di tutto punto, questo disegno di legge parte invece da un altro presupposto, fare cassa, perchè ad esempio se devo portare la moto a fare la revisione, è estate e sono a 5 minuti da casa mi dovrei vestire con tuta e tutto il resto??? ecc. ecc. ecc, gli esempi in questo senso si sprecano
quotissimo :wink:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR

Messaggio da Stefano 55-04 »

Immagine

Qui sopra con l'integrale ??? ma va ben a c....
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

stilnovo ha scritto: Tra l'altro non so se lo sapete ma è stato pubblicata in Gazzetta Ufficiale una nuova legge che riguarda l'aggiornamento della carta di circolazione qualora il mezzo venga usato per più di 30 giorni da una persona diversa da quella intestataria del veicolo...
to be continue? :lol:

sono curioso :wink:
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S

Messaggio da orlando »

massimou ha scritto:
stilnovo ha scritto: Tra l'altro non so se lo sapete ma è stato pubblicata in Gazzetta Ufficiale una nuova legge che riguarda l'aggiornamento della carta di circolazione qualora il mezzo venga usato per più di 30 giorni da una persona diversa da quella intestataria del veicolo...
to be continue? :lol:

sono curioso :wink:
ieccolo qui:
http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... 78&start=0
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

grazie :wink:
Rispondi