Ci ho quasi rimesso le palle...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

speedy-dado ha scritto:meno male che non sei riuscito a trovare la leva, perchè la cosa più sbagliata da fare quando sbacchetta è proprio frenare con l'anteriore...come già detto investi i soldi sull'ammortizzatore di sterzo!!!
Eh invece avrei avuto proprio bisogno della leva anteriore! sai perchè? quando la motocicletta è atterrata probabile che io abbia storto leggermente (ma assicuro leggermente e non cosi tanto) appena evitato il marciapiede il problema e stato il freno posteriore e troppo potente e ha iniziato a inchiodare la moto intanto l'anteriore era dritto ma impossibilitato a frenare.... l'ammo di sterzo lo vorrei prendere ma ora proprio sono a corto di soldi mi bastano giusti giusti per il tagliando.
Appena posso uno và messo la moto non dico che è una merda di ciclistica anzi!! forse ho enfatizzato un pò è solo che essendo una naked leggera con un carico sulla forcella anteriore moderato è normale avvolte incorrere in qualche sbacchettata di potenza o in atterraggio :-D
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

papoamerica ha scritto:IMHO ... la ciclistica c'entra ben poco .... per me hai fatto solo una pirlata .... :lol: ......fortuna che non ti sei fatto nulla ..... il 1098 non lo so, ma ti assicuro che l 1198 si alzava VERAMENTE per nulla decisamente di più della Brutale.....nella fattispecie sei salito e sei sceso storto, ti ha sbacchettato davanti e tutto è nato di conseguenza.... investi 500 euro (lo trovi anche usato a meno) in un' ammortizzatore di sterzo che ti può essere utile anche in altre occasioni.... e soprattutto lasciala a terra sta moto.... :wink:
Sulla 1098s decidevo come dove e in che marcia e via di anteriore al cielo, l'unico problema era tenerla su il bicilindrico non si accontenta delle sgassate tonde in aria.. altrimenti ti ribalti.
Della brutale volevo dire che piu che ciclistica di cui non mi fido e una moto molto leggera e potente e quindi può capitare la sbacchettata anche di potenza e quindi possono esserci incomprensioni da parte del pilota e una moto come la SF 848 concettualmente nuova perchè si guarda davvero tanto peso/potenza.
Probabile che non hai capito il mio concetto però ti dirò la 1098s era più facile per me da alzare e gestire :eek:
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da bicio »

L'importante che non ti sei fatto male seriamente ne te ne la moto :lol:
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

AndScio79 ha scritto:
SamuelVega ha scritto:è tutto bene quello che finisce bene.... cerca di lavorare di fino su ciclistica e impostazione trazione
ah Samu! almeno tu fai il bravo :lol:. Sarà riatterrato con la ruota storta più violentemente del solito, qualsiasi moto sbacchetta in quella situazione. Quanti se ne sono visti di gonzi su you tube sgrugnarsi in quel modo? :twisted:
oggi ho rimesso il t da 5 a 8, in quella situazione ogni volta che il gas era spalancato per istinto ma la moto era intraversata ci ha messo troppo ad attivarsi (giustamente) quindi ora giro con il massimo in modo tale da avere piu imput dalla moto e iniziare a capire piano piano.
è una bella motocicletta ma và capita un pochetto :saltellav:
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25306
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da SamuelVega »

AndScio79 ha scritto:
SamuelVega ha scritto:è tutto bene quello che finisce bene.... cerca di lavorare di fino su ciclistica e impostazione trazione
ah Samu! almeno tu fai il bravo :lol:. Sarà riatterrato con la ruota storta più violentemente del solito, qualsiasi moto sbacchetta in quella situazione. Quanti se ne sono visti di gonzi su you tube sgrugnarsi in quel modo? :twisted:
ahahah è vero !!! però il primo passo è anche cucirsi la moto addosso.... :saltel:
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

bicio ha scritto:L'importante che non ti sei fatto male seriamente ne te ne la moto :lol:
concordo a pieno per davvero quello che dici, però và detto anche una cosa è bene che presto termini il mio progetto copri carter, tamponi telaio e forcelle.
Perchè anche in caso di una caduta simile la moto non cade forte piu che altro striscia e per una cosa del genere fa girare le palle cadere.
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

SamuelVega ha scritto:
AndScio79 ha scritto:
SamuelVega ha scritto:è tutto bene quello che finisce bene.... cerca di lavorare di fino su ciclistica e impostazione trazione
ah Samu! almeno tu fai il bravo :lol:. Sarà riatterrato con la ruota storta più violentemente del solito, qualsiasi moto sbacchetta in quella situazione. Quanti se ne sono visti di gonzi su you tube sgrugnarsi in quel modo? :twisted:
ahahah è vero !!! però il primo passo è anche cucirsi la moto addosso.... :saltel:
Bhe però come non quotare samuel la 1098 era tutta fatta su misura sospensioni per il mio peso, amm di sterzo regolato a una certa intensita e le pedane completamente regolate, avevo un bel feeling cosi. La brutale al momento ha una ciclistica perfetta ma ci sono situazioni dove la nostra compatibilità non e al 100% normale credo.
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da kadosh »

La regolazione di moto, precarico etcc...non c'entra 'na mazza.
In situazioni simili, con qualsiasi tipo di componentistica, può accadere di tutto.

Io certe cose neanche le scriverei, mi vergognerei da solo, impennare in strada con dossi...ma che ti dice il cervello vorrei sapere...

Hai la fregola? Spendi qualche euro e vai a consumarti la voglia in pista, almeno se qualcosa deve succedere, sei preparato e soprattutto non danneggi terzi che non se lo aspettano.
Virtute Siderum Tenus
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

kadosh ha scritto:La regolazione di moto, precarico etcc...non c'entra 'na mazza.
In situazioni simili, con qualsiasi tipo di componentistica, può accadere di tutto.

Io certe cose neanche le scriverei, mi vergognerei da solo, impennare in strada con dossi...ma che ti dice il cervello vorrei sapere...

Hai la fregola? Spendi qualche euro e vai a consumarti la voglia in pista, almeno se qualcosa deve succedere, sei preparato e soprattutto non danneggi terzi che non se lo aspettano.
Oh mi ci voleva un moralista, sicuramente hai sempre osservato il codice stradale, non hai mai bevuto alla guida, oppure non hai mai superato la velocità o mai avuto la tendenza a piegare.
Quindi ora arrivo io che faccio la parte del pirata della strada e quindi si parla di vergogna e fregole...si accettano anche i commenti negativi ma se ho scritto questo post di sicuro non è per sentirmi dire di vergognarmi ma per condividere un esperienza con degli altri amanti della moto (e magari il mio spavento o il mio disagio fà aprire gli occhi a qualcun'altro che legge e ha la fissa per il monoruota...).
L'impennata e stata breve, progettata e senza l'ausilio di dossi, la gente presente era solo alle finestre e non c'erano soggetti che potevano essere danneggiati, ne tanto meno macchine etc... ripeto conosco bene la strada ed è campagna è una stada isolata con un esiguo numero di macchine di passaggio lungo tutta la giornata.
La fregola... in italia la fregola non ti può venire visto che quello che guadagna una persona lo spende tutto in famiglia, esigenze, tasse etc.. ho la brutale al posto del 1098s perche non posso andare in pista e te mi dici di sfogarmi li, con che soldi? paghi la moto e resti a secco, lavori riguadagni e paghi le tasse universitarie, riguadagni e via che devo aumentare il parco macchine a lavoro, riguadagno e via che sene vanno a natale o in ferie...
Io non sò se sei perfetto ma cristo disse chi è senza peccato scagli la prima pietra , se sei tale accetto massi di qualsiasi dimensione addosso ma se cosi non sei allora preferivo un commento del tipo... Ale (mi chiamo aleandro, cosi non mi nascono manco dietro a un nick) minchia hai fatto na cazzata meno male per te , brutale e altre persone e cose che non è successo nulla , mi raccomando non lo rifare. eh invece .... comunque ho capito cosa vuoi dire e accetto il commento ho torto.
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da alberto o.c »

Io penso che chi va in moto a parte i nonnetti si va piu veloce dei limiti e qualche cagata si fa. Anche perchè ci sono dei limiti talmente assurdi che sfido chiunque in questo forum a dire che non ha mai impennato o che ha sempre rispettato i limiti per strada. Matematicamente è impossibile che uno sia sempre rispettoso di un codice della strada cosi assurdo. Ok impennare puo essere pericoloso ma e sei sopra pensiero e hai troppo peso sul posteriore puo succedere. Hai detto bene Rossa chi è senza colpa scagli la prima pietra ma come fai ad essere senza colpe se guidi una moto che in prima sorpassa tranquillamente i 100 all'ora???Credetemi è impossibile. Con queste esternazioni non voglio scatenare una polemica ma solo constatare un dato di fatto. Se sei uno che ama andare piano e non fare certe cose non comperi ne una brutale ne un f4 ma bensi una moto come puo essere una royal enfield o qualche moto vintage o d'epoca.
Alberto O.C
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da MICKbrutale »

alberto o.c ha scritto:Io penso che chi va in moto a parte i nonnetti si va piu veloce dei limiti e qualche cagata si fa. Anche perchè ci sono dei limiti talmente assurdi che sfido chiunque in questo forum a dire che non ha mai impennato o che ha sempre rispettato i limiti per strada. Matematicamente è impossibile che uno sia sempre rispettoso di un codice della strada cosi assurdo. Ok impennare puo essere pericoloso ma e sei sopra pensiero e hai troppo peso sul posteriore puo succedere. Hai detto bene Rossa chi è senza colpa scagli la prima pietra ma come fai ad essere senza colpe se guidi una moto che in prima sorpassa tranquillamente i 100 all'ora???Credetemi è impossibile. Con queste esternazioni non voglio scatenare una polemica ma solo constatare un dato di fatto. Se sei uno che ama andare piano e non fare certe cose non comperi ne una brutale ne un f4 ma bensi una moto come puo essere una royal enfield o qualche moto vintage o d'epoca.
Alberto O.C
quoto RIQUOTO E STRAQUOTO E NA BELLA IMPENNATA MI FACCIO! :saltellav:
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
RossaSBK
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 607
Iscritto il: 18/08/2012, 20:17
Vero Nome: aleandro
Moto: BMWF900R
Località: Lucca

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da RossaSBK »

Penso questo, con Kadosh ci sono andato giù peso, solo perchè mi sono sentito ''aggredito'' e quindi ovviamente al posto di nascondermi dietro a un dito ho preferito dire '' mi chiamo aleandro e la penso cosi ora parliamone'' e più matura come cosa, tutto sommato non ho fatto una grande cosa solo reagito come pensavo meglio.
Il fatto del moralista l'ho detto perchè : guido macchina e moto in auto sono un cittadino modello in moto il 70% delle volte non commetto grandi infrazioni però resta un 30% dove impenno, piego e scazzo (nel limite della sicurezza lo ammetto) e comunque in quel 70% ho scritto che non commetto ''grandi'' infrazioni pertanto il sorpasso su striscia continua e cose simili le faccio.
Per questo credo in accordo con te Alberto che non esista una persona perfetta in strada che si possa permettere con tono deciso di dire:'' we pirla ma come c...o cammini ti leverei la patente'' , come voi avete visto tanti tordi cascare come stavo per farlo io , a mia volta ho visto tanti furbi che prima dicevano eh ma te li ma te la poi tagliavano incroci e simili fino al botto finale.
Quando si và in moto cazzata o meno a me piace sentirmi dire e dire a mia volta ti sei fatto male? hai fatto danni o male a terzi? se la risposta e si inizio a capire la situazione prima la risolvo e poi cerco di far capire l'errore se tutto è andato a buon fine scrivo e dico, ''guarda hai rischiato per fortuna te e la moto state bene, però volevo domandarti hai pensato se usciva un gatto? se c'era un bambino? un auto in contromano? '' e cosi che si risveglia il buon senso della gente e non con un semplice ''vergogna''.
Avvicinandosi alla teoria filosofica il problema non sono le leggi etc.. il problema e che siamo umani, sbagliamo, impariamo, dimentichiamo soffriamo etc.. a seconda del momento dell'umore e della situazione le leggi sono solo un fattore che grava piu o meno sulla nostra situazione.
Pertanto impennata con caduta senza che ci siano danni a terzi etc.. la polizia e la legge non lo sapranno mai e l'unico a passare guai propri sarei io e la moto a seguito. Non sò se mi spiego.
Comunque spero Kadosh che tu non tela sia presa, sei stato il primo a dirmi giustamente che ho sbagliato e ne prendo atto , l'unica cosa che non ho gradito e stato il modo ma se capiti a Lucca con una birretta nulla che non possiamo risolvere. :mrgreen:
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da alberto o.c »

risposta saggia ma penso che comunque chi guida una supersportiva o una super naked come la brutale sia abbastanza soggetto ad impennate, pieghe, sgommate e quant'altro poi per quanto riguarda un auto contromano se gli metti la ruota anteriore sul cofano se lomerita e basta anche se purtroppo a meno che tu sia un miracolato non ne usciresti incolume sicuramente
Alberto O.C
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da alberto o.c »

Ecco perchè vorrei avere un hammer h1 cosi i coglioni lo fanno una volta sola :wink:
Alberto O.C
alberto o.c
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 27/11/2012, 22:26
Vero Nome: alberto

Re: Ci ho quasi rimesso le palle...

Messaggio da alberto o.c »

Inoltre la pista è una gran bella cosa ma come dici giustamente tu rossa non tutti possono permettersi di spendere ca 500 euro tra gomme, affitto della pista ed altro quindi la cosa diventa proibitiva per qualcuno.
Alberto O.C
Rispondi