Quel sogno chiamato auto ...
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Ciao,
considera il fatto che ho avuto in passato sia una M3 serie E-36 ed una porsche 944 turbo. Cmq. un mio caro amico ha comprato un Cayman S e posso dirti che è un'auto che tiene bene il valore, ha una dinamica di guida migliore del 997 per il fatto che il motore è centrale e nonostante questo sia all'interno dell'abitacolo permette di viaggiare con un adeguato confort acustico...tirando fuori la rombosita metallica del boxer mista al suono più cupo di aspirazione appena si decide di forzare! Unici nei: hai 2 posti...ed un discreto bagaliaio.
Della BMW, posso solatanto trovare aspetti positivi. Credo che sia una delle poche auto del panorama mondiale ad aver realizzato un coupè capace di fronteggiare auto dall'animo più sportivo come porsche e ferrari:5 posti, un bagagliaio, una linea discreta col giusto mix di cattiveria e a livello meccanico non ha nulla da invidiare alle altre. . E' perfettamente bilanciata sui 2 assali, ha un motore che è sempre pronto e che ti permette degli allunghi incisivi con ogni marcia ( si parla 8250 giri al min) con un sound ed una velocità di salita di giri quasi motociclistici.
Mantiene bene il valore per 2-3 anni, poi considerando gli esemplari presenti sul mercato dell'usato inizia a scendere in modo molto più progressivo di quanto non faccia una porsche.
Un consiglio: fatti trasportare dall'istinto, dalla passione del tuo "bello soggettivo"...soltanto così saprai godere appieno del tuo acquisto, accettando "pregi e difetti".
Marco
considera il fatto che ho avuto in passato sia una M3 serie E-36 ed una porsche 944 turbo. Cmq. un mio caro amico ha comprato un Cayman S e posso dirti che è un'auto che tiene bene il valore, ha una dinamica di guida migliore del 997 per il fatto che il motore è centrale e nonostante questo sia all'interno dell'abitacolo permette di viaggiare con un adeguato confort acustico...tirando fuori la rombosita metallica del boxer mista al suono più cupo di aspirazione appena si decide di forzare! Unici nei: hai 2 posti...ed un discreto bagaliaio.
Della BMW, posso solatanto trovare aspetti positivi. Credo che sia una delle poche auto del panorama mondiale ad aver realizzato un coupè capace di fronteggiare auto dall'animo più sportivo come porsche e ferrari:5 posti, un bagagliaio, una linea discreta col giusto mix di cattiveria e a livello meccanico non ha nulla da invidiare alle altre. . E' perfettamente bilanciata sui 2 assali, ha un motore che è sempre pronto e che ti permette degli allunghi incisivi con ogni marcia ( si parla 8250 giri al min) con un sound ed una velocità di salita di giri quasi motociclistici.
Mantiene bene il valore per 2-3 anni, poi considerando gli esemplari presenti sul mercato dell'usato inizia a scendere in modo molto più progressivo di quanto non faccia una porsche.
Un consiglio: fatti trasportare dall'istinto, dalla passione del tuo "bello soggettivo"...soltanto così saprai godere appieno del tuo acquisto, accettando "pregi e difetti".
Marco
- wallyamerica
- 10000rpm
- Messaggi: 3715
- Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
- Vero Nome: mauro
- Moto: BA 53/300+F3
- Località: Genova
- Gisby
- 8000rpm
- Messaggi: 1588
- Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
- Vero Nome: Alberto
- Moto: Brutale 910
- Località: Bologna
Secondo me sei almeno 30000 euro fuori budget...Mauro f4 ha scritto:.....mi sembra che EXIGE capisca qualcosa di vetture sportive........
.....ma provieni dal mondo Lotus....percaso?....
.....per la scelta....io penderei su qualcosa di esclusivo e particolare.....che ne pensate di un bel RS8?.....a me libidina un sacco!
Nell' R8 la meccanica è intrigante, il resto molto meno.
Sono d'accordo con EXIGE, cerca di provarle e scegli quella che ti intriga di piu'.
Finchè c'è grip... c'è speranza!
When all else fail.... it's time to read the instructions
Eccomi!
Pongo fine alla querelle grazie alle parole del mio guru (Gordon Murray).
- Cayman S vs. M3: Porsche tutta la vita perché "…avendo progettato esclusivamente sportive purosangue, […] non ho mai avuto dubbi sulla posizione ideale del motore. Deve essere centrale, ogni altra posizione sarebbe un compromesso inaccettabile".
- Cayman S vs. Carrera: Cayman S tutta la vita perché "La Porsche “911” parte da un progetto che nessun tecnico utilizzerebbe oggi per una sportiva. Alla Porsche, dopo aver lavorato duramente per trent’anni, solo oggi hanno una “911” con un comportamento che somiglia a quello di una vettura a motore centrale. Però bisogna essere onesti: se si fossero spesi altrettanti tempo, uomini e denaro nell’affinamento di una sportiva a motore centrale si sarebbe comunque ottenuta una vettura migliore".
Tutto questo partendo dal punto che non avrei MAI venduto la moto per un'auto
Pongo fine alla querelle grazie alle parole del mio guru (Gordon Murray).
- Cayman S vs. M3: Porsche tutta la vita perché "…avendo progettato esclusivamente sportive purosangue, […] non ho mai avuto dubbi sulla posizione ideale del motore. Deve essere centrale, ogni altra posizione sarebbe un compromesso inaccettabile".
- Cayman S vs. Carrera: Cayman S tutta la vita perché "La Porsche “911” parte da un progetto che nessun tecnico utilizzerebbe oggi per una sportiva. Alla Porsche, dopo aver lavorato duramente per trent’anni, solo oggi hanno una “911” con un comportamento che somiglia a quello di una vettura a motore centrale. Però bisogna essere onesti: se si fossero spesi altrettanti tempo, uomini e denaro nell’affinamento di una sportiva a motore centrale si sarebbe comunque ottenuta una vettura migliore".
Tutto questo partendo dal punto che non avrei MAI venduto la moto per un'auto
I HAVE A DREAM...
- massimou
- Rev limiter
- Messaggi: 26214
- Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Suzuki GSX750R
- Località: Treviso
- Contatta:
Quotissimo....Luca ha scritto: Tutto questo partendo dal punto che non avrei MAI venduto la moto per un'auto
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.