Grazie presidente Castiglioni

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

fiamma_82
6000rpm
6000rpm

Messaggio da fiamma_82 »

ah ecco....adesso che c'hanno lisoldi è meglio che li investano subito!!!
Immagine
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Stefano
Moto: Navigator
Contatta:

Messaggio da spaidermec »

Mr9till5 ha scritto: La Ducati è già da diversi anni di nuovo in mani italiane, di americano c'era la partecipazione di un fondo di investimenti mi pare del Texas, che era una partecipazione di tipo finanziario (che ha ceduto il pacchetto con lauto guadagno). Il management è sempre stato italiano, di straniero c'era Trenblanche autore della Multistrada, della 999 della MH 900 (da cui derivano la moto citate). Cmq la 999 non sarà stata bellissima ma è stata una moto vincente e venduta. Il MTS (e non xchè lo possiedo) ha scontato il gap di una linea votata molto alla funzionalità e non alla estetica fine a se stessa. Sugli altri modelli....be se non si propone.....
il fondo in questione è la Texas Pacific group che ha ceduto il controllo dell'azienda nel 2005 a Bonomi
per quanto riguarda la vendutissima 999 mi pare che stai esagerando :wink:
per la MTS non mi esprimo :lol:
Navi saluti il mec & BBeep
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Credo che nessuno metta in discussione la passione del Presidente, se però la Cagiva che ai suoi tempi era proprietaria della Ducati, ha avuto una storia recente meno entusiasmante della "rossa" di Borgo Panigale, un motivo ci sarà......
Grazie ai Castiglioni la Ducati ha risalito la china, ha prodotto moto appetibili, ha venduto, ha stravinto nella SBK e si sta comportando più che onorevolmente nella GP; perchè non è stato possibile fare altrettanto con i marchi Cagiva e sopratutto MV? Ve lo siete mai chiesto? Non sarà per caso perchè la gestione dell'azienda non è stata altrettanto valida di quella della Ducati?
La passione, ahimè, non basta, serve anche una gestione economico finanziaria delle aziende attenta ed oculata. :-(
Immagine[/img]ImmagineImmagine
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

spaidermec ha scritto: il fondo in questione è la Texas Pacific group che ha ceduto il controllo dell'azienda nel 2005 a Bonomi
per quanto riguarda la vendutissima 999 mi pare che stai esagerando :wink:
per la MTS non mi esprimo :lol:
Esatto Stefano :grin: grazie per la precisazione. Sulla 999 non ho detto "vendutissima" ma "venduta" (credo più della F4, ma i dati della MV chi li ha?).
::? E senza serie "speciali" ma con la solita offerta di modello base, la S, e la R che serve come base per le corse. La MTS è sempre in vendita mi pare, e questo vuol dire strategie di mercato, quello che a mio modesto parere, è il limite attuale di MV. Che poi io sia appassionato e sostenitore di Ducati è cosa nota, così come mi auguro uno splendido futuro per MV, in primis per la passione del Presidente e per quello che rappresenta per il motorismo, la tecnica e l'immagine dell'Italia nel mondo.
Credo che nessuno metta in discussione la passione del Presidente, se però la Cagiva che ai suoi tempi era proprietaria della Ducati, ha avuto una storia recente meno entusiasmante della "rossa" di Borgo Panigale, un motivo ci sarà......
Grazie ai Castiglioni la Ducati ha risalito la china, ha prodotto moto appetibili, ha venduto, ha stravinto nella SBK e si sta comportando più che onorevolmente nella GP; perchè non è stato possibile fare altrettanto con i marchi Cagiva e sopratutto MV? Ve lo siete mai chiesto? Non sarà per caso perchè la gestione dell'azienda non è stata altrettanto valida di quella della Ducati?
La passione, ahimè, non basta, serve anche una gestione economico finanziaria delle aziende attenta ed oculata. Sad
Quoto :wink:
Immagine
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

E senza serie "speciali" ma con la solita offerta di modello base, la S, e la R che serve come base per le corse. La MTS è sempre in vendita mi pare, e questo vuol dire strategie di mercato, quello che a mio modesto parere, è il limite attuale di MV. Che poi io sia appassionato e sostenitore di Ducati è cosa nota, così come mi auguro uno splendido futuro per MV, in primis per la passione del Presidente e per quello che rappresenta per il motorismo, la tecnica e l'immagine dell'Italia nel mondo.
....quotone.....ma la base per le corse e' la RS.....la R serve solo per produrre il N° di moto per l'omologazione in SBK e Stock....
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Giuliano ha scritto: perchè non è stato possibile fare altrettanto con i marchi Cagiva
un momento, a me sembra che Cagiva dove si sia impegnata abbia vinto gare e titoli mondiali dal cross passando x i Rally e per finire nella 500, quindi per adesso mi sembra solo che il marchio MV ( nella storia recente) non abbia raccolto quello che il suo blasone pretende
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Giuliano »

spaidermec ha scritto:
Giuliano ha scritto: perchè non è stato possibile fare altrettanto con i marchi Cagiva
un momento, a me sembra che Cagiva dove si sia impegnata abbia vinto gare e titoli mondiali dal cross passando x i Rally e per finire nella 500, quindi per adesso mi sembra solo che il marchio MV ( nella storia recente) non abbia raccolto quello che il suo blasone pretende
A parte che in 500 ha vinto solo una gara...vuoi mettere quello che ha fatto il gruppo Cagiva con quello che ha fatto Ducati?
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Giuliano ha scritto:
spaidermec ha scritto:
A parte che in 500 ha vinto solo una gara...vuoi mettere quello che ha fatto il gruppo Cagiva con quello che ha fatto Ducati?
UNA?
sei impreparato dietro alla lavagna :lol:
no , non intendo paragonare quello che Ducati ha continuato a fare dopo la vendita a TPG :wink:
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

....hiiiiii......quanto la fate lunga!.....prima o poi tocca anche all'MV.........abbiate fede e pazienza!
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Mauro f4 ha scritto:....hiiiiii......quanto la fate lunga!.....prima o poi tocca anche all'MV.........abbiate fede e pazienza!
io vivo di fede e speranza... qualcuno mi fa la carità? :roll:
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

:shocked!:......di questi tempi!?!?!?
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Mauro f4 ha scritto::shocked!:......di questi tempi!?!?!?
mi accontento di poco... 180.000euri 8)
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Giuliano »

spaidermec ha scritto:
Giuliano ha scritto:
spaidermec ha scritto: un momento, a me sembra che Cagiva dove si sia impegnata abbia vinto gare e titoli mondiali dal cross passando x i Rally e per finire nella 500, quindi per adesso mi sembra solo che il marchio MV ( nella storia recente) non abbia raccolto quello che il suo blasone pretende
UNA?
sei impreparato dietro alla lavagna :lol:
no , non intendo paragonare quello che Ducati ha continuato a fare dopo la vendita a TPG :wink:
OK..tre! :lol: :lol: :lol:
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Giuliano, ha ragione il Deratagliato Completo. Le sai tutte. Vediamo se ricordo bene, una con Kocinsky e due con Lawson?

P.S. potevo lanciare una ricerca ma ho preferito abusare della memoria ::?
Immagine
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Giuliano »

Mr9till5 ha scritto:Giuliano, ha ragione il Deratagliato Completo. Le sai tutte. Vediamo se ricordo bene, una con Kocinsky e due con Lawson?

P.S. potevo lanciare una ricerca ma ho preferito abusare della memoria ::?
3 vittorie:
Lawson 1992 Gp Ungheria
Kochinski 1993 GP USA e 1994 GP Australia
inoltre: 11 podi, 6 pole position e 3 giri più veloci

Spidermec/Stefano Andrea ........Va meglio così ?
Rispondi