Un flash nella notte...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Gisby
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910

Messaggio da Gisby »

brutale 910 s ha scritto: Gisby mi dispiace ma ti hanno beccato e la colpa è tua non loro(io sono il primo che va a palla)
Infatti la colpa è mia e pagherò... non c'è bisogno che me lo dici tu.
Mi girano solo le scatole che con questi sistemi alla fine ti beccano solo quando non c'è traffico e potresti correre un pochino di piu'.
A questo punto spero solo che , visto che l'hanno montato da un mese, sia ancora in collaudo...
Pero' mi sento molto controllato... telecamere ovunque, per le corsie, per entrare in centro, per i semafori, per la velocita'... mi sento molto sicuro, protetto. :???:
...Non si poteva demolire la postazione.....

Nope, videosorvegliata e ben illuminata, non come il cartello...

...bisognava accorgersi prima...... :lol: :lol:
E' vero, a volte bisognerebbe frenare prima... :lol: :lol: :lol:

Sul non dichiarare il guidatore mi informero' meglio... hanno cambiato parecchie cose con la nuova legge e non sempre quello che si è letto sui giornali è esatto.
Ma mi sembra strano che possano costringerti a farlo.
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Gisby tutta la mia solidarietà, puoi sempre provare a fare ricorso al giudice di pace se non c'erano indicazioni sufficienti a segnalare il velox. Non ti costa nulla e in ogni caso fino a quando avverrà la convocazione l'eventuale multa (spera che la memoria fosse piena) resta sospesa.
Immagine
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

non c'è bisogno che me lo dici tu.
Ci mancherebbe altro te l'ho detto sono il primo che guida la brutale come un motard ma quando prendo multe(toccando palle non ne ho mai presa una)me la prendo solo con me stesso
Gisby
8000rpm
8000rpm

Messaggio da Gisby »

brutale 910 s ha scritto:
non c'è bisogno che me lo dici tu.
Ci mancherebbe altro te l'ho detto sono il primo che guida la brutale come un motard ma quando prendo multe(toccando palle non ne ho mai presa una)me la prendo solo con me stesso
Ti ripeto, ho sbagliato e paghero'!

Non me la sto' prendendo con nessuno...
posso pero' da cittadino non essere d'accordo con le modalita' con cui vengono fatte rispettare certe leggi?
Posso dissentire su queste leggi anche se me ne faccio carico se non le rispetto?

Respect... :wink:
Immagine

massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

Mr. Q ha scritto:scusa eh ma a questo punto non ti conviene dimenticare chi era alla guida?
Dovrebbe essere più o meno come la multa.
Comunque sia conviene sempre pagare... almeno nel mio caso.
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

Frankie ha scritto:
brutale 910 s ha scritto:Con la nuova riforma del codice della strada si deve perforza dichiarare chi guidava quindi cerca qualche parente meglio donna (non sanno guidare sono più credibili)per fargli scalare i punti dalla sua patente
ma guarda che la sentenza numero 27 del 2005 della corte costituzionale dice che è incostituzionale obbligare il cittadino a dire chi era alla guida, e se non ricordo male la multa accessoria per non aver dichiarato il conducente è di 250 euro.
Purtroppo è da 250 a (non ricordo)... Speriamo siano clementi....
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Si ma si applica sempre il minimo, se non si paga poi scattano le sanzioni e la multa aumenta, vale a dire il fatto che la sanzione sia da XXX a YYYYY non è discrezione delle forze dell'ordine, ecco l'articolo:

Art. 202. Pagamento in misura ridotta.

Per le violazioni per le quali il presente codice stabilisce una sanzione amministrativa pecuniaria ferma restando l'applicazione delle eventuali sanzioni accessorie, il trasgressore e' ammesso a pagare, entro sessanta giorni dalla contestazione o dalla notifi cazione, una somma pari al minimo fissato dalle singole norme.

Il trasgressore può corrispondere la somma dovuta presso l'ufficio dal quale dipende l'agente accertatore oppure a mezzo di versamento in conto corrente postale oppure, se l'amministrazione lo prevede, a mezzo di conto corrente bancario. All'uopo, nel ver bale contestato o notificato devono essere indicate le modalita' di pagamento, con il richiamo delle norme sui versamenti in conto corrente postale, o, eventualmente, su quelli in conto corrente bancario.

Il pagamento in misura ridotta non e' consentito quando il trasgressore non abbia ottemperato all'invito a fermarsi ovvero, trattandosi di conducente di veicolo a motore, si sia rifiutato di esibire il documento di circolazione, la patente di guida o qualsiasi altro documento che, ai sensi delle presenti norme, deve avere con se'; in tal caso il verbale di contestazione della violazione deve essere trasmesso al prefetto entro dieci giorni dall'identificazione.

3-bis. Il pagamento in misura ridotta non è inoltre consentito per le violazioni previste dagli articoli 83, comma 6; 88, comma 3; 97, comma 9; 100, comma 12; 113, comma 5; 114, comma 7; 116, comma 13; 124, comma 4; 136, comma 6; 168, comma 8; 176, comma 19; 216, comma 6; 217, comma 6; 218, comma 6. Per tali violazioni il verbale di contestazione è trasmesso al prefetto del luogo della commessa violazione entro dieci giorni
Ultima modifica di Frankie il 13/10/2007, 19:10, modificato 2 volte in totale.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

Frankie ha scritto:Si ma si applica sempre il minimo, se non si paga poi scattano le sanzioni e la multa aumenta, vale a dire il fatto che la sanzione sia da XXX a YYYYY non è discrezione delle forze dell'ordine
MEno male, pensavo di si :ignorante: ..... :oops:
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

Hai sistemato questa moto??????
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Dici a mè??? :angel:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

:-k
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

gisby...ho visto la tua nuova firma...stavi pensando al velox...si?...non alla mia performance..vero? :lol: :lol: ..a parte il naso sembro proprio io prima di volare.....(sono un po' egocentrica...scusa)...... :lol: :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
silvertino
8000rpm
8000rpm

Messaggio da silvertino »

dalle nostre parti di autovelox ce ne sono pochi perfortuna, non come in toscana che è pieno.....se ce ne fossero anche da noi io non avrei più punti!
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
odino
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Dino
Moto: Brutale 910R E3 Nera
Contatta:

Messaggio da odino »

Infatti da noi e in Liguria c'è da farsi il nome del padre appena si mette in moto...

In pratica se non si vuole fare un album fotografico o ti armi di GPS con
segnati i punti dolenti o altrimenti vai fisso ai 50km/h....
ma la nostra Brutale non sopporta molto quell'andatura purtroppo :evil:

Ciao! :)
Immagine
BRUTALE...
Opera d'arte in movimento... le altre, sono solo noia. ::wink:
Opus in moto... cetera, taedium.
Gisby
8000rpm
8000rpm

Messaggio da Gisby »

marj ha scritto:gisby...ho visto la tua nuova firma...stavi pensando al velox...si?...non alla mia performance..vero? :lol: :lol: ..a parte il naso sembro proprio io prima di volare.....(sono un po' egocentrica...scusa)...... :lol: :lol: :lol:
Avevo voglia di cambiare firma... evocativa vero? :lol: :lol: :lol:
Immagine

Rispondi