La Cresima dei Romanof

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

..il cervello di un neonato è facilmente plasmabile , connessioni cerebrali e quant'altro si sviluppano come si crescono. Ci sono diverse teorie e tecniche per esercitarne la crescita .Ad esempio.. Come nel linguaggio se un bambino viene esposto entro i due anni circa a due o tre lingue differenti la parte del cervello dedicata al linguaggio si sviluppa in modo differente rispetto a un bimbo che impara successivamente una seconda o una terza lingua. La differenza da adulto è che parla indifferentemente le varie lingue passando indifferentemente da una a un' altra...è solo un esempio...
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

cero marj, quello che dici è inoppugnabile, ma questo avviene unicamente perchè il cervello di un bimbo ha ancora pochi dati in memoria e quindi la sua capacità di immagazzinare dati è più veloce; un poco come nei computer che mano a mano che li riempiamo di dati diventano sempre più lenti.
ciò però non va confuso con il QI che tale rimane o tutt'al più, in caso di uso prolungato di droghe o farmaci, diminuisce.
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

marj ha scritto:..il cervello di un neonato è facilmente plasmabile , connessioni cerebrali e quant'altro si sviluppano come si crescono. Ci sono diverse teorie e tecniche per esercitarne la crescita .Ad esempio.. Come nel linguaggio se un bambino viene esposto entro i due anni circa a due o tre lingue differenti la parte del cervello dedicata al linguaggio si sviluppa in modo differente rispetto a un bimbo che impara successivamente una seconda o una terza lingua. La differenza da adulto è che parla indifferentemente le varie lingue passando indifferentemente da una a un' altra...è solo un esempio...
Marj questo è "imparare" , mentre l'intelligenza nell'usare le cose che si imparano è tutta un'altra cosa, è pieno il mondo di persone colte ma stupidissime!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Paulie
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Paulie »

Non posso che quotare il Frankie, sono assolutamente contrario alla dichiarazione "l'ignoranza è il 'male' del mondo moderno".

La scarsa intelligenza è assolutamente indipendente dall'essere ignoranti o meno.
..rinunziare alla lotta significa rinunziare alla vita!
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

Anche le signore....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

..forse bisognerebbe mettersi daccordo sui termini. il QI comunque è un modo empirico che misura un tipo di intelligenza che si basa sullo sviluppo del cervello nell'età evolutiva. quindi basato sull'esperienza quindi sull'imparare. non è un dato imprescindibile dallo sviluppo del cervello quindi NON INNATO. Tanto è vero che la media del QI è aumentato in popolazioni ristrette o a seconda dell'epoca storica...da cui si deduce che COME SI CRESCE determina anche il QI
Per IGNORANTE non intendo dire una persona che non ha studiato...ci mancherebbe! ci sono persone come giustamente diceva Frankie che sono laureate e sono stupide come ci sono persone che non hanno studiato e sono intelligenti. quello che voglio dire io è che molto fa l'esperienza di crescita da bimbi già piccoli. quando queste esperienze sono pilotate in modo distorto i soggetti diventano stupidi , pproprio perchè SONO STATE IGNORATE le esperienze che avrebbero potuto rendere questi soggetti meno ignoranti....arrivati all'adolescenza il danno è fatto.
Faccio un esempio.... i bambini che vengono cresciuti nelle scuole coraniche a ripetere come una nenia per giorni interi mesi e anni il corano a memoria si opera una specie di plagio cerebrale che rende queste persone IGNORANTI perchè si sono precluse esperienze che avrebbero potuto aprire loro la mente ...i bambini occidentali che vengono lasciati davanti alla tv in tenerissima età...specie la mattina a vedere i cartoni animati per un 'ora prima di andare a scuola....hanno dei cali di attenzione durante le ore scolastiche .
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

Einstein diceva, due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio....

Detto questo, io ti contesto sui termini e solo su quelli, tu dici che l'ignoranza è il male del mondo, io dico che è la stupidità, come si diventa o nasce stupidi sinceramente non mi interessa, il danno è fatto comunque!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Contatta:

allora si può dire che la stupidità e l'ignoranza, quasi sempre vanno in coppia 8)
e così siamo apposto :eek: :lol:
francesco
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Contatta:

Messaggio da francesco »

alla base di tutte detto papale papale (da leggere alla lino banfi).......questa è una intera famiglia di cazzoni io sono due giorni che non smetto di ridere porca troiaaa............
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

bobo blaster ha scritto:allora si può dire che la stupidità e l'ignoranza, quasi sempre vanno in coppia 8)
Direi proprio di si visto che comunque l'onniscenza non è di questo mondo e assunto questo come incontrovertibile allora siamo tutti ignoranti, allora si può tranquillamente dare per certo che uno stupido è anche ignorante, ma non vale il viceversa.....

:lol:
Immagine

bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Frankie, più esaustivo di così, non potevi essere 8) :lol:
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

...ho semplicemente applicato il concetto di " ignoranza " in modo un po' più ampio del tuo.
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

Da Wikipedia...

La stupidità come morbo

A posteriori dunque possiamo dire che la "stupidità" sa essere una via di progresso.

Ed è anche un enorme strumento di potere, sopratutto in senso di controllo. Per esempio quando viene sfruttata per influenzare l'opinione pubblica (basti pensare a un fenomeno come la demagogia). Assume volori molto diversi, a seconda di dove lo s'inserisca. Ma è un morbo?

Uno studio dell'università inglese di Exeter ha identificato un'area nel cervello (nella regione temporale della corteccia) che si attiva per non ripetere un errore già commesso. Se alla base della stupidità ci fosse un'anomalia di questa regione?

Gli studi possono chiarire molti dubbi al riguardo. Ma potranno crearne di nuovi. Una scoperta del genere, se confermata, ribalta la situazione. La stupidità è innegabilmente avvalorata come handicap.
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

bobo blaster ha scritto:allora si può dire che la stupidità e l'ignoranza, quasi sempre vanno in coppia 8)
...ottimo....direi che sono daccordo :lol:
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

E se mia nonna avesse avuto le ruote?? Ripeto quanto ho già detto, non mi interessa come si diventa o nasce stupidi, io ho contestato seplicemente la tua frase "L'ignoranza è il male universale del mondo" dicendo che per mè è la stupidità il male universale del mondo e l'estratto di wikipedia da tè postato non fà altro che avvalorare ancora di più quanto dico
Immagine

Rispondi