QUANTO COSTA L'ASSICURAZIONE??
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Re: Incendio e furto - Confronto costo e franchigia 2009
esatto....occhio ..dichiarare il valore più alto rischi che poi se te la fottono ti valutano il valore della moto su eurotax al momento del furto... e poi azzi tua...AntonioValenti ha scritto:vale anche per le macchine,c.a.r.c.a ha scritto: Un'altra cosa curiosa è che mi hanno detto che potrei assicurare la moto per un valore + alto in modo da perderci meno (sgrat sgrat) se mai la rubassero ma un altro assicuratore mi ha detto che è illegale (codice civile) e che quindi, la somma che percepirei sarebbe comunque relativa alla quotazione della moto. FURBI!!!!!
infatti adesso per legge con le nuove macchine
il valore viene inserito automaticamente ogni anno
per evitare che tu paghi sempre al valore massimo e se non lo contrattavi
pagavi per quella cifra a vita, mentre la macchina si deprezzava,
naturalmente vale la stessa cosa al contrario,
loro ti pagavano il valore al momento e non quello dichiarato e pagato
per il resto dovo guardare il contratto assicurativo della mia moto
ciao
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Fattoc.a.r.c.a ha scritto:Vero.... altre volte lo avevo fatto anch'io (centralina e sostituzione cerchio in garanzia).
Mi sa che stamattina ero sul rincoglionito andante....... scusami.
Unisci pure se vuoi e hai tempo.

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- Jack
- Rev limiter
- Vero Nome: Jack
- Moto: Brutale Gladio 115^
Re: Incendio e furto - Confronto costo e franchigia 2009
Anche a me volevano fare quel giochino......marj ha scritto:esatto....occhio ..dichiarare il valore più alto rischi che poi se te la fottono ti valutano il valore della moto su eurotax al momento del furto... e poi azzi tua...AntonioValenti ha scritto:vale anche per le macchine,c.a.r.c.a ha scritto: Un'altra cosa curiosa è che mi hanno detto che potrei assicurare la moto per un valore + alto in modo da perderci meno (sgrat sgrat) se mai la rubassero ma un altro assicuratore mi ha detto che è illegale (codice civile) e che quindi, la somma che percepirei sarebbe comunque relativa alla quotazione della moto. FURBI!!!!!
infatti adesso per legge con le nuove macchine
il valore viene inserito automaticamente ogni anno
per evitare che tu paghi sempre al valore massimo e se non lo contrattavi
pagavi per quella cifra a vita, mentre la macchina si deprezzava,
naturalmente vale la stessa cosa al contrario,
loro ti pagavano il valore al momento e non quello dichiarato e pagato
per il resto dovo guardare il contratto assicurativo della mia moto
ciao

Ma io il 2° anno ho chiesto anche x il fatto che erano state montate delle migliorie sulla moto, quindi mi sono fatto fare una dichiarazione dal meccanico del valore attuale della moto......ma non mi convince tanto

gli avevo chiesto se mi faceva fare una perizia della moto da un perito e lui mi aveva risposto che la valutava come una classica brutale s.......muah

poi per di + la mia sui listini eurotax non c'era

speriamo che non mi debba mai levare il dubbio

- c.a.r.c.a
- 6000rpm
- Vero Nome: Massimo
- Moto: Brutale 910R
- Contatta:
Infatti, me lo ha premesso un altro assicuratore: la questione in questo caso è che è una pratica antitruffa. In pratica x evitare che i "soliti furbi" si autoassicurino con valutazioni stellari x poi "rubarsi" la macchina.esatto....occhio ..dichiarare il valore più alto rischi che poi se te la fottono ti valutano il valore della moto su eurotax al momento del furto... e poi azzi tua...
L'assicurazione onesta ti dice in partenza che non puoi assicurare un valore + alto.
Ma credo comunque di non aver speranza, avendo fatto l'RCA da AXA dovrò fare anche l'incendio e furto.

- Jack
- Rev limiter
- Vero Nome: Jack
- Moto: Brutale Gladio 115^
Staremo muti.....ma tanto dicono sempre così.....c.a.r.c.a ha scritto:Risolta.... ho contrattato un pò e siamo arrivati a 301¤ l'anno (+ 296 di RCA) su un valore di 10.500¤ con cauzione al 15¤.
Così mi sembra + ragionevole![]()
A già.... mi hannod etto di non dirlo a nessuno. Mi raccomando, tenetevelo x voi![]()
![]()

poi non hai neppure scritto di quale compagnia

- Knee Slider
- 4000rpm
- Vero Nome: Federico
- Moto: MV Brutale 910R + R6
Devo fare l'assicurazione per la mia 910R nuova che ritirerò sabato ma sono nei guai perché i preventivi che mi fanno sono stellari!!! Potete darmi qualche dritta cortesemente? Vorrei pagare anche io meno di 1000 euro l'anno rca+incendio e furto, a chi posso rivolgermi?
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare
Motocordialmente
KS
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare
Motocordialmente
KS

I bei vecchi tempi non si scordano mai......