Quel sogno chiamato auto ...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Mauro f4 ha scritto:
Cris ha scritto:che delusione.......io dovrei provarla a breve..........
vengo anche io da un 8 cilindri (audi) e so che tipo di motore è, ha una spinta non brusca , anche se vigorosa, ma che non accontenta i palati che ricercano la massima sportivita'........io sono comunque convinto che non rimarrai estasiato neanche della caymann, fammi sapere.....
...se volete i "calci nel culo" dovete solo andare su i svralimentati....
Non è vero. Il V6 della M3 E46 è molto meglio.
Il mio quattro cilindri della S2000 che gira a 9100 sotto è bello allegro e quando arriva a 5750 che entra il V-TEC fa paura.
Ti ho fatto due esempi di motori aspirati.
Purtroppo e dico purtroppo le case costruttrici stanno rendendo le auto anche le più sportive più fruibili e facili, meno brusche, meno emozionanti.
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Cris ha scritto:
Mauro f4 ha scritto: ...se volete i "calci nel culo" dovete solo andare su i svralimentati....
verissimo........... :wink:
Non proprio come ho risposto sopra. E anche i turbo sono meno brutali rispetto a 10 anni fa.
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

AndyFoggy ha scritto:ì
Non è vero. Il V6 della M3 E46 è molto meglio.
sicuramente meglio , ma non credo rispecchi fino in fondo quello che , da quanto mi pare di capire , tu stai cercando...... :wink:
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Cris ha scritto:
AndyFoggy ha scritto: Non è vero. Il V6 della M3 E46 è molto meglio.
sicuramente meglio , ma non credo rispecchi fino in fondo quello che , da quanto mi pare di capire , tu stai cercando...... :wink:
Questo motore lo monta la Z4M sia in versione roadster che coupé ...

Però non mi piace la linea della Z4

Ora sono nella più totale confusione ... vado a riposare che è meglio.

Notte :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

Non è vero. Il V6 della M3 E46 è molto meglio
...certo, l'E46 si poteva dire che era un'M3!
Il mio quattro cilindri della S2000 che gira a 9100 sotto è bello allegro e quando arriva a 5750 che entra il V-TEC fa paura
...certo, delle 2000 e' la piu' esuberante....non metto in dubbio!....le mie battute erano per farti incazzare :mrgreen:
Purtroppo e dico purtroppo le case costruttrici stanno rendendo le auto anche le più sportive più fruibili e facili, meno brusche, meno emozionanti
...e' piu' per il fatto dell'omologazione delle nuove imposizioni sulle emissioni......e le leoni divantano gattoni!

...ora come ora, se vuoi un'aspirato che scalpiti, con cifre chiamiamole contenute, o vai su Porsche oppure anche su Lotus.....poi son gustibus
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

AndyFoggy ha scritto:
Cris ha scritto:che delusione.......io dovrei provarla a breve..........
vengo anche io da un 8 cilindri (audi) e so che tipo di motore è, ha una spinta non brusca , anche se vigorosa, ma che non accontenta i palati che ricercano la massima sportivita'........io sono comunque convinto che non rimarrai estasiato neanche della caymann, fammi sapere.....
Sì Delusione, con la D maiuscola ...

Fammi sapere cosa ne pensi quando la provi: il cambio per essere una sportiva è un po' troppo duro e spesso andavo cozzare con il bracciolo lato guida che da davvero fastidio ... la frizione troppo molle come comando: ecchecazzo!
L'ho provata lunedì e sono ancora atapirato :???:
Se non mi è piaciuto il V8 M3, figurarsi quello della Cayman ...
Della nuova M3 ho sentitito anche di una seduta un po' troppo alta e di una sensibilita' dell'avantreno un po' evanescente...
Se cerchi cattiveria e spinta agli alti regimi, allora difficilmente ti accontenterai della Cayman, che è piu' balance e guida che cattiveria di motore.
Pero' non è male dai 5000 ai 7000 ed in piu' si fa' guidare alla grande, sicuramente meglio dell'S2000.
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

sicuramente meglio dell'S2000
...bo'...ma ci vuol poco :lol: :mrgreen:
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Mauro f4 ha scritto:
Non è vero. Il V6 della M3 E46 è molto meglio
...certo, l'E46 si poteva dire che era un'M3!
Il mio quattro cilindri della S2000 che gira a 9100 sotto è bello allegro e quando arriva a 5750 che entra il V-TEC fa paura
...certo, delle 2000 e' la piu' esuberante....non metto in dubbio!....le mie battute erano per farti incazzare :mrgreen:
Purtroppo e dico purtroppo le case costruttrici stanno rendendo le auto anche le più sportive più fruibili e facili, meno brusche, meno emozionanti
...e' piu' per il fatto dell'omologazione delle nuove imposizioni sulle emissioni......e le leoni divantano gattoni!

...ora come ora, se vuoi un'aspirato che scalpiti, con cifre chiamiamole contenute, o vai su Porsche oppure anche su Lotus.....poi son gustibus
Burlone :lol:

La Lotus mi è sempre piaciuta, soprattutto la Exige ... non è detto che ci faccia un pensierino così con i soldi che risparmio ci affianco un utilitaria da usare tutti i giorni :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Mauro f4 ha scritto:
sicuramente meglio dell'S2000
...bo'...ma ci vuol poco :lol: :mrgreen:
Ma va a ciapà i rat :lol:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

soprattutto la Exige
:thumbleft:
Ma va a ciapà i rat
:mrgreen:
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Gisby ha scritto: Se cerchi cattiveria e spinta agli alti regimi, allora difficilmente ti accontenterai della Cayman, che è piu' balance e guida che cattiveria di motore.
Pero' non è male dai 5000 ai 7000 ed in piu' si fa' guidare alla grande, sicuramente meglio dell'S2000.
Le auto bisogna provarle. Fra poco meno di un anno uscirà il resiling della Cayman S ed avrà 325 cv e il nuovo cambio DSG che sostituirà quel brutto coso che si chiama Tiptronic :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

quel brutto coso che si chiama Tiptronic
...qui posso solo che quotarti in pieno!
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

AndyFoggy ha scritto:
Gisby ha scritto: Se cerchi cattiveria e spinta agli alti regimi, allora difficilmente ti accontenterai della Cayman, che è piu' balance e guida che cattiveria di motore.
Pero' non è male dai 5000 ai 7000 ed in piu' si fa' guidare alla grande, sicuramente meglio dell'S2000.
Le auto bisogna provarle. Fra poco meno di un anno uscirà il resiling della Cayman S ed avrà 325 cv e il nuovo cambio DSG che sostituirà quel brutto coso che si chiama Tiptronic :wink:
Sì, bisogna provarle... che aspetti? :wink:
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4109
Iscritto il: 14/09/2006, 7:59
Località: Near Como - Sneijderland
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Gisby ha scritto:
AndyFoggy ha scritto:
Gisby ha scritto: Se cerchi cattiveria e spinta agli alti regimi, allora difficilmente ti accontenterai della Cayman, che è piu' balance e guida che cattiveria di motore.
Pero' non è male dai 5000 ai 7000 ed in piu' si fa' guidare alla grande, sicuramente meglio dell'S2000.
Le auto bisogna provarle. Fra poco meno di un anno uscirà il resiling della Cayman S ed avrà 325 cv e il nuovo cambio DSG che sostituirà quel brutto coso che si chiama Tiptronic :wink:
Sì, bisogna provarle... che aspetti? :wink:
Apsetto che mi chiamino ... dovrebbe avvenire in pista la prova ... attendo con ansia :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
Avatar utente
lucylu
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1096
Iscritto il: 31/01/2007, 22:36
Località: livorno beach

xx

Messaggio da lucylu »

AndyFoggy ha scritto:
Gisby ha scritto: Se cerchi cattiveria e spinta agli alti regimi, allora difficilmente ti accontenterai della Cayman, che è piu' balance e guida che cattiveria di motore.
Pero' non è male dai 5000 ai 7000 ed in piu' si fa' guidare alla grande, sicuramente meglio dell'S2000.
Le auto bisogna provarle. Fra poco meno di un anno uscirà il resiling della Cayman S ed avrà 325 cv e il nuovo cambio DSG che sostituirà quel brutto coso che si chiama Tiptronic :wink:


8) l'hai già vista in anteprima o è solo notizia?
Immagine

Un'aquila può volare anche in basso, una gallina non volerà mai in alto….
Bloccato