Soprattutto le 996 prima serie da 300cv........ma va là !!!Fede ha scritto:solo porsche!!!affidabilità (al contrario delle maserati e delle rosse) e prestazioni assicurate al 100%

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Soprattutto le 996 prima serie da 300cv........ma va là !!!Fede ha scritto:solo porsche!!!affidabilità (al contrario delle maserati e delle rosse) e prestazioni assicurate al 100%
Ti quoto in tutto,il tuo discorso nn fa una piega,specialmente nelle PORSCHE.Casa gloriosa che ha venduto l'anima al diavolo realizzando moltissimi utili ma perdendo l'esclusività di un tempo.Si salva solo per l'immortale bellezza della carrera ma il resto dei modelli è moooooolto discutibile(Cayenne in primis).Stanno realizzando troppe versioni della carrera,ogni volta pompano il motore e lo giustificano con sigle S GTS RS ecc.Chissà come si saranno sentiti i proprietari della 997 gt2 dopo che è uscito il modello turbo S con la stessa cavalleria..............infatti prontamente hanno sfornato il modello gt2 rs.Rimane una delle mie auto preferite ma per le cifre esose che richiede punto decisamente su altri marchi a partire dal tridente a salirenabucodonosor ha scritto:Le Marussia lasciamole ai compagni sovietici .......
Le "Top Car" vengono costruite unicamente in Italia e Inghilterra ...... è una questione di cultura motoristica ....
Il resto della produzione mondiale (Bugatti in primis....koeniggsegg altro esempio) unicamente .... status simbol per i nuovi ricchi (arabi in primis) .... perle per i nuovi "porci" .... quelli che per intendersi customizzano, rovinandole, le varie porsche tramite i vari Gemballa, Ruf e via dicendo .....
Recentemente ho avuto modo di vedere dal vivo una Alfa 8 C ...praticamente un'opera d'arte ..... così come tutte le Maserati (quattroporte, grancabrio e coupè....)
Poi che dire ... oltremanica ci sono Aston Martin, Mc Laren, Lotus, Brooke, Caterham, Marcos, Lightining, Bristol, Morgan ... perpetua classe unita a leggerezza ed immancabile prestazione ...... spesso con modelli prodotti in numeri piccolissimi, uguali a sè stessi da anni .....
Porsche, che comunque sforna ottimi prodotti, propone ogni mese una edizione speciale, un restyling, migliorie motoristiche o comunque tecniche, che, di colpo, rendono il precedente (di un mese) modello non proprio obsoleto, ma quasi ..... il tutto s'intende dettato da una politica di grandi numeri, di grandi vendite, che mal si conciliano con l'acronimo "top car" .....
Ho letto proprio oggi della nuova 997 gt3 rs evoluzione della precedente, uscita da un anno o poco più ....ed ancora della 997 speedster (come se non fosse già bastata la sportclassic di un anno fa, ovviamente nei suoi 200 esemplari subito esauriti) fatta per "celebrare" con un ennesimo modello a tiratura limitata l'uscita di scena della 911 "997" ......
Che dire infine della "turbo" che ogni anno ... vede la sua potenza elevarsi di dieci o venti cavalli ... solo per identificare il nuovo "model year" .... come si trattase di una Focus ....
Gli americani?? beh .. lasciamo perdere, ancora usano le balestre sulle loro Mustang !!!
Sanno solo pomparle per correre sul dritto ......
Ultimamente però qualcosa oltreoceano si è smosso ... la Hannessey, qualla exige ipervitaminizzata (1000 cv!!) voluta da colui che "turba" le varie gallardo, viper e gt40, che comunque viene assemblata a silverstone ...... inghilterra ..... eh eh eh ....
Come dicevo ... cultura motoristica ......
Mi duole dirlo ma è proprio "una bella macchina"Meschio ha scritto:Mc Laren MP4-12C : Caradisiac a pu découvrir cette nouvelle
....era per tirare acqua al mio mulino !!!MrNico ha scritto:Cristiano sei nuovonon nominare il nome di Fede invano
![]()