The NEW Iphone ( 2012 )
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- MrNico
- Coordinatore
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
Re: The NEW Iphone ( 2012 )
E fa' un po' te nel bilancio Apple! Cmq mi sembra tanto l'1% del PIL........
-
- Rev limiter
- Vero Nome: Lorenzo
- Moto: B910R CRF 450R '12
Frankie ha scritto:Spettacolo nicola![]()
![]()
Comunque ieri ai Tg hanno detto che, due punti aperte le virgolette:
"il solo iphone vale il 50% di Apple e , udite udite, l'1% del pil americano"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...e quindi tutta Apple vale il 2%????

- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
- smilzo
- 10000rpm
- Vero Nome: Diego
- Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Mi ricordo ancora il mio primo telefono motorola 8400 e il secondo lo startack che pagai unmilioneottocentomilalire ....non so più come si scrive a numeri le lire 

- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Questo è quello che ho sentito al TG e ci sono rimasto di sasso, ambasciator non porta pena, se poi hanno dato dati sbagliati non lo sò, ma se considerate che il mercato mondiale degli smartphone vale circa 200 miliardi di dollari e l'Iphone vale il 30% di questo mercato (l'altro 30% ce l'ha samsung, tutti gli altri si dividono il 40%) la cosa non la vedo così improbabile 

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- Airgiotti
- Rev limiter
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Contatta:
in do tu lo prendisti lo startup?
da katiuscia a spugna??
da katiuscia a spugna??

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
-
- 10000rpm
- Vero Nome: Giovanni
- Moto: Waiting for... Mv
- Contatta:
Se non mi ricordo male l'Iphone ricopre quasi il 70 % del fatturato apple... Fai conto che i mac coprono il 7%, gli ipod quasi il 5%..Poi c'è Ipad, iphone e accessori vari...Frankie ha scritto:Spettacolo nicola![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

- MrNico
- Coordinatore
......e chi ca le la katiuscia?Airgiotti ha scritto:in do tu lo prendisti lo startup?
da katiuscia a spugna??

-
- 10000rpm
- Contatta:
Ho trovato dati più precisi:
Un dato su tutti evidenzia come e quanto sia cambiato il profilo di Apple: iPhone e iPad contribuiscono oggi per il 72% del fatturato complessivo della società. Se si pensa che nessuno dei due prodotti esisteva fino a cinque anni fa, il dato è davvero sorprendente. In questi ultimi anni l'azienda ha di fatto riprogettato sé stessa. Cinque anni fa il fatturato di Apple era di 24 miliardi di dollari mentre il 2011 si è chiuso a 108 miliardi.
...Non deve meravigliare, quindi, il dato dell’ultimo trimestre fiscale del 2012: il solo iPhone ha generato un fatturato di 22,7 miliardi di dollari, mentre tutta Microsoft si è fermata a 17,4 miliardi di dollari, facendo registrare per la prima volta nella sua storia una perdita di esercizio.
Un dato su tutti evidenzia come e quanto sia cambiato il profilo di Apple: iPhone e iPad contribuiscono oggi per il 72% del fatturato complessivo della società. Se si pensa che nessuno dei due prodotti esisteva fino a cinque anni fa, il dato è davvero sorprendente. In questi ultimi anni l'azienda ha di fatto riprogettato sé stessa. Cinque anni fa il fatturato di Apple era di 24 miliardi di dollari mentre il 2011 si è chiuso a 108 miliardi.
...Non deve meravigliare, quindi, il dato dell’ultimo trimestre fiscale del 2012: il solo iPhone ha generato un fatturato di 22,7 miliardi di dollari, mentre tutta Microsoft si è fermata a 17,4 miliardi di dollari, facendo registrare per la prima volta nella sua storia una perdita di esercizio.

- MrNico
- Coordinatore
La notizia da un sito (rassegna.it) più attendibile del TG1........che ha ancora il Berla nella sigla!campafumi ha scritto:Se non mi ricordo male l'Iphone ricopre quasi il 70 % del fatturato apple... Fai conto che i mac coprono il 7%, gli ipod quasi il 5%..Poi c'è Ipad, iphone e accessori vari...Frankie ha scritto:Spettacolo nicola![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Usa: iPhone 5 vale quasi mezzo punto di Pil
Esce il nuovo smartphone della Apple che secondo gli analisti tirerà su l'economia a stelle e strisce. La stima è che ne saranno venduti 8 milioni nell'ultimo trimestre 2012, per un guadagno di 3,2 miliardi di dollari
rassegna.it
Secondo una stima del capo economista di JP Morgan, Michael Feroli, il nuovo iPhone, presentato nei giorni scorsi negli Stati Uniti, aiuterà la crescita americana, spingendo il Pil fra lo 0,25% e lo 0,50% nel quarto trimestre. Con circa 8 milioni di telefoni venduti nell'ultimo trimestre 2012, l'economia Usa guadagnerebbe 3,2 miliardi di dollari.
Secondo l'analista di JP Morgan, questo si tradurrà nello 0,33% della crescita tendenziale Usa. La previsione è ampiamente 'per eccesso' e dunque va presa con le molle, ha avvertito lo stesso Feroli, secondo quanto riportato dal Washington Post. Cio' non toglie, ha osservato, che l'iPhone4 nell'ultimo trimestre 2011 abbia contribuito alla crescita del Pil Usa per oltre lo 0,2%. Le attese per il tasso di sviluppo Usa nel quarto trimestre sono comprese tra l'1,5% e il 2%.
La stima di Feroli presume che l'iPhone 5 venga venduto a circa 600 dollari a pezzo. Se si esclude il valore delle parti importate, pari a circa 200 dollari, significa che ogni iPhone contribuisce al Pil Usa per 400 dollari. In Italia il nuovo melafonino arriverà il 28 settembre.
- Airgiotti
- Rev limiter
- Vero Nome: Matteo
- Moto: F4rr-B1078-Rivale
- Contatta:
era una che vendeva telefoni a colle....molto famosa per le sue performance tra le lenzuola..infatti il fatturato che faceva molto era dovuto ad altre attività....MrNico ha scritto:......e chi ca le la katiuscia?Airgiotti ha scritto:in do tu lo prendisti lo startup?
da katiuscia a spugna??

F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Questo poco ma sicuro, comunque sempre un enormità anche mezzo puntoMrNico ha scritto:La notizia da un sito (rassegna.it) più attendibile del TG1 ........che ha ancora il Berla nella sigla!![]()
Usa: iPhone 5 vale quasi mezzo punto di Pil

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- speedy-dado
- 10000rpm
- Vero Nome: Davide
- Moto: B4R Star. 63/99
ma il 4 si potrà aggiornare?
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
- smilzo
- 10000rpm
A certo si può aggiornare anche il 3GS ad iOS 6speedy-dado ha scritto:ma il 4 si potrà aggiornare?
Solo che siri funziona solo dal 4s in poi se non erro
- smilzo
- 10000rpm
Ce bello parlare con un paesanoAirgiotti ha scritto:in do tu lo prendisti lo startup?
da katiuscia a spugna??

Ovvio che l'ho preso da lei...ci ho fatto il viottolo e le rate.....
Che dici mi ha inculcato lei quando invece la volevo inculcare io?
Comunque discreta cicalotta per i nostri tempi

-
- 10000rpm
- Contatta:
SIRI funzionerà su 4s, 5 e nuovo IPad...smilzo ha scritto:A certo si può aggiornare anche il 3GS ad iOS 6speedy-dado ha scritto:ma il 4 si potrà aggiornare?
Solo che siri funziona solo dal 4s in poi se non erro
Comunque tutti gli iphone dal 3gs in poi saranno aggiornabili...E questo non fa altro che confermare quello che ho sempre sostenuto..Che il 3gs è una bomba di iphone..