Firma per Roberto Saviano

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

qalex ha scritto:
Mr9till5 ha scritto:
qalex ha scritto:io mi son fatto l'idea che Saviano sia l'effetto di una creazione dei media,
ci sono decine di libri che parlano di quello cha parla lui (non che li abbia letti io, ma mia madre sì, essendo appassionata del genere)
nessuno di questi ha fatto successo oltre le mura di "napoli" nel senso che nessuno autore di questi libri si è mai visto in TV, matrix, porta a porta, tg, e tra un pò bim bum bam così assiduamente come saviano.
La malavista esiste, che novità, anche le iene ad esempio hanno denunciato più volte situazioni sociali difficili.
non so quali effetti abbiano sortito le sue denuncie se non farlo arricchire (tra l'altro il libro mi sembra pubblicato dalla mondadori, che essendo del berlusca non gliene fotte nulla della denuncia sociale ma solo di fare $)
gli eroi della camorra sono gli altri, imprenditori che hanno denunciato il racket, e in primis i giudici che a volte ci rimettono pure la vita.

Saviano a recitare il suo ruolo di eroe antimafia ha tutto da guadagnare (milioni di € mica bau bau micio micio) e nulla da perdere, al contrario di chi la mafia la combatte veramente come i giudici
Non sono assolutamente daccordo con quanto hai scritto, e del resto il concetto lo avevi già espresso. Si capisce benissimo il tuo modo di pensare non lo condivido ma ti rispetto. Forse anche tu puoi fare uno sforzo e rispettare un personaggio come Saviano. Non costa nulla ma forse ci si guadagna tutti.
in effetti chiedo scusa, mi sarei fermato al mio primo post di giudizio, ma poi mi si è paragonato a fede, che è un pò come paragonare Frankie a Hamilton :lol: :lol: (scusa Frankie),
tra l'altro per un episodio che non conoscevo fino a prima del mio post (non ho mai visto il TG4 in tutta la mia vista e reputo fede un mentecatto opportunista e quindi mi sono offeso per questo paragone)
e non ultimo Mary stava al gioco, ma vabbè su queste questioni è facile stuzzicare Mary :evil: :evil:
...Marj , prego, non cominciamo a offendere!!!! su faccialibro c'è un impostora che si fa chiamare MARY..... :lol: :lol:

qalex ha scritto:io mi son fatto l'idea che Saviano sia l'effetto di una creazione dei media,
ci sono decine di libri che parlano di quello cha parla lui (non che li abbia letti io, ma mia madre sì, essendo appassionata del genere)
nessuno di questi ha fatto successo oltre le mura di "napoli" nel senso che nessuno autore di questi libri si è mai visto in TV, matrix, porta a porta, tg, e tra un pò bim bum bam così assiduamente come saviano.
La malavista esiste, che novità, anche le iene ad esempio hanno denunciato più volte situazioni sociali difficili.
non so quali effetti abbiano sortito le sue denuncie se non farlo arricchire (tra l'altro il libro mi sembra pubblicato dalla mondadori, che essendo del berlusca non gliene fotte nulla della denuncia sociale ma solo di fare $)
gli eroi della camorra sono gli altri, imprenditori che hanno denunciato il racket, e in primis i giudici che a volte ci rimettono pure la vita.

Saviano a recitare il suo ruolo di eroe antimafia ha tutto da guadagnare (milioni di € mica bau bau micio micio) e nulla da perdere, al contrario di chi la mafia la combatte veramente come i giudici
forse nessun libro ha sviscerato e denunciato come il suo....forse ha scritto al momento giusto....lui non sapeva nel momento in cui l'ha scritto che avrebbe pubblicato in tutto universo creato.....i giudici sono in prima linea ma non raggiungono il grande pubblico...sono una specie di casta a parte...i giornalisti possono fare rivoluzioni...non so se sia questo il caso...dato che anche il pizzicagnolo del quartiere ha detto a Saviano che andasse da un altra parte a fare la spesa...che non voleva guai...
:???:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Tyler
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 651
Iscritto il: 24/09/2008, 11:44

Messaggio da Tyler »

Saviano a recitare il suo ruolo di eroe antimafia ha tutto da guadagnare (milioni di ¤ mica bau bau micio micio) e nulla da perdere, al contrario di chi la mafia la combatte veramente come i giudici

Non penso che possa camminare tranquillo per strada con un clan che ti vede di buon occhio e perdere la libertà di fare ciò non è poco!!
Per quanto riguarda la sua visibilità,purtroppo dove c'è l'arrosto non puoi evitare un pò di fumo,ma ciò non toglie gusto all'arrosto!!!

Sto per cenare mi vengono spontenee queste metafore!!! :lol:

"vomitare" era riferito allo squallore di società (anche se non è giusto chiamarle società) che esiste in alcune parti del sud italia

Ho vissuto a Napoli per 6 anni e dopo un pò capisci che far sentire la propria voce fuori dal coro può non essere così facile da mettere in paratica,causa assenza dello stato...
marj ha scritto:
qalex ha scritto:
marj ha scritto:...qalex...ma l'hai letto il libro????...minkia sembri l'emanazione revlimiteriana di Emilio Fede!!! ma apri gli occhi per favore!!!!
:lol: :lol: :lol: Questa è veramente cattiva!! :lol:
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?


http://it.youtube.com/watch?v=67qTLkJXJoo
matteo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/09/2006, 22:25
Località: patria della navy

Messaggio da matteo »

Ecco , poi se fossero organizzate letture pubbliche (come quelle di gomorra per intenderci) del libro del Prof Perotti "l'università truccata" ,
forse qualche testa vuota fancazzista che si vede in TV in questi giorni , magari recupererebbe gli ultimi neuroni fuzionanti...A PROPOSITO DI PAESE ALLO SFASCIO.
Roba da pazzi , baroni e studenti in piazza: anzi no è tutto normale, siamo in Italia.
Scusate , ma dopo dieci anni che lavoro in Università la mattina quando vado a lavorare ho il vomito.
Certe volte penso che la cricca che vedo tutti i giorni non sia diversa dai casalesi. L'unica differenza è che quelli con iquali ho a che fare io non ti ammazzano; come i casalesi pero' ammazzano il futuro nostro e dei nostri figli ( per chi ne ha).
Avatar utente
Tyler
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 651
Iscritto il: 24/09/2008, 11:44

Messaggio da Tyler »

matteo ha scritto:Ecco , poi se fossero organizzate letture pubbliche (come quelle di gomorra per intenderci) del libro del Prof Perotti "l'università truccata" ,
forse qualche testa vuota fancazzista che si vede in TV in questi giorni , magari recupererebbe gli ultimi neuroni fuzionanti...A PROPOSITO DI PAESE ALLO SFASCIO.
Roba da pazzi , baroni e studenti in piazza: anzi no è tutto normale, siamo in Italia.
Scusate , ma dopo dieci anni che lavoro in Università la mattina quando vado a lavorare ho il vomito.
Certe volte penso che la cricca che vedo tutti i giorni non sia diversa dai casalesi. L'unica differenza è che quelli con iquali ho a che fare io non ti ammazzano; come i casalesi pero' ammazzano il futuro nostro e dei nostri figli ( per chi ne ha).
Non posso che quotarti...il problema è che in Italia siamo sempre e cmq agli estremi eppure i latini lo dicevano che in medio stat virtus!!!
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?


http://it.youtube.com/watch?v=67qTLkJXJoo
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Tyler ha scritto:Saviano a recitare il suo ruolo di eroe antimafia ha tutto da guadagnare (milioni di ¤ mica bau bau micio micio) e nulla da perdere, al contrario di chi la mafia la combatte veramente come i giudici

Non penso che possa camminare tranquillo per strada con un clan che ti vede di buon occhio e perdere la libertà di fare ciò non è poco!!
Per quanto riguarda la sua visibilità,purtroppo dove c'è l'arrosto non puoi evitare un pò di fumo,ma ciò non toglie gusto all'arrosto!!!

Sto per cenare mi vengono spontenee queste metafore!!! :lol:

"vomitare" era riferito allo squallore di società (anche se non è giusto chiamarle società) che esiste in alcune parti del sud italia

Ho vissuto a Napoli per 6 anni e dopo un pò capisci che far sentire la propria voce fuori dal coro può non essere così facile da mettere in paratica,causa assenza dello stato...
marj ha scritto:
qalex ha scritto: :lol: :lol: :lol: Questa è veramente cattiva!! :lol:
..no non sono cattiva....sono solo schietta...e per questo spesso per molti antipatica...ma ..parliamone.. :lol: :lol: (i buonisti a tutti i costi con i sorrisi falsi mi fan venire l'orticaria...sono allergica :lol: )
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Tyler
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 651
Iscritto il: 24/09/2008, 11:44

Messaggio da Tyler »

marj ha scritto: ..no non sono cattiva....sono solo schietta...e per questo spesso per molti antipatica...ma ..parliamone.. :lol: :lol: (i buonisti a tutti i costi con i sorrisi falsi mi fan venire l'orticaria...sono allergica :lol: )
Si,ma se tiri in ballo Fede vai proprio sul personale!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?


http://it.youtube.com/watch?v=67qTLkJXJoo
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...no daiiiii!! unmmadonna...non sarà mica il figlio segreto di Fede??????? :eek: :lol: :lol: :lol: :oops: :lol: :lol: dai no..non è possibile.. 8) :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

[font=Arial]MI SPACCASTE I COLLIONI CON TUTTE STI FESSERIE.......

MUTI DOVETE STARI
[/font]


Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

...è arrivato Franco Franchi e assuocuggino Ciccio Ingrassia.... :twisted:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Rispondi