...Marj , prego, non cominciamo a offendere!!!! su faccialibro c'è un impostora che si fa chiamare MARY.....qalex ha scritto:in effetti chiedo scusa, mi sarei fermato al mio primo post di giudizio, ma poi mi si è paragonato a fede, che è un pò come paragonare Frankie a HamiltonMr9till5 ha scritto:Non sono assolutamente daccordo con quanto hai scritto, e del resto il concetto lo avevi già espresso. Si capisce benissimo il tuo modo di pensare non lo condivido ma ti rispetto. Forse anche tu puoi fare uno sforzo e rispettare un personaggio come Saviano. Non costa nulla ma forse ci si guadagna tutti.qalex ha scritto:io mi son fatto l'idea che Saviano sia l'effetto di una creazione dei media,
ci sono decine di libri che parlano di quello cha parla lui (non che li abbia letti io, ma mia madre sì, essendo appassionata del genere)
nessuno di questi ha fatto successo oltre le mura di "napoli" nel senso che nessuno autore di questi libri si è mai visto in TV, matrix, porta a porta, tg, e tra un pò bim bum bam così assiduamente come saviano.
La malavista esiste, che novità, anche le iene ad esempio hanno denunciato più volte situazioni sociali difficili.
non so quali effetti abbiano sortito le sue denuncie se non farlo arricchire (tra l'altro il libro mi sembra pubblicato dalla mondadori, che essendo del berlusca non gliene fotte nulla della denuncia sociale ma solo di fare $)
gli eroi della camorra sono gli altri, imprenditori che hanno denunciato il racket, e in primis i giudici che a volte ci rimettono pure la vita.
Saviano a recitare il suo ruolo di eroe antimafia ha tutto da guadagnare (milioni di € mica bau bau micio micio) e nulla da perdere, al contrario di chi la mafia la combatte veramente come i giudici![]()
(scusa Frankie),
tra l'altro per un episodio che non conoscevo fino a prima del mio post (non ho mai visto il TG4 in tutta la mia vista e reputo fede un mentecatto opportunista e quindi mi sono offeso per questo paragone)
e non ultimo Mary stava al gioco, ma vabbè su queste questioni è facile stuzzicare Mary![]()

forse nessun libro ha sviscerato e denunciato come il suo....forse ha scritto al momento giusto....lui non sapeva nel momento in cui l'ha scritto che avrebbe pubblicato in tutto universo creato.....i giudici sono in prima linea ma non raggiungono il grande pubblico...sono una specie di casta a parte...i giornalisti possono fare rivoluzioni...non so se sia questo il caso...dato che anche il pizzicagnolo del quartiere ha detto a Saviano che andasse da un altra parte a fare la spesa...che non voleva guai...qalex ha scritto:io mi son fatto l'idea che Saviano sia l'effetto di una creazione dei media,
ci sono decine di libri che parlano di quello cha parla lui (non che li abbia letti io, ma mia madre sì, essendo appassionata del genere)
nessuno di questi ha fatto successo oltre le mura di "napoli" nel senso che nessuno autore di questi libri si è mai visto in TV, matrix, porta a porta, tg, e tra un pò bim bum bam così assiduamente come saviano.
La malavista esiste, che novità, anche le iene ad esempio hanno denunciato più volte situazioni sociali difficili.
non so quali effetti abbiano sortito le sue denuncie se non farlo arricchire (tra l'altro il libro mi sembra pubblicato dalla mondadori, che essendo del berlusca non gliene fotte nulla della denuncia sociale ma solo di fare $)
gli eroi della camorra sono gli altri, imprenditori che hanno denunciato il racket, e in primis i giudici che a volte ci rimettono pure la vita.
Saviano a recitare il suo ruolo di eroe antimafia ha tutto da guadagnare (milioni di € mica bau bau micio micio) e nulla da perdere, al contrario di chi la mafia la combatte veramente come i giudici