Miglior Calciatore

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

qual'è stato il miglior calciatore degli ultimi 10 anni a vincere il pllone d'oro?

Zidane
9
36%
Rivaldo
0
Nessun voto
Figo
1
4%
Owen
0
Nessun voto
Ronaldo
4
16%
Shevchenko
1
4%
Ronaldinho
2
8%
Cannavaro
5
20%
Kakà
1
4%
C. Ronaldo
2
8%

Voti totali: 25

agustomane
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Mario
Contatta:

Messaggio da agustomane »

sono di Napoli qui Maradona calciatore è un Dio, ma come uomo almeno io lo disprezzo, non vale niente.
Immagine

Immagine
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)

Messaggio da fabriziobruni »

agustomane ha scritto:sono di Napoli qui Maradona calciatore è un Dio, ma come uomo almeno io lo disprezzo, non vale niente.
nel mondo del calcio c'è mooooolto di peggio, fidati.
Quantomeno per quel che riguarda l'ipocrisia.... lui invece ha sbaglaito è vero, ma ha pagato con gli interessi...
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

fabriziobruni ha scritto: cannavaro nel 2006 ha giocato ad alti livelli tre partite (per sua fortuna quelle che contavano per vincere il premio, cioe' quelle con piu' riscontro mediatico, il mondiale)
Per il resto è sempre stato un discreto difensore e nulla più.
Ma se sul giocatore si possono benissimo avere pareri differenti sull'uomo e sullo sportivo no; il tizio in questione è la stessa persona che in piena era Moggi, su suggerimento di quest'ultimo, si è finto varie volte malato (e ha giocato sotto tono) mentre era sotto contratto (e che contratto!!) con l'inter chiaramente con solo intento di essere poi ceduto ai bianconeri.
E su questo ci sono varie testimonianze, non cominciamo coi soliti discorsi faziosi che negano l'evidenza.
Altro che pallone d'oro, io ad uno così non vi dico cosa gli darei....
Sò cosa è successo quando era all'inter, sicuramente deprecabile e capisco la tua incazzatura, ma come giocatore non si discute
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
gandon74
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Paolo
Moto: Dragster rr

Messaggio da gandon74 »

Maradona...con i criteri di oggi del calcio,non avrebbe giocato tante partite... :roll: e cmq un pallone d'oro i vari Platini ,Van Basten,Mattheus,Gullit lo meritano...almeno
poi ... :roll: :roll: :roll:
agustomane
4000rpm
4000rpm
Vero Nome: Mario
Contatta:

Messaggio da agustomane »

dopo tanti anni riconobbe il figlio e disse: la legge può obbligarmi a riconoscerti, ma non a dirti ti amo
Immagine

Immagine
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

gli affari di famiglia ognuno li gestisce come crede...
jasper
10000rpm
10000rpm

Messaggio da jasper »

fabriziobruni ha scritto:
Frankie ha scritto:
fabriziobruni ha scritto: La vittoria di cannavaro invece è un'offesa al calcio
La penso all'opposto, vabbè io di calcio capisco il giusto, direi che è stato più uno scandalo che l'abbiano dato a Sammer, è uno scandalo che non l'abbiano mai dato a Maldini o a Baresi, quelli sono scandali a mio avviso, ma Cannavaro no, uno dei migliori difensori avuti in italia (e quindi nel mondo) e nel 2006 ha fatto una stagione clamorosa, come Buffon!!!
cannavaro nel 2006 ha giocato ad alti livelli tre partite (per sua fortuna quelle che contavano per vincere il premio, cioe' quelle con piu' riscontro mediatico, il mondiale)
Ma se sul giocatore si possono benissimo avere pareri differenti sull'uomo e sullo sportivo no; il tizio in questione è la stessa persona che in piena era Moggi, su suggerimento di quest'ultimo, si è finto varie volte malato (e ha giocato sotto tono) mentre era sotto contratto (e che contratto!!) con l'inter chiaramente con solo intento di essere poi ceduto ai bianconeri.
E su questo ci sono varie testimonianze, non cominciamo coi soliti discorsi faziosi che negano l'evidenza.
grazie per aver scritto quello che penso ;)
ImmagineImmagineImmagine
gandon74
8000rpm
8000rpm

Messaggio da gandon74 »

jasper ha scritto:
Frankie ha scritto: La penso all'opposto, vabbè io di calcio capisco il giusto, direi che è stato più uno scandalo che l'abbiano dato a Sammer, è uno scandalo che non l'abbiano mai dato a Maldini o a Baresi, quelli sono scandali a mio avviso, ma Cannavaro no, uno dei migliori difensori avuti in italia (e quindi nel mondo) e nel 2006 ha fatto una stagione clamorosa, come Buffon!!!
cannavaro nel 2006 ha giocato ad alti livelli tre partite (per sua fortuna quelle che contavano per vincere il premio, cioe' quelle con piu' riscontro mediatico, il mondiale)
il proprio comportamento uno lo gestisce come meglio crede...qui stiamo parlando di saper giocare a pallone e Cannavaro è uno dei migliori al mondo (da Parma al Real,passando per inter e juve) nel suo ruolo...
joliet
8000rpm
8000rpm
Moto: Rivale 800

Messaggio da joliet »

gandon74 ha scritto:
jasper ha scritto:
fabriziobruni ha scritto: cannavaro nel 2006 ha giocato ad alti livelli tre partite (per sua fortuna quelle che contavano per vincere il premio, cioe' quelle con piu' riscontro mediatico, il mondiale)
il proprio comportamento uno lo gestisce come meglio crede...qui stiamo parlando di saper giocare a pallone e Cannavaro è uno dei migliori al mondo (da Parma al Real,passando per inter e juve) nel suo ruolo...
Io non ne faccio una questione morale (altrimenti il pube non sarebbe proprio tra i primi...), ma calcistica. Sono assolutamente d'accordo con te che Cannavaro "è uno dei migliori nel suo ruolo". Queste parole contengono però una contraddizione nei termini: uno dei migliori del suo ruolo non può vincere il pallone d'oro = il migliore d'Europa!
Silence is golden when you can't think of a good answer
gandon74
8000rpm
8000rpm

Messaggio da gandon74 »

joliet ha scritto:
gandon74 ha scritto:
jasper ha scritto: grazie per aver scritto quello che penso ;)
Io non ne faccio una questione morale (altrimenti il pube non sarebbe proprio tra i primi...), ma calcistica. Sono assolutamente d'accordo con te che Cannavaro "è uno dei migliori nel suo ruolo". Queste parole contengono però una contraddizione nei termini: uno dei migliori del suo ruolo non può vincere il pallone d'oro = il migliore d'Europa!
beh ke contaddizione sarebbe: perchè il migliore d'europa non può essere un difensore???lo è stato un portiere,è spesso un attaccante o un centrocampista... il calcio non è fatto solo da chi fa gol ma anche da chi lo evita...
il mio migliore nel suo ruolo cmq era inteso nell'arco della carriera,con alti e bassi...sono d'accordo con fabrizio quando dice che l'ha vinto grazie sopratutto al mondiale...è quasi sempre stato così (mondiale e europeo influenzano)...come son convinto che se Buffon non avesse scelto la B ma andare in qualsiasi altra squadra (milan o real) avrebbe vinto lui il pallone d'oro ...però questa è un'altra storia!!!
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

gandon74 ha scritto: il proprio comportamento uno lo gestisce come meglio crede...qui stiamo parlando di saper giocare a pallone e Cannavaro è uno dei migliori al mondo (da Parma al Real,passando per inter e juve) nel suo ruolo...
ASSOLUTAMENTE NO.
qui' stiamo parlando puramente dei meriti per vincere il premio "pallone d'oro" e questi paramentri sono chiaramente espressi nel regolamento. Te li riassumo (come ho fatto poco sopra con Nicola, evidentemente ti è sfuggito...)

(da wikipedia alla voce "pallone d'oro")
I criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento:

* insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
* valore del giocatore (talento e fair play);
* carriera;
* personalità, carisma.

quindi come vedi non conta solo "saper impedire che la palla entri in porta" (ammesso e non concesso che lui eccella in questo)
gandon74
8000rpm
8000rpm

Messaggio da gandon74 »

gandon74 ha scritto: il proprio comportamento uno lo gestisce come meglio crede...qui stiamo parlando di saper giocare a pallone e Cannavaro è uno dei migliori al mondo (da Parma al Real,passando per inter e juve) nel suo ruolo...
ASSOLUTAMENTE NO.
qui' stiamo parlando puramente dei meriti per vincere il premio "pallone d'oro" e questi paramentri sono chiaramente espressi nel regolamento. Te li riassumo (come ho fatto poco sopra con Nicola, evidentemente ti è sfuggito...)

(da wikipedia alla voce "pallone d'oro")
I criteri per l'assegnazione del premio sono descritti nell'articolo 10 del relativo regolamento:

* insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l'anno preso in considerazione;
* valore del giocatore (talento e fair play);
* carriera;
* personalità, carisma.

quindi come vedi non conta solo "saper impedire che la palla entri in porta" (ammesso e non concesso che lui eccella in questo)
no scusa forse non hai letto bene il titolo del post...c'è scritto quale è stato il migliore giocatore (tra quelli segnati) a vincere il pallone d'oro ...non se meritava di vincerlo o altro...o almeno MI PARE DI LEGGERE COSì...
e cmq per fair play s'intende in campo ...non se ha "inkul@to una società per farsi cedere"...E POI ADESSO VIENI ANCHE A DIRMI CHE E' UN DISCRETO DIFENSORE,DAI...
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

hai fatto, letto e interpretato tutto tu...; cosa s'intende per fair play, cosa si intende in questo 3d, come va interpretata la regola del fairplay del palone d'oro....
Allora hai ragione...

Io invece l'ho interpretate tutte in modo diverso, quindi reputo giuste le mie conclusioni :lol:
gandon74
8000rpm
8000rpm

Messaggio da gandon74 »

fabriziobruni ha scritto:hai fatto, letto e interpretato tutto tu...; cosa s'intende per fair play, cosa si intende in questo 3d, come va interpretata la regola del fairplay del palone d'oro....
Allora hai ragione...

Io invece l'ho interpretate tutte in modo diverso, quindi reputo giuste le mie conclusioni :lol:
beh se per "qui" ti riferivi ad altro ,allora non ho capito...
sicuramente io ho letto e ho concluso di conseguenza senza dare ragione o torto a nessuno ...
che poi tu mi dia ragione non so che farmene...sinceramente
sul fatto che ognuno tira le sue conclusioni hai ragione tu....corrette o sbagliate che siano. 8)
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm

"qui" dove? ?
cmq non mi piace la piega che hai dato al discorso quindi chiudo qui il mio intervento.
Rispondi