Poraccio

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

MarcoMV
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Marco
Moto: MV F4 1000S - B4 750

Messaggio da MarcoMV »

bobo blaster ha scritto: a dir la verità io avevo aperto il post proprio per l'opposto :eek:

io do la colpa ai media che dicono stronzate su tutto, ma proprio tutto.

cmq, vi ricordate di quel padre anni fà che fu accusato di violenza sessuale alla sua bimba di neanche 2 anni???
fu sbattuto in prima pagina da tutti i giornali e descritto come mostro, era l'epoca della caccia ai violentatori di bambini e lui dovette scappare da dove viveva e lasciare il lavoro.
poi, dopo un anno, fu assolto per non aver commesso il fatto.
io 20 di galera li avrei dati senza sconto di pena agli accusatori, giornalisti in primis.
capisco il tuo intento nell'aprire il post,ma io ero andato oltre e stavo
rispondendo al campafumi su un'altra questione,e pure a lui ho detto
che i media in generale distorgono,falsano e danno l'immagine che
vogliono loro della realtà a seconda di quello che gli conviene
pubblicizzare o demonizzare in quel momento,per motivi di propaganda,
ascolto,consenso o altre convenienze.
per cui siamo daccordo,è una schifezza totale.
ora va di moda gonfiare tutte le notizie che parlano di alcol al volante,
come se le strade fossero perennemente invase da una
massa di ubriaconi,per far vedere che riusciranno in un modo o nell'altro
a porre fine a questo deprecabile viziaccio e renderci piu' sicuri.
se al volante ci fosse stato un extracomunitario,sicuramente non si
sarebbe lasciata sfuggire l'occasione per dire che la situazione è fuori
controllo per via dei troppi immigrati che sono sporchi brutti e cattivi,
vengono qua a drogarsi spacciare..blablabla,e che si riuscirà a fare pulizia.
ogni argomento è buono per essere strumentalizzato a seconda di
quello che si vuole propagandare o denigrare,con un bel bombardamento
mediatico,per ottenere consenso o portare avanti delle tesi da
inculcare alla gente.
oggi l'alcol,prima gli immigrati,la sicurezza nelle città..e così via,un
bel bombardamento e poi quando l'interesse della gente cala,si
comincia a parlarne sempre meno,fino a zero,dando l'impressione che
il problema è risolto con gran merito di qualcuno,gonfiandosi il petto
per esserci riusciti a differenza di qualcun'altro...
e si cambia argomento,cercandone un altro da gonfiare a dismisura
per bombardarci la gente e farne un altro caso nazionale...
bella roba...sì..
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)

Immagine

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.E.)
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Contatta:

Messaggio da gùaz »

e voi come la pensate sul fatto che c'è un disegno di legge in parlamento, che vuole portare il limite alcolemico a 0,20 mlg/l?
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400

Messaggio da MrNico »

Alberto credo che sia giusto. Molti pagano per i pochi. Ci si indigna per quello che accade e si chiede maggior rigore. La maggioranza viene distratta con queste campagne e si sente appagata da questi provvedimenti perchè si crede che sia sempre colpa degli altri e mai di se stessi. La coscienza è a posto. Meglio mille imbecilli senza patente che un innocente morto. Baristi, ristoratori e locali notturni protesteranno, ma si possono trovare comportamenti differenti. Ricordate il periodo delle domeniche a targhe alterne? Bene ci sarà l'ubriacatura a giorni alterni. Io mi farò un paio di bicchieri di vino in casa. Quindi va bene così
Immagine
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

quoto Marco....i telegiornali sono tutti pilotati in Italia...se qualcuno ha occasione di vedere stampa straniera (giornali o tv) se ne può benissimo rendere conto....
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

è vero mr9till5, che lo portino a zero.
sono appena rientrato da una cena di lavoro con un collega, lui ha preso una minerale naturale, io una bott. di vino da 375 ml, nn ho minimamente pensato alla storia dei limiti, mi è uscita spontanea.
facciamo conto che sia già scattato il limite 0, se mi avessero fermato nel tragitto fino a casa, mi avrebbero stracciato la patente e magari confiscato pure l'auto.
facciamo poi l'ipotesi che per sfiga fossi stato pure il primo in assoluto in italia ad essere stato fermato dall'entrata in vigore del divieto avendolo commesso nei primi 2 minuti..
sarei sbattuto in prima pagina, i colleghi di lavoro mi guarderebbero storto,
i vicini di casa nn mi saluterebbero più.....
...se poi in auto c'avevo pure un bella puttanona russa, la mia vita sarebbe stata distrutta completamente :smoker:
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Tyler
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Tyler »

bobo blaster ha scritto: ...se poi in auto c'avevo pure un bella puttanona russa, la mia vita sarebbe stata distrutta completamente :smoker:
Ma avresti avuto tutta la mia solidarietà... :lol: :lol: :lol:
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?

http://it.youtube.com/watch?v=67qTLkJXJoo
MrNico
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da MrNico »

bobo blaster ha scritto:è vero mr9till5, che lo portino a zero.
sono appena rientrato da una cena di lavoro con un collega, lui ha preso una minerale naturale, io una bott. di vino da 375 ml, nn ho minimamente pensato alla storia dei limiti, mi è uscita spontanea.
Sono sicuro che la qualità del vino che hai bevuto giustificava l'eventuale ritiro della patente.

P.S. cmq non ho capito.................
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Mr9till5 ha scritto:Alberto credo che sia giusto. Molti pagano per i pochi. Ci si indigna per quello che accade e si chiede maggior rigore. La maggioranza viene distratta con queste campagne e si sente appagata da questi provvedimenti perchè si crede che sia sempre colpa degli altri e mai di se stessi. La coscienza è a posto. Meglio mille imbecilli senza patente che un innocente morto. Baristi, ristoratori e locali notturni protesteranno, ma si possono trovare comportamenti differenti. Ricordate il periodo delle domeniche a targhe alterne? Bene ci sarà l'ubriacatura a giorni alterni. Io mi farò un paio di bicchieri di vino in casa. Quindi va bene così
Nicola una cosa del genere somiglia molto al proibizionismo, si proibisce per prevenire si pensa, una cosa che insegna la storia è che proibire non funziona, poi la cosa che mi stà sulle balle è che con una cosa del genere mettono sullo stesso livello vino&C alle droghe vere e proprie, allora proibiamo anche alla gente di mangiare troppi carboidrati visto che fanno venire l'abbiocco e abbassano la soglia di attenzione, tolleranza zero per chi mangia troppo, proibiamo anche di maneggiare l'autoradio o il computer di bordo che distoglie dall'attenzione nella guida.....................

Limiti giusti, condivisi e prevenzione, questo sarebbe giusto, ma non sarebbe remunerativo..............................c'è gente che ha la patente e che con tasso alcolemico pari a zero e senza fare uso di stupefacenti fà dei numeri da circo per strada, gente che entra contromano in autostrada ad esempio, o in tagnenziale (successo ieri a Modena) eppure la patente la rinnovano senza problemi, perchè??? Perchè sono soldi guadagnati, perchè una patente vuole dire una macchina, una macchina vuol dire un bollo pagato, una assicurazione, combustibili consumati, gomme consumate, riparazioni dal meccanico, ma non frega a nessuno che poi ci siano tanti soldi spesi nella sanità per le vittime delle strada, ma finchè il bilancio sarà nettamente a favore dei soldi introitati non ci guarderà nessuno......................
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Tyler
6000rpm
6000rpm

Messaggio da Tyler »

Frankie ha scritto:
Mr9till5 ha scritto:Alberto credo che sia giusto. Molti pagano per i pochi. Ci si indigna per quello che accade e si chiede maggior rigore. La maggioranza viene distratta con queste campagne e si sente appagata da questi provvedimenti perchè si crede che sia sempre colpa degli altri e mai di se stessi. La coscienza è a posto. Meglio mille imbecilli senza patente che un innocente morto. Baristi, ristoratori e locali notturni protesteranno, ma si possono trovare comportamenti differenti. Ricordate il periodo delle domeniche a targhe alterne? Bene ci sarà l'ubriacatura a giorni alterni. Io mi farò un paio di bicchieri di vino in casa. Quindi va bene così
Nicola una cosa del genere somiglia molto al proibizionismo, si proibisce per prevenire si pensa, una cosa che insegna la storia è che proibire non funziona, poi la cosa che mi stà sulle balle è che con una cosa del genere mettono sullo stesso livello vino&C alle droghe vere e proprie, allora proibiamo anche alla gente di mangiare troppi carboidrati visto che fanno venire l'abbiocco e abbassano la soglia di attenzione, tolleranza zero per chi mangia troppo, proibiamo anche di maneggiare l'autoradio o il computer di bordo che distoglie dall'attenzione nella guida.....................

Limiti giusti, condivisi e prevenzione, questo sarebbe giusto, ma non sarebbe remunerativo..............................c'è gente che ha la patente e che con tasso alcolemico pari a zero e senza fare uso di stupefacenti fà dei numeri da circo per strada, gente che entra contromano in autostrada ad esempio, o in tagnenziale (successo ieri a Modena) eppure la patente la rinnovano senza problemi, perchè??? Perchè sono soldi guadagnati, perchè una patente vuole dire una macchina, una macchina vuol dire un bollo pagato, una assicurazione, combustibili consumati, gomme consumate, riparazioni dal meccanico, ma non frega a nessuno che poi ci siano tanti soldi spesi nella sanità per le vittime delle strada, ma finchè il bilancio sarà nettamente a favore dei soldi introitati non ci guarderà nessuno......................
Quoto ed aggiungo che come al solito sembra che facciano le leggi per risolvere il problema principale che a settimane alterne affligge l'italia per giustificare lo stipendio che prendono a fine mese e il relativo aumento annuale...
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?

http://it.youtube.com/watch?v=67qTLkJXJoo
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

Quoto ed aggiungo che come al solito sembra che facciano le leggi per risolvere il problema principale che a settimane alterne affligge l'italia per giustificare lo stipendio che prendono a fine mese e il relativo aumento annuale...

verissimo, il problema è che mancano pure di fantasia

:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

http://www.nastydonkeysteam.it/" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

..infatti...sai quanti soldi incasserebbero se facessero pagare le tasse alle zoccole?......ma c'è il Vaticano ..maremma....Possono farsi due famiglie a testa i parlamentari....ma lasciare che ste donne facciano la loro funzione sociale a norma di legge...no!! :lol: :lol: :lol: ...
MrNico
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da MrNico »

Mi fa piacere che raccogliete le mie provocazioni. Io bevo il giusto e mi piace bere vino di qualità. Quando ceno mi piace farlo. In gioventù avevo pure altri vizi. Non sono un santo nè un bacchettone. Non so come mi si riesce a sopportare. Ho mille difetti ma tra i pregi che ho è quello di dire le cose che penso dopo averci (cercato) di ragionarci. L'obbiettivo che in molti abbiamo è quello che ci siano delle regole o leggi tarate su misura per ognuno di noi. Il fatto è che non stanno così le cose. Il fatto è che non tutti ammettono i propri limiti. Il fatto è che il bicchiere di vino o birra (altro non bevo) può dare effetti diversi a secondo di tanti fattori. Il fatto è che quando meno lo attendiamo può capitare il problema. Ripeto quello che ho già detto, non ritengo giusto che muoiano delle persone per un imbecille. Gli imbecilli esistono e sono in tanti purtroppo. Se poi si comincia a dire che non si riesce a colpire queste categorie di persone e che si spara nel mucchio è verissimo. Ma quale è l'alternativa? Come dicevo già si beve a casa (ma bevete bene) o uno si sacrifica per gli altri. Non è meglio che uccidere degli innocenti?
Immagine
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

sono d'accordo...., ma il proibire non è educare.. anzi facilita il tasgredire....in questi giorni ho fatto la spola in motorizzazione per la patente per la moto di mio figlio (essendo aperti gli uffici al pubblico solo la mattina dovevo andarci io...lui è a scuola.tutte le volte almeno tre ritiri di patente per stato di ebbrezza che chiedevano informazioni....tutti potenziali omicidi??? .mah....
MrNico
Coordinatore
Coordinatore

Messaggio da MrNico »

Mi pare che fino ad ora il reato di chi ammazza una persona in stato di ebbrezza viene considerato omicidio colposo. Una sentenza di pochi giorni fa ha condannato un tipo per omicidio (mi sembra) volontario. C'erano tutti gli estremi per farlo. Ma dobbiamo aspettare che uno sia recidivo per poterlo condannare? Ritengo giusto abbassare i limiti per lanciare un messaggio molto chiaro e per prevenire. Ognuno è libero di farsi venire la cirrosi o bere in compagna di amici la notte di natale, ma bisogna rispettare gli altri. Questa è libertà, la nostra e quella degli altri. Scusate la pedanteria
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Nicola sono fondamentalmente d'accordo con quello che dici, tranne che:
Mr9till5 ha scritto: Ritengo giusto abbassare i limiti per lanciare un messaggio molto chiaro e per prevenire.
Io la penso all'opposto, già 0.5 è basso ed è ovvio che alla sera non è difficile, in caso di incidente, trovare un guidatore che abbia un tasso alcolemico fra 0.5 e 0.8, ma questo non dimostra affatto che non fosse in grado di guidare, è lo stato di ebrezza ad essere troppo aleatorio, quando uno è ubriaco lo vedi, non c'è manco bisogno di fare l'alcool test, questo è quello che penso argomantando anche i miei perchè....

Mr9till5 ha scritto: Ognuno è libero di farsi venire la cirrosi o bere in compagna di amici la notte di natale, ma bisogna rispettare gli altri. Questa è libertà, la nostra e quella degli altri. Scusate la pedanteria
Esatto, vale anche nel senso opposto però, ovvero la libertà di lasciare bere gli altri "nei limiti"
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi