gancio traino

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

toro
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: cristian

Re: gancio traino

Messaggio da toro »

lux ha scritto:non comprese, mi hanno dato tutti i modelli precompilati e il bollettino, 30euro in tutto da aggiungere.

Toro grazie delle foto! ma visto che il mio è orizzontale mi faranno mica un buco al centro del paraurti per farlo uscire???
non lo so....un mio amico ha l'umbria rimorchi sul passat e non gli è stato tagliato o modificato nulla, io prima di prendere il gancio (bmw 530)mi informai proprio sul fattore paraurti non lo volevo tagliare o altro...e lunico produttore era appunto l'umbria rim.
AntonioValenti ha scritto: Non è un campo magnetico ma soltanto un sistema pneumatico,
vengono fatte delle scanalature di circa 1,5 cm nell'asfalto ed inserito un tubo morbido
pieni di aria/liquido che al passaggio viene schiacciato e questa pressione invia un impulso alla centralina.
il sistema è doppio e quindi calcola la velocità in funzione della differenza di tempo intercorso
fra il primo ed il secondo impulso, con il carrello calcola anche il terzo

che poi è quello che succede al casello con il telepass, che oltre al riconoscimento dell'apparecchio
calcola la classe A o B ed eventuale carrello a 1 o due o tre assi

ciao :grin:
azz non lo sapevo...ultimamente ho installato per vari comuni i "pilomat" ho dissuasori a scomparsa
Immagine

e ti posso garantire che per il campo magnetico si usano dei comuni fili da elettricista (spire) come per i semafori ecc....
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S

Messaggio da evo3 »

Con gli ultimi aggiornamenti primaverili metto su la moto e la lego da solo in tre minuti d'orologio.
Per me e' la soluzione migliore :)
Immagine
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Messaggio da AntonioValenti »

toro ha scritto:
lux ha scritto:non comprese, mi hanno dato tutti i modelli precompilati e il bollettino, 30euro in tutto da aggiungere.

Toro grazie delle foto! ma visto che il mio è orizzontale mi faranno mica un buco al centro del paraurti per farlo uscire???
non lo so....un mio amico ha l'umbria rimorchi sul passat e non gli è stato tagliato o modificato nulla, io prima di prendere il gancio (bmw 530)mi informai proprio sul fattore paraurti non lo volevo tagliare o altro...e lunico produttore era appunto l'umbria rim.
AntonioValenti ha scritto: Non è un campo magnetico ma soltanto un sistema pneumatico,
vengono fatte delle scanalature di circa 1,5 cm nell'asfalto ed inserito un tubo morbido
pieni di aria/liquido che al passaggio viene schiacciato e questa pressione invia un impulso alla centralina.
il sistema è doppio e quindi calcola la velocità in funzione della differenza di tempo intercorso
fra il primo ed il secondo impulso, con il carrello calcola anche il terzo

che poi è quello che succede al casello con il telepass, che oltre al riconoscimento dell'apparecchio
calcola la classe A o B ed eventuale carrello a 1 o due o tre assi

azz non lo sapevo...ultimamente ho installato per vari comuni i "pilomat" ho dissuasori a scomparsa
Immagine

e ti posso garantire che per il campo magnetico si usano dei comuni fili da elettricista (spire) come per i semafori ecc....
si vengono usati anche come aprisbarra,
quando ti avvicini alla sbarra con un autoveicolo
dal lato giusto la massa metallica dell'auto o moto
attiva il campo magnetico e fa scattare il sistema di apertura

Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12

Messaggio da Lòrisse910R »

AntonioValenti ha scritto:lorenzo sei sicuro che su quel cassone ci stia l'F4?
ci voglio 210cm per tenerla su dritta
e quel cassone nemmeno con la sponda aperta misura tanto
e poi ti voglio a farcela salire fino la sopra, da solo non ci riesci mica
allora meglio un furgone, è basso, la moto sta al riparo, anche da occhi indiscreti
e alla bisogna ci fai due cuccette e ci dormi con la tua motina

scherzavo Antò!
Il cassone è 1.55 e come hai detto te è alto.
Ma il problema è che per comprare quel mezzo ci vogliono circa 50k euro...
fra l'altro, andare in giro costa anche di più: 5/6 km al litro, rigorosamente senza piombo!!! :mrgreen:
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

io a suo tempo ho comprato appositamente un modello di pick up perchè ci doveva stare la moto o il quad.
in famiglia lo volevano x forza 4 porte, io con il cassone lungo..l'unico che soddisfava tutte queste condizioni era il toyota hilux, visto e preso, 33k full opt!!
con il cassone con sponda aperta ci sta un quad da 2,50 di lunghezza, a cassone chiuso ci sta la brutale x traverso precisa e si chiude pure la sonda!!!
a sponda aperta ci stanno 2 f4 sopra!!

d'estate moto e quad sopra..d'inverno nel cassone ci carico i cinghiali che ammazzano nel bosco!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Rispondi