non lo so....un mio amico ha l'umbria rimorchi sul passat e non gli è stato tagliato o modificato nulla, io prima di prendere il gancio (bmw 530)mi informai proprio sul fattore paraurti non lo volevo tagliare o altro...e lunico produttore era appunto l'umbria rim.lux ha scritto:non comprese, mi hanno dato tutti i modelli precompilati e il bollettino, 30euro in tutto da aggiungere.
Toro grazie delle foto! ma visto che il mio è orizzontale mi faranno mica un buco al centro del paraurti per farlo uscire???
azz non lo sapevo...ultimamente ho installato per vari comuni i "pilomat" ho dissuasori a scomparsaAntonioValenti ha scritto: Non è un campo magnetico ma soltanto un sistema pneumatico,
vengono fatte delle scanalature di circa 1,5 cm nell'asfalto ed inserito un tubo morbido
pieni di aria/liquido che al passaggio viene schiacciato e questa pressione invia un impulso alla centralina.
il sistema è doppio e quindi calcola la velocità in funzione della differenza di tempo intercorso
fra il primo ed il secondo impulso, con il carrello calcola anche il terzo
che poi è quello che succede al casello con il telepass, che oltre al riconoscimento dell'apparecchio
calcola la classe A o B ed eventuale carrello a 1 o due o tre assi
ciao

e ti posso garantire che per il campo magnetico si usano dei comuni fili da elettricista (spire) come per i semafori ecc....