MV...... booohhhhhh

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Re: MV...... booohhhhhh

Messaggio da massimou »

alba ha scritto:quello che sto scrivendo lo covo nel cuore da un pò di tempo ma ho aspettato che la passione per la moto si decantasse prima di condividerla con voi.....
La mia (forse) ultima moto è stata una MV perchè per era un sogno, il conoramento di una lunga passione cominciata quando avevo 14 anni.
Vedevo la MV come un qualcosa che spaziava nella mia mente come la miglior moto del mondo..... e in parte lo è stato, ma poi mi sono reso conto che anche i sogni al sorgere dell'alba ( non io hihihihi) svaniscono.... pensavo che al di là della facciata esistesse qualcosa di più...... mi riferisco all'assistenza che in Italia, tranne pochi esempi, fa pietà, la tenuta sul mercato dei vari modelli è scandalosa, da Schiranna sfornano nuovi allestimenti da far invidia agli stilisti di via Montenapoleone con prezzi fr concessionario da montagne russe........ e questo senza nessun rispetto per il cliente.....
Mi veniva da ridere vedere al salone di Milano una moto da 100.000 euro con la quale ti veniva assegnato d'ufficio un orologio costosissimo.... i veri appassionati sono quelli che risparmiano euro su euro per cavalcare un sogno non i fighetti come Dj vari e tronisti all'ultima spiaggia...
Ho sempre avuto moto jap e devo dire che la MV mi ha regalato vere emozioni di guida.... ma questo non sempre basta!!!!!!!
Spero che Castiglioni, che magari ogni tanto legge, si faccia carico di quanto i veri appassionati come me che hanno i primi capelli color spuma del mare vorrebbero comprando una moto che viene definita la più bella del mondo.
So che molti di voi non condividono il mio pensiero e perciò vi chiedo scusa.... ma credo che di non aver scritto solo cazzate.....
Alba
Quoto al 90%
Per quanto riguarda l' assistenza penso dipenda a chi ti rivolgi. O forse è cambiato qualcosa negli ultimi tempi....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Luca
Rev limiter
Rev limiter

Re: MV...... booohhhhhh

Messaggio da Luca »

massimou ha scritto:Per quanto riguarda l' assistenza penso dipenda a chi ti rivolgi. O forse è cambiato qualcosa negli ultimi tempi....
Giusto, ma una grande Casa dovrebbe garantire che tutti i punti assistenza ufficiali fossero altamente qualificati, sia come competenza tecnica sia come servizio al cliente.
Immagine

I HAVE A DREAM...
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

Sono bei discorsi... ma ti assicuro che non è facile.
Se togliessero l' ufficialità a tutti i centri non adeguati, ne resterebbero ben pochi aperti.
C'è anche da dire che spesso il pesce puzza dalla testa.... non so se mi spiego.
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
alba
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: alberto

Messaggio da alba »

massimou ha scritto: C'è anche da dire che spesso il pesce puzza dalla testa.... non so se mi spiego.
QUOTO............. in particolare sul fatto dei prezzi del nuovo, la cui contrattazione non ha nulla da invidiare a un mercato rionale, e della tenuta dell'usato da far invidia a un' azione della parmalat.... :lol:
la vita è un viaggio....... e viaggiare è viverla due volte

Immagine Immagine Immagine
inioranza
4000rpm
4000rpm
Contatta:

Messaggio da inioranza »

Forse avere una moto italiana di manifattura prestigiosa è proprio questo. Mi spiego: credete forse che chi ha una Ferrari non ha problemi? Non è nè il costo nè il prestigio del marchio a fare la moto perfetta. Semmai è proprio il contrario: prendete ad esempio una hyundai o una daewoo. Non si spezzano neanche se le butti giù da un burrone! Ma volete mettere la passione, l'amore (ed anche, se volete) la rottura di p...e ad avere un mezzo come il nostro! Ma dai! Non ci provate neanche a dissentire. Vi vedo con il vostro mezzo sorriso di compiacimento quando per strada il marito si gira a guardare l'emmevù mentre la moglie lo strattona via.
perciò smettiamola. Rispetto tutti ma non paragoniamo un de Lempicka con un poster di Linearia. Bello quanto vuoi ma l'anima dov'è?
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

Ok la passione ok l' amore per.... ma cacchio i soldi son miei!
Non so a voi, a me nessuno li regala....
Che le moto abbiano problemi ok.... ma che ti prendano per il c..o NO. :specchio:
Invece di regalare le Brutale ai calciatori poteva assumere un magazziniere in più :smoker: ... Esempio stupido e banale... :-k
Non mi andrà mai giù che hanno messo in vendita la 312 senza nessun preavviso "umano", svalutando chi ha comprato l'R 1 settimana prima!!!! :firestarter:
A tutto c'è un limite...
Il confronto Ferrari, a mio avviso, non tiene. Chi può permettersi di comprare una Ferrari ha un valore dei soldi che si può permettere certe avlutazioni "gratuite". :notworthy:
Chi compra una MV può essere anche un operaio (come il sottoscritto) che risparmia per anni... quindi permettetegli di inca..arsi!! :bad-words:
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

siamo sempre alle solite ma quoto massimou...per quanto riguarda l'assistenza....a parte un conce...per la mia esperienza personale nulla da dire...in zona mia siamo ben coperti..nell'arco di una quarantina di km
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
alba
6000rpm
6000rpm

Messaggio da alba »

un quotone a Massimo ........ la passione e l'amore non hanno nulla a che vedere con il rispetto per il cliente e il suo portafoglio ... anzi !!!!!!!
Vorrei dire a Giancarlo che le moto della BMW e HD "tengono" sul mercato dell'usato, gratificando il proprietario perchè hanno una politica commerciale e imprenditoriale alle spalle....... cosa che a schiranna non sanno neanche cos'è !!!!!!!!
Sinceramente me ne sono sempre fregato della gente che ti guarda la moto per strada, anche perchè la prima cosa a cui penso è che sono io che giro......... sono rimasto deluso di avere speso una cifra, anche in accessori originali CRC, e poi facendo i debiti paragoni ho realizzato di più quando ho venduto la Kawa 750z...... lo so che le auto e sopratutto le moto non sono investimenti ma non pensavo che la MV subisse così tanto le paturnie del mercato.

massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

Forse sono uno sfigato.... ma non mi è mai capitato di vedere gente che si ferma a guardarla... ::roll: Non che mi interessi...
Forse sono cosi brutto da nascondere la bellezza dell' F4????? ::evil:
Di solito giriamo assieme ad una coppia che ha il 999, quando le parcheggiamo, tutti vanno a guardare la Ducati e non la mia. Forse dalle mie parti non capisono nulla.. :-s
Alle volte è una fortuna, come dissi in Sardegna al mio amico (che gli avevano rubato la moto): per fortuna hanno addocchiato la tua e non la mia..... cattiveria, ma tra amici si può.
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

dai.!!!...Massimo....!!! :(

...beh..appena l'avevo comperata..ho detto a un mio amico motociclista di Vicenza che avevo l'MV...ha capito che avevo comperato il BMW!!!! :( ...ma forse è solo un po' sordo!!!!!!! :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Contatta:

Messaggio da massimou »

marj ha scritto:dai.!!!...Massimo....!!! :(

...beh..appena l'avevo comperata..ho detto a un mio amico motociclista di Vicenza che avevo l'MV...ha capito che avevo comperato il BMW!!!! :( ...ma forse è solo un po' sordo!!!!!!! :lol: :lol:
Spesso parlando con i miei clienti si entra nel discorso moto... e mi chiedono: che moto hai?. Appena gli dico F4... boh... MV... boh ancora... dopo un pò realizzano e: AAAAAA però! :eek:
Non capisco se sono increduli oppure se essendo poche non capiscono immediatamente di cosa si stia parlando.

Questa settimana ero a Londra e appena gli ho detto MV, hanno capito immediatamente e mi hanno fatto i complimenti!
In Germania idem.

Sicuramente Ducati, vincendo è molto più chiacchierata e quindi conosciuta, ovviamente stò parlando della gente comune poco appassionata delle moto. :roll:
joliet
8000rpm
8000rpm
Moto: Rivale 800

Messaggio da joliet »

alba ha scritto:BMW e HD "tengono" sul mercato dell'usato, gratificando il proprietario perchè hanno una politica commerciale e imprenditoriale alle spalle....... cosa che a schiranna non sanno neanche cos'è
Lungi da me il difendere Mv, che più volte mi sono ritrovato anzi a criticare, ma non puoi paragonare le politiche commerciali di aziende che sono floride con quella di una che un paio di anni fa ha rischiato di sparire dal mercato...e poi non sono solo le aziende che contribuiscono al mantenimento del valore dell'usato, ma anche e soprattutto il mercato.
Non capisco il continuo lamentarsi della svalutazione delle moto....se volevi fare un investimento invece che una moto, era meglio che davi i soldi a qualche Sim o Sgr.
Sempre in merito al discorso svalutazione, se vuoi non subire perdite dall'acquisto di un veicolo, non compri la cayenne (MV), ma la panda (un bello scooter, a scelta).
Silence is golden when you can't think of a good answer
alba
6000rpm
6000rpm

Messaggio da alba »

Joliet..... io credo che comunque un minimo di programmazione aziendale ci voglia, altrimenti si rischia di rimanere sempre "tra la lama del coltello e la canna del gas"......... per l'investimento sulle moto mi sembra di essere stato chiaro....... concludo col dire che è inutile fare stand faraonici all'eicma e produrre moto da 100.000 euro, e lo dico col cuore perchè al marchio MV ci tengo, un pò meno a un certo tipo di imprenditori.

STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR

Messaggio da STEFANO71 »

Dai polemiche a parte, siamo possessori della moto più bella del mondo esteticamente per gli altri, ma molto di più per noi che la conosciamo.
Ogni volta che premo il pulsante dell'avviamento, automaticamente parte una scarica di adrenalina.
Non sarà il massimo a livello di assistenza, affidabilità, tenuta sul mercato, ma io ho una MV.
ImmagineImmagine

IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
joliet
8000rpm
8000rpm
Moto: Rivale 800

Messaggio da joliet »

STEFANO71 ha scritto:Dai polemiche a parte, siamo possessori della moto più bella del mondo esteticamente per gli altri, ma molto di più per noi che la conosciamo.
Ogni volta che premo il pulsante dell'avviamento, automaticamente parte una scarica di adrenalina.
Non sarà il massimo a livello di assistenza, affidabilità, tenuta sul mercato, ma io ho una MV.
Non era mia intenzione polemizzare con alba... :wink:
Quello che voglio dire è che per me la moto è passione: quando la compro non sto lì a razionalizzare l'acquisto sulla base della svalutazione, delle politiche commerciali dell'azienda, dell'assistenza etc..
La compro perchè mi fa sentire bene anche solo al pensarla nel box. Mi rendo conto che son soldi ma, ripeto, se ne si fa una quastione di investimento, ci sono opportunità migliori sul mercato...
Silence is golden when you can't think of a good answer
Rispondi