Il TUTOR: come funziona

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

ziomitch
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1297
Iscritto il: 17/11/2010, 20:06
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 910S - Fazer
Località: Lanciano (CH)

Re: Il TUTOR: come funziona

Messaggio da ziomitch »

techmaz ha scritto:
ziomitch ha scritto:5 km/h di tolleranza sono entro i 100 km/h. oltre i 100 diventa il 5%.
o meglio, la norma dice che la tolleranza sui limiti di velocità è del 5% ma in ogni caso non è mai inferiore ai 5 km/h. quindi, visto che il 5% di 100 è 5, fino a 100 km/h la tolleranza è sempre di 5. oltre i 100 aumenta. in autostrada il limite è di 130, che col 5% diventa 136,5 km/h di velocità massima consentita.

techmaz, a 150 km/h di tachimetro, la mia vecchia 147 era a meno di 140 effettivi (col gps). l'attuale 206, a 150 di tachimetro è a 147 di gps. gli strumenti delle auto non sono tarati tutti allo stesso modo, quindi per sapere a che velocità ci muoviamo, il sistema più affidabile per ora è il gps. tra diversi navigatori, lo scarto è al massimo di 1 km/h, testato da me con tomtom, garmin e nokia.

i tutor non sono sempre accesi. anzi, non lo sono quasi mai, almeno dalle mie parti. quando sono accesi, sulla tabella luminosa c'è scritto TUTOR ATTIVO PER CONTROLLO VELOCITà.
in ogni caso, sono passato sotto a queste trappole anche a 200 e per ora non è ancora arrivato niente. l'ultima a inizio luglio, intorno ai 170. speriamo non arrivi niente neanche stavolta. devo smetterla di prendere l'autostrada con la moto :bad-words:
INFATTI HO SCRITTO che viaggio a 143 effettivi da tt (tomtom)...

è logico che ogni macchina ha la sua tolleranza........

considera i 5km/h e stai tranquillo.. 5% a 144 effettivi sono 136.8... 144-5km/h sono 139... meglio tenerselo un margine o no?! :morning:

2_3 km/h non fanno certo la differenza...

il tutor è acceso anche quando ci sono i 4 segnali gialli...... non debbono necessariamente scriverlo ma segnalarlo.
techamz, perdonami, ma non ho capito che vuoi dire
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Il TUTOR: come funziona

Messaggio da orlando »

qui c'è tutta la lista di autovelox e tutor

http://www.poliziadistato.it/articolo/view/175/

e in più, cliccando sulla vostra regione, troverete di settimana in settimana dove sono programmati i controlli di velocità 8)
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Il TUTOR: come funziona

Messaggio da massimou »

ziomitch ha scritto:aggiungo:
quello che non ci dicono è che il codice della strada, da un buon paio d'anni, ha introdotto la possibilità di alzare il limite di velocità nei tratti di autostrada a tre corsie fino a 150 km/h. ma visto che le autostrade sono gestite da privati che non hanno alcun interesse ad alzare il limite, perchè questo comporterebbe maggiore impegno (e quindi spesa) per mantenere o (come dovrebbe essere) aumentare la sicurezza delle autostrade stesse, il limite imposto DAI GESTORI delle autostrade è sempre di 130.
lo hanno detto più volte, telegiornali e gironali, mi sembra anche quattroruote....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: Il TUTOR: come funziona

Messaggio da massimou »

Sachs ha scritto:Gira anche la leggenda che funzioni leggendo il telepass,io è da un anno che giro con il telepass nel cassettino e lo tiro fuori solo al casello,viaggiando di molto oltre i 130,fin'ora non mi è arrivato nulla,sarà un caso ma non sono l'unico....
questa leggenda è già stata smontata diverse volte...
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: Il TUTOR: come funziona

Messaggio da Robik72 »

:-( :-(
ImmagineImmagine
Rispondi