Sigaretta elettronica

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

1078dentro
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 463
Iscritto il: 19/07/2011, 11:09
Vero Nome: Michele
Moto: Brutale 1078 rr
Località: Scorze' per ora (ve)

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da 1078dentro »

Nidio-80 ha scritto:io a questa roba non ci credo come non credo a cerotti e robe varie... io ho smesso in un giorno!! non tocco una sigaretta da 5 anni...
ci vuole solo forza di volontà!!
Idem, buttato il pacchetto, e son passati ormai 4 anni... Ora ne fumo 1 all'anno in occasioni straordinarie :drinking: :drinking:
TheNext
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 959
Iscritto il: 15/10/2007, 22:43
Vero Nome: Alessandro
Moto: B4 1078RR Gladio
Località: Pescara
Contatta:

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da TheNext »

Io fumavo 30 siga al giorno, poi ho fatto il corso EasyWay (300 Euro) e ho smesso all'istante; sono circa due anni che non tocco una siga e non ne ho assolutamente voglia.
Il bello di questo metodo è che si smette di fumare all'istante ma senza soffrire, senza forza di volontà.
Io sono un razionale ma quando ho visto un'amica che si bruciava 40 Marlboro al giorno e non fumava più, le ho detto: dimmi cosa hai fatto e lo faccio anche io e mi sono iscritto al corso.
Non finirò mai di ringraziarla....non puzzo più, posso partecipare a riunioni interminabili senza sentire la necessità di allontanarmi, posso gustarmi un film senza problemi, posso baciare mia figlia senza che mi dica che puzzo di fumo, senza parlare di mia moglie naturalmente....non capisco come abbia fatto in tutti questi anni, i sapori sono cambiati radicalmente, ora vado pazzo per la birra mentre prima non mi piaceva, l'olfatto si è potenziato, la mia pelle ha ripreso 10 anni di vita; c'è anche qualcuno che mi ha chiesto se mi avessi fatto un lifting e potrei continuare per ore.
Una raccomandazione dal corso: quando un vostro amico fuma non dovete fuggire ma attacarvi a lui, poi capirete il perchè. In pratica sentendo di nuovo quella puzza, perchè in realtà non si tratta di un aroma, ti ritorna alla mente tutta la sofferenza e la sottomissione alla nicotina.
Sono contento di essere stato un fumatore così da poter apprezzare oggi il fatto di non esserlo più!!
L'alba è lontana e la notte è nostra!!
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da MrNico »

Complimenti, ma come in molti hanno detto, è la "vera" voglia di smettere che aiuta.Come immagino sia accaduto a te
Immagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da bicio »

MrNico ha scritto:Complimenti, ma come in molti hanno detto, è la "vera" voglia di smettere che aiuta.Come immagino sia accaduto a te
Concordo in pieno
Avatar utente
alle73
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1502
Iscritto il: 26/04/2009, 2:03
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989
Località: modena

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da alle73 »

Sono più di 20 anni che fumo, mi autolimito a 20 al giorno (fosse per me ne fumerei 100, fumerei anche mentre dormo o mentre sono sotto la doccia...).
Ho provato a smettere tantissime volte con scarsi risultati, ho un record personale di 3 anni senza. Quindi non ho nessun consiglio da dare, forse l'unico che trovo sensato è smettere di botto se un tossico come me passa da 20 a 5 regge solo fino alla prima rottura di coglioni poi molla la presa e riparte a fumare peggio di prima.
Qualche tempo fa su consiglio di un amico farmacista ho provato delle pastiglie che effettivamente quando accendevi una sigaretta ti lasciavano un saporaccio di (se mi passata il francesismo) stronzo di cane... bene dopo un mesetto quando ho cominciato a pensare di accendere uno stronzo di cane perchè ne avevo voglia ho capito che forse era meglio comprare le sigarette......

Sono di quelli che credono che il 99% sia solo forza di volontà il resto sono solo aiuti, se comunque funzionano benvengano.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9226
Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Località: Maranello
Contatta:

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da Meschio »

La sigaretta elettronica fa male? Ers: “Non sono disponibili studi su sicurezza”
"Per ora non esistono dati certi in base ai quali dire se le sigarette elettronic..
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01 ... di/472153/

Rimane il fatto che:

Immagine

Quindi meglio la ROBBA BUONA :lol: :lol: :lol:

P.S
Ovvio SENZA TABACCO :painting:
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
shooter
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 63
Iscritto il: 21/11/2012, 21:24
Vero Nome: jonathan
Moto: mv agusta brutale
Località: vicenza

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da shooter »

2 settimane che non tocco una sigaretta e non sentirne il bisogno... puoi provare quello che vuoi, ma è solo questione di testa.... 8) 8) 8)
Immagine Immagine
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da bicio »

image.jpg
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da rudymento »

bicio ha scritto:
image.jpg
:asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol: :asdlol:

Però in questo caso c'è da dire una cosa ; il fumo farà anche danni ma Bossi padre ........... non sarà trota ma neanche tanto Aquila.
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da brutalone »

rudymento ha scritto:Facile parlare di "forza di volontà" (degli altri) ,non discuto che sia una debolezza e non è l'unica ,di cose inutili che ci complicano la vita siamo circondati o forse sarebbe meglio dire che il problema siamo noi (umani) e non le cose che ci circondano.
E' sicuramente soggettivo e non si può fare della propria esperienza la regola universale ma una cosa è certa "l'uomo" è predisposto alle debolezze ,che sia alcol.fumo ,gioco e molti altri considerati minori ma, per certi aspetti, non lo sono.
la e-sig. da sola non basta di sicuro ci vuole anche la volontà, magari in quantità diverse che varia da soggetto a soggetto ....ma tantè.
In questi gg sto visitando forum dedicati ed ho scoperto un mondo :) dai ricettari per le varie miscele con aromi per soddisfare i propri gusti, alle sigarette "truccate " con tanto di scarichi aperti e carena in carbonio ,ma in questo caso non si rischiano multe ............ops( meglio stare zitti e non dare idee)
Non devo/voglio convincere nessuno sia chiaro ma mi pare un fenomeno di proporzioni significative e non ricordo tanto interesse in altri sistemi o presunti che fino ad oggi hanno tentato di risolvere il problema.

in Ogni caso ...........ieri ho fumato solo una sigaretta analogica e oggi punto a zero. :saltellav:

X Brutalone se ti viene la voglia di ritentare posso darti qualche dritta .
Grazie Danilo, ti contatto al prossimo colpo di tosse 8)
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da MrNico »

bicio ha scritto:
image.jpg
Smetto subito!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Immagine
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da diego_pretini »

riesumo questo post
sono 7 anni che nn fumo, ma spinto dalla curiosità, l'altro gg ho comprato una sigaretta elettronica di quelle che vendono in autogrill..
a parte che oggi si è rotta, devo dire che nn è spiacevole..
ovviamente solo aromi senza nicotina, ma nn mi sembra male, certo nn è un prodotto di pregio, ma ha il vantaggio di avere un estetica simile alla sigaretta normale e nn a forma di penna.. che fa un po strano..oltre alla comodita di nn dovere armeggiare coi liquidi, ma inserendo semplicemente i filtrini aromatizzati
nessuno di voi la usa?
è questa
http://www.t-fumo.com/presentazione_tfumo_usaeriusa.php
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da MrNico »

MrNico ha scritto:
bicio ha scritto:
image.jpg
Smetto subito!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Mi ero dimenticato di questo post. In effetti ho smesso anche grazie alla bici. Non fumavo molto ma dopo smesso ho migliorato la respirazione, il gusto, non si ha quel sapore in bocca, i vestiti non puzzano........sono proprio contento.
P.S. volevo spezzare una lancia a favore dei negozi di E-Cigarette. Ma al governo (g rigorosamente minuscola) non ci sono persone dotate di più fantasia e tassare quello che (tanto) c'è da tassare? Invece di far chiudere, come sta succedendo, tutti i negozi che danno lavoro a tanti giovani? Ma la risposta c'è..........col tabacco incassano già tante tasse. Ma fate chiudere i quelle squallide e oscene video lottery & Co. che sfasciano persone e famiglie c...o!
Immagine
Rispondi