I MIEI AVI......ora pretendo un pò di rispetto!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
hermann
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2811
Iscritto il: 01/06/2012, 22:35
Vero Nome: Ermanno
Moto: B41078RR/CBR1000RR
Località: Trapanese emigrato a Firenze

Re: I MIEI AVI......ora pretendo un pò di rispetto!!!

Messaggio da hermann »

Che bell'uomo!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: I MIEI AVI......ora pretendo un pò di rispetto!!!

Messaggio da Darkman »

m.moyes ha scritto:che provenissi dall'estremo nord lo sapevo..... ma grazie ad un'accurata ricerca geneologica curata da storici e sociologi pagati dal forum sono emerse le mie origini.
è ufficiale.....
il M.Moyes discende da costui:
THOR AGLIARDSEN
Il martello THORbido venuto dai ghiacci

Immagine

Thor figlio di Agliard, nato nel 1971 in una “rorbu” a Marifjøra, dopo aver capito di non
essere tagliato per la pesca al merluzzo, si dedicò allo studio della chitarra, e fu per questo
espulso dal pastore della comunità, che considerava la chitarra strumento diabolico.
Dopo aver appreso i primi rudi rudimenti della chitarra classica con il maestro Eric Clapton,
ha frequentato per dieci anni la Juilliard School a New York, dalla quale è stato espulso per aver
molestato l’insegnante di danza. Dopo essersi diplomato con il maestro John Henry Bonham,
noto anche come Bonzo, ha perfezionato la propria tecnica in un master con John Francis
Anthony Pastorius III conosciuto come Jaco Pastorius in basso elettrico freatless e lo studio
della tastiera con Orjan Nielsen, fratello di Brigitte (alla quale Thor si mostrò molto interessato,
fin quando entrambi furono colpiti – in senso reale l’uno, metaforico l’altra – da Sylvester
Stallone).
Con il suo lavoro in sala concerti e soprattutto fuori, Thor Agliardsen ha ridefinito il ruolo del
basso elettrico nella musica, suonando simultaneamente melodie, accordi, armonici ed effetti
percussivi anche durante gli incontri nei camerini con le groopies. Per numerosi bassisti (dal pop
all'heavy metal) è un’icona, per molte groopies un elemento assolutamente performante.

Discografia :
Autore fortunato di numerose brani divenuti pietre miliari del rock:
- The Wall (Marifjøra, 1982) composto come inno della scuola elementare di Marifjøra
poi ripreso con successo dai Pink Floyd.
- Born in Marifjøra, (Oslo, 2003) successivamente portata al successo da Bruce Springsteen.
- Mamma Ingrid (Oslo, 2005), portata al successo dai Ricchi e Poveri come “Mamma
Maria”.
- Men hvordan gjør krokodille (2008), considerata da Lady Gaga “the most sexual song of
the XXIth century”.
- The Norvegian ( composta sulle rive del mar Skagerrak) ripresa da Toto Cotugno.
- Venus (Capo Nord, 2011) frutto della sua recente apertura a territori musicali, e non, ancora
inesplorati, che si dice ispirata dalla sua governante, originaria di Capo Verde. Danel
Barenboim, dopo averlo ascoltato, ha detto “E’ un incontro di capi”.

Hanno detto di lui:
“Quando lo sento suonare il basso, ho i brividi”. Charlize, Teron
“Ma comeu minchia sona ‘sto jaruso? Mi sento tutta tremata”. Rosalia, terrona
“Quando lo sento suonare da basso, mi tremano i vetri di casa” (Inghe, inquilina del sesto piano).
“Mi intriga il suo sguardo torbido. Vorrei prenderlo nella mia scuderia” Lele Mora.
“Nobody can say what the hell I’ve learnt from that damn boy from Norway. I cannot use my guitar
whithout thinking of him” Keith Richards
“Most of my style comes from Thor Agliardsen; he even improved my diet with bats”.Ozzy Osborune




PS: ringrazio chi ha curato la mia bibliogrfia
Minchia quanto sei brutto.... :shocked!: :shocked!:
Sempre in piega...
Avatar utente
Mukkassassina
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1654
Iscritto il: 22/08/2011, 16:31
Vero Nome: Alex
Moto: CBR 1000 RR
Località: ROMA

Re: I MIEI AVI......ora pretendo un pò di rispetto!!!

Messaggio da Mukkassassina »

Io ho visto Thor suonare insieme a Malmsteen...tecnicamente Thor anche se bassista, è molto più forte di Yngwee!
Zakk Wilde ha detto di lui: "...a vederlo suonare mi vien voglia di buttare la chitarra...".
fiodor
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 25982
Iscritto il: 17/08/2013, 17:47
Vero Nome: FIODOR
Moto: MV F3 800 EAS
Località: CESENA

Re: I MIEI AVI......ora pretendo un pò di rispetto!!!

Messaggio da fiodor »

Mukkassassina ha scritto:Io ho visto Thor suonare insieme a Malmsteen...tecnicamente Thor anche se bassista, è molto più forte di Yngwee!
Zakk Wilde ha detto di lui: "...a vederlo suonare mi vien voglia di buttare la chitarra...".
super quotone.
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: I MIEI AVI......ora pretendo un pò di rispetto!!!

Messaggio da Stefano 55-04 »

Mukkassassina ha scritto:Io ho visto Thor suonare insieme a Malmsteen...tecnicamente Thor anche se bassista, è molto più forte di Yngwee!
Zakk Wilde ha detto di lui: "...a vederlo suonare mi vien voglia di buttare la chitarra...".
..e io che lo vado a cercare su youtube... :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking: :drinking:
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Rispondi