24-25/11/07 - Sciopero del tifo

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Moto: Ducati Panigale V4S

Messaggio da Giuliano »

Di solito non parlo di calcio, perchè gli sport "di palla" non mi piacciono gran che. Personalmente ho apprezzato lo spirito sportivo ed i messaggi di Andy, però credo che il calcio come altri sport, resti tale finchè rimane a livelli amatoriali, dopo subentrano tutta una serie di meccanismi e situazioni dove il vero sportivo è tollerato fino a quando non comincia a diventare troppo "ingombrante".
Sostanzialmente, in una società che ha fatto del calcio un business mostruoso (inteso sia come dimensione che eticamente parlando...) non c'è più spazio per i puri, è un po come il voler essere onesti a tutti i costi nel mondo della finanza. E con questo, si possono capire anche le risposte fornite. I veri sportivi saranno anche in tanti, ma le maggioranze silenziose non hanno contato mai nulla, bisogna che le forze pure del calcio prendano il sopravvento sulla minoranza violenta.......sarà possibile?
Purtroppo in tutti gli eventi e quindi anche in tutti quegli sport dove ci sono solo due fazioni contrapposte, le parti peggiori delle 2 fazioni emergono e si affrontano, cosa che non accade generalmente dove le tifoserie sono molteplici.
Una buona parte della colpa, a mio avviso, ce l'hanno le società che aldilà delle dichiarazioni ufficiali non fanno probabilmente la loro parte fino in fondo e l'altra parte di colpa ce l'hanno i media che per opportunismo economico non fanno altro che parlare di calcio ed alimentare un fervore che di sportivo ormai ha ben poco attorno ad un fenomeno che non è importante, è solo una partita di pallone! Hanno creato un mito, un sistema mostruoso che ormai non è più riconducibile alle origini che prevedavano semplicemente 22 ragazzi che giocavano a pallone.
Adesso è solo una macchina per fare soldi, lo sport è morto. :???:
Immagine[/img]ImmagineImmagine
francesco
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Contatta:

Messaggio da francesco »

no secondo me e mi riferisco all'intervento precedente a quello di giuliano... si ci sono due curve e non ce rivalita tra le due e solo che in una dlle due ci va la gente non violenta e amante dello sport mentre nell'altra la gente che dovrebbe stare in galera ma non tutti e... tranne andyfoggy!!! che piano piano si sta rivalutando :wink:
infatti ha deciso che domenica se ne va in giro con la girl!!!
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
pepo
8000rpm
8000rpm

Messaggio da pepo »

.....Secondo me....parla....parla....e poi è uno da curva nord pure lui..... :-k
....Paraponziponzipepo....
francesco
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: Ciccio
Moto: F4 750..BMW R1200R
Contatta:

Messaggio da francesco »

dici? no dai è cambiato negli ultimi post....
a meno che non sia uno che predica bene ma rzzola male
..Arte in Movimento..

e che movimentooooo

Immagine
pepo
8000rpm
8000rpm

Messaggio da pepo »

....il lupo a volte, non perde ne il vizio, ne il pelo......
....Paraponziponzipepo....
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR

Messaggio da Cris »

AndyFoggy ha scritto:Mi hanno risposto :eek:

Allego la loro e-mail

"probabilmente non sei un vero tifoso e non vieni in curva da
15 anni....... il silenzio è per rispetto verso gabriele e
far capire alle istituzioni che non tutti gli ultras sono
violenti e se loro avessero sospeso tutte le partite e non
tentato di insabbiare l'accaduto probabilmente non sarebbe
successo tutto quel delirio"

Che ne pensate? :???:
penso che hanno torto marcio.........io la penso esattamente come te......
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Frankie ha scritto:
AndyFoggy ha scritto:
Frankie ha scritto:Non c'ho capito nulla, o meglio, ma in curva nord e in curva sud ci sono tifosi della stessa squadra???

Quando gioca l'Inter in casa in CN ci stanno gli Ultras.

In CS ci stanno tutti gli altri tifosi dell'Inter tranne nella partita contro il Milan perché quella è la curva degli Ultras rossoneri.
:eek: :eek: :eek:

Quindi c'è "rivalità" (consentimi il termine) anche fra gli stessi tifosi della stessa squadra????
Più o meno, diciamo che è una mentalità diversa anche con gli anni è cambiata molto tanto che al giorno d'oggi gli ultras e i tifosi degli inter club si incontrano in riunioni. Ti parlo per quanto riguarda il mondo inter: per gli altri non so :wink:
L'Amore, quello vero, non ha paura di nulla e vince sempre
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Giuliano ha scritto:Di solito non parlo di calcio, perchè gli sport "di palla" non mi piacciono gran che. Personalmente ho apprezzato lo spirito sportivo ed i messaggi di Andy, però credo che il calcio come altri sport, resti tale finchè rimane a livelli amatoriali, dopo subentrano tutta una serie di meccanismi e situazioni dove il vero sportivo è tollerato fino a quando non comincia a diventare troppo "ingombrante".
Sostanzialmente, in una società che ha fatto del calcio un business mostruoso (inteso sia come dimensione che eticamente parlando...) non c'è più spazio per i puri, è un po come il voler essere onesti a tutti i costi nel mondo della finanza. E con questo, si possono capire anche le risposte fornite. I veri sportivi saranno anche in tanti, ma le maggioranze silenziose non hanno contato mai nulla, bisogna che le forze pure del calcio prendano il sopravvento sulla minoranza violenta.......sarà possibile?
Purtroppo in tutti gli eventi e quindi anche in tutti quegli sport dove ci sono solo due fazioni contrapposte, le parti peggiori delle 2 fazioni emergono e si affrontano, cosa che non accade generalmente dove le tifoserie sono molteplici.
Una buona parte della colpa, a mio avviso, ce l'hanno le società che aldilà delle dichiarazioni ufficiali non fanno probabilmente la loro parte fino in fondo e l'altra parte di colpa ce l'hanno i media che per opportunismo economico non fanno altro che parlare di calcio ed alimentare un fervore che di sportivo ormai ha ben poco attorno ad un fenomeno che non è importante, è solo una partita di pallone! Hanno creato un mito, un sistema mostruoso che ormai non è più riconducibile alle origini che prevedavano semplicemente 22 ragazzi che giocavano a pallone.
Adesso è solo una macchina per fare soldi, lo sport è morto. :???:
La sai lunga Giuliano :wink:
Aggiungo che i media (giornali e tv) in certi casi in certe trasmissioni aizzano odio e violenza che non sono mai giustificate però aizzano perché le persone sono diverse e agiscono in modo diverso.
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

francesco ha scritto:no secondo me e mi riferisco all'intervento precedente a quello di giuliano... si ci sono due curve e non ce rivalita tra le due e solo che in una dlle due ci va la gente non violenta e amante dello sport mentre nell'altra la gente che dovrebbe stare in galera ma non tutti e... tranne andyfoggy!!! che piano piano si sta rivalutando :wink:
infatti ha deciso che domenica se ne va in giro con la girl!!!
In curva c'è gente di tutti i tipi ma ti garantisco e parlo per le persone che conosco da anni che la maggior parte è gente normalissima: anzi ti dirò che mi è capitato di trovare più esagitati tra i distinti quelle poche volte che sono andato :wink:
I problemi si conoscono, basterebbe allontanare certe "persone" che non c'entrano nulla con il calcio per stare tutti più bene. Si riuscirà mai?
Immagine
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

pepo ha scritto:.....Secondo me....parla....parla....e poi è uno da curva nord pure lui..... :-k
Ma io sono 15 anni che vado in curva nord :wink:
Con questo ho le mie idee e quando c'é qualcosa che non mi va lo dico.
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

AndyFoggy ha scritto:Più o meno, diciamo che è una mentalità diversa anche con gli anni è cambiata molto tanto che al giorno d'oggi gli ultras e i tifosi degli inter club si incontrano in riunioni. Ti parlo per quanto riguarda il mondo inter: per gli altri non so :wink:
Capito, anche se faccio fatica a capire il perchè......
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Frankie ha scritto:
AndyFoggy ha scritto:Più o meno, diciamo che è una mentalità diversa anche con gli anni è cambiata molto tanto che al giorno d'oggi gli ultras e i tifosi degli inter club si incontrano in riunioni. Ti parlo per quanto riguarda il mondo inter: per gli altri non so :wink:
Capito, anche se faccio fatica a capire il perchè......
Una cosa però te la garantisco e parlo in generale e ti faccio un esempio.

Se vai allo stadio e tifi per la tua squadra del cuore e vai a vedere la partita in curva nel 90% dei casi con i tuoi vicini di posto vai sempre d'accordo.

Se vai allo stadio e tifi per la tua squadra del cuore e vai a vedere la partita nei distinti nel 50% dei casi ti metti a litigare con i tuoi vicini perché in tribuna sono tutti allenatori, non guardano la partita si mettono a commentarla, insultano i giocatori di brutto se sbagliano un passaggio ecc, solitamente c'è la signora isterica che non capisce un c**** di calcio che la vorresti buttare in campo da quanto rompe e da quanto ti fa diventare sordo .

Insomma la partita meglio vederla in curva che nei distinti.

Se proprio devo cambiare posto vado in tribuna rossa dove ci sono i signori. :wink:
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

Azz, non lo sapevo, io pensavo che la tribuna fosse il meglio........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
AndyFoggy
10000rpm
10000rpm
Contatta:

Messaggio da AndyFoggy »

Frankie ha scritto:Azz, non lo sapevo, io pensavo che la tribuna fosse il meglio........
In tribuna dove i biglietti costano dagli 80 Euro in su sì xé ci sono i sognori.

Nei distinti dove i prezzi vanno dai 15 a 40 Euro ti garantisco che è così. :wink:
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

Si vede che non sono mai stato allo stadio..........
Immagine

Rispondi