ma il made in italy costa davvero così caro?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Vero Rio

Messaggio da mmonti »

RIO ha scritto:
rainbowsix ha scritto:in effetti cosa preferireste una Ferrari Modena o una DODGE Viper???soldi permettendo??
Senza offesa,ma mi sa ke il tuo esempio non è proprio calzante.Io se potessi le prenderei tutte e due,la viper ha un fascino particolare,soprattutto per il fatto ke quì in italia non se ne vedono poke e questo è anke sinonimo di esclusività.Cmq ritornando sulla disputa moto,non posso fare altro ke condividere quanto hanno detti gli altri.Se vuoi tranquillità,affidabilità e anke anonimato vanno bene le jap.Se vuoi stile,design,prestazioni vere,orgoglio e soprattutto un prodotto ke non passa facilmente di moda dopo un semplice restyling vanno bene le italiane.Facciamo gli sboroni:è bello rispondere a ki ti domanda " ke moto hai"dire ke ho un MV,è bellissimo vedere le facce della gente ai semafori oppure quando la moto è posteggiata,è bello sapere ke colui ke ha disegnato la tua moto è probabilmente il miglior designer di tutti i tempi...Beh purtroppo tutte queste belle risposte si pagano,sia con l'acquisto ke con la manutenzione della moto.Ma in fondo si vive una volta sola
Le moto italiane montano componenti unici e sono uniche. Circa chi ha disegnato la Brutale e la 916 nn posso che dirgli grazie! Il Maestro TAMBURINI ha disegnato le + belle moto del mondo GRAZIE!!!!!!!!!!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Poi gli sguardi ai semafori nn dico la soddisfazione che danno!!!!!!!!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
peppe69
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/03/2008, 0:21
Località: "sud est"

Messaggio da peppe69 »

E che dire del sound? unico al mondo.
Immagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Unico a dir poco!!!!! E tutto grazie al Maestro!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
peppe69
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/03/2008, 0:21
Località: "sud est"

Messaggio da peppe69 »

ogni anno viene eletta moto dell'anno è la stessa da parecchi anni, a differena della jap una ogni mese
Immagine
lory
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 725
Iscritto il: 12/09/2007, 7:28
Vero Nome: lorenzo
Moto: 910 Special
Località: COMO

ma il made in italy costa davvero cosi caro?

Messaggio da lory »

Nel made in italy troviamo l`esclusivita e l`eleganza del prodotto a discapito di qualche inefficenza tecnica e il costo di chi vuole apparire,ma devo dire che ne vale la pena.La moto italiana e fatta con il cuore e non con lo stampino come le jap.Io le ho possedute entrambi e posso dire che le jap le compri belle sicure ed affidabili ma dopo un po sono gia`vecchie.Le moto italiane nel mio caso MV le compri con tanti sacrifici e piu`passa il tempo piu`fanno parte di te. Parere personale sintende
Avatar utente
peppe69
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/03/2008, 0:21
Località: "sud est"

Messaggio da peppe69 »

Non solo sono artigianali, e gli operai della ditta si conoscono tutti.
Immagine
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Re: ma il made in italy costa davvero cosi caro?

Messaggio da speedy-dado »

lory ha scritto:Nel made in italy troviamo l`esclusivita e l`eleganza del prodotto a discapito di qualche inefficenza tecnica e il costo di chi vuole apparire,ma devo dire che ne vale la pena.La moto italiana e fatta con il cuore e non con lo stampino come le jap.Io le ho possedute entrambi e posso dire che le jap le compri belle sicure ed affidabili ma dopo un po sono gia`vecchie.Le moto italiane nel mio caso MV le compri con tanti sacrifici e piu`passa il tempo piu`fanno parte di te. Parere personale sintende
hai ragione,le jap le paghi meno,ma si svalutano in fretta,mentre moto italiane costano care ma oltre all'esclusività del marchio e dei componenti tengono meglio il mercato..per fortuna
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
Avatar utente
peppe69
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/03/2008, 0:21
Località: "sud est"

Messaggio da peppe69 »

Provate a comprare una ducati 916 sps? del 97
Immagine
Avatar utente
speedy-dado
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4846
Iscritto il: 12/05/2008, 20:24
Vero Nome: Davide
Moto: B4R Star. 63/99

Messaggio da speedy-dado »

peppe69 ha scritto:Provate a comprare una ducati 916 sps? del 97
ti chiederanno ancora 4mila euro almeno
quattro ruote spostano il corpo due muovono l'anima!
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

A trovarla suna 919SPS!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
peppe69
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 12/03/2008, 0:21
Località: "sud est"

Messaggio da peppe69 »

mmonti ha scritto:A trovarla suna 919SPS!
appunto a trovarla, ma chi ce l'ha non la vende mica è diventata un pezzo d acollezione, da esporla nel salotto di casa.
Immagine
Avatar utente
fiamma_82
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 620
Iscritto il: 26/03/2007, 18:09
Località: padova

Messaggio da fiamma_82 »

io il made in italy proprio non lo considero....una cosa la compro perchè mi piace....frega niente chi l'ha fatta o disegnata...

non centra con le moto...ma l'altra sera ho visto un servizio si rai 3 riguardo il "made in italy" nel mercato del lusso (prada, versace ecc...)

ragazzi...c'è da far venire i brividi...è tutta roba fatta in cina e rivenduta a prezzi assurdi da grandi marchi!!!!

vi stra consiglio di guardare come riusciamo a rovinare il marchio made in italy in questo filmato

http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html
Immagine
Piccolazzi
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 488
Iscritto il: 01/06/2007, 12:02
Vero Nome: Andrea
Moto: F4!!
Località: Ciociaria

Messaggio da Piccolazzi »

4 mila euro per una 916 sps???fammi sapere se la trovi...la pago contanti subito....un mio conoscente ha preso una r1 nuova nel 2003, non ha più niente di originale, scarico, power commander, dischi e pinze, forcelle e mono posteriore, ha speso circa 14000 euro in preparazione...se l'è vista quotare 5000 euro....gli ha dato un colpo...una f4 750 del 2003 usata originale con carenatura graffiata su una fiancata a 11000...ho detto tutto....
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Messaggio da RIO »

fiamma_82 ha scritto:io il made in italy proprio non lo considero....una cosa la compro perchè mi piace....frega niente chi l'ha fatta o disegnata...

non centra con le moto...ma l'altra sera ho visto un servizio si rai 3 riguardo il "made in italy" nel mercato del lusso (prada, versace ecc...)

ragazzi...c'è da far venire i brividi...è tutta roba fatta in cina e rivenduta a prezzi assurdi da grandi marchi!!!!

vi stra consiglio di guardare come riusciamo a rovinare il marchio made in italy in questo filmato

http://www.report.rai.it/R2_HPprogramma/0,,243,00.html
Per carità rispetto il tuo argomento,ma non mi sembra ke leghi con la fabbricazione delle moto in italia.Il discorso sul made in italy era riferito alle auto e alle moto,non all'abbigliamento.Anke perkè la vedo difficile ke un cinese riesca ad assemblare un motore con la stessa facilità di come cuce o confeziona un capo d'abbigliamento.
Rispondi