La Cresima dei Romanof
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
vi cito alcune frasi sulla stupidità
Il dominio vergognoso e schiacciante che la stupidità ha su di noi è dimostrato da come molti sono sorpresi quando si evoca il nome di questo mostro.
La stupidità è alla radice di tutte le altre imperfezioni umane – e le inquina inesorabilmente.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità
Il dominio vergognoso e schiacciante che la stupidità ha su di noi è dimostrato da come molti sono sorpresi quando si evoca il nome di questo mostro.
La stupidità è alla radice di tutte le altre imperfezioni umane – e le inquina inesorabilmente.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Assolutamente no, confermerebbero ancora di più quello che dico e sopratutto se così fosse allora ci sarebbe la cura per il male universale, l'ignoranza non è un male, ma un dato di fatto, la cosa è ben diversa marjmarj ha scritto:..se confermassero le teorie di patologia...confermerebbero le mie!!

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
...io avevo scritto così...marj ha scritto:la stupidità è una conseguenza dell'ignoranza...uno non nasce stupido.... a meno chè non ci siano patologie cerebrali...ci diventa..o lo fanno diventare....Frankie ha scritto:ma quante se ne danno???![]()
![]()
![]()
Tutti siamo ignoranti, chi più chi meno, e all'ignoranza si può porre rimedio, alla stupidità no, questo è il vero male universale!!!marj ha scritto:L'ignoranza è il male universale del mondo...

PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
- Frankie
- Rev limiter
No marj, non hai scritto la stessa cosa, tutt'altro, tu dici che la stupidità è conseguenza dell'ignoranza, mentre se fosse una patologia sarebbe solo una conseguenza genetica che nulla ha a che fare con l'essere ignoranti!!!
Se fosse come dici tu allora la stupità sarebbe per assurdo semplicemente curata dalla conoscenza, invece visto che esiste gente colta ma stupida questa è la dimostrazione inequivocabile della "falla" nela tua teoria!!
E visto che si sfrutta wikipedia...sapere di non sapere.. http://it.wikipedia.org/wiki/Socrate
Se fosse come dici tu allora la stupità sarebbe per assurdo semplicemente curata dalla conoscenza, invece visto che esiste gente colta ma stupida questa è la dimostrazione inequivocabile della "falla" nela tua teoria!!
A dire il vero Socrate diceva qualcosina leggermente diversa, ovvero che la prima condizione della ricerca e del dialogo filosofico è la coscenza della propria ignoranza, sapiente è soltanto chi sà di non sapere, e come concetto è l'opposto di quello che hai postato!!Chico ha scritto:socrate scriveva:
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali
E visto che si sfrutta wikipedia...sapere di non sapere.. http://it.wikipedia.org/wiki/Socrate

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
..no non è l'opposto....io intendo .l'ignoranza in senso ampio come LIMITATE POSSIBILITA' DI ESPERIENZA NEI PRIMISSIMI ANNI DI VITA..(.IGNORARE IN SENSO AMPIO..). che permette di aprire la mente . é questa ignoranza che intendo.....ovvio che non si può sapere tutto di tutto...ovvio che il rendersi conto di non sapere ti porta a voler conoscere(a menochè non si sia patologicamente stupidi)
Quando un bambino ha limitate e ripetitive esperienze è IGNORANTE e ci sono parecchie possibilità che da grande sia stupido! per la felicità di tutti coloro che hanno come scopo di manipolare le coscienze!!! questo intendo.
mi sono spiegata o no?
lo sviluppo o l'involuzione della società dipende da come si crescono le nuove generazioni.
Quando un bambino ha limitate e ripetitive esperienze è IGNORANTE e ci sono parecchie possibilità che da grande sia stupido! per la felicità di tutti coloro che hanno come scopo di manipolare le coscienze!!! questo intendo.
mi sono spiegata o no?
lo sviluppo o l'involuzione della società dipende da come si crescono le nuove generazioni.
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
- Frankie
- Rev limiter
Marj ti eri e ti sei spiegata più che bene, si vede che non mi spiego bene io, NON SONO D'ACCORDO SU QUELLO CHE DICI e soprattutto sul concetto di "ignoranza allargata" e ripeto che se quello che hai postato sul fatto che la stupidità potrebbe essere un morbo allora con l'ignoranza non centrerebbe proprio nulla perchè, ripeto, avrebbe origini genetiche!!!

-
- 10000rpm
- Vero Nome: robèrt
- Moto: F4 750s Speed Piega
- Contatta: