La Cresima dei Romanof

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Chico

Messaggio da Chico »

vi cito alcune frasi sulla stupidità
Il dominio vergognoso e schiacciante che la stupidità ha su di noi è dimostrato da come molti sono sorpresi quando si evoca il nome di questo mostro.
La stupidità è alla radice di tutte le altre imperfezioni umane – e le inquina inesorabilmente.
Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

..se confermassero le teorie di patologia...confermerebbero le mie!! :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Chico

Messaggio da Chico »

Io personalmente non credo che sia una patologia, più che altro direi un comportamento patologico.
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

marj ha scritto:..se confermassero le teorie di patologia...confermerebbero le mie!! :lol:
Assolutamente no, confermerebbero ancora di più quello che dico e sopratutto se così fosse allora ci sarebbe la cura per il male universale, l'ignoranza non è un male, ma un dato di fatto, la cosa è ben diversa marj
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Chico

Messaggio da Chico »

socrate scriveva:
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali
marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

marj ha scritto:
Frankie ha scritto:ma quante se ne danno??? :eek: :eek: :eek:

marj ha scritto:L'ignoranza è il male universale del mondo...
Tutti siamo ignoranti, chi più chi meno, e all'ignoranza si può porre rimedio, alla stupidità no, questo è il vero male universale!!!
la stupidità è una conseguenza dell'ignoranza...uno non nasce stupido.... a meno chè non ci siano patologie cerebrali...ci diventa..o lo fanno diventare.... :wink:
...io avevo scritto così... :wink: :lol: :lol:
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

No marj, non hai scritto la stessa cosa, tutt'altro, tu dici che la stupidità è conseguenza dell'ignoranza, mentre se fosse una patologia sarebbe solo una conseguenza genetica che nulla ha a che fare con l'essere ignoranti!!!

Se fosse come dici tu allora la stupità sarebbe per assurdo semplicemente curata dalla conoscenza, invece visto che esiste gente colta ma stupida questa è la dimostrazione inequivocabile della "falla" nela tua teoria!!
Chico ha scritto:socrate scriveva:
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali
A dire il vero Socrate diceva qualcosina leggermente diversa, ovvero che la prima condizione della ricerca e del dialogo filosofico è la coscenza della propria ignoranza, sapiente è soltanto chi sà di non sapere, e come concetto è l'opposto di quello che hai postato!!

E visto che si sfrutta wikipedia...sapere di non sapere.. http://it.wikipedia.org/wiki/Socrate
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Chico

Messaggio da Chico »

non credo che sia un concetto diametralmente opposto
http://it.wikiquote.org/wiki/Socrate
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

Io credo proprio di si....
Immagine

marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

..no non è l'opposto....io intendo .l'ignoranza in senso ampio come LIMITATE POSSIBILITA' DI ESPERIENZA NEI PRIMISSIMI ANNI DI VITA..(.IGNORARE IN SENSO AMPIO..). che permette di aprire la mente . é questa ignoranza che intendo.....ovvio che non si può sapere tutto di tutto...ovvio che il rendersi conto di non sapere ti porta a voler conoscere(a menochè non si sia patologicamente stupidi)

Quando un bambino ha limitate e ripetitive esperienze è IGNORANTE e ci sono parecchie possibilità che da grande sia stupido! per la felicità di tutti coloro che hanno come scopo di manipolare le coscienze!!! questo intendo.

mi sono spiegata o no?

lo sviluppo o l'involuzione della società dipende da come si crescono le nuove generazioni.
Chico

Messaggio da Chico »

la prima condizione della ricerca e del dialogo filosofico è la coscenza della propria ignoranza
Quindi se un presunto saccente non ritiene di essere in qualche modo un'ignorante...ecco che è "vittima"della propia ignoranza e del propio male
quindi L'ignoranza è l'origine di tutti i mali
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

Marj ti eri e ti sei spiegata più che bene, si vede che non mi spiego bene io, NON SONO D'ACCORDO SU QUELLO CHE DICI e soprattutto sul concetto di "ignoranza allargata" e ripeto che se quello che hai postato sul fatto che la stupidità potrebbe essere un morbo allora con l'ignoranza non centrerebbe proprio nulla perchè, ripeto, avrebbe origini genetiche!!!
Immagine

marj
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da marj »

...minkia Bobo azz hai scatenato!!!..in fondo avevi postato solo il video di russi ubriachi ignoranti e stupidi.... :lol: :lol: :lol:
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

Ah ah ah ah ah ah, fantastico, ah ah ah ah ah, allora propongo una tregua a base di superalcolici :asdlol::asdlol::asdlol:
Immagine

bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

una delle cose divertenti del filmato è il tipo di musica, senza quella musica
sarebbe tristissimo.

ma, secondo voi, un ignorante può allora essere saggio?? 8)
Rispondi