nuovo casco arai?
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Ho due caschi Arai RX-7;
uno con l'omologazione europea, l'altro con l'omologazione Snell.
La calzata -per quel che mi risulta- è identica. L'unica differenza oggettivamente riscontrata é nel peso . Il casco Arai con l'omologazione Snell é piu' pesante. Mi risulta -tra l'altro- che i test relativi a quest'ultima omologazione siano piu' severi.
uno con l'omologazione europea, l'altro con l'omologazione Snell.
La calzata -per quel che mi risulta- è identica. L'unica differenza oggettivamente riscontrata é nel peso . Il casco Arai con l'omologazione Snell é piu' pesante. Mi risulta -tra l'altro- che i test relativi a quest'ultima omologazione siano piu' severi.
- Locutus73
- 6000rpm
- Moto: B4-910R F4-312R-SSTK
Si, sono fantastici da mille punti di vista (ho un Corsair), ma sono rumorosetti.speedy-dado ha scritto:secondo me gli arai sono stupendi,ma sento tanti possesori che si lamentano perchè dicono sia molto rumoroso...è vero??
Metti lo scarico completo in titanio e risolvi il problema...

La mia lavatrice l'ha fatta un robot, da qualche parte in Asia. La mia moto l'hanno fatta degli uomini e delle donne in una fabbrica di Via Giovanni Macchi, a Schiranna.
è vero che sono rumorosi, forse anche per colpa di quelle calotte per fissare la visiera che ormai ha solo arai e suomy, comunque non è un rumore insopportabile, è un tono basso, più cupo e non fastidioso. Lo shark ad esempio era meno rumoroso, ma c'era sempre di sottofondo un fischietto fastidioso causa turbolenzespeedy-dado ha scritto:secondo me gli arai sono stupendi,ma sento tanti possesori che si lamentano perchè dicono sia molto rumoroso...è vero??
Nasciamo tutti quanti matti. Qualcuno lo rimane.
Beckett, Samuel
Beckett, Samuel
- kick 67
- Rev limiter
- Vero Nome: Valter Frediani
- Moto: 750sr Starf75 Rivale
- Contatta:
jasper ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato un Bell?
Son curioso... quasi quasi prendo questo
http://www.bell-motohelmets.com/spa/m5x.asp
Daytona DY2
PS terzo casco in 16 mesi

ero tentato da questo....poi ho preso HJC.
-
- 6000rpm
infatti agli arai si possono cambiare le imbottiture anche singole.....un mio amico aveva la testa perfetta x una taglia m. ma le guance erano larghe e diceva facesse rumore...ha messo le imbottiture laterali più spesse....e và alla grande..!!!!!!!!forse l'unico un pò meno rumoroso è lo shoei ed è anche l'unico paragonabile come qualità!!!!!!francesco ha scritto:se senti un po di rumore dovresti semplicemente portarlo a registrare da un rivenditore autorizzato.. l'arai + il numero 1 fidatevi,poi io non andrei mai a spendere 600€ per un bell ma che è un bell? senza offesa x chi ne possiede uno

-
- 6000rpm
- Giuliano
- Rev limiter
- Moto: Ducati Panigale V4S
Beh il Bell ai "bei tempi" era considerato il massimo, poi cominciarono i Jap.....
L'Arai è senz'altro un ottimo casco, ma ha un rapporto qualità prezzo pessimo. Io ne ho avuti diversi e mi si si sono sempre scollate le guarnizioni, cosa che non capitava negli AGV e negli Shoei.
L'ultimo Corsair poi dopo un paio di anni aveva gli interni da buttare; mai successo con altri caschi (nemmeno con altri Arai...).
Il prossimo casco che prenderò mooolto difficilmente sarà un altro Arai....ma più probabilmente uno Shoei X-Spirit o un Xlite!...........
L'Arai è senz'altro un ottimo casco, ma ha un rapporto qualità prezzo pessimo. Io ne ho avuti diversi e mi si si sono sempre scollate le guarnizioni, cosa che non capitava negli AGV e negli Shoei.
L'ultimo Corsair poi dopo un paio di anni aveva gli interni da buttare; mai successo con altri caschi (nemmeno con altri Arai...).
Il prossimo casco che prenderò mooolto difficilmente sarà un altro Arai....ma più probabilmente uno Shoei X-Spirit o un Xlite!...........

- MrNico
- Coordinatore
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
Eterna discussione Arai Vs. Shoei. Arai come detto è leggermente rumoroso Shoei meno, poi va a gusti. Avevo comprato un X-Lite che ho testato dando una capocciata diretta sull'asfalto, si è lesionato ma tutto OK per il cranio.....Come interni Shoei mi sembra meglio, come rapporto costo/qualità direi X-Lite che cmq non sfigura come finiture e rumorosità
- kick 67
- Rev limiter
- Vero Nome: Valter Frediani
- Moto: 750sr Starf75 Rivale
- Contatta:
questo è quello che uso ora e ho messo nella scatola l'Araikick 67 ha scritto:jasper ha scritto:Qualcuno di voi ha mai provato un Bell?
Son curioso... quasi quasi prendo questo
http://www.bell-motohelmets.com/spa/m5x.asp
Daytona DY2
PS terzo casco in 16 mesi
ero tentato da questo....poi ho preso HJC.
http://www.revlimiter.it//community/vie ... hlight=hjc