scoprite voi chi c'è dietro questo moniker

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
non è solo l'hard disk......ma i cd e i dischi che non so più dove mettere......m.moyes ha scritto:Io voglio l hard disk di Wolvie ....
Posso solo immaginare quanta splendida musica sta stipata la dentro!!!
mi piace quando uno non si ferma solo alla "superficialità "della musica.....Stefano 55-04 ha scritto:A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
Litfiba - Lulu e Marlene, brano dedicato a Louise Brooks e a Marlene Dietrich.
riporto le note che accompagnano il video su youtube, che gruppo !!,allora...
Mary Louise Brooks (meglio conosciuta come Louise Brooks; Cherryvale, 14 novembre 1906 -- Rochester, 8 agosto 1985) è stata una ballerina, showgirl e attrice statunitense del cinema muto. Nell'ultima parte della sua vita ha svolto anche attività di scrittrice e critica cinematografica. Di temperamento chiuso e per certi versi difficile, esprime al meglio la sua vocazione artistica in Germania grazie al regista Georg Wilhelm Pabst che le affida, due personaggi dotati di carisma sensuale: una giovane libera e disinibita costretta da circostanze avverse a diventare una prostituta ne Il vaso di Pandora (1929) e nel Diario di una donna perduta (1929). L'interpretazione di questi film, ispirati dalla "tragedia mostruosa" di Wedekind (composta da Lo Spirito Della Terra e Il Vaso Di Pandora), la rese l'incarnazione moderna del mito della Donna fatale: sensuale, provocante, amorale e pericolosa, ma allo stesso tempo infantile, innocente e pura. Il personaggio di Lulù cominciò a far presa sull'immaginario collettivo.
Marie Magdalene "Marlene" Dietrich (Schöneberg, 27 dicembre 1901 -- Parigi, 6 maggio 1992) è stata un'attrice e cantante tedesca naturalizzata statunitense. Fra le più note icone del mondo cinematografico della prima metà del Novecento, la Dietrich fu un vero e proprio mito, una diva, lasciando un'impronta duratura attraverso la sua recitazione, le sue immagini e l'interpretazione delle canzoni (arricchite da una ammaliante e sensuale voce). Un mix, raramente ripetuto dopo di lei, che è sufficiente a farla entrare nella leggenda dello show business quale modello di femme fatale per antonomasia.
m.moyes ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=RD-wks8qEBk
c'è chi dice che sia una delle canzoni d'amore più belle mai scritte ma in realtà alcuni più sopraffini hanno attribuito il testo alla malattia che Giovanni Lindo Ferretti ha combattuto e poi vinto. Il cancro.
Solo per menti e cuori raffinati.
PS: non riesco + a caricare il link con la funzione youtube
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=RD-wks8qEBk[/youtube]
m.moyes ha scritto:Io voglio l hard disk di Wolvie ....
Posso solo immaginare quanta splendida musica sta stipata la dentro!!!
Stefano 55-04 ha scritto:m.moyes ha scritto:Io voglio l hard disk di Wolvie ....
Posso solo immaginare quanta splendida musica sta stipata la dentro!!!![]()
..io quello di Fiodor...
![]()
![]()
m.moyes ha scritto:A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
Veliero
Ti ricordi
in piedi sulla riva
La testa fra le nuvole
Le tasche pieni di sogni
Destinato alla gloria
sui sette mari della vita,
Ma, l’oceano è più profondo di quel che sembra
Il vento era con te
quando sei partito con la marea del mattino
Hai messo le vele per un’isola al sole
All’orizzonte, si vedono nuvole scure