Cosa vi piace del forum e cosa nn vi piace??

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

Messaggio da Lepp »

dal mio punto di vista, essendo oramai una grossa comunità, si divaga troppo con ca--a-e varie che poco hanno a che fare con un forum di moto.....oramai prima di aprire un post leggo i commenti di chi ci scrive perchè dei post che nascono come 'seri' vengono portati sul frivolo dai alcuni utenti (i soliti...). Inoltre su alcune iniziative del forum, che trovo molto spesso interessanti, ci vorrebbero delle regole un po' più stringenti su chi possa prenderne parte (ogni allusione alla visita a Schiranna è puramente casuale) in termini di partecipazione al forum con una soglia minima di interventi (anche se gli interventi di Giuliano sono pochi e generalmente buoni, i migliaia di monti sono generalmente commenti faziosi a favore del suo commercio). Ma forse al forum faceva comodo presentarsi in tanti e basta......Per il resto ci sono dei bei gruppi di persone, le attività proposte sono interessanti e un po' di frivolezza ci sta anche bene! Per il sito sarebbe bello poter visualizzare gli ultimi messaggi discernendoli anche per sezione del forum di appartenenza.
ovviamente quanto sopra è solo la mia opinione.
Avatar utente
Locutus73
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 555
Iscritto il: 04/02/2008, 2:30
Moto: B4-910R F4-312R-SSTK
Località: Anzio (RM)

Messaggio da Locutus73 »

Io aggiungerei un meccanismo per le liste tipo quello del Tinga.
Quando organizzano le uscite hanno un meccanismo per iscriversi e inserire informazioni aggiuntive personalizzabili per ogni lista (tipo persone che si portano appresso, probabilità di partecipazione, ecc.).
Assolutamente meglio della lista fatta a mano e copiata di post in post.
Immagine
La mia lavatrice l'ha fatta un robot, da qualche parte in Asia. La mia moto l'hanno fatta degli uomini e delle donne in una fabbrica di Via Giovanni Macchi, a Schiranna.
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Lepp se ci fossero solo post tecnici ci sarebbero 4 post al giorno e il 99% delle persone non potrebbe parlare......Basta evitare gli argomenti che non interessano non ci vedo niente di difficile a me non frega niente di calcoli da seghe mentali sulla cavitazione di una girella mentre mi interessano i post di bobo che trovo molto belli quindi quando vedo che un argomento lo apre Frankie non lo leggo (ogni riferimento a persone esistenti è puramente casuale).
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

brutale 910 s ha scritto:Lepp se ci fossero solo post tecnici ci sarebbero 4 post al giorno e il 99% delle persone non potrebbe parlare......Basta evitare gli argomenti che non interessano non ci vedo niente di difficile a me non frega niente di calcoli da seghe mentali sulla cavitazione di una girella mentre mi interessano i post di bobo che trovo molto belli quindi quando vedo che un argomento lo apre Frankie non lo leggo (ogni riferimento a persone esistenti è puramente casuale).
Come cambia il mondo! Una volta quando non si aveva nulla da dire si stava zitti, poi qualcuno inventò il cazzeggio ed allora tutti giù a parlare ed a scrivere! :lol:
In fondo però hai detto una cosa giusta, se si scrivesse solo di tecnica e di problemi, forse gli interventi sarebbero molto limitati, però anche scrivere e leggere solo puttanate è poi tanto divertente?
A mio avviso un forum di moto dovrebbe parlare principalmente di moto e di tecnica motoristica mentre a volte si ha una sensazione molto diversa.
Comunque il "forum è grande" e.... c'è spazio per tutti, l'unica raccomandazione che mi sentirei di fare è quella di non inquinare con stronzate/OT i post che vorrebbero portare avanti un discorso ben preciso ed anche di titolare inequivocabilmente i post in modo che si possa intuire bene di cosa si vuole parlare.
Tu definisci seghe mentali i calcoli relativi alla cavitazione di una girella, certo, ho capito, è un esempio, però un motociclista, in genere, è un amante della tecnica e per quanto possibile è uno che dovrebbe essere assetato di nozioni tecniche per meglio capire e godersi il suo mezzo, quando si parla di "cose serie" in fondo in mezzo a tante stronzate si impara sempre anche qualcosa di nuovo. Se qualcuno riporta delle esperienze o delle informazioni interessanti, lo ritengo solo positivo
Io penso che un forum di moto abbia/dovrebbe avere appunto il vantaggio di fornire delle informazioni che possono essere utili a tutti.... il rovescio della medaglia è che non tutti "hanno le idee chiare", però se c'è partecipazione al dibattito alla fine si arriva sempre a qualche conclusione e ci si ritrova con qualche nozione in più...... :roll:
Immagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

brutale 910 s ha scritto:Infatti joliet non ne possiamo più di Frankie che chiude tutti i post inutili si accanisce con il povero Mmonti e per di più osa contraddire il sommo Maestro di moto Von Giuliano da Imola

VIA FRANKIE DAL FORUMME
Non dire che si accanisce con me se no ti bannano!
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

mink...tutti post tennici....sai che OOOOOOOO-OOOOOOOO
ricordo a tutti che ci distinguiamo da tutti gli altri forum proprio perchè si è instaurato fra gli utenti un rapporto che è oltre che la mera disquisizione sulla girella Frankiana o sulle candele di Giulius...quando ci si trova ci si trova fra amici... e una persona si conosce anche per COME scherza...questo ci ha permesso di riunire un bel po' di persone ai pranzi , in diverse occasioni di girate, ed ultima la visita all' MV a Schiranna ha visto partecipare portate da Revlimiter 200 persone su 230 iscritti....raga non è poco...
ps a me piacciono molto i tredde di BiBi e anche quelli di Giulius sulle moto di epoca...dove non intervengo per non rompere i maroni ma che leggo sempre volentieri.....ps...mi manca il Pepo!.. :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

Il mondo è bello perchè è vario :lol:

quoto il fatto.....che se c'è un post serio.....lasciarlo serio senza OT :wink:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

Messaggio da Lepp »

Mi auto-cito:
un po' di frivolezza ci sta anche bene!
A mio parere è che si è un po' troppo sbilanciati verso la frivolezza (tipo 100 a 1)!
Anche a me alcuni post di bobo blaster fan ridere, ma ogni qualvolta apro ultime discussioni la classifica è la seguente:
1 Varie ed eventuali
2 Post di personalizzazioni varie(molto distaccato dal primo, ma che ancora ci sta ed anzi fa piacere vedere le realizzazioni altrui)
3 Post di compravendita (giusto che ci siano anche questi)
4 Post di auguri
5 Post di richieste di aiuto per problemi vari o dubbi su compatibilità di componenti
6 Post di Incontri e raduni
7 Post tecnici per puro diletto o nati da problemi riscontrati sui mezzi

Di solito il varie ed eventuali si trova alla fine degli elenchi.....

Sul punto 5 molte richieste sono di utenti nuovi che non conoscono bene MV (e tutti i problemini che ha)...Sarebbe bello che all'apertura di un post nella sezione aiuto fosse maggiormente rimarcato il fatto "Hai provato a cercare altri post similari in cui si da risposta alla tua domanda?"

Ecco una cosa che mi piacerebbe è poter dare un giuzio al venditore a valle di un acquisto nella sezione mercatino in modo tale che tutti gli utenti ne possano beneficiare (bene per quelli seri, male per quelli poco seri)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Messaggio da mmonti »

Lepp ha scritto:dal mio punto di vista, essendo oramai una grossa comunità, si divaga troppo con ca--a-e varie che poco hanno a che fare con un forum di moto.....oramai prima di aprire un post leggo i commenti di chi ci scrive perchè dei post che nascono come 'seri' vengono portati sul frivolo dai alcuni utenti (i soliti...). Inoltre su alcune iniziative del forum, che trovo molto spesso interessanti, ci vorrebbero delle regole un po' più stringenti su chi possa prenderne parte (ogni allusione alla visita a Schiranna è puramente casuale) in termini di partecipazione al forum con una soglia minima di interventi (anche se gli interventi di Giuliano sono pochi e generalmente buoni, i migliaia di monti sono generalmente commenti faziosi a favore del suo commercio). Ma forse al forum faceva comodo presentarsi in tanti e basta......Per il resto ci sono dei bei gruppi di persone, le attività proposte sono interessanti e un po' di frivolezza ci sta anche bene! Per il sito sarebbe bello poter visualizzare gli ultimi messaggi discernendoli anche per sezione del forum di appartenenza.
ovviamente quanto sopra è solo la mia opinione.
Tu hai un' opinione e la rispetto Lapp, però mi permetto di dirti una cosa: nn sono daccordo circa il tuo discorso della partecipazione alla visita in MV, come nn sono daccordo circa il fatto che ritieni faziosi i miei messaggi. Chissà perchè nn fai critiche ad altri.......
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Lepp ha scritto:Sul punto 5 molte richieste sono di utenti nuovi che non conoscono bene MV (e tutti i problemini che ha)...Sarebbe bello che all'apertura di un post nella sezione aiuto fosse maggiormente rimarcato il fatto "Hai provato a cercare altri post similari in cui si da risposta alla tua domanda?"
Eccome no, è anche vero che mica ci si ricarda di tutto......
Lepp ha scritto:Ecco una cosa che mi piacerebbe è poter dare un giuzio al venditore a valle di un acquisto nella sezione mercatino in modo tale che tutti gli utenti ne possano beneficiare (bene per quelli seri, male per quelli poco seri)
Se ne era già parlato e avevamo dato anche le motivazioni, quindi ti dico "hai provato a cercare un post similare in cui si dà risposta alla tua domanda? " :twisted:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

Messaggio da Lepp »

Se ne era già parlato e avevamo dato anche le motivazioni, quindi ti dico "hai provato a cercare un post similare in cui si dà risposta alla tua domanda? "
Infatti lo conosco quel post, ma questo chiede cosa vi piace e cosa no ed io ho esposto una cosa che mi piacerebbe fosse presente!
:bootyshake:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Messaggio da Flap »

marj ha scritto:mink...tutti post tennici....sai che OOOOOOOO-OOOOOOOO
ricordo a tutti che ci distinguiamo da tutti gli altri forum proprio perchè si è instaurato fra gli utenti un rapporto che è oltre che la mera disquisizione sulla girella Frankiana o sulle candele di Giulius...quando ci si trova ci si trova fra amici... e una persona si conosce anche per COME scherza...questo ci ha permesso di riunire un bel po' di persone ai pranzi , in diverse occasioni di girate, ed ultima la visita all' MV a Schiranna ha visto partecipare portate da Revlimiter 200 persone su 230 iscritti....raga non è poco...
ps a me piacciono molto i tredde di BiBi e anche quelli di Giulius sulle moto di epoca...dove non intervengo per non rompere i maroni ma che leggo sempre volentieri.....ps...mi manca il Pepo!.. :lol:
Mi trovi d'accordo....anche sul Pepo!!!! :lol:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

marj ha scritto:mink...tutti post tennici....sai che OOOOOOOO-OOOOOOOO
ricordo a tutti che ci distinguiamo da tutti gli altri forum proprio perchè si è instaurato fra gli utenti un rapporto che è oltre che la mera disquisizione sulla girella Frankiana o sulle candele di Giulius...quando ci si trova ci si trova fra amici... e una persona si conosce anche per COME scherza...questo ci ha permesso di riunire un bel po' di persone ai pranzi , in diverse occasioni di girate, ed ultima la visita all' MV a Schiranna ha visto partecipare portate da Revlimiter 200 persone su 230 iscritti....raga non è poco...
ps a me piacciono molto i tredde di BiBi e anche quelli di Giulius sulle moto di epoca...dove non intervengo per non rompere i maroni ma che leggo sempre volentieri.....ps...mi manca il Pepo!.. :lol:
Quotone carpiato con girella e candela :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Giuliano ha scritto:
brutale 910 s ha scritto:Lepp se ci fossero solo post tecnici ci sarebbero 4 post al giorno e il 99% delle persone non potrebbe parlare......Basta evitare gli argomenti che non interessano non ci vedo niente di difficile a me non frega niente di calcoli da seghe mentali sulla cavitazione di una girella mentre mi interessano i post di bobo che trovo molto belli quindi quando vedo che un argomento lo apre Frankie non lo leggo (ogni riferimento a persone esistenti è puramente casuale).
Come cambia il mondo! Una volta quando non si aveva nulla da dire si stava zitti, poi qualcuno inventò il cazzeggio ed allora tutti giù a parlare ed a scrivere! :lol:
In fondo però hai detto una cosa giusta, se si scrivesse solo di tecnica e di problemi, forse gli interventi sarebbero molto limitati, però anche scrivere e leggere solo puttanate è poi tanto divertente?
A mio avviso un forum di moto dovrebbe parlare principalmente di moto e di tecnica motoristica mentre a volte si ha una sensazione molto diversa.
Comunque il "forum è grande" e.... c'è spazio per tutti, l'unica raccomandazione che mi sentirei di fare è quella di non inquinare con stronzate/OT i post che vorrebbero portare avanti un discorso ben preciso ed anche di titolare inequivocabilmente i post in modo che si possa intuire bene di cosa si vuole parlare.
Tu definisci seghe mentali i calcoli relativi alla cavitazione di una girella, certo, ho capito, è un esempio, però un motociclista, in genere, è un amante della tecnica e per quanto possibile è uno che dovrebbe essere assetato di nozioni tecniche per meglio capire e godersi il suo mezzo, quando si parla di "cose serie" in fondo in mezzo a tante stronzate si impara sempre anche qualcosa di nuovo. Se qualcuno riporta delle esperienze o delle informazioni interessanti, lo ritengo solo positivo
Io penso che un forum di moto abbia/dovrebbe avere appunto il vantaggio di fornire delle informazioni che possono essere utili a tutti.... il rovescio della medaglia è che non tutti "hanno le idee chiare", però se c'è partecipazione al dibattito alla fine si arriva sempre a qualche conclusione e ci si ritrova con qualche nozione in più...... :roll:
No Maestro ho capito si è alleato con Air e non mi vuole più neanche lei....andrò a portare la mia saggezza in un forum di polita o di diritto dove anche io posso dire la mia senza sentirmi un somaro
:(
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Lepp ha scritto:
Se ne era già parlato e avevamo dato anche le motivazioni, quindi ti dico "hai provato a cercare un post similare in cui si dà risposta alla tua domanda? "
Infatti lo conosco quel post, ma questo chiede cosa vi piace e cosa no ed io ho esposto una cosa che mi piacerebbe fosse presente!
:bootyshake:
Qua ci stà la mia frase brevettata che spolvero in queste situazioni, due punti, aperte le virgolette: mò và a cagher :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi