Gomme da neve

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Re: Gomme da neve

Messaggio da campafumi »

Cris ha scritto:
Frankie ha scritto: Poi ho pure un Pandino 4X4, quelli vecchi per intenderci, bene, su quello a prescindere dalle gomme non c'è macchina che tenga, gli 80 all'ora sopra la neve in montagna li puoi fare solo con un pandino sotto il culo a prescindere dalle gomme, ora ho delle Kleber sopra normalissime da pochi euro e non capsico come faccia a stare in strada sulla neve, ma lo fà!!!!!
confermo , non c´e´niente di meglio sulla neve che il vecchio pandino 4*4 !!!!!!!!
E' anche una questione psicologica...
Un pandino costa molto meno di qualsiasi altro 4x4...quindi uno dice:" tanto se fo a cocciare da qualche parte me ne sbatto...sono col pandino..al massimo tiro un paio di martellate dall'interno per fare tornare in forma la carrozzeria.." :lol:
Immagine
Horseman
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk

Messaggio da Horseman »

Nono, è proprio una questione fisica!
Più le gomme sono strette, meglio hanno presa sulla neve, e di gomme più strette della panda penso che solo la graziella le ha :lol: :lol: :lol:
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Contatta:

Messaggio da massimou »

Cris ha scritto:dipende moltissimo da che uso se ne fa,
se ti servono un apio di volta all´anno per andare a sciare , puoi rischiare con qualcosa di economico, ma se , come nel mio caso vivi in montagna e le gomme buone ti servono quotidianamente perche´altrimenti non arrivi a tirarti fino a casa , beh allora bisogna lasciare da parte le speculazioni e prendere un prodotto buono, perché´la differenza si sente e parecchio.
Io attualmente monto le pirelli sottozero e mi trovo veramente bene . Mio fratello monta le nokian.
Secondo me le nokian hanno il miglior rapporto qualità´prezzo, ma non sono le migliori , per me vanno meglio le pirelli.
Ad esempio un mio amico che vive ancora piu´in quota di me (praticamente ai piedi delle piste da sci mi diceva che le gomme da neve migliori che lui abbia avuto sono le Bridgestone.
Bisogna poi specificare cosa si intende per migliori. Per me le gomme migliori sono quelle che hanno una efficacia maggiore e non quelle che durano di piu, anche perché´in ogni caso dopo al massimo tre inverni anche se fai pochi km le devi sostituire perche´perdono di efficacia , si induriscono ed i e´quasi come non averle montate.

P.S. e´scontato che si deve assolutamente montarne 4 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quotone, anche io faccio 3 cambi, km o non km.....
A parte che io i Km li supero sempre :lol:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Bene
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Andrea
Moto: Multistrada 1200 ABS

Messaggio da Bene »

Se qualcuno le vuole ho 4 gomme termiche Pirelli Sottozero diciamo al 60 % misure 245-40-18 :lol: :lol:
Factory Club n.1609
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Horseman ha scritto:Nono, è proprio una questione fisica!
Più le gomme sono strette, meglio hanno presa sulla neve, e di gomme più strette della panda penso che solo la graziella le ha :lol: :lol: :lol:
Esattamente, guardate le WRC che gomme montano quando vanno sulla neve..... poi è pure una questione di distribuzione dei pesi!!!!
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^

Messaggio da Jack »

infatti mi fanno ridere tutti quegli sboroni che trovo tante volte mentre vado a sciare con il cayenne , x5, Q7 , ecc. che pensano di aver comprato il gippone e così vanno da tutte le parti.......

.....non montano le gomme da neve....... e li vedi fermi che cercano di partire e gli pattinano tutte e quattro le ruote e rimangono innefati :saltellav: :saltellav: :saltellav:

poi gli passo accanto con la mia macchina 2 ruote motrici ma gomme da neve e ti guardano :shock: :eek:
come se tu fossi un extraterrestre :drinking: :drinking: :drinking:
ImmagineImmagineImmagine
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

l'ho fatto l'anno scorso con la grande punto....mi guardavano tutti e salivo su a 60 km /h tranquillamente...gli altri tutti fermi a pattinare!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Rispondi