Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere ?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Grazie Paolo e grazie Campafumi per l' Mp.
Ma quello che ha detto Rio sulla garanzia e' vero ?????
Quindi per i programmi mi faccio mettere quelli di base e poi "ci si pensa", giusto ?
Grazie !
Immagine
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Horseman »

Che sappia io è un anno e basta... se poi mediaworld fa di più non so come faccia dato che le riparazioni in garanzia vanno eseguite solo nei centri autorizzati... chiedi ma secondo me è un anno.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da kadosh »

Io l'ho preso nell'Apple Store Online, cioè dal sito, e mi è stato spedito in 2 giorni.
Per la garanzia consiglio il care-pack che te la estende di altri 2, mi sembra che costi 200 eur circa, vai sul configuratore online e trovi tutto.

Campa sì era ed è, perchè tuttora non lo cambio, un ottimo PC, a dimostrane che il buon hardware, sia su Mac che PC va benone per anni e anni.

Che la gente preferisca XP a Vista, prima di vedere Win 7 è stato solo marketing pessimo.
Io appena uscito Vista l'ho installato, e lo preferivo a XP perchè è molto, ma molto più simile a 7.
Però si sa, gli utenti sono come gli elettori, basta che uno grida un nome da votare...e in tanti lo seguono senza neanche conoscerlo...
Virtute Siderum Tenus
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da RIO »

Si confermo,mediaworld segue la garanzia legale di 2 anni.Un anno di garanzia apple ed il secondo da parte di mediaworld.Poi ovviamente c'è la garanzia estesa apple di 250 euro circa,ma a me sembrano un po'troppi :lol:
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Horseman »

Si che poi non ho mica capito come facciano a dare solo 1 anno di garanzia quando da quello che ne so io la legge in italia dice 2... Allora che li vendano solo all'estero se non vogliono sottostare alle nostre leggi...
A sto punto vai da mediaworld!!!
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
près
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 852
Iscritto il: 16/08/2009, 14:58
Vero Nome: luca
Moto: F4 1000S
Località: basiano (mi)

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da près »

Horseman ha scritto:.
Tra l'altro windows 7 sarà sostituito nel 2012 o nel 2013 da windows 8, su mac, OSX girerà ancora per molti molti anni.
...strano, è gia tanto che durano fino al 2012 con questo sistema operativo :lol:
Chi incrementa sapienza, incrementa il dolore.
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da RIO »

la garanzia è di un anno perchè dicono che è internazionale,ma mediaworld essendo un colosso si attiene alla legge offrendoti 2 anni.....sinceramente allo stesso prezzo meglio un anno di garanzia in più
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Horseman »

RIO ha scritto:la garanzia è di un anno perchè dicono che è internazionale,ma mediaworld essendo un colosso si attiene alla legge offrendoti 2 anni.....sinceramente allo stesso prezzo meglio un anno di garanzia in più
Beh tra MW e Apple il colosso è la Apple, tra l'altro MW sentivo dire che ha il bilancio parecchio in rosso!
Piuttosto la legge italiana dovrebbe obbligare ai 2 anni per i prodotti venduti sul suolo italiano senza eccezioni... a quanto pare non è così.
Rimane il fatto che ritengo ridicolo questo comportamento della Apple, dato che, tanto per dirne una, a venderti l'iPhone sono bravi a fartelo pagare di più che da altre parti, li non usano la politica del prezzo internazionale... anche se la mancanza è legislativa, di sicuro non è una bella cosa.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Sono in attesa della risposta di un' amica che "potrebbe" avere qualche sconto, pero' sapro' qualcosa in piu' nel we, quindi l' acquisto e' rimandato.
Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da campafumi »

Sennò si trovano ottimi usati...
Prova a guradare su http://macusato.it/ oppure su http://www.macexchange.it/
Immagine
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Grazie Giovanni, niente male, unica pecca e che quando lo prendero' dovro' fare per forza il finanziamento, al massimo qui mi dovro' sbattere per farlo per i cavoli miei !!!!
Grazie !
Immagine
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Ennesima domanda :
Tra Mac Book, Mac Book Pro 13" e Mac Book Pro 15", per quello che ci devo fare io, cosa mi consigliereste ?
Ovviamente il 15" e' fuori budget, visto che e' gia' uno sforzo prendere anche il Mac normale, pero' volevo giusto sapere per le mie necessita' quale sarebbe la spesa migliore.
Grazie !!!!!!
Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da campafumi »

Mariano ha scritto:Ennesima domanda :
Tra Mac Book, Mac Book Pro 13" e Mac Book Pro 15", per quello che ci devo fare io, cosa mi consigliereste ?
Ovviamente il 15" e' fuori budget, visto che e' gia' uno sforzo prendere anche il Mac normale, pero' volevo giusto sapere per le mie necessita' quale sarebbe la spesa migliore.
Grazie !!!!!!
Senti...
Secondo il mio punto di vista, se devi optare per un 13", vai di Mac Book..Ci aggiungi 80 € ( Mi pare ) e porti la Ram a 4gb..
E hai un super Mac...
Tanto un Pro da 13" non te ne fai di niente... Il Pro ha senso se uno ha bisogno di un bello schermo ampio abbinato a certe componenti...
Ma per quello che serve a te e visto che vuoi un 13", fai come t'ho detto...E ti risolvi il problema..
Immagine
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Horseman »

Io invece opterei per il pro da 13, la differenza di prezzo rispetto al bianco è più che giustificata con lo scheletro di alluminio...
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da campafumi »

Horseman ha scritto:Io invece opterei per il pro da 13, la differenza di prezzo rispetto al bianco è più che giustificata con lo scheletro di alluminio...
Si, ma lo scheletro in alluminio non porta benefici a livello prestazionale, mentre magari penso che 2 gb di ram in più gli possano far comodo..non credi?
Cioè, almeno io ho sempre privilegiato la funzionalità all'estetica..Se dovessi scendere a compromessi, punterei sulla parte hardware\software...Dell'estetica me ne frega il giusto...
E poi dai, anche il MB tutto bianco è bellino...Nulla a che vedere con il pro, ma è simpatico...è meno formale...
Immagine
Rispondi