li hanno presi...

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: li hanno presi...

Messaggio da nabucodonosor »

TheNext ha scritto:Esiste l'ergastolo proprio per evitare che possano fare ancora del male ma da qui a togliergli la vita beh ce ne passa....
andrebbe previsto l'ergastolo a vita, cioè senza possibilità di sconti di pena o permessi di sorta ....
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
TheNext
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 959
Iscritto il: 15/10/2007, 22:43
Vero Nome: Alessandro
Moto: B4 1078RR Gladio
Località: Pescara
Contatta:

Re: li hanno presi...

Messaggio da TheNext »

Se dopo 30 o 40 anni di carcere li fanno uscire penso proprio che non saranno in grado di nuocere ancora anche se sicuramente ci sarà l'eccezione che conferma la regola.
Purtroppo l'idea di uccidere o rinchiudere qualcuno per tutta la sua esistenza, mi fa stare male ma qui si aprono discorsi del tipo: la vittima è vittima proprio perchè l'omicida le ha tolto la vita, quindi nemmeno lui avrebbe il diritto di vivere anche solo pochi istanti di vita normale.....insomma ci sarebbe da discutere molto ma mettendo da parte la rabbia!!
L'alba è lontana e la notte è nostra!!
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: li hanno presi...

Messaggio da rudymento »

brutalnico ha scritto:La pena di morte è cosa assurda e inutile perchè non permette il reintegro.

nel caso specifico, ma chi crede in un recupero di queste bestie? questi sono delinquenti nati, a 20 anni fare questo... sono persi e l'unica cosa che farebbero rimessi in libertà sarebbe quella di tornare a fare quello che hanno fatto...

la vicenda di SACCO e VANZETTI, si inserisce in un ambito storico/culturale/sociale completamente diverso
si vero... ma purtroppo non sempre insegna come invece dovrebbe.
Provate a chiedere a qualcuno che è immigrato negli anni 50 o 60 in svizzere ,germania ,belgio o america chiedetegli come erano considerati gli italiani e come erano trattati: "ladri,sporchi,mafiosi" ecco perchè furono condannati Sacco e Vanzetti .Noi che siamo Italiani lo sappiamo quanta brava gente c'è tra noi eppure non impariamo , da anni sento : Marocchini tutti delinquenti, Albanesi tutti delinquenti, Romeni tutti delinquenti . e nota bene ad ognuno la sua epoca .Poi c'è da dire che noi siamo speciali perchè queste idiozie le facciamo anche in casa , tu sei siciliano vero?...... prova ad immaginare cosa dicono qui a Milano dei Siciliani?
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Avatar utente
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/12/2010, 23:56
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr
Località: Palermo

Re: li hanno presi...

Messaggio da brutalnico »

rudymento ha scritto:
brutalnico ha scritto:La pena di morte è cosa assurda e inutile perchè non permette il reintegro.

nel caso specifico, ma chi crede in un recupero di queste bestie? questi sono delinquenti nati, a 20 anni fare questo... sono persi e l'unica cosa che farebbero rimessi in libertà sarebbe quella di tornare a fare quello che hanno fatto...

la vicenda di SACCO e VANZETTI, si inserisce in un ambito storico/culturale/sociale completamente diverso
si vero... ma purtroppo non sempre insegna come invece dovrebbe.
Provate a chiedere a qualcuno che è immigrato negli anni 50 o 60 in svizzere ,germania ,belgio o america chiedetegli come erano considerati gli italiani e come erano trattati: "ladri,sporchi,mafiosi" ecco perchè furono condannati Sacco e Vanzetti .Noi che siamo Italiani lo sappiamo quanta brava gente c'è tra noi eppure non impariamo , da anni sento : Marocchini tutti delinquenti, Albanesi tutti delinquenti, Romeni tutti delinquenti . e nota bene ad ognuno la sua epoca .Poi c'è da dire che noi siamo speciali perchè queste idiozie le facciamo anche in casa , tu sei siciliano vero?...... prova ad immaginare cosa dicono qui a Milano dei Siciliani?
ciao Danilo,

allora, piano piano...

quello che volevo dire è che la vicenda di Sacco e Vanzetti non è minimamente paragonabile a quella di questa banda di romeni. Sacco e Vanzetti erano degli anarchici e la loro attività aveva comunque una connotazione politica e rispondeva a degli ideali, che per quanto non condivisibili, sempre ideali erano
I tre romeni, sono invece dei delinquenti (PUNTO), e comunque sia le loro colpe sono OGGETTIVE, quello che hanno fatto, derubare, violentare, uccidere lo hanno fatto e basta.
Quello che penso di loro, lo penserei anche del mio vicino di casa se facesse le stesse cose, anche se siciliano quanto me, e lo penso di tutti quei mafiosi schifosi, delinquenti e ripeto delinquenti, siciliani quanto me ma che infangano il nostro nome
a Milano ci ho vissuto e lavorato e quello che pensano i milanesi dei siciliani nel BENE e nel MALE lo so

sono l'ultimo che generalizza, ma ci sono anche dei dati obiettivi che non riguardano solo rumeni od albanesi, riguardano anche noi stessi italiani, divisi per regioni, modi di pensare, comportamenti che ci rendono diversi gli uni dagli altri
ti faccio un esempio banale: ieri esco con amici in moto, ci fermiamo in un piccolo paesino, invadendo con le nostre moto una piccola piazza pedonale... passa una passante e ci dice "state attenti che se arrivano i vigili vi multano"... ecco... magari in qualche altro posto d'Italia ci si sarebbe subito spostati, mentre la nostra risposta è stata "bene, se e appena arrivano i vigili, spostiamo le moto"

tornando al punto, mi spieghi perchè questi delitti in genere non vengono commessi da indiani, ghanesi, cinesi, maghrebini che da noi sono anche tanti? forse, bisognerebbe interrogarsi sul trascorso più recente di alcuni paesi dell'est... prima il comunismo, poi l'anarchia, la povertà cronica, la mancanza di principi, ideali su quali formare una società, senza considerare i tanti figli di nessuno che alla caduta del regime sono stati messi per strada... penso che ti ricorderai dei bambini che vivevano sotto i tombini...
mettici anche che l'Italia proprio per il funzionamento della sua giustizia attira tutte queste bande, ed allora siamo veramente a posto. perchè questi crimini non vengono commessi in Austria o in Grecia dove per romeni ed albanesi sarebbe molto più facile andare e dove comunque ce ne sono tanti?

lo sai cosa ho pensato leggendo tutti i post di questo topic? che forse forse, malgrado tutto ce la passiamo meglio qui dove per lo meno ancora queste bande di criminali non sono ancora arrivate

ma ci rendiamo conto di quello che hanno scritto molti qui? che fa paura uscire, che le case vengono ripulite ecc, e nel mio piccolo aggiungo, tu che sei di Milano sei mai salito sulla 90 o sulla 91? hai mai incontrato una paio di questi qua ubriachi e molesti... e tutti gli altri zitti a guardare altrove e a sopportare? e la metro a certe ore? noi siamo uomini ed ancora ancora rischiamo di essere fermati, ma immagina una donna
ImmagineImmagine
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: li hanno presi...

Messaggio da rudymento »

Nicola tutto condivisibile tranne generalizzare ,anche quando ,(complici i media che su questo campano) sembra che i crimini li facciano solo quelli di una nazionalità ,etnia ,religione ecc ecc...
rileggiti questo 3ad e dimmi quante volte leggi "gli stranieri" e poi dimmi che differenza c'è tra il dire :"gli stranieri a casa loro" e "siciliani tutti mafiosi"
A Milano negli anni 60' si leggevano cartelli del tipo "non si affitta a meridionali"
Io da ragazzo cercando lavoro feci un colloquio e il mio interlocutore quando vide "nato a Milano " esclamò " una rarità ..... arrivano tutti terroni" l'ignorante non aveva realizzato che il mio cognome ha origine Sarde.Quindi dico solo che proprio noi Italiani dovremmo essere più attenti quando generalizziamo visto che ne siamo stati e tuttora lo siamo, vittime .
i delinquenti non hanno Nazionalità,religione o colore della pelle particolari ,sono delinquenti.... punto .
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: li hanno presi...

Messaggio da wolvie »

rudymento ha scritto:Nicola tutto condivisibile tranne generalizzare ,anche quando ,(complici i media che su questo campano) sembra che i crimini li facciano solo quelli di una nazionalità ,etnia ,religione ecc ecc...
rileggiti questo 3ad e dimmi quante volte leggi "gli stranieri" e poi dimmi che differenza c'è tra il dire :"gli stranieri a casa loro" e "siciliani tutti mafiosi"
A Milano negli anni 60' si leggevano cartelli del tipo "non si affitta a meridionali"
Io da ragazzo cercando lavoro feci un colloquio e il mio interlocutore quando vide "nato a Milano " esclamò " una rarità ..... arrivano tutti terroni" l'ignorante non aveva realizzato che il mio cognome ha origine Sarde.Quindi dico solo che proprio noi Italiani dovremmo essere più attenti quando generalizziamo visto che ne siamo stati e tuttora lo siamo, vittime .
i delinquenti non hanno Nazionalità,religione o colore della pelle particolari ,sono delinquenti.... punto .
:thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: li hanno presi...

Messaggio da Mariano »

Quoto per la pena di morte ! Ergastolo ????? E certo, dopo che questi hanno rubato, violentato e ucciso, manteniamoli pure !!!! Tutta la vita ( che poi non é così perché escono sempre prima ) al caldo con i pasti assicurati a spese nostre !!!! Bello !!!!
Non bisogna generalizzare ? Certo, chiunque uccide si meriterebbe questo, indipendentemente dalla nazionalità, ma il fatto che al momento chi si diverte a commettere questi reati fa parte di certe etnie è un dato di fatto, basta leggere i giornali, guardare i telegiornali ecc...... !!!!
Non penso che i media c campino, i media campano su ciò che fa notizia e,purtroppo, i fatti sopra citati e le persone coinvolte sono cose ormai frequentissime !!!!! :evil:
Immagine
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: li hanno presi...

Messaggio da rudymento »

Mariano ha scritto:Quoto per la pena di morte ! Ergastolo ????? E certo, dopo che questi hanno rubato, violentato e ucciso, manteniamoli pure !!!! Tutta la vita ( che poi non é così perché escono sempre prima ) al caldo con i pasti assicurati a spese nostre !!!! Bello !!!!
Non bisogna generalizzare ? Certo, chiunque uccide si meriterebbe questo, indipendentemente dalla nazionalità, ma il fatto che al momento chi si diverte a commettere questi reati fa parte di certe etnie è un dato di fatto, basta leggere i giornali, guardare i telegiornali ecc...... !!!!
Non penso che i media c campino, i media campano su ciò che fa notizia e,purtroppo, i fatti sopra citati e le persone coinvolte sono cose ormai frequentissime !!!!! :evil:
okkio Mariano perchè tutti quelli che la pensano come te dicono anche che tutti i motociclisti siano cretini e pericoli pubblici ! sei d'accordo anche su questa generalizzazione ?
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: li hanno presi...

Messaggio da Mariano »

Infatti io non ho generalizzato, ho solo detto quello che si sente tutti i giorni ! Ho detto che userei lo stesso metro di misura anche con gli Italiani. É solo una constatazione.
Immagine
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: li hanno presi...

Messaggio da kadosh »

D'accordo, la vita non si può togliere, ma la società attuale non ci permette di togliere neanche il resto.

Anche le sofferenze devono essere limitate e non eccessive, eppure quelle che riceviamo da siffatti animali sono ben superiori a ogni umano pensiero.

E allora, se volessi provare a ragionare su questi dati di fatto, significa che la loro esistenza conta più della mia? Che il peso specifico delle loro azioni riceve meno attenzione di quel che farei io in reazione?
Chiunque offre sensibilità e comprensione verso certi animali lo ritengo, ma non lo giudico, un ipocrita auto-convinto, speranzoso in un mondo migliore ma che è meglio se questo mondo sia in un universo parallelo.

Non facciamoli secchi, no...sarebbe limitarne ogni possibilità di sofferenza, ma un bel supplizio di Tantalo per il resto della loro schifosissima vita sì, eccome!!!

Perchè poi qui la maggior parte pensano, come forse è giusto, all'omicidio Rosi, ma la moglie violentata urla rabbia e dolore da ogni poro, e se lì ci fossi io marito...offrirei una taglia a chi mi porta l'autore senza più le palle...
Del resto la Legge del Taglione è presente nelle Sacre Scritture.
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/12/2010, 23:56
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr
Località: Palermo

Re: li hanno presi...

Messaggio da brutalnico »

Chiunque offre sensibilità e comprensione verso certi animali lo ritengo, ma non lo giudico, un ipocrita auto-convinto, speranzoso in un mondo migliore ma che è meglio se questo mondo sia in un universo parallelo.

BUONISMO in una parola!
ImmagineImmagine
rudymento
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1551
Iscritto il: 27/07/2009, 19:39
Vero Nome: Danilo
Moto: brutale 910s
Località: Cernusco sul naviglio (mi)

Re: li hanno presi...

Messaggio da rudymento »

certo ....buonismo , ipocrita, gia sentito, invece mi sfugge il termine per chi auspica torture ,morti lente ecc anzi a volte fatico anche a vedere la differenza tra chi vuole questo tipo di giustizia e chi ha commesso atti come quelli di cui stiamo discutendo.
Se io fossi marito o padre di una vittima ,non metterei la taglia, ma le andrei a tagliare di persona le palle e, a parte Gandhi, tutto il resto dell'umanità farebbe lo stesso ,ma se mi dici che è la soluzione ti rispondo che basta guardare la storia per comprendere che non lo è !

ps.Kadosh che fai .....lanci il sasso e nascondi la mano ? "lo ritengo, ma non lo giudico, un ipocrita"
Per quanto leggendo i miei post, qualcuno potrebbe vederci un tono incazzato o altro, vi assicuro che non è così, è semplicemente il mio pensiero e non per questo vangelo .
nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: li hanno presi...

Messaggio da nabucodonosor »

Senza generalizzare ma per riflettere .....

La popolazione carceraria in Italia per oltre il 60% e' di cittadini stranieri ....

Li manteniamo noi onesti con le nostre tasse ....

Questo lo trovo assolutamente ingiusto ....


Per curiosità andate in un qualunque Tribunale la mattina e vi renderete conto di come vengano celebrati ogni giorno processi inutili contro i vari Aziz alias Karim alias ... Alias ..... Vengono comminate condanne in contumacia che mai nessuno sconterà ....
Anche qui con evidenti costi ....

Il controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine latita .....

Siamo diventati il Bengodi dei criminali un far west dove tutto e' permesso ....

E''ora di dare risposte ferme e dure a questi criminali !!!

Far capire che se si sbaglia si paga e pesantemente !!!!

Sono d'accordo con chi dice che non bisogna trincerarsi indietro un falso buonismo ipocrita !

Hobbes scriveva homo homini lupus .... Con ciò diffidando della natura umana !!!

Forse e' il caso di svegliarsi e di pensare alla necessita' di una societa' diversa con maggiore identità culturale e sociale .... Forse e' tardi ..... Non sono un fascitello dell'ultimo minuto .... Ma alle volte cedo e penso che era meglio quando si stava peggio .... 1922/1945 .....

Pensate solo se toccassero vostra figlia .... Io ne ho una ....
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
Avatar utente
kadosh
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2625
Iscritto il: 08/09/2008, 15:00
Moto: DB7-GS LC-Sidecar

Re: li hanno presi...

Messaggio da kadosh »

Specifico meglio, mi stanno sui maroni buonisti e garantisti, e mi stanno ancor più sui maroni i difensori delle cause perse.
Ritengo l'avvocato assegnato d'ufficio ad eventi legati a codesti animali uno sfigato, che ha l'opportunità di evitare questa infamia ma che se la porta in causa per ottenere notorietà e per portare a termine un lavoro.

E per farla breve, sono favorevole alla pena di morte per crimini efferati, sono favorevole al carcere duro per crimini efferati, e non ritengo la tortura uno strumento di risposta eccessivo quando l'azione che lo ha creato è stata ben peggiore.

Premesso ciò, io giudico quel che vedo e quel che accade, e sapere che mio figlio può rischiare simili cose perchè l'Italia è un paese che non offre leggi severe, pene certe, e soprattutto Forze dell'Ordine che non possono alzare le mani altrimenti rischiano loro di andare in galera, mi fa inkazzare sempre di più ogni volta che le ascolto.

E si vede dalla base che le cose non funzionano, perchè se ripenso che il mio vicino di casa ha dovuto subire una querela e una diffida per un uso eccessivo di violenza, dopo che ha beccato un teppista/vandalo/ladro che gli stava rubando gli specchietti della macchina e gli aveva rigato la portiera, gli ha dato una valanga di mazzate senza purtroppo causargli manco una frattura.......mi chiedo a cosa ka##o serva la legge!!!
Virtute Siderum Tenus
Avatar utente
brutalnico
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 186
Iscritto il: 02/12/2010, 23:56
Vero Nome: nicola
Moto: brutale 1090rr
Località: Palermo

Re: li hanno presi...

Messaggio da brutalnico »

kadosh ha scritto:Specifico meglio, mi stanno sui maroni buonisti e garantisti, e mi stanno ancor più sui maroni i difensori delle cause perse.
Ritengo l'avvocato assegnato d'ufficio ad eventi legati a codesti animali uno sfigato, che ha l'opportunità di evitare questa infamia ma che se la porta in causa per ottenere notorietà e per portare a termine un lavoro.

E per farla breve, sono favorevole alla pena di morte per crimini efferati, sono favorevole al carcere duro per crimini efferati, e non ritengo la tortura uno strumento di risposta eccessivo quando l'azione che lo ha creato è stata ben peggiore.

Premesso ciò, io giudico quel che vedo e quel che accade, e sapere che mio figlio può rischiare simili cose perchè l'Italia è un paese che non offre leggi severe, pene certe, e soprattutto Forze dell'Ordine che non possono alzare le mani altrimenti rischiano loro di andare in galera, mi fa inkazzare sempre di più ogni volta che le ascolto.

E si vede dalla base che le cose non funzionano, perchè se ripenso che il mio vicino di casa ha dovuto subire una querela e una diffida per un uso eccessivo di violenza, dopo che ha beccato un teppista/vandalo/ladro che gli stava rubando gli specchietti della macchina e gli aveva rigato la portiera, gli ha dato una valanga di mazzate senza purtroppo causargli manco una frattura.......mi chiedo a cosa ka##o serva la legge!!!
i buonisti sono stati la rovina d'Italia
altro che garanzia dell'istituto della difesa... qua c'e' da prenderli , in tribunale il giorno dopo, alla gogna il giorno dopo ancora

qualcuno di voi ha visto il film "LA LUCE DEI MIEI OCCHI"???
ImmagineImmagine
Rispondi