Luna Rossa

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Si, certo, è sempre la componente più importante, ma a quei livelli conta parecchioa anche altro, la fortuna ti può aiutare una, due, tre volte, ma le altre sei tu contro l'altro e se l'altro è più bravo ed ha una barca più veloce..................
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

appunto $$ ¤¤
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

STEFANO71 ha scritto:componente fortuna ti dice niente?
conta anche quella se non sbaglio
Da quel che ho capito seguendo le regata la componente fortuna è importante come in tutti gli sport, e poi che nella vela si è soggetti alla bizze del vento ancora di più. Ma cmq credo che alla fine la componente umana fa la differenza
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Mah, ti ripeto, Oracle ha speso forse più di chiunque altro, eppure aveva una barca lenta anche nel confronto di luna rossa, Desafio ad esempio ha speso meno però aveva una barca che a velocità forse non aveva rivali, il problema era l'equipaggio con scarsa esperienza.............. questo non lo dico io che non ne mastico una cippa, ma gli esperti o presunti tali che qualche volta ho ascoltato e letto sui giornali....
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

ma se non sbaglio il team di alinghi non è uno dei più quatati a livello di esperienza dei singoli?
Tira le somme ........
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Messaggio da Mr. Q »

posso dire la mia? alinghi di svizzero ha solo i soldi...
la nazione che si conferma regina della vela è la nuova zelanda perchè pur avendo una sola barca impegnata in tutta la coppa (quindi considerando gli altri team tra cui alingi e luna rossa) c'erano qualcosa come 60 velisti neozelandesi nei vari equipaggi capagi quindi di armare completamente quasi 4 barche... se non è un indice della supremazia velica questo...
Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

.è per questo che dico che la coppa america con la vela VELA c'entra poco.....soluzioni tecniche di alto livello sicuramente... .migliori materiali del mondo certamente...senza dubbio...sarà che per me le regate non sono VELA VELA...ho un concetto diverso del navigare......un VERO navigatore velista è stato luiB. Moitessier...scusate ...sono OT!!! :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Rispondi