Luna Rossa
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Si, certo, è sempre la componente più importante, ma a quei livelli conta parecchioa anche altro, la fortuna ti può aiutare una, due, tre volte, ma le altre sei tu contro l'altro e se l'altro è più bravo ed ha una barca più veloce..................

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- MrNico
- Coordinatore
- Vero Nome: Nicola
- Moto: F4 - XMax400
Da quel che ho capito seguendo le regata la componente fortuna è importante come in tutti gli sport, e poi che nella vela si è soggetti alla bizze del vento ancora di più. Ma cmq credo che alla fine la componente umana fa la differenzaSTEFANO71 ha scritto:componente fortuna ti dice niente?
conta anche quella se non sbaglio
- Frankie
- Rev limiter
- Vero Nome: .
- Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Mah, ti ripeto, Oracle ha speso forse più di chiunque altro, eppure aveva una barca lenta anche nel confronto di luna rossa, Desafio ad esempio ha speso meno però aveva una barca che a velocità forse non aveva rivali, il problema era l'equipaggio con scarsa esperienza.............. questo non lo dico io che non ne mastico una cippa, ma gli esperti o presunti tali che qualche volta ho ascoltato e letto sui giornali....

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
- Mr. Q
- 8000rpm
- Vero Nome: Marco
- Moto: triciclo biturbo
posso dire la mia? alinghi di svizzero ha solo i soldi...
la nazione che si conferma regina della vela è la nuova zelanda perchè pur avendo una sola barca impegnata in tutta la coppa (quindi considerando gli altri team tra cui alingi e luna rossa) c'erano qualcosa come 60 velisti neozelandesi nei vari equipaggi capagi quindi di armare completamente quasi 4 barche... se non è un indice della supremazia velica questo...
la nazione che si conferma regina della vela è la nuova zelanda perchè pur avendo una sola barca impegnata in tutta la coppa (quindi considerando gli altri team tra cui alingi e luna rossa) c'erano qualcosa come 60 velisti neozelandesi nei vari equipaggi capagi quindi di armare completamente quasi 4 barche... se non è un indice della supremazia velica questo...

.è per questo che dico che la coppa america con la vela VELA c'entra poco.....soluzioni tecniche di alto livello sicuramente... .migliori materiali del mondo certamente...senza dubbio...sarà che per me le regate non sono VELA VELA...ho un concetto diverso del navigare......un VERO navigatore velista è stato luiB. Moitessier...scusate ...sono OT!!!

PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA