quale seconda moto?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: quale seconda moto?

Messaggio da MICKbrutale »

Ricbrutale ha scritto:Anche questo con calze e ciabatte :drinking: :drinking: :drinking:
È proprio una fissa :twisted: :twisted:
:-k :-k :-k :-k
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Ricbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6378
Iscritto il: 09/02/2014, 9:37
Moto: NTX 1200-VMAX1200
Località: La terra dei cachi

Re: quale seconda moto?

Messaggio da Ricbrutale »

Ti è più chiaro :sex:

Immagine
LORENZO CAMPIONE DEL MONDO!!
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: quale seconda moto?

Messaggio da MICKbrutale »

Ok.m'arrendo......Non ho più via di scampo. Cmq non sono io :-( :-( :-(
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Avatar utente
Vins III
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 530
Iscritto il: 20/02/2014, 23:58
Vero Nome: Vins
Moto: 1090 R - Diavel
Località: München

Re: quale seconda moto?

Messaggio da Vins III »

Ridendo e scherzando ho prenotato un test ride della Diavel... :drinking: :drinking:

:fist: :lol:
Avatar utente
MICKbrutale
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 16336
Iscritto il: 03/07/2013, 12:07
Vero Nome: Michele
Moto: Nike airmax
Località: zona trapani

Re: quale seconda moto?

Messaggio da MICKbrutale »

:saltellav: :saltellav: :saltellav: :saltellav:
POLVERE INGOIO,MA NON MI ARRENDO!
Avatar utente
Vins III
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 530
Iscritto il: 20/02/2014, 23:58
Vero Nome: Vins
Moto: 1090 R - Diavel
Località: München

Re: quale seconda moto?

Messaggio da Vins III »

torno or-ora dal test ride...

La prima cosa da dire per tranquillizzare tutti é: SIATE FIERI DELLE VOSTRE MV ! 8)

Detto questo provo ad avventurarmi in una pseudo "recensione" del Diavel my2015:

- Prima di sederti fai il classico giro intorno... niente da dire. Per quello che vuole essere e rappresentare ("muscle dragster") é proprio figa (parere personale, ovviamente), con pochissimi elementi "plasticosi" (i.e. parafango posteriore, grande quanto un tavolino da pic-nic) che comunque puoi tranqullamente sostituire con after-market / carbonio..
VOTO ESTETICA: 8,5 (e sono stretto)

- Poi ti siedi, in una spessa e morbida... poltrona! Ancora piú morbida soprattutto se confrontata con la mia appiattisci-scroto-e-natiche sella, ricambio originale MV in pelle/neoprene. C´é da dire che, oltre alla buffa sensazione di essere seduti a mezzo metro da terra (sulla Diavel ovviamente), a tratti ho ripensato a come qualcuno del forum l´aveva definita: un cesso. Mi spiego meglio, le pedane sono tipo "chopper", non avanzate, ma con lo stinco praticamente perpendicolare al suolo... di fatto quindi sembra proprio di essere seduti... ehm.. sul cesso (un cesso molto comodo peró eh!)
VOTO SEDUTA E POSIZIONE DI GUIDA (incl. distanza manubrio, pedane, distanza da terra, escl. carta igienica): 9 per la comoditá / 4,5 se vuoi un´impostazione racing (ma questo non é evidentemente il suo scopo)

- avvi il motore con la chiave in tasca (bleah!), seguendo una procedura "di sicurezza" che ricorda molto il lancio dei razzi... abbassa qua di un click, avvia il quadro, solleva il tasto blocco motore, pigia il pulsante ...Huston... BROOO-BRO-BROOOO-BROoo.. Con scarico originale (non ancora il termignoni su cui masturbarsi) il suono é molto cupo e pieno, estrememante appagante. Bicilindrico da 162 CV, non c´é molto altro da aggiungere.
VOTO SOUND (considerando che é in configurazione originale): 9,5

- inserisci la prima (che stacca "molto in fondo" al punto da crearmi qualche imbarazzo nelle prime 2-3 partenze da semaforo per paura di ritrovarmi la moto a cappello) e parti. In configurazione "touring" (l´intermedia) hai tutti i 162 CV a disposizione ma con un´erogazione piú morbida. IN citta, con le dovute cautele di polso destro, sembra di guidare uno scooterone e scorre via che é un piacere... sei poi gli dai una manata, bhé spinta poderosa con relativamente poche vibrazioni per essere un bicilindrico...
VOTO GUIDA IN CITTA: 8

- appena fuori dal traffico inserisco modalitá "SPORT" e la musica cambia ancora: la moto é iper-reattiva. A qualsiasi regime apri e schizza con un frollo di motore pieno-pieno che da l´impressione di essere su un trattore preparato o, meglio, una motozappa cingolata con manubrio a corna di bue.. ed un reattore dietro... Il peso non si sente affatto (ovviamente), ma a dire il vero non si sentiva neanche in cittá, e la mot oé molto piú agile di quanto ti aspetteresti. Naturalmente non confrontabile con l´ MV, ma di fatto sono due concetti di moto diversi. IN ogni caso estremamente gradevole e godibile per la manegevolezza.
VOTO CICLISTICA (considerando il genere di moto): 9. 6,5 (se paragonata alla MV a cui darei 9,5)

- il motore come accennato é una bestia. Un trattorone che con una manata fino a 7.500 giri sembra ti strappi le braccia, anche dovuto alla posizione meno caricata in avanti secondo me - visto che comunque ero ben lontano da qualasiasi limite della moto .. Comunque impressionante, come stare in groppa ad un bisonte col pepe in culo che scende di corsa da una collina moooolto scoscesa..
VOTO MOTORE: 9

- commento a parte per il gommone da 240 che, se siete arrivati a leggere fin qua, forse vi starete chiedendo come "si sente". Bene, altra piacevolissima sorpresa! Nei curvoni veloci sembra di essere sul classico binario ( e questo me lo aspettavo), ma la vera sorpresa é stata nelle 3-4 curve piú da piega che ho fatto: la moto trasmette come una sensazione di "rotonditá"... sembra di avere tipo una sfera dietro.. non so come spiegarlo, va giú "rotondamente" e continua trasmettendo sempre un´appoggio molto ampio.. si sente proprio rotondo. Certo che non ho fatto alcuna piega da "ginocchio a terra", né ho grattato le pedane (pur basse), ma tuttavia la sensazione di appoggio con il gommone dietro é particolarmente "rassicurante".
VOTO PERCORRENZA CURVA / TENUTA : 8

Insomma alla fine due certezze: la Brutale é una gran moto e certamente non la cambierei con la Diavel (ma su questo non c´era alcun dubbio ovviamente), e la Diavel é una moto che - avendo una brutale appunto - é completamente inutile!

Peró scarica adrenalina a quintali e da emozioni forti anche lei, nel suo genere. Se la dessero gratis sarebbe sicuramente la mia seconda moto per andarci a passeggio, magari con moglie che non si sacrifica come su MV. Purtroppo vuole 13,5k per un usato con 4.500 km (modello nuovo) e mi farebbe 16,5k per il nuovo. Prezzacci veramente per quello che ho visto in rete.

Insomma.. mo so cazzi! ::?
leo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3831
Iscritto il: 19/10/2012, 20:08
Vero Nome: Leandro

Re: quale seconda moto?

Messaggio da leo »

Ottimo Vins!!!!!!

Gran bella recension e gran pensiero sul finale nei riguardi della Brutale!!!!! :grin:
hant82
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/06/2015, 23:38
Vero Nome: ale
Moto: benelli tnt

Re: quale seconda moto?

Messaggio da hant82 »

Vins III ha scritto:torno or-ora dal test ride...

La prima cosa da dire per tranquillizzare tutti é: SIATE FIERI DELLE VOSTRE MV ! 8)

Detto questo provo ad avventurarmi in una pseudo "recensione" del Diavel my2015:

- Prima di sederti fai il classico giro intorno... niente da dire. Per quello che vuole essere e rappresentare ("muscle dragster") é proprio figa (parere personale, ovviamente), con pochissimi elementi "plasticosi" (i.e. parafango posteriore, grande quanto un tavolino da pic-nic) che comunque puoi tranqullamente sostituire con after-market / carbonio..
VOTO ESTETICA: 8,5 (e sono stretto)

- Poi ti siedi, in una spessa e morbida... poltrona! Ancora piú morbida soprattutto se confrontata con la mia appiattisci-scroto-e-natiche sella, ricambio originale MV in pelle/neoprene. C´é da dire che, oltre alla buffa sensazione di essere seduti a mezzo metro da terra (sulla Diavel ovviamente), a tratti ho ripensato a come qualcuno del forum l´aveva definita: un cesso. Mi spiego meglio, le pedane sono tipo "chopper", non avanzate, ma con lo stinco praticamente perpendicolare al suolo... di fatto quindi sembra proprio di essere seduti... ehm.. sul cesso (un cesso molto comodo peró eh!)
VOTO SEDUTA E POSIZIONE DI GUIDA (incl. distanza manubrio, pedane, distanza da terra, escl. carta igienica): 9 per la comoditá / 4,5 se vuoi un´impostazione racing (ma questo non é evidentemente il suo scopo)

- avvi il motore con la chiave in tasca (bleah!), seguendo una procedura "di sicurezza" che ricorda molto il lancio dei razzi... abbassa qua di un click, avvia il quadro, solleva il tasto blocco motore, pigia il pulsante ...Huston... BROOO-BRO-BROOOO-BROoo.. Con scarico originale (non ancora il termignoni su cui masturbarsi) il suono é molto cupo e pieno, estrememante appagante. Bicilindrico da 162 CV, non c´é molto altro da aggiungere.
VOTO SOUND (considerando che é in configurazione originale): 9,5

- inserisci la prima (che stacca "molto in fondo" al punto da crearmi qualche imbarazzo nelle prime 2-3 partenze da semaforo per paura di ritrovarmi la moto a cappello) e parti. In configurazione "touring" (l´intermedia) hai tutti i 162 CV a disposizione ma con un´erogazione piú morbida. IN citta, con le dovute cautele di polso destro, sembra di guidare uno scooterone e scorre via che é un piacere... sei poi gli dai una manata, bhé spinta poderosa con relativamente poche vibrazioni per essere un bicilindrico...
VOTO GUIDA IN CITTA: 8

- appena fuori dal traffico inserisco modalitá "SPORT" e la musica cambia ancora: la moto é iper-reattiva. A qualsiasi regime apri e schizza con un frollo di motore pieno-pieno che da l´impressione di essere su un trattore preparato o, meglio, una motozappa cingolata con manubrio a corna di bue.. ed un reattore dietro... Il peso non si sente affatto (ovviamente), ma a dire il vero non si sentiva neanche in cittá, e la mot oé molto piú agile di quanto ti aspetteresti. Naturalmente non confrontabile con l´ MV, ma di fatto sono due concetti di moto diversi. IN ogni caso estremamente gradevole e godibile per la manegevolezza.
VOTO CICLISTICA (considerando il genere di moto): 9. 6,5 (se paragonata alla MV a cui darei 9,5)

- il motore come accennato é una bestia. Un trattorone che con una manata fino a 7.500 giri sembra ti strappi le braccia, anche dovuto alla posizione meno caricata in avanti secondo me - visto che comunque ero ben lontano da qualasiasi limite della moto .. Comunque impressionante, come stare in groppa ad un bisonte col pepe in culo che scende di corsa da una collina moooolto scoscesa..
VOTO MOTORE: 9

- commento a parte per il gommone da 240 che, se siete arrivati a leggere fin qua, forse vi starete chiedendo come "si sente". Bene, altra piacevolissima sorpresa! Nei curvoni veloci sembra di essere sul classico binario ( e questo me lo aspettavo), ma la vera sorpresa é stata nelle 3-4 curve piú da piega che ho fatto: la moto trasmette come una sensazione di "rotonditá"... sembra di avere tipo una sfera dietro.. non so come spiegarlo, va giú "rotondamente" e continua trasmettendo sempre un´appoggio molto ampio.. si sente proprio rotondo. Certo che non ho fatto alcuna piega da "ginocchio a terra", né ho grattato le pedane (pur basse), ma tuttavia la sensazione di appoggio con il gommone dietro é particolarmente "rassicurante".
VOTO PERCORRENZA CURVA / TENUTA : 8

Insomma alla fine due certezze: la Brutale é una gran moto e certamente non la cambierei con la Diavel (ma su questo non c´era alcun dubbio ovviamente), e la Diavel é una moto che - avendo una brutale appunto - é completamente inutile!

Peró scarica adrenalina a quintali e da emozioni forti anche lei, nel suo genere. Se la dessero gratis sarebbe sicuramente la mia seconda moto per andarci a passeggio, magari con moglie che non si sacrifica come su MV. Purtroppo vuole 13,5k per un usato con 4.500 km (modello nuovo) e mi farebbe 16,5k per il nuovo. Prezzacci veramente per quello che ho visto in rete.

Insomma.. mo so cazzi! ::?
Ho letto davvero con gusto ed interesse, bella recensione, anche ben scritta! Bravo!
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: quale seconda moto?

Messaggio da Darkman »

Jack ha scritto:Virus 987 e un ci pensi più :wink:

Immagine

Immagine
Ci pensi eccome, invece.........
Sempre in piega...
ivan8814
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 67
Iscritto il: 05/10/2013, 10:44
Vero Nome: Ivan
Moto: Brutale Y14-R
Località: Parma

Re: quale seconda moto?

Messaggio da ivan8814 »

hermann ha scritto:600ino da pista :lol:
Una bella jappa solo pista....


oppure un bel tmax x fare il figo ai semafori :lol: :lol: :lol:
Rispondi