Sinceramente sono cavoli miei.Mafrix ha scritto: Assicurative o meno aspetti comunque :/
Te lo dico in modo diretto e sincero: non prendere ogni post riguardante moto da riparare nell'Officina di Davide come pretesto dove tu ti devi SEMPRE e ANCORA lamentare e gettare fango. Hai già fatto 25 pagine di post, direi che sono sufficienti per tutta l'umanità e il secoli futuri.
Tu andrai da un altro meccanico. Io continuerò ad andare da lui.
La vita continua.
Fine.
Grazie.

X Jasper: non ho ancora provato la nuova Ninja 600 quindi ti posso solo parlare della mia vecchia.
Era molto reattiva e molto veloce: a parità di cavalli con la F4 pesava circa 30kg in meno e si sentiva.
Avantreno ben piantato ma molto maneggevole, nelle S veloci si fa moooolto meno fatica. Scende in piega e risale "da sola", mentra la nostra la devi tirare su a braccia. Col Ninja finivo il turno col dolore alle gambe (giusto così) mentre con l'altra ho male ai palmi delle mani perchè devo letteralmente spingerla giù.
Forse nei curvoni veloci l'F4 dà l'impressione di essere più stabile, e probabilmente lo è.
Altra "strana" impressione: col Ninja ti ritrovi ad andare forte e non te ne accorgi, con l'F4 ti pare di andare fortissimo anche a 40kmh, credo a causa del rumore di motore e scarico.
Poi vabeh, le finiture della jap sono quello che sono: ho dovuto subito sostituire i tubi dell'impianto frenante con quelli in treccia perchè era assurdo avere pinze radiali e tubi in gomma! La differenza era abissale.
Però come mezzo solo pista secondo me era - e rimane - perfetto.