Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere ?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Horseman »

Non dico che sia brutto... a livello prestazionale sono anche molto vicini, non c'è certo la differenza che c'era una volta tra bianco e pro, però piuttosto che 1000 per quello bianco preferisco prendere a 1150 quello alluminio... una volta il problema non si poneva perchè era 1000 il bianco e 1700 l'alluminio...
Psicologicamente parlando avere sotto mano l'alluminio mi fa sembrare più giustificata la spesa, poi va a gusti!
La ram come ho già scritto la prendo tutta la vita non in negozio... dato che si risparmia!
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da RIO »

Horseman ha scritto:
RIO ha scritto:la garanzia è di un anno perchè dicono che è internazionale,ma mediaworld essendo un colosso si attiene alla legge offrendoti 2 anni.....sinceramente allo stesso prezzo meglio un anno di garanzia in più
Beh tra MW e Apple il colosso è la Apple, tra l'altro MW sentivo dire che ha il bilancio parecchio in rosso!
Piuttosto la legge italiana dovrebbe obbligare ai 2 anni per i prodotti venduti sul suolo italiano senza eccezioni... a quanto pare non è così.
Rimane il fatto che ritengo ridicolo questo comportamento della Apple, dato che, tanto per dirne una, a venderti l'iPhone sono bravi a fartelo pagare di più che da altre parti, li non usano la politica del prezzo internazionale... anche se la mancanza è legislativa, di sicuro non è una bella cosa.
infatti anche io ritengo questo discorso della garanzia annuale una buffonata e lo è ancora di più il discorso apple care
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

OK, siamo 1 a 1 tra Mac e Mac Pro, vediamo se riusciro' ad avere quaalche sconticino se l' ago della bilancia pendera' da qualche parte !
Grazie come sempre !!!!!!!!!
Immagine
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Aggiornamento : 10% di sconto su Mac Book. Lei mi ha consigliato il 13" normale, io sarei piu' per il 13" Pro, purtroppo il 15" e' proibitivo, peccato perche' il 13" e' un po' piccolino come schermo ! Pagamento in contanti e 1 anno di garanzia perche' se non ricordo male l' acquisto viene fatto all' Apple Store.
Devo fare 2 conti....................... ::?: ::?: ::?: :-k :-k :-k
Immagine
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da orlando »

Mariano ha scritto: Lei mi ha consigliato il 13" normale, io sarei piu' per il 13" Pro, purtroppo il 15" e' proibitivo, peccato perche' il 13" e' un po' piccolino come schermo ! P
io andrei di pro, comunque 13 non è male, un amico ha il 15 e si è un po pentito di averlo preso perché nello zaino ci sta giusto giusto....a tornare indietro mi ha detto che si prenderebbe il 13
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Horseman »

PRO!
Peccato che il 13 non possa avere lo schermo opaco ma si può mettere solo sui 15... quella è una grande pecca per quel che mi riguarda :|
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da RIO »

Mariano ha scritto:Aggiornamento : 10% di sconto su Mac Book. Lei mi ha consigliato il 13" normale, io sarei piu' per il 13" Pro, purtroppo il 15" e' proibitivo, peccato perche' il 13" e' un po' piccolino come schermo ! Pagamento in contanti e 1 anno di garanzia perche' se non ricordo male l' acquisto viene fatto all' Apple Store.
Devo fare 2 conti....................... ::?: ::?: ::?: :-k :-k :-k
Scusa hai parlato di sconto all'Apple store??? puoi darmi maggiori indicazioni???
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Si' una mia amica ha una convenzione ma non ricordo di che tipo, non e' l' Apple store che fa gli sconti !
Immagine
Avatar utente
matteo82
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 862
Iscritto il: 27/10/2006, 9:16
Moto: A PIEDI!
Località: Radda in Chianti

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da matteo82 »

Sull'apple store c'è la sezione dei mac rigenerati, un mio amico ha un negozio solo mac e dice che sono completamente nuovi, hanno la garanzia e risparmi un bel po' di soldini...

tra macbook e pro io prendo il pro!!!!! le differenze ci sono e la differenza di prezzo ci sta tutta,
inoltre se vi interessa c'è questo
http://store.apple.com/it/product/FC374 ... Tg0MzI3NDY
Immagine


TOO FAST TO LIVE...
TOO YOUNG TO DIE.
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Grazie 1000 Matteo, anche altri utenti mi hanndo dato link o di Mag rigenerati o usati, sto valutando tutto !
Grazie ancora !
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da RIO »

preso il pro da 13................oltre che essere bello ho gia in parte sperimentato la differenza con i pc windows :lol:
Avatar utente
Mariano
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1542
Iscritto il: 31/05/2007, 0:47
Vero Nome: Mariano
Moto: Brutale 750
Località: Segrate (Mi)
Contatta:

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da Mariano »

Complimenti, io dovrei prenderlo a giorni, pero' penso di farlo da Mediaworld perche' purtroppo devo fare il finanziamento.
Tu dove l'hai preso ?
Immagine
RIO
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1783
Iscritto il: 03/02/2008, 23:58
Vero Nome: Riccardo
Moto: MV Brutale 910 S
Località: Palermo

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da RIO »

L'ho preso da media world perchè danno 2 anni di garanzia rispetto all'apple store
amz69
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1586
Iscritto il: 07/09/2008, 8:20
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 SO 297, B4 AM 221
Località: Orvieto (TR)

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da amz69 »

io sono uno dei pochi che ha avuto un mac airbook pro con SSD, e guarda lo volevo buttare quasi... wi-fi poco potente in confronto ai miei notebook con windows (non dipende da windows)

una volta che hai imparato windows e non sei un utente esperto e non hai tempo per rimparare un sistema non è mica cosi facile passare a mac. tralasciando che è una scheggia, ma se uno deve usare il computer come fai te (e io+ ogni tanto qualche software in base agli esami) anche un computer con 7 a metà prezzo va bene.... tanto non è che se ci mette un secondo ad aprire google chrome muore nessuno.

la differenza dal mio pnto di vista e che apple ti fa pagare molto hardware e meno il software, vedere aggiornamenti di sistema operativo, programmi, ecc.

se hai i soldi macbook 15 (lascia stare il macairbook se usi tanto il lettore dvd, è una scocciatura immensa)

se no vai di windows bello equipagiato a livello di ram, processore duo core, e HD quanto ti serve (io ad esempio sono il tipico caso che non scarico film, musica e immagini e ho sempre metà hard-disk vuoto)
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: Differenze tra Mac Book e Mac Book Air, quale scegliere

Messaggio da MrNico »

Certo che ieri ho preso in mano il Mac Air.......................che oggettino! Una meraviglia!
Immagine
Rispondi