Gomme invernali o catene da neve obbligatorie!!!

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Re: Gomme invernali o catene da neve obbligatorie!!!

Messaggio da Airgiotti »

le nokian le ho provate anche sulla neve a pari condizioni!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis

Messaggio da Frankie »

Stefano 55-04 ha scritto: ...stai attenzione che ti sei dato già da solo la spiegazione per cui andavi così bene, sopra un fondo innevato a -10° la neve è compatta, ben polverosa, le gomme non affondano e il battistrada rimane pulito, riparliamone quando giri sulla neve "marina" (chiedo aiuto agli altri Emiliani! come si definisce questo tipo di neve in lingua Italiana?) o sopra al ghiaccio..
I classici "stracci" , la neve bagnata :)
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
alle73
8000rpm
8000rpm
Vero Nome: alessandro
Moto: brutale 989

Messaggio da alle73 »

paparozza!
ImmagineImmagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

In dialetto "pandogna" :lol:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Horseman
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk

Messaggio da Horseman »

Airgiotti ha scritto:le nokian le ho provate anche sulla neve a pari condizioni!!
apposto allora…

aggiungo anche che per esperienza diretta stessa casa, modelli diversi, entrambe invernali, comportamenti sulla neve agli antipodi… anche per questo c'è chi con le nokian (così come con le altre marche) c'è chi si trova da dio e altri che si trovano da cani… io personalmente mi trovo benissimo con le pirelli snowcontrol (le sottozero non esistono della mia misura) e mi sono trovato anche io maluccio con le nokian della mia misura, percui ti chiedo, hankook che modello?
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
SamuelVega
Admin
Admin
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG

Messaggio da SamuelVega »

venerdi sera uscito da lavoro alle 18.00 salito sull'autostrada ( scandicci ) in direzione calenzano (nord) neanche 15 km ... per colpa dei dementi delle polizia ci ho messo 1 ora e mezza... avevano fatto l'imbuto a 1 corsia poi ogni tanto bloccavano la corsia con la loro auto di traverso; pensavo che scendessero e controllassero le gomme... nulla...dopo 5 min cosi si spostavano e riaprivano il traffico.... ma io dico solo in italia !!!! :-( :-( :-( :-(
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
martellomatto
6000rpm
6000rpm
Vero Nome: Giacomo
Moto: f4 1000s

Messaggio da martellomatto »

SamuelVega ha scritto:venerdi sera uscito da lavoro alle 18.00 salito sull'autostrada ( scandicci ) in direzione calenzano (nord) neanche 15 km ... per colpa dei dementi delle polizia ci ho messo 1 ora e mezza... avevano fatto l'imbuto a 1 corsia poi ogni tanto bloccavano la corsia con la loro auto di traverso; pensavo che scendessero e controllassero le gomme... nulla...dopo 5 min cosi si spostavano e riaprivano il traffico.... ma io dico solo in italia !!!! :-( :-( :-( :-(
Sai com'e' scendere e controllare le gomme magri all'ingresso dei caselli per evitare code in autostrada vuol dire prendere freddo....
Meglio fare stronzate del genere al calduccio in tutta comodità tanto in qualche modo il turno di lavoro va fatto....
In tutto stile italiano :( :(
Immagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Una domanda...
Secondo voi, dato che ormai si raggiungono quotidianamente almeno i 25 c°, posso togliere le termiche senza rischiare di vedermi multare da qualche T.D.C. visto che sono obbligatorie fino al 15\04?
Anche perché ho paura che mi si sciupi la gomma, che non è fatta per operare a temperature così "alte"..
Immagine
Frankie
Rev limiter
Rev limiter

Messaggio da Frankie »

Le ho già cambiate da 10 giorni, è inutile e poco sicuro tenere le termiche con queste temperature, il gommista poi mi ha detto che il ministero dovrebbe aver emanato una circolare che toglieva l'obbligo delle catene o delle termiche visto il clima......
Immagine

campafumi
10000rpm
10000rpm
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Frankie ha scritto:Le ho già cambiate da 10 giorni, è inutile e poco sicuro tenere le termiche con queste temperature, il gommista poi mi ha detto che il ministero dovrebbe aver emanato una circolare che toglieva l'obbligo delle catene o delle termiche visto il clima......
Il "dovrebbe" mi mette paura...
Immagine
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Contatta:

Messaggio da Airgiotti »

io ci ho provato 3 settimane fa..mi sono accorto di aver cioccato un cerchio di quelli sulle estive...se domani mi torna aggiustato rimetto le normali! altrimenti settimana prossima sicuro!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Luke68RR
Rev limiter
Rev limiter
Vero Nome: Luca
Moto: MV

Messaggio da Luke68RR »

Frankie ha scritto:Le ho già cambiate da 10 giorni, è inutile e poco sicuro tenere le termiche con queste temperature, il gommista poi mi ha detto che il ministero dovrebbe aver emanato una circolare che toglieva l'obbligo delle catene o delle termiche visto il clima......
quoto....il mio gommista mi ha mostrato la circolare che ..viste le favorevoli condizioni meteo... anticipava i termini previsti :wink:
Mv Factory Club tessera N° 1460
Rispondi