The NEW Iphone ( 2012 )

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Airgiotti »

vi confermo che anche fuori italia stanno arrivando a rilento o per nulla!!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Horseman »

Qui da me ne vendono a ripetizione
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da globetrotter »

Horseman ha scritto:Qui da me ne vendono a ripetizione
idem quà, si trovano normalmente, altro che produzione bloccata, forse quella dell'S3 è stata bloccata... \:D/ \:D/ \:D/
Koala•19
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 819
Iscritto il: 28/09/2009, 16:47
Vero Nome: Riccardo
Moto: Monocuore bigamba

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Koala•19 »

Certo non possono scriverlo su cartelli pubblicitari che stanno mettendo una pezza ai dispositivi per via della delicatezza dell'anodizzazione!
Sembra fin troppo delicato, dicono, ed hanno fermato la produzione per rivedere questo processo.
Perché secondo voi nelle varie campagne pubblicitarie scrivono "disponibilità limitata"???
Da quando hanno mai avuto problemi nella produzione???
Fanno credere che le vendite siano superiori alle aspettative per concedere meno dispositivi possibili!
Io ne ho visti davvero pochissimi in mano alla gente, pur vivendo a Milano!
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Horseman »

Il mio è della 41esima settimana, cioè dall'8 al 14.
La "disponibilità limitata" non dimostra niente, è sempre stato così dal 3gs in poi per i primi due mesi, ma da me si trova tranquillamente, e sono della provincia di milano.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
Koala•19
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 819
Iscritto il: 28/09/2009, 16:47
Vero Nome: Riccardo
Moto: Monocuore bigamba

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Koala•19 »

Horseman ha scritto:Il mio è della 41esima settimana, cioè dall'8 al 14.
La "disponibilità limitata" non dimostra niente, è sempre stato così dal 3gs in poi per i primi due mesi, ma da me si trova tranquillamente, e sono della provincia di milano.
Non voglio discutere il tuo pensiero!
Peró mai le pubblicità campeggiavano scritte simili!
E poi per i clienti "business" a cui si dava precedenza negli anni passati, per via di ricavi maggiori, oggi non ce disponibilità.
Discreti pezzi ne hanno venduto perché ne avevano a scorta migliaia ma quanti di questi sono tornati indietro e sostituiti per via di difetti di fabbricazione?
Almeno l'80%!
Informati meglio e poi dimmi!
Nitromarra
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 258
Iscritto il: 21/11/2010, 23:07
Vero Nome: Pasquale
Moto: B4 920,ex F4
Località: Amantea(CS)
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Nitromarra »

Ragazzi mi inserisco nel discorso visto che ho aperto un negozio online di vendita di telefonia pc e quant'altro(http://www.tech-storm.it).
La questione dell'iphone 5 è molto delicata,calcolate che io come rivenditore posso ordinarli,ma ancora nnon c'è chiarezza nè sui tempi di consegna,ne sul prezzo.
Apple ,come tutti sanno maestri del marketing,stanno rallentando le consegne per valutare bene quale sia la vera richiesta del prodotto e anche per risolvere i piccoli problemucci accertati su alcuni device.
Nulla toglie che sia un ottimo prodotto,ma oggi come oggi,non tutti sono disposti a spendere quella cifra per l'acquisto di uno smartphone.
I veri affari,per gli amanti di apple,si fanno ORA con il 4S,calcolate che i distributori hanno notevolmente abbassato il costo dello smartphone fino ad esaurimento scorte.
Secondo voi come si può giustificare un prezzo così alto?
Io questo grande salto di qualità dal 4S al 5 non la vedo...(lo dico contro i miei interessi...)
Avatar utente
smilzo
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3261
Iscritto il: 30/08/2008, 22:18
Vero Nome: Diego
Moto: F3 800 SRB XTRARAGNO
Località: TOSCOEMILIANO

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da smilzo »

ma adesso l'80% fallati di dispositivi mi sembra un tantino alta come media :eek:
sarebbe stato risolto prima,in ogni modo anche se fanno controlli non a campione ma a lotti,con l'80% di scarto te ne accorgi un bel pezzo prima e non li mandi in giro,quindi che siano rimastoi a corto per questo motivo di produzione\qualità ok ma che oltre a questo blocco che causa ritardi in giro ci sia l'80% di fallati non ci credo per dio..... :roll:
posso essere quasi daccordo con il discorso marketing di nitromarra,per non fare le scorte.....ma anche li ci credo il giusto in quanto il dispositivo rimarra per un bel pò su questo standard e lo produrranno\venderanno per qualche annetto ancora.....e costa meno ordinare tanti telefoni che pochi a livello di guadagno dell'azienda.
DA QUANDO SONO EMILIANO IL MIO GPS MI DA GRANDI SODDISFAZIONI.....MI HA RESO UN PILOTONE

ImmagineImmagineImmagineImmagine
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da campafumi »

Koala•19 ha scritto:
Horseman ha scritto:Il mio è della 41esima settimana, cioè dall'8 al 14.
La "disponibilità limitata" non dimostra niente, è sempre stato così dal 3gs in poi per i primi due mesi, ma da me si trova tranquillamente, e sono della provincia di milano.
Non voglio discutere il tuo pensiero!
Peró mai le pubblicità campeggiavano scritte simili!
E poi per i clienti "business" a cui si dava precedenza negli anni passati, per via di ricavi maggiori, oggi non ce disponibilità.
Discreti pezzi ne hanno venduto perché ne avevano a scorta migliaia ma quanti di questi sono tornati indietro e sostituiti per via di difetti di fabbricazione?
Almeno l'80%!
Informati meglio e poi dimmi!
Riccardo ( mi permetto di chiamarti per nome ),
Codesti discorsi non stanno ne in cielo ne in terra..Ti spiego perchè:

- Per apple non esistono clienti business o clienti consumer, in quanto loro vendono direttamente dal loro store a prezzo pieno, senza scontistiche e senza riguardi per nessuno. Sono gli operatori, che da buoni figli di ******, li danno prima a chi sottoscrive un abbonamento ( sia privato che business ), e solo dopo danno quello che avanza a chi lo vuole comprare cash..

- Dire che almeno l'80% dei dispositivi sono fallati, è una frottola facilmente verificabile: basta aspettare i risultati commerciali i lprossimo mese e vedrai con precisione matematica quanti dispositivi sono rientrati per difetto di fabbrica.. Con i precedenti dispositivi tale cifra non ha mai superato il 4% del totale venduto..

- per Apple non esistono "scorte" di magazzino come le intendiamo noi... Un iphone assemblato non rimane negli inventari di apple per più di 4 giorni... Vuol dire che dal momento in cui il dispositivo è "vendibile", viene piazzato sul mercato in circa 32 ore.. il resto del tempo è quello che serve per la consegna fisica.
Immagine
Koala•19
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 819
Iscritto il: 28/09/2009, 16:47
Vero Nome: Riccardo
Moto: Monocuore bigamba

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Koala•19 »

Il "problema" è che moltissimi lo hanno riconsegnato anche con piccolissimi segni sulle parti metalliche.
Io non mi sento di dire che sia un cattivo prodotto, anzi per me e per ciò che faccio è il mio dispositivo primo.
Io conosco solo questo problema, di altri non so.
Come è possibile che a distanza di due settimane non abbiano pezzi disponibili e che ci siano ancora incertezze sui prezzi???
Mai successo.
Ce sicuramente molta confusione.
Koala•19
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 819
Iscritto il: 28/09/2009, 16:47
Vero Nome: Riccardo
Moto: Monocuore bigamba

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Koala•19 »

campafumi ha scritto:
Koala•19 ha scritto:
Horseman ha scritto:Il mio è della 41esima settimana, cioè dall'8 al 14.
La "disponibilità limitata" non dimostra niente, è sempre stato così dal 3gs in poi per i primi due mesi, ma da me si trova tranquillamente, e sono della provincia di milano.
Non voglio discutere il tuo pensiero!
Peró mai le pubblicità campeggiavano scritte simili!
E poi per i clienti "business" a cui si dava precedenza negli anni passati, per via di ricavi maggiori, oggi non ce disponibilità.
Discreti pezzi ne hanno venduto perché ne avevano a scorta migliaia ma quanti di questi sono tornati indietro e sostituiti per via di difetti di fabbricazione?
Almeno l'80%!
Informati meglio e poi dimmi!
Riccardo ( mi permetto di chiamarti per nome ),
Codesti discorsi non stanno ne in cielo ne in terra..Ti spiego perchè:

- Per apple non esistono clienti business o clienti consumer, in quanto loro vendono direttamente dal loro store a prezzo pieno, senza scontistiche e senza riguardi per nessuno. Sono gli operatori, che da buoni figli di ******, li danno prima a chi sottoscrive un abbonamento ( sia privato che business ), e solo dopo danno quello che avanza a chi lo vuole comprare cash..

- Dire che almeno l'80% dei dispositivi sono fallati, è una frottola facilmente verificabile: basta aspettare i risultati commerciali i lprossimo mese e vedrai con precisione matematica quanti dispositivi sono rientrati per difetto di fabbrica.. Con i precedenti dispositivi tale cifra non ha mai superato il 4% del totale venduto..

- per Apple non esistono "scorte" di magazzino come le intendiamo noi... Un iphone assemblato non rimane negli inventari di apple per più di 4 giorni... Vuol dire che dal momento in cui il dispositivo è "vendibile", viene piazzato sul mercato in circa 32 ore.. il resto del tempo è quello che serve per la consegna fisica.
Si Giovanni!
Mi riferivo alle compagnie telefoniche!
Loro fanno da sempre distinzione tra consumer e business.
Per il resto non so come funzioni!
Posso solo affermare che alcuni amici lo hanno sostituito in Apple, dinanzi ai venditori per 4/5 volte dato che riportavano segni ben visibili.
Mai accaduto con i dispositivi precedenti.
E se per ogni potenziale cliente ne sostituisco 3/4/5 i conti non sono molto lontani dalla mie previsioni casereccie!
Io personalmente ho provato ad acquistarlo è mi è stato detto da 3 di ripassare dopo 2 settimane!!!!
In tutta 3 non hanno mezzo dispositivo????
Mistero!
Ciò non toglie che appena sarà disponibile, meglio 2013, lo acquisterò!
Avatar utente
Horseman
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4707
Iscritto il: 27/04/2009, 19:12
Vero Nome: PoL
Moto: Peter Falk
Località: Milano

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Horseman »

Koala•19 ha scritto: Non voglio discutere il tuo pensiero!
Nemmeno io!
Volevo solo confermarti che il mio è freschissimo di produzione e tra spedizione e stoccaggio mi è arrivato 7 giorni circa dopo che è "nato".
Non ho avuto difficoltà a trovarlo dalla tre, nel giro di una settimana me ne hanno trovati due a me e a tanti come me (non sono business)
Al momento il mio è esente da difetti di bolla sullo schermo, assemblaggio, imperfezioni e anodizzazione debole… poi se si scolorisce lo porto da renovatio e me lo faccio anodizzare tabacco, così l'antenna prende meglio.
"Il secondo è il primo dei perdenti" - Drake
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da campafumi »

Dipende tanto dalla zona..
Per esempio, come dice Horseman, intorno Milano li trovi senza problemi, come intorno Napoli o Torino.. In periferia si fa più fatica..
Comunque i segni, che è appurato siano un problema riconducibile alla linea di montaggio, ci sono perchè, come è stato detto da apple stessa, l'iphone 5 è estremamente difficile da assemblare.. E a quanto pare non hanno ancora affinato le procedure..
Comunque tranquillo, anche per il 4s c'era da aspettare dagli operatori... Se lo ordini alla apple, in 10 giorni ti arriva.. Oppure lo prenoti la mattina alle 09:00 sul sito e lo vai a ritirare il giorno dopo in negozio...
Immagine
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da Airgiotti »

io ho un contratto business con vodafone...ordinati 5 iphone 5 da 2 settimane, consegna prevista metà novembre dicono!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: The NEW Iphone ( 2012 )

Messaggio da campafumi »

Airgiotti ha scritto:io ho un contratto business con vodafone...ordinati 5 iphone 5 da 2 settimane, consegna prevista metà novembre dicono!!
Se sono tutti 16 gb sono in ritardo pazzesco... Se invece li hai ordinati "misti", i tempi purtroppo son codesti...
Immagine
Rispondi