
Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Moderatori: MrNico, AntonioValenti
- Domenico80
- 4000rpm
- Messaggi: 236
- Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
- Vero Nome: Domenico
- Moto: MV F3 800
- Località: Prov. di RM
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
L'ammortizzatore di sterzo non è nella dotazione di serie..


- Domenico80
- 4000rpm
- Messaggi: 236
- Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
- Vero Nome: Domenico
- Moto: MV F3 800
- Località: Prov. di RM
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
E anche lo spoiler sotto cupolino è diverso, più "aerodinamica oriented".. 



-
- 10000rpm
- Messaggi: 3453
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Nella vista frontale la pinza è carenata dal parafango! Forse quella feritoia serve da convogliatore, ma non ho idea di come possa lavorare una volta che la massa d'aria è andata da un'altra parteSamuelVega ha scritto:tu che ne dici ?
cmq ancora le m4....



GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
-
- 10000rpm
- Messaggi: 3453
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?





Qui si dovrebbe vedere bene come a seconda dell'angolazione la pinza freno resti coperta...
Molto interessante anche la parte di cover in carbonio che va a raccordare lo scarico akrapovic alla vasca della carena, chissà se simili modifiche servano davvero, e sopratutto se le vedremo sulle moto da gare in wss...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
- gùaz
- Rev limiter
- Messaggi: 14847
- Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
- Vero Nome: Alberto
- Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
- Località: noventa vicentina (VI)
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Molto interessante il nuovo parafango anteriore, secondo me merita molto di più rispetto alle "alette"...
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
B.B.
- Domenico80
- 4000rpm
- Messaggi: 236
- Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
- Vero Nome: Domenico
- Moto: MV F3 800
- Località: Prov. di RM
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Concordo in pieno e infatti non mi spiacerebbe affatto montarlo, chiaramente costerà una fucilata, mi aspetto tipo 400/450 euro (in carbonio).
A me le fiancate con ali, appendici, ecc. proprio non piacciono.. se mi dicessero "Te le regaliamo!" risponderei "Non è che piuttosto potreste regalarmi un paio di cerchi forgiati?"..

A me le fiancate con ali, appendici, ecc. proprio non piacciono.. se mi dicessero "Te le regaliamo!" risponderei "Non è che piuttosto potreste regalarmi un paio di cerchi forgiati?"..


-
- 10000rpm
- Messaggi: 3453
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Davvero molto, ed anche sulla stessa linea dell'aerodinamicità ricercata è il pezzo che va a chiudere i vuoiti intorno allo scarico akrapovic, sono modifiche sicuramente efficaci perché tolgono molte turbolenze...gùaz ha scritto:Molto interessante il nuovo parafango anteriore, secondo me merita molto di più rispetto alle "alette"...
Ps il parafango originale F3 costa due lire a ricambio (50€), davvero una sciocchezza, però è in plastica! Fa ridere che si trovano usati in vendita al prezzo del nuovo




GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
-
- 10000rpm
- Messaggi: 3453
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Sarebbe interessante elencare quelle che sono state le modifiche reali alla moto, dal modello euro3 fino all'attuale euro5...
Impianto elettrico ecc completamente rivisto, iniettori diversi, comandi manubrio cambiati (spero e credo in meglio) e svariate funzioni nuove, launch control (peccato io volevo il "lunch control"
)...
Materiali interni al motore, specie nella testata, attriti ridotti qui e li ecc ecc...
Rapporti della trasmissione primaria ed innesti del cambio...
Impianto elettrico ecc completamente rivisto, iniettori diversi, comandi manubrio cambiati (spero e credo in meglio) e svariate funzioni nuove, launch control (peccato io volevo il "lunch control"




Materiali interni al motore, specie nella testata, attriti ridotti qui e li ecc ecc...
Rapporti della trasmissione primaria ed innesti del cambio...
GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
- Domenico80
- 4000rpm
- Messaggi: 236
- Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
- Vero Nome: Domenico
- Moto: MV F3 800
- Località: Prov. di RM
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Secondo me sono molto più sensibili le differenze nel passaggio euro 4 - euro 5 rispetto a quelle del passaggio euro 3 - euro 4.
In generale però l'aspetto che mi piace molto, unico ormai nel panorama motociclistico mondiale, è che il modello è di fatto lo stesso di 10 anni fa.. e volendo si può continuamente aggiornare (ovviamente a parte il motore, specie in termini di omologazione.. quando infatti leggo di F3 con motore cambiato vorrei proprio vedere se è stato aggiornato il libretto da euro 3 a euro 4 ad esempio..).
E del resto è bellissima come nessun'altra.

In generale però l'aspetto che mi piace molto, unico ormai nel panorama motociclistico mondiale, è che il modello è di fatto lo stesso di 10 anni fa.. e volendo si può continuamente aggiornare (ovviamente a parte il motore, specie in termini di omologazione.. quando infatti leggo di F3 con motore cambiato vorrei proprio vedere se è stato aggiornato il libretto da euro 3 a euro 4 ad esempio..).
E del resto è bellissima come nessun'altra.

- Domenico80
- 4000rpm
- Messaggi: 236
- Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
- Vero Nome: Domenico
- Moto: MV F3 800
- Località: Prov. di RM
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Questo è un Pilota e non mi permetto assolutamente di dubitare..
https://www.motociclismo.it/mv-agusta-f ... etti-79909
Io da principiante/utilizzatore medio-basso leggo diverse incoerenze (tecniche e non).
Comunque gran voglia di andare in moto anche se ho ancora il collo non al 100% per un incidente automobilistico (con ribaltamento) a inizio gennaio.

https://www.motociclismo.it/mv-agusta-f ... etti-79909
Io da principiante/utilizzatore medio-basso leggo diverse incoerenze (tecniche e non).
Comunque gran voglia di andare in moto anche se ho ancora il collo non al 100% per un incidente automobilistico (con ribaltamento) a inizio gennaio.

- SamuelVega
- Admin
- Messaggi: 25836
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
- Vero Nome: Sole Oscuro
- Moto: F4 1078 RR 312 RG
- Località: ex Vicchio City - now BSL
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
ribaltamento... brutta cosa !!!





Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
-
- 10000rpm
- Messaggi: 3453
- Iscritto il: 25/03/2015, 17:53
- Vero Nome: Ferruccio
- Moto: Mai abbastanza
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Urka!SamuelVega ha scritto:ribaltamento... brutta cosa !!!![]()
![]()



GAS è il contrario di SAG, bisogna chiudere il SAG e aprire il GAS!!!
- Domenico80
- 4000rpm
- Messaggi: 236
- Iscritto il: 07/04/2020, 21:38
- Vero Nome: Domenico
- Moto: MV F3 800
- Località: Prov. di RM
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
Direi tutto bene, mi sono scorticato per bene il cranio (ma senza punti, mi hanno messo della colla sintetica suturante) ma mi sono soprattutto procurato una discreta contrattura cervicale e del collo. A distanza di un mese e mezzo riesco quasi a fare (con ancora dolore però) il movimento completo "su - giù" con il capo, il destra - sinistra l'ho recuperato da qualche giorno (ma a "fine corsa" fa ancora male..), credo ci vorrà ancora qualche settimana per tornare al 100%, ma in fondo va bene, alla fine già il giorno dopo ero operativo.
Ah ho dovuto buttare l'auto, si che aveva 14 anni, quindi valore zero, ma m'è spiaciuto ugualmente!
Per non rimpiangerla troppo ne ho comprato una di 13 (anni) che in pratica è la sorella

Ah ho dovuto buttare l'auto, si che aveva 14 anni, quindi valore zero, ma m'è spiaciuto ugualmente!

Per non rimpiangerla troppo ne ho comprato una di 13 (anni) che in pratica è la sorella


- Papo_81
- 6000rpm
- Messaggi: 996
- Iscritto il: 22/05/2014, 23:53
- Vero Nome: Marco
- Moto: F3 800 ROSSO my22
- Località: Pisa
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?


AMO LA FIGA, LA BIRRA....E LA MOTO, NATURALMENTE! \m/
- SamuelVega
- Admin
- Messaggi: 25836
- Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
- Vero Nome: Sole Oscuro
- Moto: F4 1078 RR 312 RG
- Località: ex Vicchio City - now BSL
Re: Produzione Euro 4 al capolinea.. aggiornamenti?
meno maleeee brutte cose cmq !!!

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci