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Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 29/03/2011, 13:44
da Frankie
Direi di si ::wink:

Horseman ha scritto:
massimou ha scritto:
le SC2 sono omologate per strada?
no
Sbagliato, anch'io pensavo fosse così, invece le uniche gomme che non sono omologate per l'uso stradale sono quelle marchiate NHS, le Diablo supercorsa anche in mescola quindi possono essere montate senza problemi laddove siano rispettati a libretto i codici di velocità, purtroppo sulle nostre servono le parentesi che le SC NON hanno, quindi sulle nostre in strada non si potrebbero montare, ma non perchè non sono omologate....

Se ne parlava qui: http://www.revlimiter.it/phpbb3/viewtop ... e&start=15

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 29/03/2011, 14:05
da massimou
ok, per omologate intendevo dire omnologate per la mia moto


in soldoni, se le monto mi ritirano il libretto?????
:lol: :bad-words:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 29/03/2011, 14:42
da Horseman
anche io intendevo "omologate" in quel senso, nel senso di essere in regola in strada per ma moto di massimou e anche le nostre... comunque il sito pirelli dice che le SC sono Not for Highway Service

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 29/03/2011, 21:36
da EMMEUNOERRE
massimou ha scritto:ok, per omologate intendevo dire omnologate per la mia moto


in soldoni, se le monto mi ritirano il libretto?????
:lol: :bad-words:
Dipende se vedono le parentesi "mancanti"

se se ne acorgono..

ritiro libretto e Revisione.

A meno che...Tu sia Solo il conduttore,NON il proprietario. :sex:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 29/03/2011, 21:50
da massimou
EMMEUNOERRE ha scritto:
massimou ha scritto:ok, per omologate intendevo dire omnologate per la mia moto


in soldoni, se le monto mi ritirano il libretto?????
:lol: :bad-words:
Dipende se vedono le parentesi "mancanti"

se se ne acorgono..

ritiro libretto e Revisione.

A meno che...Tu sia Solo il conduttore,NON il proprietario. :sex:
in questo caso fanno solo la multa?

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 01/07/2011, 15:59
da Mariano
Oggi ho chiamato Riga-gomme per un preventivo. Il tipo gentilissimo mi ha sconsigliato Sc1 all' anteriore perche' con il nuovo asfalto del Mugello il grip e' notevole e la gomma si consumerebbe subito. L' Sc1 all' anteriore andava bene fino a 6 mesi fa. Consiglio suo Sc2 all' anteriore e al posteriore.

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 01/07/2011, 18:05
da Lòrisse910R
SamuelVega ha scritto:intanto godiamoci le foto e i video di quello passato


A video from YouTube usually appears here. Please contact an administrator.
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solo 230 sul rettilineo?????? :???:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 01/07/2011, 20:51
da alemare71
interessante...peccato che non ho fatto in tempo a prenotarmi e dunque vengo giusto per fare un giro...dunque droga sesso e rock&roll per meee :saltellav:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 01/07/2011, 21:16
da morris1078rr
alemare71 ha scritto:interessante...peccato che non ho fatto in tempo a prenotarmi e dunque vengo giusto per fare un giro...dunque droga sesso e rock&roll per meee :saltellav:
Ciao prova a contattare docmax72 ke vende la sua giornata in pista.

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 02/07/2011, 11:16
da Marcosci00
Le gomme normalmente considerate commercialmente per moto sportive ho ipersport come quelle che normalmente montiamo per andare in strada possono andare bene anche in pista; a patto di non esagerare e quindi di non cercare il tempo, ma cercare il divertimento nel fare i piegoni in un posto sicuro; adesso c'é pure il manto stradale nuovo.

IMPORTANTISSIMO:

Le gomme non devono essere per forza nuove o racer, ma devono essere in buono stato, montate recentemente e non montate due stagioni fà.

Poco usurate per poter avere tutto il grip necessario per 4 turni senza iniziare ad avere cedimenti proprio quando inizierete a girare meglio.

Poco usurate perchè di solito per strada anche se ogni tanto si arriva alla fine della spalla, essa rimane quasi nuova, mentre l'usura maggiore sarà a qualche centimetro da essa.
Creando così un profilo non più rotondo o ad ogiva, con due gobbe sulle spalle che in pista potrebbero darvi una senzazzione di resistenza alla piega mentre ci salite sopra :???: , per poi darvi una senzazzione di cadere all'interno della curva quande arrivate sopra a una di esse :shock: .
In quel momento oltre che avere una moto che tende a piegare, avrete un incremento di agilità dato dalla diminuzione dell'impronta a terra, la quale vi farà diminuire anche il grip nel momento in cui è meglio averne il più possibile :???: .
Chi tenta di girare in pista con pneomatici dal profilo usurato in maniera anomala finisce per non divertirsi :-( , perchè l'angolo di piega in pista gli dà una senzazione di insicurezza tale che praticamente o decide di piegare poco :( o di rischiare molto :eek: .

Quindi ho pneomatici RECENTI :) o pneomatici NUOVI :grin: .

Il tipo e il modello è una cosa molto personale che varia da persona a persona, da che fealing ti dà nella guida, da quanto si voglia spingere, da che utilizzo se ne voglia fare prima e o dopo il mugello.

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 02/07/2011, 13:14
da massimou
Marcosci00 ha scritto:Le gomme normalmente considerate commercialmente per moto sportive ho ipersport come quelle che normalmente montiamo per andare in strada possono andare bene anche in pista; a patto di non esagerare e quindi di non cercare il tempo, ma cercare il divertimento nel fare i piegoni in un posto sicuro; adesso c'é pure il manto stradale nuovo.

IMPORTANTISSIMO:

Le gomme non devono essere per forza nuove o racer, ma devono essere in buono stato, montate recentemente e non montate due stagioni fà.

Poco usurate per poter avere tutto il grip necessario per 4 turni senza iniziare ad avere cedimenti proprio quando inizierete a girare meglio.

Poco usurate perchè di solito per strada anche se ogni tanto si arriva alla fine della spalla, essa rimane quasi nuova, mentre l'usura maggiore sarà a qualche centimetro da essa.
Creando così un profilo non più rotondo o ad ogiva, con due gobbe sulle spalle che in pista potrebbero darvi una senzazzione di resistenza alla piega mentre ci salite sopra :???: , per poi darvi una senzazzione di cadere all'interno della curva quande arrivate sopra a una di esse :shock: .
In quel momento oltre che avere una moto che tende a piegare, avrete un incremento di agilità dato dalla diminuzione dell'impronta a terra, la quale vi farà diminuire anche il grip nel momento in cui è meglio averne il più possibile :???: .
Chi tenta di girare in pista con pneomatici dal profilo usurato in maniera anomala finisce per non divertirsi :-( , perchè l'angolo di piega in pista gli dà una senzazione di insicurezza tale che praticamente o decide di piegare poco :( o di rischiare molto :eek: .

Quindi ho pneomatici RECENTI :) o pneomatici NUOVI :grin: .

Il tipo e il modello è una cosa molto personale che varia da persona a persona, da che fealing ti dà nella guida, da quanto si voglia spingere, da che utilizzo se ne voglia fare prima e o dopo il mugello.
:lol: :lol: :lol:

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 02/07/2011, 13:42
da Sachs
Tanto caldo e tanto grip in pista non è salutare per le gomme stradali,attenzione.

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 02/07/2011, 15:07
da MrNico
Sachs ha scritto:Tanto caldo e tanto grip in pista non è salutare per le gomme stradali,attenzione.
..........perchè hanno la brutta abitudine di raffreddarsi presto. Rientri cercando lo stesso passo.........e non sempre lo trovi.........

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 02/07/2011, 16:39
da Sachs
MrNico ha scritto:
Sachs ha scritto:Tanto caldo e tanto grip in pista non è salutare per le gomme stradali,attenzione.
..........perchè hanno la brutta abitudine di raffreddarsi presto. Rientri cercando lo stesso passo.........e non sempre lo trovi.........
Intendevo perchè passano la loro temperatura di esercizio e la mescola va a farsi benedire diventando di pietra con ovvie conseguenze.

Re: Consigli e raccomandazioni per Mugello 2011

Inviato: 02/07/2011, 17:09
da toro
Sachs ha scritto:
MrNico ha scritto:
Sachs ha scritto:Tanto caldo e tanto grip in pista non è salutare per le gomme stradali,attenzione.
..........perchè hanno la brutta abitudine di raffreddarsi presto. Rientri cercando lo stesso passo.........e non sempre lo trovi.........
Intendevo perchè passano la loro temperatura di esercizio e la mescola va a farsi benedire diventando di pietra con ovvie conseguenze.
esatto le gomme stradali hanno l'effetto opposto di quelle in mescola cioè si surriscaldano e perdono efficacia..... ma questo con un turno da 20 min è "quasi" impossibile 8)