Consiglio: Titolo del topic più preciso.

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Avatar utente
c.a.r.c.a
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 562
Iscritto il: 10/12/2008, 19:14
Vero Nome: Massimo
Moto: Brutale 910R
Località: Pavia
Contatta:

Consiglio: Titolo del topic più preciso.

Messaggio da c.a.r.c.a »

Ciao ragazzi.
Forse sono 1 tra gli ultimi arrivati però ho un piccolo accorgimento da proporvi.
Credo che se tutti noi, nell'aprire una nuova discussione, usassimo parole univoche e meno "interpretate" risulterebbe molto + facile effettuare ricerche. Credo infatti sia questo il motivo per cui spesso capita di ripetere dei topic.
Faccio un esempio: la discussione "Difficoltà di guida Brutale", essendo una discussione molto interessante, secondo me, sarebbe + utile ai fini delle ricerche rinominarla in qualcosa tipo "regolazione sospensioni Brutale",magari aggiungendo nel sottotitolo il problema specifico di chi apre il topic.

Nella sezione "il cercatrova" si potrebbe titolare un topic dio vendita con qualche dettaglio in +, tipo: "Milano - Brutale 750 - vendo scarico".
Nell'area tecnica o in MV Agusta, al posto di scrivere come oggetto ".............." o "secondo voi........" si potrebbe essere + precisi ed aggiungere almeno il soggetto della discussione.
Capito cosa intendo?
Scusate se posso sembrare invadente in quanto ultimo arrivato, se nn vi piace nn fa niente, credo ke nn morirò :D

scusate se ho scritto sdoppiato la mia proposta, stò scrivendo con il cellulare e nn mi fa scendere con la pagina + ti tanto.
Immagine
Avatar utente
Meschio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9226
Iscritto il: 22/12/2008, 16:33
Moto: F4-B4 CORSE 003I
Località: Maranello
Contatta:

Messaggio da Meschio »

Mi sa' che hai appena messo il dito nella piaga......... :D
F4 CORSE & BRUTALE T1 CORSE 003I

Immagine

MeScHiO CORSE 003-I TANTA ROBBA!!!CLICCA QUI
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26547
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Messaggio da PZZMRCF4 »

Il suggerimento/consiglio è sicuramente ottimo, l'importante è raccoglierlo :) :)
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
c.a.r.c.a
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 562
Iscritto il: 10/12/2008, 19:14
Vero Nome: Massimo
Moto: Brutale 910R
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da c.a.r.c.a »

uuuuuuups.....spero di non aver riaperto discussioni :D
Se volete mi offro volontario x rinominare le nuove discusse ma....... Anche qui non vorrei scavalcare nessuno + anziano di me come utente.
Vengo in pace :D
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Consiglio: Titolo del topic più preciso.

Messaggio da Frankie »

c.a.r.c.a ha scritto: scusate se ho scritto sdoppiato la mia proposta, stò scrivendo con il cellulare e nn mi fa scendere con la pagina + ti tanto.
C'ho pensato io, li ho messi in un unico post ::wink:

Per il resto ovviamente stà a chi apre il post mettere un titolo quanto più preciso possibile, cosa per altro detta anche nel regolamento, ma alcuni post "evolvono" , ad esempio quello "difficoltà di guida brutale" direi che è perfetto, rispecchia perfettamente il primo post, poi ovviamente sono stati dati dei consigli tecnici per ovviare a quelle difficoltà ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
c.a.r.c.a
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 562
Iscritto il: 10/12/2008, 19:14
Vero Nome: Massimo
Moto: Brutale 910R
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da c.a.r.c.a »

Io infatti, in tal caso, rinominerei l'intera discussa mantenendo magari anche il titolo iniziale. Solo per una questione ricerca, non per togliere identità al thread.
Il motore di ricerca di Revlimiter cerca le parole richieste in tutti i messaggi e spesso capita di scoprire che, nonostante tali parole siano all'interno delle varie risposte, spesso non c'entrano niente con ciò che si cerca realmente.

Anche perchè ho visto che spesso e volentieri proprio tu Frankie, chiudi discussioni perchè doppie. Magari con meno lavoro x i moderatori si eviterebbe.

Comunque, nessun problema, era solo x dirla..... in fin dei conti basta avere un pò + di pazienza nelle ricerche 8)
Immagine
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

ti darei un bacio!!!
Non ne posso piu' di titoli tipo "...e allora?", "vendo", "che è successo?", "problema", ecc.ecc..

Spero che questo topic sia letto il piu' possibile!
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

c.a.r.c.a ha scritto:Io infatti, in tal caso, rinominerei l'intera discussa mantenendo magari anche il titolo iniziale. Solo per una questione ricerca, non per togliere identità al thread.
Il motore di ricerca di Revlimiter cerca le parole richieste in tutti i messaggi e spesso capita di scoprire che, nonostante tali parole siano all'interno delle varie risposte, spesso non c'entrano niente con ciò che si cerca realmente.

Anche perchè ho visto che spesso e volentieri proprio tu Frankie, chiudi discussioni perchè doppie. Magari con meno lavoro x i moderatori si eviterebbe.

Comunque, nessun problema, era solo x dirla..... in fin dei conti basta avere un pò + di pazienza nelle ricerche 8)
Ma guarda che il mio post essara assolutamente favorevole se non si era capito, ho solo fatto notare che quel post che hai preso come esempio aveva un titolo molto pertinente, tutto qua, anche perchè se cambiassi ora il titolo al post uno che legge i primi si chiederebbe "ma che minchia c'entra" , solo quello, per il resto sono d'accordo visto che toglierebbe un pò di lavoro a noi mod ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

c.a.r.c.a ha scritto:ho visto che spesso e volentieri proprio tu Frankie, chiudi discussioni perchè doppie....
volentieri mica tanto, credo. :wink:
Avatar utente
c.a.r.c.a
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 562
Iscritto il: 10/12/2008, 19:14
Vero Nome: Massimo
Moto: Brutale 910R
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da c.a.r.c.a »

Certo Frankie...... scusa tu se sono sembrato polemico, non era mia intenzione.
Che ne dici di rinomminare, ad esempio, anche se effettivamente anche quel titolo è pertinente all'argomento, in qualcosa tipo "Problemi di guida Brutale 910R - Settaggio sospensioni".
Prendo questo thread solo a titolo d'esempio, sono altri quelli che avrebbero bisogno di un titolo. Anche perchè dall'altra parte c'è chi si ricorderà sempre e solo del titolo originale quindi eliminarlo creerebbe altri tipi di problemi.
Io forse mi sono spiegato male ma parlo di quelle che per i webmaster sono i tag e metatag= parole chiave che il creatore del sito inserisce nel linguaggio per fa si che i motori di ricerca li trovino + facilmente.
Solo parole chiave, senza sostituire il titolo originale, un'aggiuntina :grin:
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

Fatto ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

è da una vita che lo dico.... per vendere un preservativo bisogna scrivere:
VENDO PRESERVATIVO! e magari scrivere se usato o nuovo con relativo prezzo.....qualcuno scriverebbe VENDO ....ivo.....!
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

visti gli ultimi titoli urge un bell' UPpettino che rinfreschi la memoria....
Virus46
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2657
Iscritto il: 10/07/2007, 14:40
Località: San Remo

Messaggio da Virus46 »

su un forum parente hanno messo delle categorie nelle sezioni più importanti, per esempio in tecnica quando inserisci una nuova discussione ti da con dei menu a tendina delle scelte come "scarichi" "ciclistica" "estetica" "impianto elettrico" "ruote" ecc... che poi vengono inseriti tra parentesi all'inizio di ogni titolo; obbligatoriamente.

Esempio: Impianto elettrico: Spia riserva e cavalletto

così non c'è modo di evitare di metterlo.
Immagine
Avatar utente
c.a.r.c.a
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 562
Iscritto il: 10/12/2008, 19:14
Vero Nome: Massimo
Moto: Brutale 910R
Località: Pavia
Contatta:

Messaggio da c.a.r.c.a »

Questo sarebbe compito dell'amministratore.
Bisogna conoscere bene il linguaggio php oppure cercare un BBcode di phpBB e installarlo sul server.
Io non sono in confidenza quindi non mi espongo :-D
Immagine
Rispondi