Stivali Dainese axial race pareri

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Mr. Q
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2843
Iscritto il: 03/02/2007, 0:52
Vero Nome: Marco
Moto: triciclo biturbo
Località: Levante Ligure- Portovenere

Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da Mr. Q »

volevo sapere come vi trovate con questi stivali e a livello di protezioni come sono messi

mi avevano incuriosito perchè pur essendo uno stivale racing (e quindi a logica molto sicuro) mantengono un design molto "low profile" che permetterebbe di infilarli sotto ai jeans per i giri più turistici senza essere "ridicoli" una volta scesi dalla moto

però a livello di protettività non so.. "ad occhio" ad esempio il tcx rs competizione pare molto più sicuro nella zona delle dita e nel tallone



aspetto un po' di pareri!! grazie!!!

se poi avete altri stivali racing, ma low profile da consigliare sono tutto orecchie
Immagine
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24980
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da kick 67 »

mi "ricollego"...
Immagine
Dainese ST AXIAL PRO IN top di gamma
qualcuno lo ha?
pareri....
grazie
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
amz69
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1586
Iscritto il: 07/09/2008, 8:20
Vero Nome: Andrea
Moto: F4 SO 297, B4 AM 221
Località: Orvieto (TR)

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da amz69 »

io ho gli ST axial PRO IN,

tutti gli stivali dainese IN sono fatti per essere inseriti all'interno della tuta predisposte, infatti vedere velcro.

questa soluzione ha dei PRO e CONTRO

PRO: peso, ingombro
CONTRO: probabilmente la parte superiore della caviglia e piu esposto (meno rigido) perche la tuta non puo ovviare alla rigidita degli stivali esterni

Purtroppo non posso dirvi tanto perche li ho preso e non li ho potuto provare molto da quando li ho comprati,

pero li ho trovati molto comodi per essere uno stivale racing, riescono a stare sotto un paio di jeans (se non troppo stretti in fondo)

per la protezione, io non avrei dubbi nella zona dita, talloni, e anche intorno alla cavigilia la zona e rigido, l'unica zona "esposta" (non molto rigida) e dalla caviglia in su.

pero chi ha la tuta predisposta teoricamente basta la rigidita delle tute nella zona inferiore
Avatar utente
stufy
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6440
Iscritto il: 21/12/2007, 10:08
Vero Nome: Stefania
Moto: Mv F3 Chloè
Località: Modena

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da stufy »

io ho preso i Tcx RS2 che al momento sono il top di gamma...comodi, leggeri e li sento veramente molto protettivi anche in
zona caviglia. Fantastici!!! :grin:
Dainese non so perche non mi hanno mai ispirato.... :roll:
Diobò che bello!!!
ImmagineImmagine
Falappa85
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/07/2011, 12:06
Moto: 910R €2 - Mito LE '9
Località: Villa Rosa

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da Falappa85 »

Ciao! Se te la cavi con l'inglese qui trovi una buona recensione del prodotto

http://www.youtube.com/watch?v=sJSDkmqyG9M
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24980
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da kick 67 »

su DDg c'è uno che vende questi

Immagine
mai usati dice
150 spediti
a me non va il colore...
se qualcuno è interessato passo la meil :lol:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da nando 990 »

Ciao Mr.Q.,io ho provato dei dainese in (non ricordo se il modello fosse lo stesso ma costavano)però io ho la pianta del piede molto stretta e con i dainese non li sentivo giusti, come calzata vado meglio con i sidi ed infatti ho comprato il modello ST di sidi(sono pelle traforata) quindi anche d'estate li tieni sù senza problemi e sono morbidissimi,comunque come tutto l'equipaggiamento tecnico consiglio di provarli perchè ognuno essendo diverso ha sensazioni diverse.
Avatar utente
gùaz
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 14840
Iscritto il: 18/06/2007, 19:11
Vero Nome: Alberto
Moto: B4 Nasty Donkey N°1.
Località: noventa vicentina (VI)
Contatta:

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da gùaz »

L'altro giorno giro allo spaccio dainese a vicenza e vedo una bella pubblicità... :mrgreen:


Immagine
C’è chi si gode la vita, chi la subisce, chi la soffre, il Nasty Donkey la combatte.
B.B.
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da globetrotter »

non avevo visto che era già uscito un post precedente con questa tematica, quindi mi ricollego e chiudete pure l'altro topic aperto da me. Grazie e scusate....

Essendo che i miei stivali li sto trovando troppo duri e sopratutto rumorosi quando cammino, nonostante abbia provato a trattarli con tutto, creme varie, borotalco, WD40 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
adesso mi son stancato e vorrei acquistare questi che nonostante siano il top di gamma racing, sembrano anche confortevoli (ho provato ad indossarli per un paio di minuti) ora, prima di acquistarli e di spendere questa cifra, vorrei sapere se qualcuno di voi li ha già e come si trova.Grazie
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da papoamerica »

secondo me Dainese non è il top in questo momento a livello di accessori (guanti e stivali) ... Sidi e Alpinestars sono superiori come prestazioni e comfort ... se desideri uno stivale estremo vai sul SIDI Vortice, in pista non ha eguali .... una spanna sopra agli altri, come struttura, sensibilità e ricerca dei dettagli .... ma è molto duro e se ti lamenti del cigolio dei tuoi con questi ti sconsiglio vivamente di entrare in una biblioteca...... :mrgreen: .... io ho trovato il giusto compromesso negli Alpinestars Supertech R ....Sono molto comodi ma nello stesso tempo sono decisamente prestazionali, hanno la scarpetta interna che puoi lavare a tuo piacimento li puoi trovare da 290 a 320 e soprattutto conosco molto bene che gli fornisce il materiale, so cosa c'è dietro insomma.... :grin: ...... Dico questo indipendentemente dal fatto che sul mercatino ne stia vendendo un paio .... ne ho infatti tuttora un paio neri e rossi che ho preso per meglio abbinarli con la colorazione attuale della tuta..... Quelli che tu hai provato, gli ho solo visti e non indossati ma qualitativamente mi sembra siano una spanna sotto a quelli che ti ho detto e costicchiano.... per me sono un po' sopravvalutati....
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da globetrotter »

papoamerica ha scritto:secondo me Dainese non è il top in questo momento a livello di accessori (guanti e stivali) ... Sidi e Alpinestars sono superiori come prestazioni e comfort ... se desideri uno stivale estremo vai sul SIDI Vortice, in pista non ha eguali .... una spanna sopra agli altri, come struttura, sensibilità e ricerca dei dettagli .... ma è molto duro e se ti lamenti del cigolio dei tuoi con questi ti sconsiglio vivamente di entrare in una biblioteca...... :mrgreen: .... io ho trovato il giusto compromesso negli Alpinestars Supertech R ....Sono molto comodi ma nello stesso tempo sono decisamente prestazionali, hanno la scarpetta interna che puoi lavare a tuo piacimento li puoi trovare da 290 a 320 e soprattutto conosco molto bene che gli fornisce il materiale, so cosa c'è dietro insomma.... :grin: ...... Dico questo indipendentemente dal fatto che sul mercatino ne stia vendendo un paio .... ne ho infatti tuttora un paio neri e rossi che ho preso per meglio abbinarli con la colorazione attuale della tuta..... Quelli che tu hai provato, gli ho solo visti e non indossati ma qualitativamente mi sembra siano una spanna sotto a quelli che ti ho detto e costicchiano.... per me sono un po' sopravvalutati....
Gli Alpinestars che dici tu sono molto belli ma con la chiusura superiore che si sovrappone con quel tipo di agganci a cremagliera non vorrei che siano rumorosi come i miei Stylmartin....Considera che la scarpetta interna della Dainese è in carbonio, quindi materiali di qualità, e poi sono da indossare sotto la tuta che avendola acquistata anch'essa della Dainese è già predisposta, e pur ultimo anche quando metterei i jeans (sempre con protezioni ) per brevi tragitti, non dovrei tenere fuori gli stivali che mi fa tanto "tamarro"....
Avatar utente
papoamerica
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 645
Iscritto il: 31/10/2012, 18:40
Vero Nome: Paolo
Moto: B4 1078 + 1199R

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da papoamerica »

Io con le cingiette di chiusura non ho mai avuto problemi a livello di rumorosità .... però non mi sono sinceramente neanche posto il problema montando i Termignoni su Ducati e i Titanium F1 su MV ... Chiaramente se avessero generato un problema significativo ritengo me ne sarei accorto ..... per il resto se ci sono chiaramente fattori logistici particolari che possono incidere in modo notevole sulla scelta dello stivale... direi che le permormance passano in secondo piano e mi sembra che la scelta sia obbligata.... Dainese non sarà la migliore attualmente, ma ha comunque uno standard qualitativo importantissimo..... è indubbio....
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da globetrotter »

papoamerica ha scritto:Io con le cingiette di chiusura non ho mai avuto problemi a livello di rumorosità .... però non mi sono sinceramente neanche posto il problema montando i Termignoni su Ducati e i Titanium F1 su MV ... Chiaramente se avessero generato un problema significativo ritengo me ne sarei accorto ..... per il resto se ci sono chiaramente fattori logistici particolari che possono incidere in modo notevole sulla scelta dello stivale... direi che le permormance passano in secondo piano e mi sembra che la scelta sia obbligata.... Dainese non sarà la migliore attualmente, ma ha comunque uno standard qualitativo importantissimo..... è indubbio....
ma noooo, rumorosità quando cammini, che sopratutto se fai un pò di strada arrivando in qualche nuovo paese o luogo e vai a visitarlo, dopo qualche minuto il cigolio (almeno a me ) diventa insopportabile !!! #-o #-o #-o
e ci mancherebbe che riuscissi a sentire dei rumori stando alla guida !!!! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Zago
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/03/2013, 10:03
Vero Nome: Alessandro
Moto: MV Agusta F3 EAS
Località: Modena

Re: R: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da Zago »

A me gli stivali da interno tuta non piacciono... ma qui il discorso è un altro: usare questi stivali sotto i jeans non è assolutamente consigliabile, sono concepiti per sfruttare la copertura offerta dalla tuta (predisposta ab origine), quindi personalmente non li userei sotto i jeans.
tra l'altro se proprio uno vuole usare stivali racing sotto i jeans ci sono modelli abbastanza sottili da nascondersi sotto, basta provarne qualcuno in un negozio.
posto che con i jeans io uso delle scarpette da moto della Puma... pagate 49 euro in saldo, indeformabili ma comodissime

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
globetrotter
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6919
Iscritto il: 10/06/2012, 20:13
Vero Nome: Enrico
Moto: Quella di Fio
Località: Bettolle (SI)

Re: R: Stivali Dainese axial race pareri

Messaggio da globetrotter »

Zago ha scritto:A me gli stivali da interno tuta non piacciono... ma qui il discorso è un altro: usare questi stivali sotto i jeans non è assolutamente consigliabile, sono concepiti per sfruttare la copertura offerta dalla tuta (predisposta ab origine), quindi personalmente non li userei sotto i jeans.
tra l'altro se proprio uno vuole usare stivali racing sotto i jeans ci sono modelli abbastanza sottili da nascondersi sotto, basta provarne qualcuno in un negozio.
posto che con i jeans io uso delle scarpette da moto della Puma... pagate 49 euro in saldo, indeformabili ma comodissime

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2
non vedo il motivo perchè non si debbano usare sotto i jeans ???? anche con le comuni scarpette che dici di usare tu della Puma, il jeans in caso di caduta potrebbe sollevarsi, ma con questi stivali (a differenza della scarpetta) sei riparato anche in zone più alte.....ovvio che con la tuta predisposta hai un'altro riparo ma vai anche ad altre velocità sopratutto in pista.....
Rispondi