Assicurazione 1.6 2.0 differenza???

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Rispondi
Avatar utente
Bene
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1337
Iscritto il: 14/11/2008, 11:59
Vero Nome: Andrea
Moto: Multistrada 1200 ABS
Località: Arezzo

Assicurazione 1.6 2.0 differenza???

Messaggio da Bene »

Dato che mia moglie sapetta un bimbo abbiamo deciso di vendere la Mini 1.6 benzina per comprare una classe A della Mercedes.
Il concessionario mi ha fatto un prezzo pazzesco per la versione 2.0 Diesel visto che l'ha nel salone pronta consegna.
Che differenza di prezzo di assicurazione ci potrà essere tra un 1.6 e un 2.0??????
Naturalmente è una cosa valutabile con mille varianti ma all'incirca basteranno 100 euro in più per il 2.0???
Factory Club n.1609
Avatar utente
speeder
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 837
Iscritto il: 14/05/2009, 18:19
Vero Nome: Leo
Moto: Brutale 910S

Re: Assicurazione 1.6 2.0 differenza???

Messaggio da speeder »

dipende soprattutto dalla classe di merito in cui sei (classe bonus/malus). tieni presente che ci sarà anche un aumento (con alcune compagnie può essere anche molto consistente) perché passi da un benzina ad un diesel......
Immagine

"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" Elwood, The Blues Brothers.

"La mia moto NON beve olio...e di sicuro non mangerà mai riso!!!"
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: Assicurazione 1.6 2.0 differenza???

Messaggio da campafumi »

Più che altro bisogna vedere i cavalli fiscali, a chi la intesti...
Immagine
Lòrisse910R
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5331
Iscritto il: 03/05/2007, 13:50
Vero Nome: Lorenzo
Moto: B910R CRF 450R '12
Località: PdR11 -Tuscany

Re: Assicurazione 1.6 2.0 differenza???

Messaggio da Lòrisse910R »

senti, io ti consiglio di farti fare più preventivi possibile, perchè così su due piedi non puoi sapere quanto vai a spendere...
Quando avevo la Honda Civic 1.5 (114cv e ferma come un paracarro) con la Sai pagavo di più che con la saab 9000 (210 cv turbo), a parità di classe e intestatario. Motivazione: le honda pagano di più perchè sono in prevalenza auto sportive....
Con genialloyd (li adoro) pago SOLO 70 euro in meno con la mini rispetto a prima che avevo una jeep Grand cherokee 2.7 crd, ma comunque quando con quest'ultima auto passai da Fondiaria-Sai a Genialloyd, risparmiai ben 550 euro l'anno!!!! :lol:

preventivi a goò, Bene, e se non esitare a cambiare compagnia se trovi di meglio!!!
- Al mondo esistono molti luoghi belli. Ma la Toscana è un'altra cosa.
- Ho speso un sacco di soldi in auto, alcool e moto veloci;tutto il resto l'ho sperperato... -
- Cosa c'è meglio di una moto? DUE MOTO!!! -
Avatar utente
Bene
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1337
Iscritto il: 14/11/2008, 11:59
Vero Nome: Andrea
Moto: Multistrada 1200 ABS
Località: Arezzo

Re: Assicurazione 1.6 2.0 differenza???

Messaggio da Bene »

A prescindere dal fatto che tutte le compagnie te lo mettono......
Ho fatto fare un paio di preventivi e sinceramente ho trovato molta differenza...
Per prima cosa ho confrontato esattamente l'assicurazione della Mini andando da un altra compagnia, a parità di auto cilindrata cavalli fiscali massimali ho trovato la Unipol che mi ha abbassato la polizza di 170 euro tutto di un botto.
Prima con la Zurigo pagavo 590 euro... con la Unipol 424 euro...direi una bella differenza.
Non sò dove sia la fregatura ma io di regalare tutti quei soldi non ho proprio voglia.

Tornando al cambio di auto dalla Mini alla classe A la Zurigo mi ha proposto 650 euro mentre la Unipol 494...
Mi chiedo:ma quanto cavolo ci guadagnano queste m.......
Quasi quasi tutti l'anni cambio compagnia
Factory Club n.1609
Rispondi