Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da shinjy01 »

Io direi di mettere anche dei livelli in base al numero di messaggi !!
Se si mette solo 100 messaggi come barriera, ci vuole un attimo a fare 100 messaggini in giro per il forum !!
Se invece si danno più livelli e in più legati alla frequentazione, la cosa diventa più laboriosa, e quindi uno che vuole fare una campatina veloce, ci pensa su un po di più !!
E se poi arriva al livello di poter vendere, o si è stancato ed ha rinunciato, o fa parte della comuty a tutti gli effetti :lol:
tipo:

da 0 - 100 non puoi neanche vedere dentro al mercatino
da 101 - 500 ( con minimo 50 post mensili) puoi vedere cosa c'è nel mercatino, ma puoi solo comprare

da 501 - 600 ( con minimo 50 post mensili) puoi mettere in vendita " 1 " oggetto
da 601 - 700 ( con minimo 50 post mensili) puoi mettere in vendita " 2 " oggetti
Ecc...

Da 1001 in su puoi vendere quello che vuoi ma sempre con minimo 50 post mensili


Capite che così uno per vendere un po di roba si deve sbattere parecchio e non solo fare 100 faccine in giro per il forum !!
Sicuramente chi vuole fare solo un salto a vendere e basta, leggendo queste regole, gli passa subito la voglia !! :lol: :lol:
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da Frankie »

Così Elvis mi pare alquanto esagerato, trovo invece equilibrato il post di andscio, anche se qua c'è un scoglio grosso come una casa, ovvero la partecipazione obbligata ad un evento Rev, c'è un sacco di gente che scrive qua e che vive da Roma in giù, gente che difficilmente riuscirà mai a venire ad un evento da noi organizzato e vi assicure che c'è gente d'oro che conosco personalmente che non è giusto che rimanga fuori dalle opportunità che il forum offre per una regola che alla fine risulta troppo restrittiva.

Per ora l'unica cosa che si può fare è mettere un numero minimo di post per cominciare a vendere, anche se non conta a nulla possiamo comunque vedere, se si trova la maggioranza nel board a tale riguardo, di cercare di appliccarla
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
AndScio79
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2886
Iscritto il: 28/10/2008, 0:14
Vero Nome: Andrea
Moto: f4r my2010
Località: Bergamo

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da AndScio79 »

Frankie ha scritto:Così Elvis mi pare alquanto esagerato, trovo invece equilibrato il post di andscio, anche se qua c'è un scoglio grosso come una casa, ovvero la partecipazione obbligata ad un evento Rev, c'è un sacco di gente che scrive qua e che vive da Roma in giù, gente che difficilmente riuscirà mai a venire ad un evento da noi organizzato e vi assicure che c'è gente d'oro che conosco personalmente che non è giusto che rimanga fuori dalle opportunità che il forum offre per una regola che alla fine risulta troppo restrittiva.

Per ora l'unica cosa che si può fare è mettere un numero minimo di post per cominciare a vendere, anche se non conta a nulla possiamo comunque vedere, se si trova la maggioranza nel board a tale riguardo, di cercare di appliccarla
...preciso meglio il discorso della presenza :grin: :
ho messo e/o nel senso che può starci singolarmente o in alternativa. :grin: La mia idea era una cosa tipo 100messaggi per lo sblocco o 50 + 1presenza ad evento. Ma una regola univoca sul numero di messaggi va bene uguale :wink:
Immagine
...the best is yet to come!
cantarella giuseppe
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 652
Iscritto il: 05/10/2008, 18:12
Vero Nome: peppe
Moto: brutale 910R F4 MY10
Località: mazzarrone ct

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da cantarella giuseppe »

CONCORDO con quello che dice frankie non è che tutti possiamo avere il tempo di scrivere al forum o altro,dobbiamo essere noi a
stare attenti da dove compriamo e io di sicuro compro dalle persone che sono iscritti da molto tempo e che ci si puo' fidare
occhio ragazzi.... sempre... :wink:


ragazzi ho un idea su come fare (scusate se puo' essere banale ma puo' far scaturire altre idee)avrei pensato su qualcuno del forum
di essere il responsabile sulla merce che si compra,in pratica io ho una cosa da vendere e sono nuovo del forum,un'altra persona è interessato all'aquisto obbligatoriamente
pero' devo spedire il materiale al responsabile,lui conferma il tutto e il responsabile lo spedisce all'aquirente anche pagando qualcosina in piu',ma avra' la sicurezza in cambio(il responsabile non puo' fare tutto gratis).scusate se è una cazzata...........
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da Frankie »

Già stata detta a pagina 2, non è assolutamente fattibile.

P.S.: Io sono per poche regole, ma chiare e semplici, ricordatevi che chi non rispetta le regole se gliele fai più restrittrive continuerà ad aggirarle, non c'è pezza, mentre quelli che le rispettano avranno semrpe maggiori difficoltà a rispettarle, pensateci ::wink:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
shinjy01
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3924
Iscritto il: 09/09/2006, 17:15
Vero Nome: Elvis
Moto: F4 312R
Località: San Vendemiano (TV) ex Solaro (MI)

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da shinjy01 »

bhe, la mia era proprio un'esagerazione per far capire un concetto :mrgreen:
Ovvio, si possono metere dei limiti meno ristrittivi, ma sicuramente era un'opzione :wink:
magari togliere i limiti dei post mensili, ma quella dei livelli per numero di post può essere un'aggiunta al semplice limite dei 100 post 8)
Immagine Ci sono tante belle moto al mondo, ma l'F4 è tutta un'altra cosa...Immagine
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da rainbowsix »

direi di applicare lo scoglio dei 100 messaggi..e vediamo come va....con il controllo dei moderatori..nel caso ci sia qualche furbetto..che con faccine e altro cerca di raggiungerli il + possibile.per il discorso truffe...c'è solo da sperare nella coerenza delle persone..che comprano..di certo non si è furbi....se si fa una ricarica postpay o un contrassegno o un pagamento in busta chiusa (accade) da persone che non si conoscono ...o sono nuove...
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Avatar utente
robby
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/07/2009, 13:51
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 910s
Località: Acquaviva (BA)

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da robby »

il problema dei messaggi fake, per raggiungere il limite minimo per l'accesso al mercatino, lo si potrebbe risolvere anche con un vincolo sulla data di registrazione.
ad esempio:
+ minimo 100 post
+ almeno 6 mesi registrato
non risolverebbe il problema delle truffe sul forum, ma almeno faremmo passare la voglia a chi si registra esclusivamente per vendere
saluti
Mr ERGAL
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 154
Iscritto il: 04/12/2006, 19:43
Località: Sidney

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da Mr ERGAL »

mettete un rating come su e-bay
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da Frankie »

Chiedevo critiche costruttive, non cose che sono già state vagliate e discusse .......
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da rainbowsix »

l'obiettivo principale è scoraggiare color che si iscrivono solo per vendere...specie chi a fine stagione fa SPARIRE la propria moto e beccare i soldi dall'assicurazione...e vi garantisco che ve ne sono..
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: Sono stanco....di vedere dei c.d. nuovi arrivati

Messaggio da Frankie »

Certamente, Nick io sono sempre della mia opinione, comunque proviamo con il limite minimo di post, hai visto mai che funzioni :grin:
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Rispondi