ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da Lepp »

Carissimi, volevo mettervi al corrente della sventura che mi è capitata………potrebbe tornarvi utile visto che è un utente del forum e vende su ebay………

Volevo sostituire i dischi della Brutale che hanno la flangia di acciaio con quelli della F4 che li ha in alluminio, il tutto per ridurre il peso all’anteriore.
Mister X ha inserito l’annuncio su ebay in cui vendeva dei dischi da 310 ex F4: faccio la mia offerta. Contatto il fornitore per chiedergli se è sicuro che i dischi sono ex F4, gli chiedo se la flangia è in alluminio. Mister X risponde di si.
Continua l’asta e poco prima che si concludesse gli chiedo nuovamente conferma della flangia in alluminio, spiegandogli anche che era facilmente verificabile tramite calamita. Mister X risponde di si.
Vinco l’asta: prima di procedere al pagamento gli chiedo per l’ultima volta se era certo che la flangia fosse in alluminio: Mister X risponde di si.
Effettuo il bonifico il 9 Marzo e ritiro i dischi pochi giorni dopo: appoggio la calamita ed erano quelli in acciaio!!!!!!! :evil:
Da qui tutta la trafila: contatto via email tramite ebay il fornitore spiegandogli che non erano in alluminio e gli propongo o di spedirmi dei dischi ex F4 oppure di restituirmi i soldi comprese le spese di spedizione.
Mister X inizialmente non risponde alla mail, poi tramite conoscenti ho recuperato il numero di cellulare e lo ho chiamato per chiedergli spiegazioni, se per esempio non avesse spedito per sbaglio dei dischi sbagliati (avevo il presentimento che dietro lo sbaglio ci fosse del dolo, ma ho optato per il beneficio del dubbio).
Le risposte di Mister X sono state le più varie: non sapeva che Brutale ed F4 avessero dei dischi diversi (vabbè, cmq gli avevo chiesto di verificare se era alluminio), che non dovevo lamentarmi poiché li avevo pagati molto meno di quello che costa il ricambio (a parte che non mi serviva il ricambio ma volevo cambiarli con quelli in alluminio, ma perché dovevo pagare per una cosa per me inutile?), che per lui i dischi erano buoni (si ma non sono quello per cui ho pagato!!), che infine era andato dal suo concessionario di fiducia e che li aveva detto che erano uguali tra F4 e B4 ( essendo iscritto sul forum avrà ben notato i mille post sul peso o sui freni in cui si parla di questa scandalosa discriminazione fatta tra dischi F4 e B4, cmq gli fornisco i codici di ricambio che sono diversi tra F4 e B4 con prezzi notevolmente diversi, e gli giro anche le schede tecniche di F4 e B4 dove viene riportato Steel per B4 e Alluminium per F4)………………….
Mister X non risponde………….
Invio una ultima mail abbastanza dura nella quale gli descrivo le possibili azioni che avrei intrapreso nel caso la cosa non si fosse risolta amichevolmente…………Mister X accetta di restituirmi il costo dei dischi ma non le spese di spedizione dicendomi che dovevo tener conto che lui aveva delle spese di chiusura della transazione di ebay……..Accetto la proposta: mi restituisce i soldi dei soli dischi e gli spedisco i dischi. Ci rimetto 20€ ( spese spedizione per ricevimento e restituzione dei dischi).
Faccenda chiusa dopo un mese di rotture di pa--e. O almeno così pensavo!
L’impenitente Mister X, dopo aver palesemente fatto il furbo, alla fine della settimana scorsa ha aperto una controversia su ebay chiedendomi il consenso ad annullare la transazione fornendo come spiegazione ad ebay che io avevo cambiato idea sull’acquisto dell’oggetto: in pratica vuole evitare di pagare i costi di chiusura della transazione dopo che aveva utilizzato tale leva per far pagare le spese di spedizione a me…….
Ho negato il consenso: per me la transazione è stata fatta e deve pagare per la chiusura. Successivamente c’è stato il reso per non conformità dell’oggetto.

Un’ultima cosa: con Mister X c’era già stata una discussione su questo forum per una lamentela di altri utenti su delle proposte di transazioni poco chiare………a buon intenditore……….
Peccato solo non aver associato prima del bonifico il nome di Mister X a quella discussione……….

Ovviamente per chi interessato a maggiori dettagli mi contatti in MP…… 8)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da MrNico »

Lepp contatta gli amministratori, in particolare il responsabile del mercatino. Cose così non dovrebbero succedere!
Immagine
Avatar utente
près
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 852
Iscritto il: 16/08/2009, 14:58
Vero Nome: luca
Moto: F4 1000S
Località: basiano (mi)

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da près »

MrNico ha scritto:Lepp contatta gli amministratori, in particolare il responsabile del mercatino. Cose così non dovrebbero succedere!
quoto, e per fortuna che sei riuscito tramite amici ad avere il suo numero... se no potevi dire ciao ciao ai tuoi soldi.. :evil: :bad-words: :bad-words:
Chi incrementa sapienza, incrementa il dolore.
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da rainbowsix »

sarei curioso di sapere in MP chi è questo affarista.. :shock:
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
910 str
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 486
Iscritto il: 18/07/2007, 16:03
Vero Nome: simone
Moto: 910S 1098S RSV4 Aprc
Località: centro

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da 910 str »

io me lo immagino al 99%
Avatar utente
Bene
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1337
Iscritto il: 14/11/2008, 11:59
Vero Nome: Andrea
Moto: Multistrada 1200 ABS
Località: Arezzo

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da Bene »

Secondo me lo dovresti far sapere a tutti...per evitare di prendere fregature :bad-words: :bad-words: :bad-words: :bad-words:
Factory Club n.1609
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da campafumi »

Se i miei sospetti sono fondati, non è facile far sapere il nome..visto che ne usa diversi...
Immagine
Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da Lepp »

Visto che in mp me lo avete chiesto in tanti vi posso dire che non si tratta di Fede&Co.
Per quel che riguarda l'utente avevo già avvisato a suo tempo un amministratore che sa tutto!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26552
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da PZZMRCF4 »

Ottimo Lepp, grazie per averci messo al corrente :grin: :grin:
Purtroppo certi personaggi non si smentiscono mai :evil:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Lepp
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1341
Iscritto il: 12/07/2007, 9:47
Località: Maranello

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da Lepp »

Que nada! :wink:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da mmonti »

E' un segreto il nome?
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da MrNico »

Non mi sembra il caso di pubblicizzare il nome ma personalmente lo allontanerei dal forum
Immagine
mmonti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 9432
Iscritto il: 18/11/2006, 10:14
Vero Nome: Max
Moto: STAR T1 TITANIUM
Località: Milano-pr-pc-re-bs-mn

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da mmonti »

MrNico ha scritto:Non mi sembra il caso di pubblicizzare il nome ma personalmente lo allontanerei dal forum
Perchè non fare il nome??? E' un segreto di stato???
!!!!!!!!! SITO MAXCORSE CHIUSO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
PZZMRCF4
Press Officer & Communication Coordinator
Press Officer & Communication Coordinator
Messaggi: 26552
Iscritto il: 04/09/2006, 19:16
Vero Nome: Marco Augusto
Moto: Bianchi
Località: La città più dolce d'Italia

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da PZZMRCF4 »

Lepp ha scritto: Ovviamente per chi interessato a maggiori dettagli mi contatti in MP…… 8)
Monti, non è un segreto di stato, se lo vuoi sapere fai come ha scritto nel 3d lepp come hanno fatto in molti e sarai messo al lcorrente, tutto qua.
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: ATTENZIONE: VENDITORE NON AFFIDABILE

Messaggio da MrNico »

Monti io non so chi sia, ma ripeto non mi sembra il caso di fare nomi in pubblico. Cmq chiedi a Lepp in MP e te lo dirà di sicuro
Immagine
Rispondi