Qualcosa su cui riflettere

Dubbi e chiarimenti su come funziona e come utilizzare il forum.

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Qualcosa su cui riflettere

Messaggio da Elim »

Lo so che l'argomento è trito e ritrito, ma stamattina mi sono imbattuta in un thread su motociclando (che non aprivo da una vita) che mi ha lasciata così, così...non è perplessità o fastidio e...solo che mi lascia di stucco: potere del web.

Thread
Immagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

Elim , cosa è che ti lascia di stucco ???
fabriziobruni
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4711
Iscritto il: 16/11/2006, 20:43
Vero Nome: Fabrizio Bruni
Moto: f4 1000 (2011)
Località: bologna

Messaggio da fabriziobruni »

gia', che cosa??
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

io non trovo ci sia nulla di strano...nè sul fatto che alcuni abbiano fatto dal nulla un forum nuovo staccandosi da Motociclando....nè che Motociclando abbia cercato di proteggere il suo orticello variando di default i link....normale strategia ......il problema vero è che abbassando i toni da entrambe le parti...si può sopravvivere comunque entrambi...due entità separate...e ognuna può avere il proprio spazio....là prediligono la serietà...(fin troppa)..e qui si predilige il cazzeggio?(non è sempre vero....)a secondo di come si sente l'utente sceglie...
Il cazzeggio è fondamentale per alleggerire le vita...e il rapporto con le PERSONE...come c'è qui...è difficile trovarlo da altre parti...scusate...se non è abbastanza tecnico....e se è poco...ma tant'è....e comunque ognuno scelga o visiti entrambi...come si sente....non è escluso che prima o poi .più poi che prima forse.....qualche pranzo o cena con tutti...non si riesca a fare!!!( ndr)...mollate le menate sia da una parte che l'altra...nessuno deve dimostrare niente a nessuno...anche se a voi sembra di si.......ha senso questa "guerra"?...secondo me no....acqua passata ormai....i forum ci sono entrambi e con successo da ambedue la parti...quindi....Bye Belli...e fate i bravi!!! ::? :mrgreen:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

Le mie perplessità sono le stesse di biki...argomenti quasi uguali, stessi utenti, stessa grafica, stesse moto...ma forum diverse.

Almeno cambiamo la grafica di revlimiter! Capisco che è un format più o meno standard per un forum, ma non è l'unico.

Per chi scrive su entrambi: non vi è ancora capitato di confondervi? :lol:
O fate il copia e incolla di qua e di là?
Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Elim ha scritto:Le mie perplessità sono le stesse di biki...argomenti quasi uguali, stessi utenti, stessa grafica, stesse moto...ma forum diverse.

Almeno cambiamo la grafica di revlimiter! Capisco che è un format più o meno standard per un forum, ma non è l'unico.

Per chi scrive su entrambi: non vi è ancora capitato di confondervi? :lol:
O fate il copia e incolla di qua e di là?
...e' la cosa più comoda!!! ih ih ih :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

fabriziobruni ha scritto:gia', che cosa??
Fabrizio uso il tuo post per comodità e per dire che la Elim, a mio vedere, ci trova di strano il fatto che sostanzialmente i due forum sono uguali, come grafica, argomenti e frequentatori.
Su alcuni atteggiamenti, che personalmente non mi interessano più di tanto, usati da ambedue i board faccio un copia e incolla (grazie Marj) del post che ho inserito su Motociclando:

Fa piacere che adesso si possa citare il nome dell'altro forum senza problemi, ma visto il motivo (che conosco solo ora) il board di motociclando forse non aveva tutti i torti. Personalmente non ho ricevuto nessun MP. Sul fatto che i due forum sono praticamente uguali e che non si uniranno mai mi sembra solo una inevitabile conseguenza.
Ultima modifica di MrNico il 25/02/2007, 18:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

marj ha scritto:io non trovo ci sia nulla di strano...nè sul fatto che alcuni abbiano fatto dal nulla un forum nuovo staccandosi da Motociclando....nè che Motociclando abbia cercato di proteggere il suo orticello variando di default i link....normale strategia ......il problema vero è che abbassando i toni da entrambe le parti...si può sopravvivere comunque entrambi...due entità separate...e ognuna può avere il proprio spazio....là prediligono la serietà...(fin troppa)..e qui si predilige il cazzeggio?(non è sempre vero....)a secondo di come si sente l'utente sceglie...
Il cazzeggio è fondamentale per alleggerire le vita...e il rapporto con le PERSONE...come c'è qui...è difficile trovarlo da altre parti...scusate...se non è abbastanza tecnico....e se è poco...ma tant'è....e comunque ognuno scelga o visiti entrambi...come si sente....non è escluso che prima o poi .più poi che prima forse.....qualche pranzo o cena con tutti...non si riesca a fare!!!( ndr)...mollate le menate sia da una parte che l'altra...nessuno deve dimostrare niente a nessuno...anche se a voi sembra di si.......ha senso questa "guerra"?...secondo me no....acqua passata ormai....i forum ci sono entrambi e con successo da ambedue la parti...quindi....Bye Belli...e fate i bravi!!! ::? :mrgreen:
Io sono d'accordo su quasi tutto quello che hai detto, tranne che sul fatto che la rivalità (a questo punto mi sembra più corretto chiamarla così che non guerra) sia alla base del progresso e lo stimolo ad impegnarsi per ottenere sempre il meglio ,quindi ci debba sempre essere. :lol:
Sulla grafica , be onestamente diversa sarebbe meglio , sempre secondo me.
Avatar utente
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3033
Iscritto il: 04/09/2006, 19:20
Vero Nome: Stefano
Moto: Navigator
Località: Ornago (MI)
Contatta:

Messaggio da spaidermec »

Mr9till5 ha scritto:... ma visto il motivo (che conosco solo ora) il board di motociclando forse non aveva tutti i torti. Personalmente non ho ricevuto nessun MP. Sul fatto che i due forum sono praticamente uguali e che non si uniranno mai mi sembra solo una inevitabile conseguenza.
Nicola non ho capito bene cosa intendi, ti puoi spiegare meglio?
Navi saluti il mec & BBeep
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Messaggio da MrNico »

Stefano guarda da te il post di Donachy
http://www.motociclando.com/forum/viewt ... 2&start=15
Cosa c'è di vero?
Immagine
Avatar utente
spaidermec
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3033
Iscritto il: 04/09/2006, 19:20
Vero Nome: Stefano
Moto: Navigator
Località: Ornago (MI)
Contatta:

Messaggio da spaidermec »

Mr9till5 ha scritto:Stefano guarda da te il post di Donachy
http://www.motociclando.com/forum/viewt ... 2&start=15
Cosa c'è di vero?
ma il post di Achille è questo?
Lo Staff ha deciso di togliere il filtro su revlimiter, ci tengo a ribadire che era stato inserito come goliardata ma anche come tutela per evitare lo sgradito spam di MP iniziale verso gli utenti del nostro Forum.
se si...
onestamente anche la risposta di Achille mi suona strana
sembra che( anche dalla risposta di Spr) ci sia una lettura da parte di qualcuno dei MP (altrimenti come potrebbero dire spam di MP) , da parte mia ti posso garantire che non sono a conoscenza di MP da parte del board di Revlimiter verso altri forum , ho ospitato sul forum Navigator l'annuncio della nascita di Revlimiter e per me è finita lì, ho letto di utenti che hanno invitato altri amici a partecipare a Revlimiter nulla di + o di meno, forse la domanda diretta dovresti farla a qualcun'altro
Navi saluti il mec & BBeep
NO NAVI NO PARTY
Immagine
Avatar utente
Cris
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6455
Iscritto il: 08/09/2006, 19:08
Vero Nome: Cristian
Moto: BA 16/300 1078 RR
Località: forno di zoldo (BL)

Messaggio da Cris »

Elim ha scritto: Per chi scrive su entrambi: non vi è ancora capitato di confondervi? :lol:
O fate il copia e incolla di qua e di là?
No Elim a me non è mai capitato, non capisco se in qualche modo possa dare fasidio il fatto che utenti ,come me ad esempio, continuino a frequentare tutti e due i forum, ma leggendo fra le righe di alcuni post a volte ho questa impressione. Personalmente lo faccio perchè in Motociclando non ho mai avuto nessun tipo di problema , a causa di accadimenti che non conosco fino in fondo, molta gente che lo frequentava e che con la quale mi faceva molto piacere scambiare 4 chiacchiere è andata via e si è riunita in un altrettanto bel forum. Naturalmente molto volentieri mi sono iscritto al nuovo forum per avere appunto modo di continuare a scambiare parole, idee,, chiacchiere, consigli e magari incontrarsi ,con amici e persone conosciute prima. Pero' molte persone sono rimaste anche nell'altro forum e non vedo perchè , oppure cosa ci sia di male o sbagliato, nel volerle continuare a frequentare , cosa che per altro faccio alla luce del sole usando stesso NIck e avatar proprio per evidenziare il fatto che sono sempre io e non voglio nascondermi.....
Riguardo alla questione degli argomenti uguali, chi frequenta veramente tutti e due i forum sa bene che non è cosi', o meglio, puo' capitare ma non è la regola.....
Scusate se vi ho annoiato..... :wink:
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

spaidermec ha scritto:
Mr9till5 ha scritto:Stefano guarda da te il post di Donachy
http://www.motociclando.com/forum/viewt ... 2&start=15
Cosa c'è di vero?
ma il post di Achille è questo?
Lo Staff ha deciso di togliere il filtro su revlimiter, ci tengo a ribadire che era stato inserito come goliardata ma anche come tutela per evitare lo sgradito spam di MP iniziale verso gli utenti del nostro Forum.
se si...
onestamente anche la risposta di Achille mi suona strana
sembra che( anche dalla risposta di Spr) ci sia una lettura da parte di qualcuno dei MP (altrimenti come potrebbero dire spam di MP) , da parte mia ti posso garantire che non sono a conoscenza di MP da parte del board di Revlimiter verso altri forum , ho ospitato sul forum Navigator l'annuncio della nascita di Revlimiter e per me è finita lì, ho letto di utenti che hanno invitato altri amici a partecipare a Revlimiter nulla di + o di meno, forse la domanda diretta dovresti farla a qualcun'altro
Personalmente quando ho saputo di revlimiter ho sparso la voce con le persone con cui mi trovavo di più.
Questo perchè, come ho già scritto, più o meno un anno fa trovavo motociclando piuttosto ristretto come utenza e nemmeno così tanto interessante dal punto di vista tecnico.
Poi non vedo che male ci sia ad usare un mp, piuttosto che il telefono o una mail per dire a un amico che c'è dell'altro.

Per fare un paragone motociclistico è come se dicessi ad un amico che va in moto fissato con i distributori Shell che ci sono anche gli Esso, con un'ottima benzina...
Lui proverà e se gli piacerà continuerà ad andare in entrambi i distributori, magari facendo più km....
Immagine
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Messaggio da Frankie »

A quanto detto da spaider aggiungo che se fosse vero quanto detto sullo spam di MP si tratterebbe di un caso grave , di una prevaricazione inaccettabile della privacy dell'utente, ma visto che NON PUO' ESSERE VERO, allora è solo una scusa, prova ne è che il redirect è stato impostato addirittura prima che si iscrivessero i primi utenti, visto che io provai subito a mettere nella mia firma il link (cosa lecita fino a quel momento visto che molti altri utenti facevano lo stesso mettendo il link dei loro siti e forum nella firma) , ma veniva prontamente reindirizzato..........
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

Cris ha scritto:
Elim ha scritto: Per chi scrive su entrambi: non vi è ancora capitato di confondervi? :lol:
O fate il copia e incolla di qua e di là?
No Elim a me non è mai capitato, non capisco se in qualche modo possa dare fasidio il fatto che utenti ,come me ad esempio, continuino a frequentare tutti e due i forum, ma leggendo fra le righe di alcuni post a volte ho questa impressione. Personalmente lo faccio perchè in Motociclando non ho mai avuto nessun tipo di problema , a causa di accadimenti che non conosco fino in fondo, molta gente che lo frequentava e che con la quale mi faceva molto piacere scambiare 4 chiacchiere è andata via e si è riunita in un altrettanto bel forum. Naturalmente molto volentieri mi sono iscritto al nuovo forum per avere appunto modo di continuare a scambiare parole, idee,, chiacchiere, consigli e magari incontrarsi ,con amici e persone conosciute prima. Pero' molte persone sono rimaste anche nell'altro forum e non vedo perchè , oppure cosa ci sia di male o sbagliato, nel volerle continuare a frequentare , cosa che per altro faccio alla luce del sole usando stesso NIck e avatar proprio per evidenziare il fatto che sono sempre io e non voglio nascondermi.....
Riguardo alla questione degli argomenti uguali, chi frequenta veramente tutti e due i forum sa bene che non è cosi', o meglio, puo' capitare ma non è la regola.....
Scusate se vi ho annoiato..... :wink:
Cris non mi dà alcun fastidio, lo trovo un po' disorientante e dispersivo, e quello che dici è assolutamente vero: il forum è un posto dove scambiare idee e pareri. Alla fine che sia uno o l'altro, poco cambia. Però certi 3D...per dire appena avrò tempo mi leggerò da una parte e dall'altra che viene fuori dai confronti tra ferrari e SL AMG.
Non avevo mai più dato uno sguardo su motociclando per questioni di tempo (2 forum, quasi doppio tempo) e per il fatto che cmq, come di ci anche tu, mi trovavo di qua a far 2 chiacchiere con amici anche di qua...anzi ho conosciuto qualche amico/a (che poi Marj fa la difficile)in più.
Come vedi di là ho lo stesso nickname, non l'avatar perchè mi ero un po' stufata di Lupin.
Immagine
Rispondi