Qualcosa su cui riflettere

Dubbi e chiarimenti su come funziona e come utilizzare il forum.

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

Flaming ha scritto:Scusate ma...non credete che ci sia lo spazio per la serietà E lo spazio per il cazzeggio?

Esiste una sezione apposita, No Limits dove il cazzeggio è ben accetto. Se a uno non va, legge solo le altre sezioni tecniche. Qual'è il problema? Pigrizia mentale o cosa?
Io trovo che già la nostra vita sia permeata di troppa serietà, e ogni tanto una sana dose di umoriso e soprattutto autoironia - cosa che spesso manca al mondo del motociclismo lato utente finale, dove tutti si prendono terribilmente sul serio, manco fossero i meccanici o i piloti del motoGP e vi assicuro che LORO si prendono davvero in giro...se dovessero parlare tutto il giorno di tecnica e meccanica si farebbero due palle così, scusate il francesismo.

Il bello di un forum è che hai la scelta: puoi leggere o NON leggere. Nessuno ti obbliga a leggere un post o ciò che dice tale utente.
Non vi pare di esagerare col fattore "serietà"? A me questo forum (e anche l'altro) mi pare anche troppo serio, e vi assicuro che di forum di moto ne ho frequentati parecchi, assistendo a scissioni multiple per gli stessi identici motivi di questa nostra.
Ho visto vita morte e risurrezione dell'intera comunità Triumph, dove sul forum ufficiale interveniva l'amministratore delegato in persona, mica un admin. E non c'è stato verso: i forum li fanno le persone, con la loro voglia di fare, incontrarsi, litigare, dicsutere, ridere e scherzare. Non c'è ufficialità o logo che tenga, e meno male (essere così "corporate" trovo che sia una sudditanza per cui la Casa dovrebbe pagarci, perchè siamo noi che aiutiamo loro a mantenere alto il nome del marchio, ma questo è ovviamente un mio parere).
C'è stato un Triumph Day dove il forum ufficioso e "ribelle" fece la festa più bella di tutto il paddock, talmente affollata e divertente che la festa "ufficiale" con palco e band che suonava fu distertata da tutti. Che smacco! Questa cosa pesò talmente tanto che l'anno successivo non fu dato lo spazio dei "ribelli" in quell'area di paddock, ma la festa e la folla ci fu ancora di nuovo. E allora, cosa conta di più per il successo di un evento? un logo o le persone?

Vedersi, conoscersi, andare in moto insieme o anche solo andare al bar insieme vale molto di più di mille patch o mille magliette: se non sai con chi stai parlando a pranzo, che senso ha il gruppo? Se non conosci la persona oltre al modello di MV che possiede cosa ti rimane? "Ah si quello ha il forcellone di magnesio..." si ok, ma sai chi è? quanti anni ha, che fa nella vita?

Il forum è un social network accomunato da qualcosa.
Fate in modo che questo qualcosa sia circondato da altre mille cose che vi legano, altrimenti quando avrete eviscerato tutto lo scibile umano su quella moto o quell'altra moto, cos'avrete da dirvi? :roll:

Per quanto riguarda i due forum: vivi e lascia vivere.
;)
Ineccepibile! Sono assolutamente d'accordo.
Per quanto concerne poi quello che scrive Marj (il Giulius sarei io vero? :lol: ); se Mentos (ma chi è?....) ti volesse bruciare viva, io sarei il primo a correre a toglierti dalle fiamme (non so se mi capisci...).
Quando mi sono lamentato e credo che questo valga anche per Marco, era solo perchè spesso si stravolge a suon di OT il contenuto originale del 3D. Il cazzeggio fine a sè stesso potrà anche risultare divertente per alcuni, ma altri potrebbero non trovarlo tale quando interferisce con una discussione in atto e ad ogni modo è una forma di mancanza di delicatezza nei confronti di quello che seguono l'argomento iniziale. Sostanzialemente equivale a dire "quello che state dicendo non mi interessa, adesso parliamo d'altro". Lo sò che questo non è lo spirito vero del dirottamento della discussione; la battuta, lo scherzo ci stanno benissimo, purchè non duri troppo, perchè altrimenti si snatura l'argomento iniziale.
Non voglio fare il "fustigatore di costumi" (nè vorrei fare la fine del Savonarola...), non ci trovo nulla di male nel "cazzeggio", se fatto nel contesto giusto.
Anche a mè piace scherzare e dire puttanate; nei forum tendo a contenermi, perchè non conoscendoci adeguatamente, ritengo, magari sbagliando, che cose scritte da una persona che dovrebbe essere "matura"(alla mia tenera età.....) potrebbero essere "accettate" diversamente dale stesse scritte da un giovincello, però come giustamente affermava Fleming, sono assolutamente d'accordo che si possa scrivere di tutto. Se ad uno non va, può sempre chiudere ed andare a leggersi qualcos'altro; però questo deve valere anche per le divagazioni nei 3D dove si dibatte un argomento "interessante" che può interessare qualcun altro..............
Con immutata simpatia......... :wink:
Immagine
Avatar utente
Elim
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 949
Iscritto il: 08/09/2006, 20:07

Messaggio da Elim »

...alla fine ne sta venendo su un gran bella discussione.
In pieno spirito "forum" :wink:
Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Caro Giulius...quello che dici è giusto...il problema è che tante volte si parte con una battuta..ed è troppo divertente...continuare...poi se trovi il feeling...c'è da morirne li....perdonami...ultimamente...ve ne sarete accorti spero...La BloOTy marj...non è stata così devastante come al solito.....ma ..i moderatori.ci sono apposta...spero che si possa sempre fare una battuta scherzosa in mezzo a discorsi seri...magari non si andrà avanti pagine e pagine...così da non urtare la sensibilità degli utenti...ma non puoi chiedermi....di limitare il cazzeggio..nelle apposite aree dedicate....chiedo perdono fin d'ora....con immutata stima!!!
ps....grazie per il salvataggio in mezzo alle fiamme....
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

marj ha scritto:...ma non puoi chiedermi....di limitare il cazzeggio..nelle apposite aree dedicate....chiedo perdono fin d'ora....con immutata stima!!!
ps....grazie per il salvataggio in mezzo alle fiamme....
Nelle aree "dedicate" non me lo sognerei mai, ma in ogni caso anche in discorsi più "seri" la battuta ci può stare senza problema, l'importante, a mio avviso, è che il cazzeggio non duri troppo e non si sostituisca all'argomento iniziale.
.....Allora, se vedi qualcuno che si avvicina con fare minaccioso ed un accendino in mano......sai cosa fare ( 34726---07!!!!!!) 8) :wink: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Eh Giulius....se uno si avvicina solo... con fare minaccioso e un accendino... in mano....me lo gestisco io senza problemi.... 8) il problema vero è se riesce a darmi fuoco...devono essere almeno 2 energumeni di 80-90 kg l'uno...li si ...che avrei bisogno di aiuto!!! :lol: :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

..e se riuscissi a telefonare farei prima a chiamare il 115..o il 118... :lol: :lol:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

Giuliano,
in fin dei conti si è sempre scherzato abbondantemente nei limiti della correttezza, senza offendere nessuno. Anch'io a volte mi rendo conto di esagerare ma quando è successo ho sempre inviato un mp chiedendo scusa se ho indotto in fraintendimenti.
Comunque, ed in ogni caso, penso che qui si sia creato un qualcosa di unico a livello di amicizia e correttezza.
A mio avviso non mi sembra che negli argomenti veramennte seri si sia divagato, se poi intendi serio un video, o un raduno per stare riuniti e scherzare insieme secondo me è inevitabile che prima o poi parta la battuta anche perchè in una comunità non tutti la possono pensare allo stesso modo.
:wink:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

Grazie Stekill!! ::? :grin:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
STEFANO71
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7735
Iscritto il: 14/01/2007, 0:51
Vero Nome: STEKILL
Moto: B MW S 1000 RR
Località: CATANZARO

Messaggio da STEFANO71 »

nei forum tendo a contenermi, perchè non conoscendoci adeguatamente,

scusa mi spieghi cosa intendi per conoscerci?
sai mi viene un pò difficile poter conoscere tutti di persona,
Il mio sistema per farsi conoscere a 1000 km di media è di essere il più possibile me stesso.
PS non è una polemica.E' il mio modo di pensarla. :grin:
ImmagineImmagine



IO SONO PAZZO AHAHAHAHAHAHAH
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

STEFANO71 ha scritto:nei forum tendo a contenermi, perchè non conoscendoci adeguatamente,

scusa mi spieghi cosa intendi per conoscerci?
sai mi viene un pò difficile poter conoscere tutti di persona,
Il mio sistema per farsi conoscere a 1000 km di media è di essere il più possibile me stesso.
PS non è una polemica.E' il mio modo di pensarla. :grin:
Quoto al 100%
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Pit66
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2999
Iscritto il: 18/11/2006, 17:39
Moto: F4-B4
Località: Varese

Messaggio da Pit66 »

Io dico solo una cosa , anche se non ho potuto venire ho visto una partecipazione straordinaria al pranzo di Revlimiter, e questo vale più di mille parole. Se il sano cazzaggio di questo forum avesse un influenza negativa così grande sulla vita del forum stesso , non penso che tutta questa gente avrebbe partecipato con così tanto entusiasmo ad un "semplice" pranzo per la voglia di conoscere di persona tutti i personaggi (nel senso vero e sano della parola, perchè questo forum è pieno di personaggi originalissimi :lol: ) che animano ogni giorno il forum.
Quindi quoto al 1000% Flaming su tutta la linea e lascio parlare i fatti.
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

Pit66 ha scritto:Io dico solo una cosa , anche se non ho potuto venire ho visto una partecipazione straordinaria al pranzo di Revlimiter, e questo vale più di mille parole. Se il sano cazzaggio di questo forum avesse un influenza negativa così grande sulla vita del forum stesso , non penso che tutta questa gente avrebbe partecipato con così tanto entusiasmo ad un "semplice" pranzo per la voglia di conoscere di persona tutti i personaggi (nel senso vero e sano della parola, perchè questo forum è pieno di personaggi originalissimi :lol: ) che animano ogni giorno il forum.
Quindi quoto al 1000% Flaming su tutta la linea e lascio parlare i fatti.
Però è anche vero che se qualcuno cerca una risposta fa fatica a trovarla, perchè deve leggere pagine di cavolate....... :eek:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

MIIII ...scorrete veloce con la rotellina del mouse.... :lovestory: :grin:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da massimou »

Brava, prima di scorrere bisogna leggere......
Altrimenti si potrebbe attivare un filtro in base ai nomi degli utenti :sex:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
marj
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 15947
Iscritto il: 11/09/2006, 10:46
Località: NOVARA

Messaggio da marj »

può essere un idea....ormai avrai già fatto la tua selezione no?...altra possibilità ..fai un corso di lettura veloce!!! :mrgreen: :headbang:
PERCHE' MI DEVO MORDERE SEMPRE LA LINGUA?....NAAAA
Rispondi