I retroscena .....

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Bloccato
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

I retroscena .....

Messaggio da Frankie »

Molti di voi si saranno certamente interrogati su come sia stato organizzato l'evento da parte nostra, altra gente non ha aspettato altro per prendere la palla al balzo per denigrarci SENZA SAPERE come sono andate realmente le cose, oppure sapendolo, ma cavalcando comunque l'ignoranza altrui.

Per quelli che si sono chiesti e che ci hanno sopratutto chiesto in maniera garbata i retroscena eccovi come sono andate le cose.


i primi di settembre siamo stati contattati da MV Agusta (in persona del Presidente) per collaborare ad organizzare un evento, la presentazione della nuova nata di MV, l'F3, e noi abbiamo dato ovviamente tutto il nostro appoggio all'evento, gratificando cosi il forum e tutti i loro utenti.
Sapendo che l'appeal di un evento simile avrebbe portato moltissime persone, avevamo fatto presente che sarebbe stato meglio inserire da subito un limite massimo alle iscrizioni altrimenti si poteva prospettare poco gestibile l'evento visti i numeri raggiungibili.
Ma siccome al cuore e alla passione di una Grandissima Persona qual è il ns. Presidente non si comanda, ci è stato detto che non c'erano problemi di numero ed è stato esattamente quello che abbiamo fatto, cioè invitando tutti all’evento che dapprima era stato programmato per un venerdi sera e poi spostato al sabato su ns. consiglio al fine di coinvolgere più persone possibili.

Qualche giorno dopo l’apertura delle iscrizioni, c’è stato un successo tale che siamo stati ricontattati dicendoci di chiudere immediatamente la lista perchè eravamo già troppi, e cosi è stato ha fatto, ma abbiamo fatto presente immediatamente a chi di dovere (come scritto nel messaggio di chiusura) che non si stava facendo una bella figura organizzativa e che non ricadeva nello stile del forum un comportamento del genere.

Anche l'apertura dell'evento al factory, inizialmente NON prevista, ha accentuato da parte dell'utenza la sensazione di un'organizzazione da parte nostra poco trasparente e poco seria, cosa che così non è stata.
Visto comunque le pendenze prese PERSONALMENTE DAI MEMBRI DEL BOARD con alcuni iscritti (aerei prenotati, albergo prenotato etc etc) e grazie all’intermediazione dell’Amm. delegato di MV, molto ragionevolmente, abbiamo ottenuto altri posti come Revlimiter, dando cosi la possibilità, non a tutti ma in ordine di MP ricevuto, a chi era in coda di poter partecipare all'evento.
E' un dato di fatto che sino agli ultimi giorni, vuoi per defezioni, vuoi per impegni improvvisi o altro, alcune utenze abbiano dato forfait dando la possibilità ad altri di poter partecipare, alcuni, come dimostra la lista consegnata in portineria, inseriti la sera stessa su mancato arrivo dell'ultimo minuto, questo evidenzia l'attaccamento al marchio di utenze che sono venute comunque speranzose di poter intervenire e la volontà del forum di renderli partecipi.

Vogliamo anche ringraziare coloro che, visto la difficoltà nel rendere partecipi più utenze, si sono tolti dalla lista iscrivendosi con il factory, dando ulteriore spazio alle utenze in coda.

Il board in risposta a tutti coloro che non hanno potuto intervenire direttamente attraverso revlimiter all'evento, ma tramite il factory, vuole evidenziare, per togliere ogni dubbio, l'ottima collaborazione sia con il factory club che con tutti gli appassionati MV Agusta e che Revlimiter, a differenza del primo comunicato, ha fatto presente che la soluzione migliore era quella di unificare l'evento e non farne due nello stesso giorno risultando dispersivi e dispendiosi.
E anche in questo frangente l’'AD MV si è dimostrato lungimirante nel capire la bontà di tale soluzione, cosa che unendo le sinergie tra Revlimiter e Factory Club (ossia MV AGUSTA STESSA) rendeva l’evento ancora più unico e ancora più importante sotto l'aspetto qualitativo, così è stato.

Questo è quanto.
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24976
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: I retroscena .....

Messaggio da kick 67 »

chi è che denigra?
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
vixf4
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 352
Iscritto il: 31/03/2008, 10:32
Vero Nome: Vincenzo
Moto: F4 - B4 1078 - Mito
Località: Modena

Re: I retroscena .....

Messaggio da vixf4 »

Comunicazione esaustiva, chiara e trasparente come sempre.
Grazie per la magnifica serata a tutto il Board e al lavoro immenso che ogni giorno fate per la comunità revlimiteriana! :grin:
Per quelli ignoranti ::? :ignorante: , nel "senso etimologico" del termine, qualsiasi giustificazione o spiegazione non basterà mai per far comprendere la "bontà" del vostro lavoro!!!!
Continuate così che siete grandi!!!!!!
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 881
Iscritto il: 14/09/2010, 22:44
Vero Nome: Cristiano

Re: I retroscena .....

Messaggio da blakkflame »

Non tutti si sono comportati come dici Ale !!
Nonostante mi fossi iscritto per puro caso un paio di settimane prima della notizia, e abito ad una cinquantina di km da Schiranna, mi sono BEN guardato da dare l' adesione, proprio per lasciare "spazio" a più meritevoli e appassionati Forumisti !!! 8)

La tentazione, per ALTRI motivi, di venire a rapire per un paio di giorni, qualche d' uno di voi, però, é stata forte !! :lol: :lol:
Avatar utente
Frankie
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 59528
Iscritto il: 04/09/2006, 19:21
Vero Nome: .
Moto: F4 Viper+F4 Genesis
Località: Modena

Re: I retroscena .....

Messaggio da Frankie »

Non c'è nessun riferimento agli ultimi iscritti, nè esplicito, nè implicito, il testo è chiaro e spiega come sono andate realmente le cose a livello organizzativo
Immagine

passa ogni minuto della tua vita come fosse l'ultimo e pensa al futuro come se fossi immortale
Luke68RR
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5413
Iscritto il: 28/03/2009, 1:21
Vero Nome: Luca
Moto: MV
Località: Mantova

Re: I retroscena .....

Messaggio da Luke68RR »

kick 67 ha scritto:chi è che denigra?
su un altro forum c'è chiaramente scritto che Revlimiter ha tentato di non far partecipare
persone poco gradite al board..

e dato che non organizzavano "loro"..(Rev).. non ci sono riusciti...
Mv Factory Club tessera N° 1460
blakkflame
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 881
Iscritto il: 14/09/2010, 22:44
Vero Nome: Cristiano

Re: I retroscena .....

Messaggio da blakkflame »

Frankie ha scritto:Non c'è nessun riferimento agli ultimi iscritti, nè esplicito, nè implicito, il testo è chiaro e spiega come sono andate realmente le cose a livello organizzativo
ASSOLUTAMENTE !! Era più riferito ad un altro thread Ale, che, se avessi deciso diversamente, m' avrebbe dato fastidio !!
Quando ho letto, c' erano al massimo 5/6 persone che avevano mandato i dati della C.I., quindi....
Ma mi sembrava logico partecipassero ben altre categorie d' utenti !!
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Re: I retroscena .....

Messaggio da Gisby »

Grazie Frankie per la spiegazione e ti chiedo scusa se sono andato subito a delle conclusioni che poi discutendo con il Meschio ho intuito potessero essere sbagliate.
Apprezzo molto che tu ne abbia parlato.

Però qualche appunto oltre ai complimenti per la riuscita dell'evento.

La lista si era chiusa su un numero di circa 120-130 persone poi tra defezioni e passaggi verso il Factory si è arrivati a circa 175 persone (così mi sembra abbia scritto Air) tramite priorità di arrivo degli mp.
Non mi sembra tanto trasparente anche se dettato dalla necessità.

In un futuro ,per evitare diatribe, sarebbe il caso di dare precedenza agli iscritti al forum antecedenti alla pubblicazione dell'evento, non so se andare a vedere se scrivono tanto o poco sia il caso.

Ingenuità... quella dei posti illimitati, la prossima volta consiglio vivamente di parlare con l'organizzatore materiale dell'evento prima di pubblicare l'invito.

Altra ingenuità o troppo orgoglio il pensare che questo evento potesse essere fatto senza invitare gli iscritti al Factory, farlo presente subito forse avrebbe evitato una sequenza di eventi molto problematica.

Spero che questi appunti vengano presi come un'aperta discussione non polemica per migliorare il forum e spero che altri utenti con lo stesso intento dicano la loro.
Parlarne apertamente mi sembra la cosa migliore...





Questo è lo scambio integrale tra me e il Meschio su altro forum:


Gisby:
Paolo, ti è sembrata una buona gestione dell'evento?

Non è che far presente prima che i posti erano limitati, lasciare un po' di giorni agli iscritti ( prima della pubblicazione dell'evento ) per poter decidere se partecipare, non chiudere di punto in bianco le iscrizioni e poi epurare per far posto potesse essere meglio?
Perchè sinceramente peggio di così non so cosa si potesse fare, se fossi un amministratore sarei quantomeno imbarazzato e mi sentirei in dovere di scusarmi con i forumisti.

Pitt può essere scomodo o polemico con Mv e Rev però comunque è un appassionato Mv che come te ha una F4 e una B4 e tagliarlo fuori da un evento Agusta non mi sembra ben fatto, specialmente senza pubblicare nulla sul forum.

Queste sono le cose che tornano a galla che mi hanno allontanato da quel forum anche se lo leggo ancora e mi vien voglia di rivedere i vecchi amici.


Meschio:
Be' io non so' come e' stata gestita la cosa dell'evento, mi riferisco a cosa si sono detti MV e gli amministratori di REV quando hanno pensato all'evento.

Quindi queste domande le dovresti girare agli interessati.

Il discorso di Foku e' EMERSO da quando si e' messo in LISTA, e io ho letto i commenti DEGLI UTENTI PUNTO, se poi vogliamo parlare di cose che IO non so'.....e da quel che scrivete VOI capisco che VOI SAPETE quindi parliamone......
Il problema comunque e' che lo SCRIVIAMO nel FORUM SBAGLIATO.

Se tu Gisby hai avuto dei problemi bastava scriverlo al diretto interessato, non penso che tu sia ADIRATO con tutto il FORUM, secondo me' i FORUM E' LA CASA DEGLI UTENTI, se non vai d'accordo con tutti gli utenti CICCIA, se hai dei problemi con il BOARD o gli AMMINISTRATORI tu ti fai i FATTI tuoi e continui a scrivere pensando agli UTENTI AMICI o con coloro con cui vai d'accordo.

Senza utenti un FORUM e' una SCATOLA VUOTA, il FORUM non ti piace per come e' gestito lo fai presente e dopo speri in un MIGLIORAMENTO.
Se tutti gli utenti la pensassero come te' e non scrivessero più la SCATOLA sarebbe gia' VUOTA DA TEMPO!!!


Gisby:
Non sono adirato...
Se lo scrivo di là alla fine la risposta è: se non ti va' bene accomodati.
Io non so' nulla, ho letto perchè pensavo di partecipare e questo è quello che ho visto accadere, ma ho pensato anche che non ne valesse la pena visti i trascorsi... poi il tracollo.
Ora non c'è una lista pubblicata, ci sono vecchi utenti che si sono riconnessi e le iscrizioni erano chiuse quando c'erano rassicurazioni che dovevano solo rimettere a posto la lista.
Che non c'è e non è ancora stata pubblicata...
Poi c'è l'admin che spiritosamente invita gli iscritti al Factory Club di far posto per la cena...
Tu non c'entri nulla ma che opinione ti sei fatto?


Meschio:
Sei sicuro che ti avrebbero risposto cosi' ???
Quando parli di ADMIN devi sempre parlare al PLURALE lo sai questo???
Quindi se GLI admin avevano pianificato il tutto con MV e poi hanno chiuso la LISTA un perché ci sara??

Io mi sono gia' fatto un idea, e ti dirò leggendo la mail del FACTORY e ti dirò la mia idea può essere quella GIUSTA!!!

A questo punto io NON SCRIVERÒ DI PIÙ NON SAPENDO CON CERTEZZA ASSOLUTA QUELLO CHE STA' SUCCEDENDO, sai non vorrei creare SCOMPIGLIO PER NIENTE......

Altra cosa:
se un FORUM apre un 3AD per una VISITA CONCORDATA chi e' che deve dare i NUMERI di persone che possono ADERIRE ???


Gisby:
Forse sono prevenuto, ma se tutto va bene alla maggior parte degli utenti non mi interessa piu' di tanto aprire un post su Rev.
Tu sei venuto di qua e io volevo solo sapere cosa ne pensavi.
Non ho ricevuto la lettera del Factory, non sono iscritto.
E' certo che probabilmente anche MV non sia esente da disorganizzazione.
Comunque se Mv ti chiede di trovare un po' di appassionati per cena e presentazione F3 non ti viene spontaneo chiedere per quante persone c'è posto o pensi che se arrivi a certi numeri un problema non si può creare?
Anche perchè quando si mangia gratis, i giornalisti insegnano, vengono sempre tutti...


Citazione:
Originalmente inviato da Gisby:
Forse sono prevenuto, ma se tutto va bene alla maggior parte degli utenti non mi interessa piu' di tanto aprire un post su Rev.
Meschio:
Allora non capisco il perche' tu abbia scritto quello che ai scritto
Poi se come hai scritto NON TI INTERESSA SE ALLA MAGGIOR PARTE DEGLI UTENTI VADA BENE.......
BO non ti ho capito
Io ribadisco che e' L'utente che serve al FORUM per andare AVANTI.

Citazione:
Originalmente inviato da Gisby:
Tu sei venuto di qua e io volevo solo sapere cosa ne pensavi
Meschio:
Io ti ho detto cosa penso, ma visto che per ora non ho avuto modo di verificare come veramente stanno le cose non punto il dito su NESSUNO.

Citazione:
Originalmente inviato da Gisby Visualizza messaggio
Non ho ricevuto la lettera del Factory, non sono iscritto.
Meschio:
Io l'ho letta da un AMICO, e sono rimasto un po' allibito, nel senso che se MV voleva organizzare una csa per FORUM FACTORY ecc ecc, bastava mandare la solita lettera o MAIL come poi e' stato fatto, poi se organizzi la mattina per uno e il pomeriggio per l'altro e ancora la sera per chi rimane be' i conti dei posti a SEDERE li deve fare chi sta' organizzando NON GLI OSPITI.........

Non voglio assolutamente offendere nessuno per quanto scritto da me' SOPRA.

Citazione:
Originalmente inviato da Gisby:
E' certo che probabilmente anche MV non sia esente da disorganizzazione.
Comunque se Mv ti chiede di trovare un po' di appassionati per cena e presentazione F3 non ti viene spontaneo chiedere per quante persone c'è posto o pensi che se arrivi a certi numeri un problema non si può creare?
Anche perchè quando si mangia gratis, i giornalisti insegnano, vengono sempre tutti...

Meschio:
ESATTAMENTE QUELLO CHE HO PENSATO IO!!!
Quindi perché dare delle COLPE se non si sa' come e' ANDATA la COSA ????

Io sono STRA' contento di poter andare a questo evento, e appena ho visto QUELLA LISTA mi ci sono subito ISCRITTO!!!
Ma il mio pensiero era non tanto per la MANGIATA o per la SORPRESA, ma come solito ho pensato a quegli utenti che avrebbero potuti iscriversi e che io sento SOLO per Cell o leggo sui FORUM.

Non che il resto lo metta sotto i piedi

P.S
Secondo me' visto quello che si sta' scrivendo, bisognerebbe aspettare di capire esattamente come si sono EVOLUTI gli EVENTI in QUESTIONE, poi tirare le SOMME sulla BASE DI CERTEZZE e non di IPOTESI.


Gisby:
Paolo, non mi sento molto parte del forum di cui sopra quindi evito di fare commenti.
Forse hai ragione il board non avrà responsabilità o lo sapremo quando i fatti verranno fuori... ma ho l'impressione che non ci sia una gran trasparenza, forse per non urtare MV ed i post di dissenso vengano rapidamente soffocati e poi chiusi.
Se questa situazione s'è creata non vedo cosa di male ci sia parlarne apertamente nel forum.
Poi si sa che leggono e ci controllano anche di qua, quindi chi di dovere è già informato e se vedrò cambiamenti di gestione sarò più che felice di tornare.
Magari ci si rivede a Varese.

Meschio:
Quello che hai scritto adesso mi e' piaciuto, spero anche io che certe cose cambino, ma saranno sempre gli UTENTI a SEGNARE il PERCORSO GIUSTO

P.S
A me' di chi controlla non mi interessa, io quello che ho scritto ha delle basi sempre VERIFICATE SUL CAMPO DI PERSONA.
Citazione:
Originalmente inviato da Gisby:
Magari ci si rivede a Varese.
Meschio:
Speravo di vederti in Raticosa ma il tempo e' stato TIRANNO
Speriamo di vederci a varese e parlare di queste cose a quattrocchi
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
Avatar utente
mika.cotika
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 403
Iscritto il: 17/12/2007, 19:16
Località: The Cave

Re: I retroscena .....

Messaggio da mika.cotika »

Quale forum ?
''L'uomo Ombra sà...''
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: I retroscena .....

Messaggio da massimou »

kick 67 ha scritto:chi è che denigra?
ci sarà sempre qualcono che lo fa..... :eek: :eek: :eek: :eek:
Frankie hai fatto bene a scrivere, anche se IMHO non era obbligatorio.
Tanto ogniuno sa pesare le persone, in base a ciò e come scrivono.... anche se spesso di persona si dimostrano tutt' altre persone :eek:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Re: I retroscena .....

Messaggio da campafumi »

Immagine
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: I retroscena .....

Messaggio da Airgiotti »

Gisby ha scritto: La lista si era chiusa su un numero di circa 120-130 persone poi tra defezioni e passaggi verso il Factory si è arrivati a circa 175 persone (così mi sembra abbia scritto Air) tramite priorità di arrivo degli mp.
Non mi sembra tanto trasparente anche se dettato dalla necessità.
quale era secondo te la soluzione + trasparente allora?
Gisby ha scritto: In un futuro ,per evitare diatribe, sarebbe il caso di dare precedenza agli iscritti al forum antecedenti alla pubblicazione dell'evento, non so se andare a vedere se scrivono tanto o poco sia il caso.
tema già dibattuto, ma non ci sembra corretta la data di iscrizione come fattore discriminante, far parte attivamente di una community non significa essere iscritti da tanto, ma partecipare costantemente ai temi per esempio, ma gli esempi possano essere molteplici.
Gisby ha scritto: Ingenuità... quella dei posti illimitati, la prossima volta consiglio vivamente di parlare con l'organizzatore materiale dell'evento prima di pubblicare l'invito.
come sopra riportato, è stato fatto presente preventivamente, quindi nessuna ingenuità da parte nostra, ma ti adegui al volere del padrone di casa, organizzatore materiale dell'evento.
Gisby ha scritto: Altra ingenuità o troppo orgoglio il pensare che questo evento potesse essere fatto senza invitare gli iscritti al Factory, farlo presente subito forse avrebbe evitato una sequenza di eventi molto problematica.
3/4 degli italiani iscritti al factory sono iscritti su revlimiter, dati alla mano, ma aprire l'evento ai soci del factory è stato concordato con noi e da noi ampiamente pienamente sottoscritto, anche perchè ricordo che il factory club è MV AGUSTA e si possono permettere di invitare (oppure no) chi vogliono !! :lol:
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25239
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: I retroscena .....

Messaggio da SamuelVega »

Massimou ( noi del board ) ci siamo sentiti in dovere di dare una spiegazione a tutti coloro che non sono riusciti a entrare all'evento; la chiarezza è sempre alla base di tutto oltre che al rispetto. Per il resto ognuno di noi ha la sua testa ed è bene che la usi nel miglior modo che crede.
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
Avatar utente
diego_pretini
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1913
Iscritto il: 08/09/2006, 14:04
Vero Nome: diego
Moto: gladio 123
Località: Fombio
Contatta:

Re: I retroscena .....

Messaggio da diego_pretini »

Dico la mia, da "operatore del settore" (organizzo spesso eventi)
E' impossibile accontentare tutti in eventi di sto tipo, a maggior ragione quando convivono due aspetti:
La passione
La gratuita' dell evento
Anche io ho chiesto se fosse possibile portare una persona con me poco prima dell'evento, e molto cortesemente mi e' stato detto di no.
Se una persona aveva interesse a partecipare, ha letto la cosa, enn si e" iscritto subito, ma ha aspettato, nn credo sia giusto lamentarsi che poi le iscrizioni fossero chiuse.
Lato mio quindi, un plauso incondizionato, anche perche ricordiamo sempre che nessuno lavora per revlimiter, quindi pretendere la perfezione da degli appassionati di moto, e nn dei meeting planner professioniasti e strapagati, sarebbe francamente una mancanza di rispetto
Avatar utente
F4Luca
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 762
Iscritto il: 03/08/2007, 9:24
Moto: F4-1000S
Località: Pistoia

Re: I retroscena .....

Messaggio da F4Luca »

campafumi ha scritto:No Comment...
:eek:
Immagine
Bloccato