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Il letargo
Inviato: 29/11/2010, 20:25
da Flap
Per quelli che vanno in "letargo", quindi mettono a dormire le care Amanti a due ruote in attesa di tempo miglore.
Non è il mio caso, ma si allungano i tempi tra un giro e l'altro e alcuni accorgimenti li uso comunque.
Buona lettura.
http://www.amotomio.it/index.php?option ... &Itemid=59
Re: Il letargo
Inviato: 29/11/2010, 21:11
da MrNico
Bello il bacio della buona notte

Re: Il letargo
Inviato: 29/11/2010, 21:14
da Flap
Mi sa che hai riconosciuto la "bimba"!!!!

Re: Il letargo
Inviato: 29/11/2010, 21:18
da MrNico
Direi di sì

Re: Il letargo
Inviato: 29/11/2010, 22:27
da LEONTT4
il punto 6 non è proprio corretto:
6- Benzina. Se il motore è a 2 tempi (esempio vespa o lambretta d’epoca) è meglio fare il pieno di miscela per non far formare residui oleosi tipici del serbatoio semivuoto. In caso di motore a 4 tempi, preferisco lasciarne poca, che per forza di cosa un po’ “svanirà” per aggiungerne di “fresca” prima della prima accensione primaverile”.
Lasciando poca benzina, il serbatoio è esposto all'umidità e può produrre ruggine internamente. Se proprio vogliamo essere maniaci, la cosa migliore sarebbe fare il pieno a fine stagione, ad inizio stagione svuotare il serbatoio e mettere benzina fresca

Re: Il letargo
Inviato: 29/11/2010, 22:34
da Flap
LEONTT4 ha scritto:il punto 6 non è proprio corretto:
6- Benzina. Se il motore è a 2 tempi (esempio vespa o lambretta d’epoca) è meglio fare il pieno di miscela per non far formare residui oleosi tipici del serbatoio semivuoto. In caso di motore a 4 tempi, preferisco lasciarne poca, che per forza di cosa un po’ “svanirà” per aggiungerne di “fresca” prima della prima accensione primaverile”.
Lasciando poca benzina, il serbatoio è esposto all'umidità e può produrre ruggine internamente. Se proprio vogliamo essere maniaci, la cosa migliore sarebbe fare il pieno a fine stagione, ad inizio stagione svuotare il serbatoio e mettere benzina fresca

Sono scuole di pensiero, anche io sono per il pieno!!!!
Re: Il letargo
Inviato: 29/11/2010, 22:50
da stesim
Flap ha scritto:LEONTT4 ha scritto:il punto 6 non è proprio corretto:
6- Benzina. Se il motore è a 2 tempi (esempio vespa o lambretta d’epoca) è meglio fare il pieno di miscela per non far formare residui oleosi tipici del serbatoio semivuoto. In caso di motore a 4 tempi, preferisco lasciarne poca, che per forza di cosa un po’ “svanirà” per aggiungerne di “fresca” prima della prima accensione primaverile”.
Lasciando poca benzina, il serbatoio è esposto all'umidità e può produrre ruggine internamente. Se proprio vogliamo essere maniaci, la cosa migliore sarebbe fare il pieno a fine stagione, ad inizio stagione svuotare il serbatoio e mettere benzina fresca

Sono scuole di pensiero, anche io sono per il pieno!!!!
Assolutamente d'accordo per l'F4 e tutte le moto con serbatoio metallico, per la Brutale non è necessario visto che è di materiale plastico.
A proposito: ma la F4 2010 ha il serbatoio metallico o in materiale plastico?