Il letargo
Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori
Il letargo
Per quelli che vanno in "letargo", quindi mettono a dormire le care Amanti a due ruote in attesa di tempo miglore.
Non è il mio caso, ma si allungano i tempi tra un giro e l'altro e alcuni accorgimenti li uso comunque.
Buona lettura.
http://www.amotomio.it/index.php?option ... &Itemid=59
Non è il mio caso, ma si allungano i tempi tra un giro e l'altro e alcuni accorgimenti li uso comunque.
Buona lettura.
http://www.amotomio.it/index.php?option ... &Itemid=59

Re: Il letargo
Mi sa che hai riconosciuto la "bimba"!!!! 


- LEONTT4
- 6000rpm
- Messaggi: 844
- Iscritto il: 29/11/2009, 22:19
- Vero Nome: Mimmo
- Moto: MV F4 312R, DRZ
- Località: Salerno
Re: Il letargo
il punto 6 non è proprio corretto:
6- Benzina. Se il motore è a 2 tempi (esempio vespa o lambretta d’epoca) è meglio fare il pieno di miscela per non far formare residui oleosi tipici del serbatoio semivuoto. In caso di motore a 4 tempi, preferisco lasciarne poca, che per forza di cosa un po’ “svanirà” per aggiungerne di “fresca” prima della prima accensione primaverile”.
Lasciando poca benzina, il serbatoio è esposto all'umidità e può produrre ruggine internamente. Se proprio vogliamo essere maniaci, la cosa migliore sarebbe fare il pieno a fine stagione, ad inizio stagione svuotare il serbatoio e mettere benzina fresca
6- Benzina. Se il motore è a 2 tempi (esempio vespa o lambretta d’epoca) è meglio fare il pieno di miscela per non far formare residui oleosi tipici del serbatoio semivuoto. In caso di motore a 4 tempi, preferisco lasciarne poca, che per forza di cosa un po’ “svanirà” per aggiungerne di “fresca” prima della prima accensione primaverile”.
Lasciando poca benzina, il serbatoio è esposto all'umidità e può produrre ruggine internamente. Se proprio vogliamo essere maniaci, la cosa migliore sarebbe fare il pieno a fine stagione, ad inizio stagione svuotare il serbatoio e mettere benzina fresca


Re: Il letargo
Sono scuole di pensiero, anche io sono per il pieno!!!!LEONTT4 ha scritto:il punto 6 non è proprio corretto:
6- Benzina. Se il motore è a 2 tempi (esempio vespa o lambretta d’epoca) è meglio fare il pieno di miscela per non far formare residui oleosi tipici del serbatoio semivuoto. In caso di motore a 4 tempi, preferisco lasciarne poca, che per forza di cosa un po’ “svanirà” per aggiungerne di “fresca” prima della prima accensione primaverile”.
Lasciando poca benzina, il serbatoio è esposto all'umidità e può produrre ruggine internamente. Se proprio vogliamo essere maniaci, la cosa migliore sarebbe fare il pieno a fine stagione, ad inizio stagione svuotare il serbatoio e mettere benzina fresca

Re: Il letargo
Assolutamente d'accordo per l'F4 e tutte le moto con serbatoio metallico, per la Brutale non è necessario visto che è di materiale plastico.Flap ha scritto:Sono scuole di pensiero, anche io sono per il pieno!!!!LEONTT4 ha scritto:il punto 6 non è proprio corretto:
6- Benzina. Se il motore è a 2 tempi (esempio vespa o lambretta d’epoca) è meglio fare il pieno di miscela per non far formare residui oleosi tipici del serbatoio semivuoto. In caso di motore a 4 tempi, preferisco lasciarne poca, che per forza di cosa un po’ “svanirà” per aggiungerne di “fresca” prima della prima accensione primaverile”.
Lasciando poca benzina, il serbatoio è esposto all'umidità e può produrre ruggine internamente. Se proprio vogliamo essere maniaci, la cosa migliore sarebbe fare il pieno a fine stagione, ad inizio stagione svuotare il serbatoio e mettere benzina fresca
A proposito: ma la F4 2010 ha il serbatoio metallico o in materiale plastico?
Una persona conciliante e' come uno che da' da mangiare a un coccodrillo perche' spera che questo lo mangi per ultimo. (Winston Churchill)