infami tutor

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

endurance
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/06/2008, 16:28
Località: Modena SUD

Messaggio da endurance »

joliet ha scritto:
wallyamerica ha scritto:Be si può vedere anche così
vado ai 240 fino a poco prima del 2 tutor e poi aspetto 5 minuti e riparto
Siamo in Italia.....fatta la legge, trovato l'inganno....
Ancora meglio,passare sotto i tutor in corsia d'emergenza :pirate:
Comunque deve ancora arrivarmi la voce che il tutor sappia leggere tutti i formati di targa,non legge infatti le targhe prova che sono quadrate,chissà quelle delle moto,se qualcumo ha esperienze confermi.
Detto ciò,non voglio passare per pirata della strada,i 140/145 di tachimetro si possono tenere tranquillamente con qualsiasi mezzo e,se sei costante,non è poi così male.Ho provato a fare lunghi tratti sotto regime di tutor con il cruise control impostato a 140 Km/h,alla fine alla gente che accelerava e poi rallentava ho dato chilometri di distacco.
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

a parte che siamo stati linkati su un forum porsche :lol: :lol: :lol:
evabbè, cmq quoto questo signore:

Non so voi ma io non ci riesco a stare sotto i 130. Appena mi distraggo un po' (dal tachimetro, non dalla strada) mi ritrovo almeno almeno a 150. Faccio una fatica bestiale e restare nel limite che con strada libera, dritta e di giorno è francamente basso rispetto alla qualità ed alla sicurezza che oggi hanno anche le utilitarie.
Quoto Gianni. Secondo me sono molto più pericolosi alcuni comportamenti sconsiderati degli automobilisti. ALla sua lista aggiungo quelli che io chiamo "uomini di centro", quelli cioè che viaggiano a cavallo della linea di mezzeria e non si spostano nemmeno a morire, e quelli che prendono l'autostrada per andare a 60 all'ora.



lorisse 910 scrive:

Ma poi, scusate: in moto a oltre 130 km/h di media in autostrada è possibile solo sulla firenze-bologna!!!!!

:eek: :eek:

130 di media, vuol dire andare a 170/180 per lunghi tratti, cosa cmq ancora possibilissima in autostrada CON LA MOTO senza particolari rischi.
e non soltanto sulla mi-bo peraltro noiosissima anche a 270 8)

che ognuno vada come gli pare, basta che si tolga dai coglioni e guidi con attenzione e rispetti gl'altri.
è inutile condannare solo la velocità quando ci sono altre importantissime cause che provocano gl'incidenti.

solo oggi in autostrada in 400 km avrò visto decine di cazzate, tutte compiute da "paracarri" che viaggiavano sotto il limite :roll: 8)
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

Ma dai i tutor sono segnalati BENISSIMO....io ci passo sotto 2 volte a settimana e basta non andare come matti e non succede niente....il resto sono parole a vuoto ;-)
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

endurance ha scritto:
joliet ha scritto:
wallyamerica ha scritto:Be si può vedere anche così
vado ai 240 fino a poco prima del 2 tutor e poi aspetto 5 minuti e riparto
Siamo in Italia.....fatta la legge, trovato l'inganno....
Ancora meglio,passare sotto i tutor in corsia d'emergenza :pirate:
Comunque deve ancora arrivarmi la voce che il tutor sappia leggere tutti i formati di targa,non legge infatti le targhe prova che sono quadrate,chissà quelle delle moto,se qualcumo ha esperienze confermi.
Detto ciò,non voglio passare per pirata della strada,i 140/145 di tachimetro si possono tenere tranquillamente con qualsiasi mezzo e,se sei costante,non è poi così male.Ho provato a fare lunghi tratti sotto regime di tutor con il cruise control impostato a 140 Km/h,alla fine alla gente che accelerava e poi rallentava ho dato chilometri di distacco.
Occhio alla corsia d'emergenza pare si siano attrezzati con una telecamera apposita...
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
blackone1976
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/05/2008, 22:01
Località: reggio emilia

Messaggio da blackone1976 »

Il Tutor almeno non è un sistema subdolo.
La scorsa settimana, in una strada statale, ho notato 2 tipi mezzi nascosti dietro una siepe....
Essendo sull'altra corsia, ho rallentato per vedere: 2 vigili, che avevano appena montato un velox (nascosto a fianco di un bidone della spazzatura).
Un pensiero: quelli rimangono 2 o 3 ore dietro una siepe a non fare nulla, fissano una macchinetta nascosta, in attesa che qualcuno passi: e
il loro stipendio lo paghiamo noi!!!!!!!!!!!!!
Lasciamo perdere l'uso del velox solo per fare "cassa", ma io cosa devo pensare di 2 pubblici ufficiali nascosti dietro una siepe???????
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

se è per questo ci sono migliaia di dipendenti pubblici nascosti dietro le scrivanie :lol: :lol:
blackone1976
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 70
Iscritto il: 13/05/2008, 22:01
Località: reggio emilia

Messaggio da blackone1976 »

Ma almeno quelli non mi arrecano beffa, oltre al danno :lol:
gandon74
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2422
Iscritto il: 05/04/2007, 15:08
Vero Nome: Paolo
Moto: Dragster rr
Località: Frugarolo (AL)

Messaggio da gandon74 »

sapete quanto ho a cuore la A7... 8) ... e vederla piena di tutor un poco mi fa tristezza...però poi penso meglio un tutor segnalato che cmq mi permette di sfogarmi senza strafare o pattuglie imboscate o peggio "subaru civili che ti stuzzicano apposta"???ovvia la risposta...e quindi wally credimi che alla fine è il male minore...per adesso

:wink:
matteo
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/09/2006, 22:25
Località: patria della navy

Messaggio da matteo »

sono d'accordo al 101% con Luca, poi non so ma mi sa che è inutile lamentarsi: dopo che hanno messo i tutor i morti su quel tratto di strada sono diminuiti di circa il 20%, da cui la volontà di estenderne l'uso....
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

Tutte cazzate...
Se passate dalla corsia d'emergenza vi beccano lo stesso e vi fanno il doppio culo ( velocità + uso della corsia d'emergenza).
Anche il fatto di andare a 250 km/h e poi fermarsi a prendere il caffè e fumarsi la sigaretta non serve a nulla...perchè il tutor rileva anche la velocità immediata e quindi se vogliono vi inchiappettano ben bene quando vogliono loro.
Immagine
gandon74
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2422
Iscritto il: 05/04/2007, 15:08
Vero Nome: Paolo
Moto: Dragster rr
Località: Frugarolo (AL)

Messaggio da gandon74 »

campafumi ha scritto:Tutte cazzate...
Se passate dalla corsia d'emergenza vi beccano lo stesso e vi fanno il doppio culo ( velocità + uso della corsia d'emergenza).
Anche il fatto di andare a 250 km/h e poi fermarsi a prendere il caffè e fumarsi la sigaretta non serve a nulla...perchè il tutor rileva anche la velocità immediata e quindi se vogliono vi inchiappettano ben bene quando vogliono loro.
...ovviamente il passaggio deve essere moderato ai limiti ... :roll:
bobo blaster
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4823
Iscritto il: 26/11/2007, 12:32
Vero Nome: robèrt
Moto: F4 750s Speed Piega
Contatta:

Messaggio da bobo blaster »

il trucco c'è, senza passare dalla corsia d'emergenza senza manovre strane e senza fermarsi per il caffè.
fate funzionare i neuroni e lo troverete 8)
campafumi
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4362
Iscritto il: 03/11/2006, 15:28
Vero Nome: Giovanni
Moto: Waiting for... Mv
Località: Prato
Contatta:

Messaggio da campafumi »

andare entro i limiti...
Immagine
Avatar utente
Jack
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 17561
Iscritto il: 12/04/2007, 13:33
Vero Nome: Jack
Moto: Brutale Gladio 115^
Località: ToscoVicenza

Messaggio da Jack »

comunque vada.........preferisco i tutor......

dalle postazioni modili......nascoste :evil:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
brutale 910 s
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6346
Iscritto il: 06/07/2007, 19:54
Moto: B4 -F3 800 - Gs

Messaggio da brutale 910 s »

se è per questo ci sono migliaia di dipendenti pubblici nascosti dietro le scrivanie
Ichino Docet .......chiuso OT
trucco c'è, senza passare dalla corsia d'emergenza senza manovre strane e senza fermarsi per il caffè.
Basta coprire la targa come fanno tutti a Bologna con Sirio ... ;-)
Rispondi