REPORT e FOTO 3° REVMEETING-VAIRANO

Per le comunicazioni con lo staff

Moderatori: MrNico, AntonioValenti

Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Messaggio da Giuliano »

silvertino ha scritto:stavo guardando le 2 foto di me e star17 difronte...... a me sembra che come inclinazione moto eravamo uguali, come sporgenza uguali ma guardate come lui teneva il piede sulla pedana... anziche interna sul forcellone la teneva esterna ciò comportava un uscita ancor più larga del ginocchio e maggior sgratt,sgratt.... ma tecnicamente non è corretto tenere il piede così...quindi BOCCIATO!
Ti sbagli, tu in quella foto pieghi un pochino di più, ma la posizione in sella è più corretta la sua; si sporge di più ed ha il piede posizionato più correttamente del tuo: tu lo hai sulla staffa (probabilmente l'asse del piede è parallelo all'asse della moto...), lui con l'estremità (della staffa sotto la punta dello stivaletto :wink: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
Gisby
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1588
Iscritto il: 09/09/2006, 15:27
Vero Nome: Alberto
Moto: Brutale 910
Località: Bologna

Messaggio da Gisby »

Mi sono divertito come un bimbo alla sua prima uscita con la minimoto!!!

Sull' F4 non mi sono trovato male... a parte tutta quella roba che ha lì davanti, che però fa' comodo quando aumenta la velocita'.
La posizione di guida? Degna di una fachiro... che però appena entri in pista e affronti le curve diventa per incanto comoda.
Il motore è una fionda, però mi mancavano le marcie corte della Bruty in quel toboga. Ma nel pezzo veloce... una spada! Nelle esse spingendo bene sulle pedane se la cava.
Come ad un cavallo di razza non mi sono azzardato a darle del tu, non ci conosciamo da molto, ma anche dandole del lei mi ha regalato delle fantastiche emozioni.
Che fatica però, ho male ovunque.
Grazie a tutti e arrivederci a Misano!
Sgrat-sgrat
Immagine

Finchè c'è grip... c'è speranza!

When all else fail.... it's time to read the instructions
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

silvertino ha scritto:eccomi....mio report....
bellissima giornata, anche se voglio fare qualche critica alla capir1one.....
tutti gentilissimi, ma di corso non c'era niente perchè la teoria non c'è stata....
lunedì io e jasper abbiamo fatto un corso con solopista.com e lì ci hanno insegnato, mediante l'utilizzo di foto e cameracard, come piegavamo e i difetti che avevamo in sella, mentre nel corso di oggi c'era solo la corsa al massacro...ed io ho partecipato alla grande...., ogni turno si contavano morti e feriti, vero LUCA, ed ogni volta che si rientrava sani ringraziavo il padreeterno per avermi fatto stare in piedi. tra l'altro ho rischiato di brutto di volare in accelerazione dove la ruota post. me la sono vista affianco per ben 2 volte, ma per fortuna il mio amm di sterzo ha tenuto l'anteriore bello piantato a terra.
io ho sgrattato più volte ma sempre in uscita di curva, ed ogni volta che toccavo mi spaventavo rialzando la moto, quindi prossimo obiettivo per misano e toccare inizio curva e sgrattare per tutta la sua percorrenza......se ce la faceva STAR17, beh ce la devo fae anch'io!
gli ultimi turni dopo aver preso confidenza si correva alla grande , peccato non aver avuto i tempi sul giro per vedere i miglioramenti........
cmq grandissimo gruppo,ottima l'organizzazione di revlimiter....... ed ora chi me le paga le gomme nuove? :lol:
....certo che te' l'italiano non l'ho devi proprio capire!
....e si' che ti sei fatto 6 turni di teoria......e evidentemente il cervello non l'avevi portato!.....ma'!
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

di teoria c'è stata, ma il prof. che parlava come Balasso di zelig (troppo simpatico) ci ha riempito di aneddoti ma di poca tecnica....s eavessero avuto una telecamerina installata su una loro moto e avessero ripreso un giro a testa avremmo capito molto di più........
cmq l'anno prox è da replicare..............!

X GIULIANO
ma il tallone deve quasi stare sul forcellone mentre la punta deve stare sull'estremità della pedana......no è così.... solo per capire perchè lui SGRAT SGRAT più di me ::cry: .... devo trovare una scusa no?
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
Mauro f4
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4258
Iscritto il: 28/11/2006, 20:45
Località: Fiumicello (UD)
Contatta:

Messaggio da Mauro f4 »

.....la telecamera non serve a un beato cxxxo!....bastava che stessi ad ascoltare!.....qualche cosa hai ascoltato se hai migliorato la tua guida!.....o no?
luigi
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 74
Iscritto il: 28/02/2007, 13:05
Località: Pescara

Messaggio da luigi »

...Eccomi quì arrivo anch'io.....Un grazie ad Alessio e Mauro per l'organizzazione. E poi un grazie a tutti gli altri per la bella giornata. Per quanto riguarda il corso, è stato quello che mi aspettavo, purtroppo con un solo giorno non si può fare di più. Forse quello che dice Elim è giusto: un'approfondimento sulle traiettorie sarebbe stato ulteriormente gradito. Per quanto mi riguarda era la prima volta in pista, quindi ero un pò contratto. Poi, al secondo turno, la caduta di Luca avvenuta proprio davanti i miei occhi, mi ha ulteriormente "indurito". Poi col passar del tempo mi sono sciolto ed ho iniziato a divertirmi. Devo fare i complimenti alla mia Brutale che ha fatto di tutto per mettermi a mio agio: era perfetta in quella pista. Adesso Misano, e spero di rincontrarvi tutti.
Ciao.

PS: io non ho toccato le saponette, ma non mi preoccupo......
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

luigi ha scritto:...Eccomi quì arrivo anch'io.....Un grazie ad Alessio e Mauro per l'organizzazione. E poi un grazie a tutti gli altri per la bella giornata. Per quanto riguarda il corso, è stato quello che mi aspettavo, purtroppo con un solo giorno non si può fare di più. Forse quello che dice Elim è giusto: un'approfondimento sulle traiettorie sarebbe stato ulteriormente gradito. Per quanto mi riguarda era la prima volta in pista, quindi ero un pò contratto. Poi, al secondo turno, la caduta di Luca avvenuta proprio davanti i miei occhi, mi ha ulteriormente "indurito". Poi col passar del tempo mi sono sciolto ed ho iniziato a divertirmi. Devo fare i complimenti alla mia Brutale che ha fatto di tutto per mettermi a mio agio: era perfetta in quella pista. Adesso Misano, e spero di rincontrarvi tutti.
Ciao.

PS: io non ho toccato le saponette, ma non mi preoccupo......
scommetto che non dormirai per 3 o 4 notti per non aver toccato le saponette :lol:
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
Avatar utente
Flaming
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1068
Iscritto il: 20/11/2006, 16:54
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Flaming »

Faccio i complimentoni a tutti, ma soprattutto a Jasper: ha la patente moto da qualche settimana e va come una freccia, bravo davvero.
Compra le carene da pista e un treno di gomme nuove che sei precettato 8) (il codone è già tuo).

Altre belle pieghe: Wally, Tino, Alessio e la Marj :D

Ho rivisto un sacco di belle facce (e non solo del forum),Patrizia che è davvero un peperino (lo sapevate che va in moto anche lei?), Davide (tristissimo per il "danno"), Aldone della Vircos e i soliti spanati di SBK :lol:
qualcuno si è lamentato che conosco troppa gente...ehhhhhhhhh :laughing6:
Immagine
jasper
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4691
Iscritto il: 18/02/2007, 14:27
Località: Genova

Messaggio da jasper »

Grazie Flaming troppo gentile!!!
Ora mi metto alla ricerche delle carene in vtr, le gomme le ho gia ordinate (Diablo Supercorsa) e per il codone aspetto tue notizie :grin:
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Messaggio da joliet »

Mi è dispiaciuto non poter partecipare all'intera giornata nè rimanere più a lungo di quanto sia rimasto ma....sono contento di essere almeno riuscito a fare un salto per salutare tutti i presenti.

P.S. Ho guardato bene la saponetta di Tino e, secondo me, l'ha grattata con un sasso trovato a bordo pista...
Silence is golden when you can't think of a good answer
Avatar utente
silvertino
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1958
Iscritto il: 09/09/2006, 11:08
Località: busnago

Messaggio da silvertino »

joliet ha scritto: P.S. Ho guardato bene la saponetta di Tino e, secondo me, l'ha grattata con un sasso trovato a bordo pista...
ebbene si lo ammetto lo sfregata sulle mie palle e l'ho ridotta cosìììì....... :lol:
Immagine

SGRA SGRAT A TUTTI QUANTI!
Avatar utente
wallyamerica
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3715
Iscritto il: 27/11/2006, 16:00
Vero Nome: mauro
Moto: BA 53/300+F3
Località: Genova

Messaggio da wallyamerica »

dai silver ormai le tue palline sono di gommapiuma
"fatti non foste a viver come bruti,ma per seguir virtute e canoscenza''.
Il bello della liguria è che se sui monti arrivi lungo ad una staccata cadi in mare.
Immagine
Avatar utente
joliet
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2485
Iscritto il: 12/09/2006, 10:47
Moto: Rivale 800
Località: Milano

Messaggio da joliet »

Tino ha scritto:ebbene si lo ammetto lo sfregata sulle mie palle e l'ho ridotta cosìììì.......
Le avrai in fiamme, allora!! :lol:
Silence is golden when you can't think of a good answer
gandon74
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2422
Iscritto il: 05/04/2007, 15:08
Vero Nome: Paolo
Moto: Dragster rr
Località: Frugarolo (AL)

Messaggio da gandon74 »

joliet ha scritto: P.S. Ho guardato bene la saponetta di Tino e, secondo me, l'ha grattata con un sasso trovato a bordo pista...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Sfionki
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1007
Iscritto il: 04/04/2007, 13:19
Moto: Brutale CRC 034/300
Località: Porto Torres

Messaggio da Sfionki »

E ci sono anch'io per ringraziare tutti per la bellissima giornata trascorsa con il gruppo di matti del Revlimiter.. Da Alessio,Mauro,Miriam,Beppe,Luigi etc.etc.....(fra nomi veri e nik faccio un gran macello) Per me prima volta in pista...risparmiate le maledizioni per tutte le volte che mi avete trovato fra le "ruote". Esperienza unica..ed ho imparato che la moto non si guida nella stessa maniera di una macchina.Tutto questo grazie anche ad Alessio che con non sò quale coraggio mi ha messo a disposizione la sua Star...cosa da non credere. Non avendo avuto altre esperienze di corsi di guida non sò se siano stati bravi..A me hanno dato molto. L'unica cosa che non ho capito è il perchè ci abbiano dato le indicazioni di come si stà sulla moto e di come si usano le pedane per percorrere le curve solo nel pomeriggio. L'avessero spiegato alla prima lezione mi sarebbe stato molto più utile. Tutto bello...anche perchè nonostante le varie cadute nessuno si è fatto male..e spero di ripetere l'esperienza al più presto. :hotsun:
E' MEGLIO FINGERSI ACROBATI CHE SENTIRSI DEI NANI
Rispondi