nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25217
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da SamuelVega »

Immagine


Nel pomeriggio di sabato 3 settembre, sui passi dell’Appennino Tosco- Romagnolo, è stato eseguito, su imput della Prefettura di Firenze, un servizio delle Forze dell’Ordine rivolto al controllo dei motociclisti che con la bella stagione affollano quelle strade e che, per la loro morfologia, talvolta vengono scambiate dai centauri più imprudenti come vere e proprie piste da corsa con conseguenze spesso infauste.



Il servizio ha visto impegnati in coordinazione Carabinieri delle Compagnie di Borgo San Lorenzo e Pontassieve , Agenti del Corpo Forestale dello Stato del Comando Provinciale di Firenze e del NOS di Arezzo, le Polizie Municipali di Borgo San Lorenzo, Firenzuola, Scarperia e Barberino di Mugello.



50 operatori circa delle Forze di Polizia hanno attuato dei posti di controllo sui passi della Futa, del Giogo, della Raticosa e del Muraglione eseguendo un filtraggio di tutte le motociclette in transito.



Il consuntivo del servizio è stato sicuramente importante. Sono state infatti controllate circa 730 motociclette delle quali 25 sono state sottoposte a fermo amministrativo, 105 sanzionate per violazioni al Codice della Strada di cui 27 autovelox , 25 le carte di circolazione ritirate. Solo un motociclista è stato denunciato in Stato di libertà alla Procura della Repubblica di Firenze per guida in stato d’ebbrezza alcolica dai Carabinieri di Pontassieve sorpreso sulla SS 67 Tosco Romagnola – Località Cavallino nel Comune di San Godenzo alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolemico superiore a 0,94 g/l.



Le infrazioni al Codice della Strada maggiormente ricorrenti accertate dagli operatori sono state: l’ art. 100/9-11 per il posizionamento irregolare della targa che può avere una inclinazione non superiore ai 30° rispetto all’asse della strada; l’ art. 78 per la modifica delle caratteristiche costruttive e funzionali dei veicoli; l’ art. 72 per la mancata omologazione dei componenti istallati sui mezzi; art. 142 per la velocità.



A Firenzula, nel corso delle operazioni, è stato presente anche il sindaco Claudio SCARPELLI che ha manifestato il proprio apprezzamento per l’iniziativa.


tratto da radiomugello.it
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
nabucodonosor
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3463
Iscritto il: 03/08/2010, 20:04
Vero Nome: Marco
Moto: Brutale T1

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da nabucodonosor »

Si criminalizzano in motociclisti ......
meglio un giorno da leoni che cento anni da pecore!
Avatar utente
speeder
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 837
Iscritto il: 14/05/2009, 18:19
Vero Nome: Leo
Moto: Brutale 910S

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da speeder »

E come mai non c'era anche l'esercito?
Immagine

"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" Elwood, The Blues Brothers.

"La mia moto NON beve olio...e di sicuro non mangerà mai riso!!!"
crist83
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1085
Iscritto il: 09/10/2010, 11:12
Vero Nome: Cristian
Moto: Mv F4 1000
Località: Cosenza

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da crist83 »

:eek: :eek: :eek:
Immagine Immagine
Avatar utente
evo3
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 7461
Iscritto il: 27/04/2008, 18:11
Vero Nome: Claudio
Moto: 910S
Località: Pisa

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da evo3 »

speeder ha scritto:E come mai non c'era anche l'esercito?
Abbi fede....tra poco arrivera' anche quello :(
Immagine
Avatar utente
Airgiotti
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 27783
Iscritto il: 02/09/2006, 12:36
Vero Nome: Matteo
Moto: F4rr-B1078-Rivale
Località: Colle di val d'Elsa (SI)
Contatta:

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da Airgiotti »

ecco dover erano tutti :lol: :lol: :lol:
sabato sullo spino non c'era nessun controllo nemmeno su VIA MAGGIO, idem domenica sullo SPINO!!
Immagine
F4 MY 2010 ITALIAN FLAG 000/000 + BRUTALE REVLIMITER EDITION 001/001+RIVALE 800 REVRIV
Fai della tua vita un sogno, e di un sogno, una realtà
Avatar utente
ivanrox
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 1862
Iscritto il: 28/10/2008, 21:16
Moto: F4 1000 STK
Località: Sulle sponde del Bacchiglione...

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da ivanrox »

Posso dire la mia?
Certo ci manca solo l'esercito.., però c'è anche da dire che se metti mano alla targa, scarichi, gomme fuori misura ecc. te la vai pure a cercare, e hanno ragione.
Per la velocità è un pò relativo, perché se si piazzano con il velox seminascosti in un punto di strada sicuro e senza pericoli, dove è ovvio che la tiratina gliela dai allora sono anche un pò bastardi, e quello mi da parecchio fastidio.

Poi per chi guida bevuto per me è tolleranza zero.
si certo, tutte belle,... ma l'F4..."old"... è un'altra cosa...

Immagine
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da techmaz »

anche in valnerina sabato.... domenica eravamo anche noi allo spino e non c'era nessuno, ma siamo andati con il furgone per evitare qualsiasi problema!!
salita per ricognizione a furgone vuoto e poi su e giù per 2 volte.... :saltellav: :saltellav:

ormai è guerra...altro che esercito! quoto sull'alcool... a quelli dovrebbero arrestarli.

però non puoi più stare tranquillo anche se ti fai un passo a modo.. tanto o il portatarga o la gomma o gli specchietti o che hanno l'invidia del pene e questi sono i risultati.
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da techmaz »

ps in ogni caso sul sito della polizia strada era annunciato il posto di blocco!

prima di fare certe uscite bisogna controllare dove li faranno...ed evitarli! è obbligatorio per legge! :fist:

erano annunciati posti di blocco su a bocca serriola sabato e domenica, versante toscano-umbro e nelle marche invece era guerra aperta in quelle zone! :bad-words:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
capitano
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 879
Iscritto il: 17/02/2009, 17:28
Vero Nome: Federico
Moto: Brutale 1078 America
Località: IT,UK,USA

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da capitano »

che VERGOGNA!!!
LA disoccupazione...ti ha dato un bel mestiere...
Immagine
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da massimou »

pure il sindaco.... e pure felice.... chissa che gli venga un bel pò di mal di pancia :bad-words:
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
orlando
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 3554
Iscritto il: 03/10/2009, 22:12
Vero Nome: Carlo
Moto: 910S
Località: Bergamo

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da orlando »

della serie: chiunque passerà su un mezzo a due ruote verrà fermato :( :( :(
Quando un uomo afferma che col denaro si può ottenere tutto, puoi esser certo che non ne ha mai avuto.
Avatar utente
SamuelVega
Admin
Admin
Messaggi: 25217
Iscritto il: 04/09/2006, 19:08
Vero Nome: Sole Oscuro
Moto: F4 1078 RR 312 RG
Località: ex Vicchio City - now BSL

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da SamuelVega »

un ragazzo mio amico è stato fermato ... revisione alla moto per via della centralina... non ho parole...
ha detto che il posto di blocco era un ceck point stile confine... ti dovevi fermare per forza
Immagine

Costanzia: non chi comincia, ma quel che persevera. - Leonardo da Vinci
ANDRI
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 275
Iscritto il: 29/06/2009, 17:47
Vero Nome: ANDREA
Moto: Lambretta Li 150 '65
Località: SOLBIATE ARNO (VARESE)

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da ANDRI »

SamuelVega ha scritto:un ragazzo mio amico è stato fermato ... revisione alla moto per via della centralina... non ho parole...
ha detto che il posto di blocco era un ceck point stile confine... ti dovevi fermare per forza
Sinceramente su alcune cose sono d'accordo con le forze dell'ordine, però senza esagerare e senza tendere imboscate ai motociclisti, personalmente gli scarichi troppo aperti mi danno veramente fastidio, però per le centraline basterebbe una bella verniciata di nero... e comunque le saponette è più sicuro grattarle in pista!!! 8)
Le moto sono oggetti che fanno sognare.Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite.A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il progettista in artista. C.Castiglioni
Avatar utente
techmaz
6000rpm
6000rpm
Messaggi: 1345
Iscritto il: 26/01/2007, 23:12
Vero Nome: Massimo
Moto: 996-rsv factory-b450
Località: Firenze nel cuore

Re: nuovi controlli sui passi appeninici 3 sett

Messaggio da techmaz »

SamuelVega ha scritto:un ragazzo mio amico è stato fermato ... revisione alla moto per via della centralina... non ho parole...
ha detto che il posto di blocco era un ceck point stile confine... ti dovevi fermare per forza
ha aperto il sellino e gli hanno visto una power commander?! :eek:
ImmagineImmagineImmagine

la natura è strana a volte, è capricciosa... dispettosa direi!
Rispondi