La Fedelta'

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

La Fedelta'

Messaggio da Flap »

Eccomi, come ogni settimana, a torturarvi con il "Trafiletto"

Immagine

La fedeltà.

Non si preoccupino moglie e mariti, fidanzati e fidanzare, qui si parla solo di Amanti.
Sì, perché anche il più fedele compagno o la virtuosa compagna, se sono motociclisti, ha un’Amante cui sono terribilmente fedeli, la loro moto.
Alcuni esagerano e di amanti ne hanno più di una ma visto che tanto di tradimento motoristico si tratta, tanto vale esagerare.
A volte la fedeltà è alla propria moto o spesso si estende al marchio della casa motociclistica Amata.
Fedeltà che non va confusa con un cieco campanilismo sterile e ottuso.
Sono convinto che sia normale affezionarsi a una casa motociclistica.
Ci s’identifica, ci si trova bene, rispecchia il nostro modo di intendere la Moto.

Normalmente si rimane “fedeli” per convinzione, per blasone, per immagine o semplicemente perché ci si è trovati bene e ci piace.
Il campanilismo lo trovo altrettanto positivo della sana tifoseria, a patto che entrambi siano sportivi, quindi positivi.
Un elogio, un plauso e un convinto tifo verso la propria fazione e non un arrogante e maleducato offendere l’antagonista o le altre case o tipologie di moto.
La libertà di scelta, come di pensiero è sacra e l’intelligenza motociclistica dovrebbe portare ad apprezzare ogni sfaccettatura della nostra passione cercandone gli eventuali pregi, osservandone i difetti che ai nostri occhi appaiono senza l’arroganza di possedere i crismi unici del settore, bensì con l’umiltà di accettare anche modi e mondi differenti che, seppur diversi dal nostro ideale, rappresentano il nostro mondo.
Non sono contrario a Forum o gruppi monomototematici, mi piace la passione verso una casa eletta, ma non mi piace quando questo diventa chiusura verso ogni altra proposta, quando oltre la propria marca eletta il resto non conta, non esiste, fa schifo, non è né rispettato ne considerato.
E’ vero ognuno ha le sue preferenze, ma già siamo segregati in una piccola cerchia di persone “sporche, brutte e cattive”, almeno tra noi cerchiamo di apprezzare i pregi e superare i difetti, non mettiamoci alla stregua di chi per campanilismo è contro i Motociclisti.
Siamo uniti in una grande passione, non dividiamoci.

Flap
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: La Fedelta'

Messaggio da wolvie »

bravo.... :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Stefano 55-04
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2513
Iscritto il: 07/06/2011, 21:44
Vero Nome: Stefano
Moto: B3 800,150RS,125TR
Località: Bologna

Re: La Fedelta'

Messaggio da Stefano 55-04 »

Io sono favorevole alla poligamia.... motociclistica!! :mrgreen:
Le emozioni sfuggono nella stessa direzione dei sogni..
Avatar utente
bicio
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 34878
Iscritto il: 20/06/2009, 20:47
Vero Nome: fabrizio
Moto: mv brutale910
Località: verbania

Re: La Fedelta'

Messaggio da bicio »

:thumbleft:
Avatar utente
lizardk
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2276
Iscritto il: 25/11/2011, 21:57
Vero Nome: Carlo

Re: La Fedelta'

Messaggio da lizardk »

Ben detto! =D>
Immagine Immagine
Avatar utente
AntonioValenti
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 6231
Iscritto il: 13/10/2006, 17:42
Vero Nome: Valenti Antonio
Moto: vedi sù, = anni: 66
Località: Ispica RG Moto1: MV AGUSTA 350S(Ipot.) Moto 2: MV AGUSTA F4 750S, Moto 3: DUCATI ST2 944
Contatta:

Re: La Fedelta'

Messaggio da AntonioValenti »

Stefano 55-04 ha scritto:Io sono favorevole alla poligamia.... motociclistica!! :mrgreen:
anche io...ma Italica

ciao :grin:
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: La Fedelta'

Messaggio da MrNico »

Flap ha scritto: Non sono contrario a Forum o gruppi monomototematici, mi piace la passione verso una casa eletta, ma non mi piace quando questo diventa chiusura verso ogni altra proposta, quando oltre la propria marca eletta il resto non conta, non esiste, fa schifo, non è né rispettato ne considerato.
Flap
Condivido Flavio quanto dici. Provo un certo "fastidio" quando si critica a prescindere questa o quella marca. Così come spesso si critica la stessa MV, a torto o a ragione, come abbiamo letto a volte sul forum. Odio inoltre le faccine che vomitano, una volta ho chiesto di toglierle..........mi lascia basito l'acredine che aleggia nella discussione sulla 1199. Mi fa sorridere come qualcuno si "indigna" per qualche scopiazzatura delle "amate" MV. Per ultimo, ma vado OT........, non uso aggettivo per definire quelli che chiamano la propria moto "la mia bimba........". E gli danno pure un nome.................. :lol:
Immagine
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: La Fedelta'

Messaggio da Flap »

Nico, mi trovi d'accordo su quasi tutto.......ma le mie moto hanno tutte un nome!! :lol:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
nando 990
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5525
Iscritto il: 10/02/2012, 15:14
Vero Nome: fernando
Moto: F3 800/scooter180cv
Località: verona

Re: La Fedelta'

Messaggio da nando 990 »

Raga,scusate se forse vado controcorrente,io amo essere infedele motociclisticamente,e vi dirò apprezzo le italiane ma in un mio garage ideale terrei:honda nr 750-suzuki rgv 500-ducati 998-ducati 1198-ducati 1199-kawasaki 900 3 cil.-triumph speed triple 1050-mv augusta F4 AGO-F3 675-brutale910R/1078RR-aprilia rsv4factory aprc in fondo mi accontento di poco. :saltellav: :saltellav: :saltellav:
Avatar utente
kick 67
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 24991
Iscritto il: 24/10/2006, 13:57
Vero Nome: Valter Frediani
Moto: 750sr Starf75 Rivale
Località: Sanremo-BussanaVecchia-
Contatta:

Re: La Fedelta'

Messaggio da kick 67 »

Raga ma vogliamo parlare dell'intimo della signora.............! :sex:
L' urlo del motore e' come le parole di un uragano. E il mondo si spacca...
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: La Fedelta'

Messaggio da Flap »

nando 990 ha scritto:Raga,scusate se forse vado controcorrente,io amo essere infedele motociclisticamente,e vi dirò apprezzo le italiane ma in un mio garage ideale terrei:honda nr 750-suzuki rgv 500-ducati 998-ducati 1198-ducati 1199-kawasaki 900 3 cil.-triumph speed triple 1050-mv augusta F4 AGO-F3 675-brutale910R/1078RR-aprilia rsv4factory aprc in fondo mi accontento di poco. :saltellav: :saltellav: :saltellav:
Direi un pò limitato come sogno!!! :lol:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: La Fedelta'

Messaggio da Flap »

kick 67 ha scritto:Raga ma vogliamo parlare dell'intimo della signora.............! :sex:
Poteva mettere di meno!! :grin:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Avatar utente
MrNico
Coordinatore
Coordinatore
Messaggi: 19928
Iscritto il: 08/09/2006, 21:23
Vero Nome: Nicola
Moto: F4 - XMax400
Località: Bergamo

Re: La Fedelta'

Messaggio da MrNico »

Flap ha scritto:Nico, mi trovi d'accordo su quasi tutto.......ma le mie moto hanno tutte un nome!! :lol:
Lo so Flavio. Le mie mai avuto. O meglio hanno avuto quello che gli hanno dato dal Vespino in poi. Provo a farlo postumo. se mi riesce.
La Vespa direi Rosaria. Il Fantic, forse Luciana. Lo Scrambler Amalia. Il Benelli 4, mi viene nulla. Il V50 Rosanna. E poi.......farò sapere :lol:
Immagine
Avatar utente
Robik72
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6558
Iscritto il: 09/06/2010, 21:27
Vero Nome: Roberto
Moto: Brutale 1078RR
Località: Seregno (MB)

Re: La Fedelta'

Messaggio da Robik72 »

:lol:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Flap
8000rpm
8000rpm
Messaggi: 2496
Iscritto il: 29/08/2007, 15:38
Località: Vittuone
Contatta:

Re: La Fedelta'

Messaggio da Flap »

MrNico ha scritto:
Flap ha scritto:Nico, mi trovi d'accordo su quasi tutto.......ma le mie moto hanno tutte un nome!! :lol:
Lo so Flavio. Le mie mai avuto. O meglio hanno avuto quello che gli hanno dato dal Vespino in poi. Provo a farlo postumo. se mi riesce.
La Vespa direi Rosaria. Il Fantic, forse Luciana. Lo Scrambler Amalia. Il Benelli 4, mi viene nulla. Il V50 Rosanna. E poi.......farò sapere :lol:
:lol:
ImmagineIn attesa del Grande Sogno godi del Piacere.
Rispondi