
La fedeltà.
Non si preoccupino moglie e mariti, fidanzati e fidanzare, qui si parla solo di Amanti.
Sì, perché anche il più fedele compagno o la virtuosa compagna, se sono motociclisti, ha un’Amante cui sono terribilmente fedeli, la loro moto.
Alcuni esagerano e di amanti ne hanno più di una ma visto che tanto di tradimento motoristico si tratta, tanto vale esagerare.
A volte la fedeltà è alla propria moto o spesso si estende al marchio della casa motociclistica Amata.
Fedeltà che non va confusa con un cieco campanilismo sterile e ottuso.
Sono convinto che sia normale affezionarsi a una casa motociclistica.
Ci s’identifica, ci si trova bene, rispecchia il nostro modo di intendere la Moto.
Normalmente si rimane “fedeli” per convinzione, per blasone, per immagine o semplicemente perché ci si è trovati bene e ci piace.
Il campanilismo lo trovo altrettanto positivo della sana tifoseria, a patto che entrambi siano sportivi, quindi positivi.
Un elogio, un plauso e un convinto tifo verso la propria fazione e non un arrogante e maleducato offendere l’antagonista o le altre case o tipologie di moto.
La libertà di scelta, come di pensiero è sacra e l’intelligenza motociclistica dovrebbe portare ad apprezzare ogni sfaccettatura della nostra passione cercandone gli eventuali pregi, osservandone i difetti che ai nostri occhi appaiono senza l’arroganza di possedere i crismi unici del settore, bensì con l’umiltà di accettare anche modi e mondi differenti che, seppur diversi dal nostro ideale, rappresentano il nostro mondo.
Non sono contrario a Forum o gruppi monomototematici, mi piace la passione verso una casa eletta, ma non mi piace quando questo diventa chiusura verso ogni altra proposta, quando oltre la propria marca eletta il resto non conta, non esiste, fa schifo, non è né rispettato ne considerato.
E’ vero ognuno ha le sue preferenze, ma già siamo segregati in una piccola cerchia di persone “sporche, brutte e cattive”, almeno tra noi cerchiamo di apprezzare i pregi e superare i difetti, non mettiamoci alla stregua di chi per campanilismo è contro i Motociclisti.
Siamo uniti in una grande passione, non dividiamoci.
Flap