REDDITOMETRO..che ne pensate?

Stacchiamo il limitatore. Qui si parla di tutto!

Moderatori: MrNico, AntonioValenti, Arkuri, Coordinatori

Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da rainbowsix »

Noi che abbiamo una moto d'elite...siamo al centro del mirino....e io che ho qualcosa d'epoca ...che nn valgono + di 1500 euro....peggio...

http://www.aderc.info/aderc/images/pdf/ ... %20def.pdf
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
Avatar utente
EMMEUNOERRE
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4857
Iscritto il: 18/05/2010, 12:57
Vero Nome: Gian Luca
Moto: F4 R Karbo
Località: Nerviano (MI) P.Garibaldi (FE)

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da EMMEUNOERRE »

Io non ho nulla.
Nemmeno il reddito.

Donate !! :painting:
Immagine

Non "Pensare" a cio' che Scrivo,o Come lo Scrivo...

rifletti su Chi mi Quota e Pecchee' !!
Avatar utente
Darkman
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6043
Iscritto il: 02/01/2012, 14:59
Vero Nome: Antonio
Moto: brutale989R
Località: provincia di Potenza

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Darkman »

Andassero a fanc..o
Non tutti quelli che hanno una moto(se pur d'elite)sono ricchi...
Spesso sono semplicemente sacrifici..........
Sempre in piega...
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da brutalone »

Per essere le 10.50 di mattina ho già imprecato abbastanza, con questo argomento uscirei fuori dal budget giornaliero quindi, mi fermo qui..
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
rainbowsix
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 5330
Iscritto il: 19/01/2007, 22:07
Vero Nome: Nick
Località: BARI

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da rainbowsix »

e io che ne ho 5 intestate...tutte di 20 anni....quella che ha valore è la Brutale...anche se nn se la prende nessuno ora...nemmeno a svenderla.
Factory Club N°1163

( ex ) Mv Agusta 910R Brutale America titanium (2006) euro 2
Honda XR600RN 1993
Honda XR250RR 1994
Yamaha TT600SW 59X 1992
Piaggio Vespa P200E 1981
gigim1975
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 376
Iscritto il: 24/05/2010, 9:40
Vero Nome: luigi
Moto: mv f4 1078
Località: 39°02'56.13"N 16°21'21.40"E elev 782 m (Decollatura CZ)

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da gigim1975 »

penso che se una persona dichiara il giusto su quello che guadagna non c'è problema.....o sbaglio?
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da brutalone »

gigim1975 ha scritto:penso che se una persona dichiara il giusto su quello che guadagna non c'è problema.....o sbaglio?
Il fatto è un pò diverso, questi vogliono i soldi su cose in cui tu hai già pagato le tasse, si inventano altri balzelli e tu che ti sei costruito o comprato qualcosa in una vita , o chi per te, sei costretto a ripagare.
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
massimou
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 26211
Iscritto il: 31/01/2007, 10:36
Vero Nome: Massimo
Moto: Suzuki GSX750R
Località: Treviso
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da massimou »

Purtroppo una gran caxxata, non solo per le moto di nicchia, ma anche per le auto.
Avevo già postato questo argomento molto tempo fa.
Facendo cosi raggiungono solo un obbiettivo, la gente non compra più.....

senza considerare che il nero spesso portava a questi acquisti, quindi tasse che rientravano dal nero...
adesso non vedranno più neanche quel poco che vedevano prima !!!!
il nero risiederà nelle cassette di sicurezza, per i fortunati che sono riusciti ad averne una.
gigim1975 ha scritto:penso che se una persona dichiara il giusto su quello che guadagna non c'è problema.....o sbaglio?
purtroppo ti sbagli
i valori proposti colpiscono anche chi è a posto, perchè troppo alti (non lo dico io ma i professionisti del settore)
io l' anno scorso volevo comprare l' X5 a mia moglie, ho fatto un paio di conti e ci stavo dentro (acquisto e mantenimento)
ho contattato un professionista che mi ha sconsigliato l' acquisto, perchè il mio reddito, seppur sufficiente realmente, non lo è virtualmente secondo le tabelle.
l' acquisto avrebbe potuto portare ad un controllo, che non è nulla di indolore!!!!
purtroppo loro giocano con i numero, senza pensare che dietro ci sono delle vite e persone che lavorano (= non hanno tempo da perdere per dimostrare ciò che non ha bisogno di essere dimostrato)

ti porto solo un esempio di umanità (la faccio breve):
un mio amico era a Parigi da un cliente...
lo chiama la segretaria avvisandolo che l' ADE ha bloccato le auto aziendali per un problema
lui ha dovuto comprare un biglietto aereo per tornare a casa, andare a dimostrare che era tutto Ok
la persona che aveva attivato la pratica si era sbagliata....
non ha nemmeno chiesto scusa, ha ammesso l' errore e basta

risultato: spese dell' aereo 2 giornate di lavoro buttate

e poi.... li denunci? per pagare gli avvocati e non aver nulla .....
Ho deciso di essere felice perché fa bene alla mia salute
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Avatar utente
chobin
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6589
Iscritto il: 03/12/2006, 12:54
Vero Nome: Ettore
Moto: ..sempre e solo lei.
Località: bologna

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da chobin »

io ho fatto i conti e se ci metto il 1/5 del mio appartamento , su cui ho un muto abb lungo,il reddito virtuale va a 2,5 volte il mio reddito reale.... ma negli esempi questa "quota" non la mette...quinfi non ci ho capito un chez... e comunque concordo sono parametri troppi alti....
"...non c'è via d'uscita dall'uscita......"
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da brutalone »

L' effetto finale, come ha detto Massi infatti , è che le persone non acquistano piu.
Ti faccio un esempio, volevamo vendere un immobile, one milion, lo stato però vuole in 5 anni il quasi 50% del profitto, morale;
Vogliono tassare la metà dei frutti del lavoro di una vita in cui già è stata tassata abbondantemente, lo stabile quindi rimane vuoto.. io non posso vendere e i possibili acquirenti si sono allontanati.

Per le auto stesso discorso, vengono a tassarmi la SL500 , ma io ho già pagato e pago abbondantemente, anche io sarò uno di quelli che smetterà di acquistare..oggi meglio non avere niente o sei un ladro per loro.
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Avatar utente
wolvie
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 4855
Iscritto il: 29/12/2011, 7:40
Vero Nome: rocco
Località: Monza e Brianza (MB)
Contatta:

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da wolvie »

brutalone ha scritto:Per essere le 10.50 di mattina ho già imprecato abbastanza, con questo argomento uscirei fuori dal budget giornaliero quindi, mi fermo qui..
SIAMO IN DUE!!!!!!! :evil: :evil:
anche il sangue vogliono!!!!!!!
http://motorsound.weebly.com/

Immagine Immagine

SE HAI TUTTO SOTTO CONTROLLO ...SIGNIFICA CHE NON STAI ANDANDO ABBASTANZA VELOCE..
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Petro206 »

Adesso mando il curriculum al campo ROM che c'è qui vicino, vediamo se riesco a vivere un pò in pace...
Per adesso sono le persone che invidio di più al mondo.
Il terrorismo che stanno attuando mi ricorda quando Benito passava a recuperare l'oro delle donne....
Avatar utente
Giuliano
Rev limiter
Rev limiter
Messaggi: 6340
Iscritto il: 01/10/2006, 19:21
Moto: Ducati Panigale V4S
Località: Imola

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Giuliano »

Non ci vedo nulla di male, non è una tassa sul mezzo, ma un parametro per verificare se il tenore di vita corrisponde al reddito dichiarato, perciò uno può avere quello che gli pare, basta solo che paghi/abbia pagato le tasse e sarebbe ora che le tasse le pagassero anche quelli che finora hanno fatto i furbi lasciando che a pagare fossero sempre i soliti!!!!!!!!!!!! :bad-words:

Le tasse debbono sicuramente essere eque e giuste, ma chi non ha mai pagato nulla era/è un parassita che non deve suscitare nessuna pietà o solidarietà. Non si può accettare, come qualcuno afferma, che evade perchè le tasse sono troppo alte, perchè se lo sono, e lo sono siciramente, è proprio perchè troppa gente evade e quindi quelli onesti debbono pagare anche per quelli che evadono!!!!!!!! :bad-words:
Viva la guardia di finanza!!!!!!! era ora che cominciassero a controllare qualcosa...Ah,ah,ah!!
Immagine
brutalone
10000rpm
10000rpm
Messaggi: 3361
Iscritto il: 07/04/2009, 13:16
Moto: B 1078 RR
Località: GR

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da brutalone »

Giuliano ha scritto:Non ci vedo nulla di male, non è una tassa sul mezzo, ma un parametro per verificare se il tenore di vita corrisponde al reddito dichiarato, perciò uno può avere quello che gli pare, basta solo che paghi/abbia pagato le tasse e sarebbe ora che le tasse le pagassero anche quelli che finora hanno fatto i furbi lasciando che a pagare fossero sempre i soliti!!!!!!!!!!!! :bad-words:

Le tasse debbono sicuramente essere eque e giuste, ma chi non ha mai pagato nulla era/è un parassita che non deve suscitare nessuna pietà o solidarietà. Non si può accettare, come qualcuno afferma, che evade perchè le tasse sono troppo alte, perchè se lo sono, e lo sono siciramente, è proprio perchè troppa gente evade e quindi quelli onesti debbono pagare anche per quelli che evadono!!!!!!!! :bad-words:
Viva la guardia di finanza!!!!!!! era ora che cominciassero a controllare qualcosa...Ah,ah,ah!!
Giuliano sarò banale, ma si vada a controllare chi gira in lambo e non dichiara nulla, allora si , ma qui non mi pare che si miri a quello. W la guardia di finanza?? scusa ma si sono svegliati ora?? no perchè fino a pochi mesi fà venivano a controllare solo i piccoli commercianti , faceno piangere la commessa di turno perchè aveva aiutato il vecchietto a caricare 5 euro di merce nell' auto prima di emettere lo scontrino. Oppure mi fanno la multa da 3000 euro perchè lo stesso articolo nel ddt invece che rossa era gialla! sempre lo stesso oggetto era! A me anni fà hanno fatto chiudere un azienda entrando in casa con i mitra in mano, se vuoi ti invio gli articoli di giornale, perchè a loro risultava ci fossero delle grosse anomalie! Ci hanno ridotto quasi sull' astrico, prime pagine,dandoci dei soffisticarori! poi invece una stretta di mano e tante scuse...CI ERAVAMO SBAGLIATI! Ci è toccato andare a far fare analisi all' estero perchè in Italia non eranao attrezzati, e di tasca propria sborsare 12 milioni per avere risultati di quello che a loro risultava anomalo! Questo episodio forse ha del grossolano e non dovrebbe essere preso in considerazione, ma tutti quelli che hanno un azienda o una piccola attività sono bersagliati da anni da questi signori, e quelli che giravano in porsche già c' erano..e i tipi vestiti di grigio invece dove erano?? a contare quanti polli aveva in bolla la tipa della rosticceria sotto casa! Qui ci deve essere equità, ma nella vita reale questo non accade te lo garantisce un commerciante che lavora e non prende mai ferie per poter mantenere quello che ha, e come me ce ne sono migliaia . W la guardia di finanza?? W chi lavora onestamente dalla mattina alla sera e che mantiene un sacco di gente che non fà niente, chi ha il coraggio di aprirsi un attività nonostante tutti i balzelli. Questo è quello che penso io.
C'E' TALENTO NELL' ARIA....
Petro206
4000rpm
4000rpm
Messaggi: 498
Iscritto il: 06/07/2009, 10:25
Vero Nome: Marco
Moto: F4 SR + B4 910
Località: Piemonte e Sicilia

Re: REDDITOMETRO..che ne pensate?

Messaggio da Petro206 »

Giuliano ha scritto:Viva la guardia di finanza!!!!!!! era ora che cominciassero a controllare qualcosa...Ah,ah,ah!!
se leggi a pagina 32 sembrerebbe che se possiedi questa vettura
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=210880963
hai un reddito presunto di 18578 euro....
Meno male che non c'è l'ho, perchè a quella cifra manco ci arrivo!
Rispondi